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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Anabbaglianti ed abbaglianti fuori uso...
Autore: teti58

Risposte: 40
Inviato: 25 Set 2016 9:27
Voglio fare un ringraziamento a tutti per le risposte esaudienti del forum, settimana scorsa mi è successo lo stesso problema con la mia V Strom 650 K8 con 45000 Km fino ad allora nessun problema, poi fari spenti. Ho seguito i vostri dettagli e difatti era lo starter di avviamento. Un grazie a tutti problema risolto. Teti 58

 
Topic: Freni posteriori Kawasaki z 1000 sx del 2011
Autore: teti58

Risposte: 4
Inviato: 18 Lug 2016 19:43
Grazie per la risposta, comunque ho un V strom 650 e frena benissimo, appena tocco la leva del freno " blocca"che è un piacere ho avuto in oltre una Honda cb 1000 r e frenava bene al posteriore mi sembra strano che la Kawasaki freni così poco, proverò eventualmente a cambiare con pastiglie più morbide e vedremo. Grazie ancora

 
Topic: Freni posteriori Kawasaki z 1000 sx del 2011
Autore: teti58

Risposte: 4
Inviato: 18 Lug 2016 17:09
Ciao a tutti, vorrei sapere se avete problemi con il freno posteriore la mia non frena ho fatto lo spurgo , ho controllato il pistone ( cilindro) ma non mi sembra che freni più di quel tanto. La corsa della pedana mi sembra un pò lunga ma niente di più. Se qualcuno mi può aiutare grazie.

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Suzuki V-Strom
Autore: teti58

Risposte: 292
Inviato: 13 Gen 2012 19:41
In questo topic puoi presentarti agli altri utenti del Tinga e anche mettere un'immagine della tua moto Buon divertimento! Ciao a tutti da Mendrisio Svizzera sono possessore di una V Strom gialla K8 abs che adoro. Spero di vedervi da queste parti per un giretto

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Suzuki GSR 600 - 750
Autore: teti58

Risposte: 345
Inviato: 13 Gen 2012 19:29
In questo topic puoi presentarti agli altri utenti del Tinga e anche mettere un'immagine della tua moto Buon divertimento! Ciao a tutti mi chiamo Stefano ho la giovane età di 52 anni sono un quasi felice possessore di una Suzuki GSR 750 per via di un piccolo problemino che mi assilla e che ho presentato nel forum. Ma a parte questo non vedo l`ora che arrivi l`estate per uscire a smanettare un pò. Ci si vede

 
Topic: Presentazione pilota e moto utenti residenti all'Estero
Autore: teti58

Risposte: 454
Inviato: 13 Gen 2012 19:19
In questo topic puoi presentarti agli altri utenti del Tinga e anche mettere un'immagine della tua moto Buon divertimento! Ciao a tutti,sono Svizzero e abito a Mendrisio nel Canton Ticino,sono appassionato di moto come voi ovviamente e posseggo una Suzuki V Strom 650 con la quale vado in giro con la mia dolce metà. A presto, magari per qualche giro da queste parti in riva al lago ^?l:dimenticavo ne ho 52 ma mi diverto come un ventenne

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 17 Dic 2011 19:20
credo che ballad possa aver ragione, comunque è sicuramente un problemino di elettronica ... magari quando si innesca il cut off in quella situazione rimane inserito invece di staccare quando dai gas Possibilissimo sono tutte constatazioni che dirò poi al meccanico e vedremo grazie avrà il suo da fare.

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 17 Dic 2011 16:18
Se gli iniettori non mandano benzina dopo una piccola apertura delle farfalle primarie (meno del 10%) potrebbe essere un problema del sensore di pressione dei collettori di aspirazione (sonda IAP). Oltre il 10% comanda la mappa TPS/RPM e il sensore IAP non viene piu' usato, potrebbe essere un indizio provare ad aprire molto il gas.Al di là della tua risposta tecnica che ti ringrazio ma per mia ignoranza non sono così competente, terrò a mente la cosa e proverò a dare più gas anche se mi sembra un pò difficile da fare perché se devo fare una scalata al millesimo di secondo dando il più velocemente possibile il gas per poter usufruire della marcia più bassa per poter entrare in curva , se aumento il tempo per il gas non sò dove vado a finire. Comunque é un tassello in più da verificare .Grazie

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 17 Dic 2011 16:04
Se riconosce il difetto, o te la sistema o te la cambia Il problema come dicevo, o il meccanico qui a 15Km da casa mia riesce a ripararla andando ad esclusione o se no devo sperare che l`importatore mi riconosca il difetto e me la cambi ma prima di far questo é possibile che la voglia l`importatore e li diventano 250Km che comunque la manderanno tramite furgone e poi mi starà via chissà quanti mesi e chissà come la trattano..Prima di trarre conclusioni negative vediamo cosa succede nei prossimi mesi e certamente vi farò sapere i risultati. Grazie

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 17 Dic 2011 8:45
ma sinceramente io problemi di quel tipo non ne ho riscontrati sicuramente deve essere qualcosa legato all'alimentazione del motore ho comunque dell'eletronica che la gestisce di li non si scappa ma la cosa che mida sui nervi come e possibile che un meccanico ti dica e non so cosa fare non trovo nulla.... ma sei li a far cosa allora se non si riesce a risolvere mi cambi la moto io lo comprqata per averne una perfettamente funzionante non con dei difetti inrisolvibili mha Sicuramente hai ragione ma non credo che Suzuki sia disposta a cambiarmi la moto. Dare la mia moto all`importatore e che magari me la tiene via tre quattro mesi e non so` a chi la da in mano per le prove non é il massimo sinceramente.

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 16 Dic 2011 20:50
Io sempre su gsr750 ho avuto un problema quasi analogo e lo ho avuto piu volte ma ogni volta che l'ho portata in officina non l'ha presentato (succede sempre così...) Vi spiego.... Mi è capitato che arrivo in prossimità della curva scalo il display dove indica la marcia inserita si spegne cioè si spegne solo il numero della marcia inserita non fa vedere nè la marcia e nè la "N" del folle e ho notato che poi in fase di rilascio del gas il gas non ci sia!!!! Ora la mia guida non è piu la stessa mi sento insicuro e i tecnici suzuki mi dicono che non è possibile......stò valutando di cambiare moto ma il gsr750 mi piace tantissimo l'ho scelto dopo aver provato anche fz8 e z750! C`é un vago pensiero di cambiar moto ma mi rendo conto che anche a me piace un casino e non so cosa fare, aspetterò la nuova stagione farò ancora qualche tentativo e poi vedremo.Chissà nel frattempo magari troveranno l`inghippo.

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 16 Dic 2011 9:14
No in realtà intendevo chiederti se per caso durante queste scalate veloci avessi provato a tener tirata la frizione un po' più del solito per vedere se la moto tende comunque a salire di giri..Il problema é che le situazioni quando succede non sono in grado di poter tenere la frizione un pò più tirata perché comunque sei su medie forti velocità e in più sei concentrato nell`affrontare le curve. Ho solo notato che quando gaso a scalare il numero dei giri non sale resta fermo.Mentre quando vado in giro tranquillo e la frizione la tiri di più come dici tu il difetto non sussiste.

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 16 Dic 2011 9:03
Ahahahahahahahahahahahahah comunque tornando a parlare di motore... dai sintomi (improvvisa e non costante) sembrerebbe un problema di elettronica...Tutte le ipotesi sono valide e bisognerà andare per esclusione a meno che qualcuno abbia avuto lo stesso difetto e gentilmente me lo segnali. Per il momento ne parlerò a tempo debito con l`ultimo meccanico da me interpellato che mi sembra abbia preso in considerazione la situazione mentre gli altri hanno capito che non era il caso visto la perdita di tempo per le analisi e per non diventar matti mi hanno un pò liquidato. Vedremo anche perché la stagione é finita e la moto é a cuccia. Grazie

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 15 Dic 2011 19:27
Lo fa anche se tieni la frizione tirata per qualche frazione di secondo?!? Dunque facendo un ragionamento veloce prima arrivo da una sesta lunga in rilascio senza gas poi velocemente( frazioni di secondo) gaso per poter scalare frizione e 5 e poi gaso frizione e 4 gaso e frizione e 3 e quando lo faccio avendo tirato la frizione in entrambe le scalate non ho praticamente risposta del motore o se si può dire non ho gas quando giro la manopola.Un pò complessa la risposta é come scalare senza dare gas, in pratica. Per cui ? In ogni caso la frizione sei obbligato a tirarla dando gas e inserendo la marcia minore...e a quel punto non c`é risposta. Mi auguro che si possa capire.

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 15 Dic 2011 17:23
Credo proprio che se non uno ma ben 3 meccanici SUZUKI non siano riusciti a risolvere il tuo problema quì sia un pò futile chiedere. Senza rancore eh Nessun problema sono abbastanza cocciuto e non credo che Suzuki abbia fatto tutte le moto con questo difetto o per lo meno ci voglio credere. Fatto stà che per adesso voglio fare il possibile per ovviare al difetto. Sfortuna vuole che abbia ricevuto questa moto magari la prossima era perfetta.

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 15 Dic 2011 15:18
Solo dando il colpetto in scalata? Idea: che sia un problema del cut-off che non si disinserisce bene? si potrebbe essere, magari ne parlerò al meccanico, comunque non lo fa sempre, ti assicuro che è davveo fastidioso, ti fa perdere un po' il piacere di guida...

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 15 Dic 2011 14:05
Scusa, tanto per curiosità: giri il gas e il motore non sale di giri? Che io sappia, ci sono due farfalle nell'SDTV: una controllata dalla manopola e una dalla centralina... forse la seconda non funziona bene, perchè non posso credere a un problema del cavo (e la moto non ha ride by wire)... Link a pagina di Media.suzuki.com Esatto, quando scalo dò gas e il gas non risponde, io sono abituato a dare il colpetto di gas quando scalo marcia e a volte come ho detto giro la manopola e il gas non c`é , il tutto ovviamente in frazioni di secondo.

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 15 Dic 2011 13:39
Cerca un meccanico autorizzato attrezzato di diagnosi computerizzata SDS,riesce a leggere i parametri di tutti i sensori della moto. Mi informo e vedrò cosa posso fare perché la moto mi piace . Grazie

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 15 Dic 2011 13:34
Va a vuoto cosa vuol dire? si spegne, soffoca? oppure semplicemente non risponde al gas? in pratica non risponde al gas. Il problema é che non lo fà sempre e si direbbe che lo fà solo quando é sollecitata . Grazie

 
Topic: Problema alla risposta del motore GSR 750
Autore: teti58

Risposte: 34
Inviato: 15 Dic 2011 10:20
Ciao a tutti cerco di spiegare il mio problema che ben tre meccanici della casa ufficiale non sono ancora in grado di risolvere. Spero anche di saper descrivere al meglio la situazione. Allora quando sono in sesta marcia e dopo un lungo rilascio vado a scalare 5-4-3 mi trovo che il ( gas che si dà quando si scala)motore va a vuoto e non risponde. In situazioni normali da passeggiata per intenderci il gas nelle scalate non da problemi. Il fatto é che quando voglio divertirmi e "tirare un pò " subentra questo difetto per me molto fastidioso. Grazie per chi sa darmi una risposta.

 
Topic: Presentazione [ Mendrisio - Svizzera ]
Autore: teti58

Risposte: 5
Inviato: 15 Dic 2011 9:56
Ciao a tutti mi chiamo Stefano ho 52 anni sono appassionato di moto come voi, mi sono iscritto a Tingavert perché ho un problemino con la mia Suzuki GSR 750 che discuterò piu tardi. Ho anche una V Strom 650 che condivido con mia moglie per escursioni e vacanze. Sono felice di condividere con voi questo sito . A presto

 
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