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Topic: Roadsitalia per iscritti TING'AVERT
Autore: mav72

Risposte: 157
Inviato: 28 Nov 2013 15:00
Buongiorno Roadsitalia, avrei qualche domanda da farvi, vorrei acquistare gli special carbonio per la mia FZ6 S2 del 2007, proprio quelli del video allegato al prodotto, sono quelli di misura più corta? sono disponibili? lo sconto è sempre valido? non ho capito se accettate anche il contrassegno. Grazie 1000 Mi basta la risposta solo alla prima domanda, alle altre sono riuscito a venirne fuori dal sito . Vi ho inviato un MP per il cod. sconto. Grazie 1000

 
Topic: Roadsitalia per iscritti TING'AVERT
Autore: mav72

Risposte: 157
Inviato: 16 Nov 2013 11:41
Buongiorno Roadsitalia, avrei qualche domanda da farvi, vorrei acquistare gli special carbonio per la mia FZ6 S2 del 2007, proprio quelli del video allegato al prodotto, sono quelli di misura più corta? sono disponibili? lo sconto è sempre valido? non ho capito se accettate anche il contrassegno. Grazie 1000

 
Topic: FZ6 S2 - Problemi cambio e sfollate in quinta[quali cause?]
Autore: mav72

Risposte: 22
Inviato: 12 Mag 2012 8:40
Nel senso che tirando arretri con il piede e non arrivi più nel modo corretto al cambio. Il cambio dell'Fz6 è un pò più duro delle altre jap ma non così orribile come viene tante volte descritto. Col CBR e l'R1 si che si prendono "secche" le sfollate ma con l'Fz6 già per la posizione di guida si è gia tanto meno portati a mancare i cambi. Prova a controllare la posizione del piede quando arrivi alla cambiata cruciale. Se continua comunque portala al meccanico Prevenire prima di curare PS: scusate se rispondo a singhiozzo ma il computer è requisito da mia moglie causa streaming continuo

 
Topic: FZ6 S2 - Problemi cambio e sfollate in quinta[quali cause?]
Autore: mav72

Risposte: 22
Inviato: 9 Mag 2012 19:43
quoto inewca e unsampei e rimango dell'opinione che si tratta di un problema di "contatto", tanto più se si tratta di quinta/sesta tiricchiando

 
Topic: FZ6 S2 - Problemi cambio e sfollate in quinta[quali cause?]
Autore: mav72

Risposte: 22
Inviato: 8 Mag 2012 21:48
........ si allentano i controdadi sull'asta di rinvio e si ruota l'asta in senso antiorario per abbassare la leva, orario per alzarla.......... niente di più semplice Link a pagina di I48.tinypic.com Link a pagina di I48.tinypic.com Le foto fanno cag**e ma credo che facciano capire "il dove sono". Comunque visto che il problema persiste non è che "tirando" cambi posizione col piede e non arrivi bene alla leva? Per questo ti avevo detto di provare senza frizione cercando il contatto perchè quello che fa strano è la sfollata che mi pare una cosa mooolto anomala, perchè o entra la marcia successiva o altrimenti dovrebbe rimanere comunque la marcia precedente inserita. Comunque per il discorso senza frizione vedete qui: Link a pagina di Youtube.com Link a pagina di Youtube.com Link a pagina di Youtube.com Così non rischiate voi A proposito, il gioco della leva frizione è ...

 
Topic: FZ6 S2 - Problemi cambio e sfollate in quinta[quali cause?]
Autore: mav72

Risposte: 22
Inviato: 6 Mag 2012 9:37
Tranquillo, il motore consente l'entrata solo con regime di rotazione ottimale sull'innesto, altrimenti il cambio rimane bloccato. Basta fare come detto nel post precedente e per prenderci confidenza le prime volte state con il piede leggermente appoggiato e vedrete che entrano da sole! Le mie moto precedenti erano un pò più noiose (aprilia/kawa/honda) ma riuscivo bene anche con quelle e le ho sempre rivendute con il cambio intatto, la FZ6 mi sembra molto più lineare su questo tipo di cambiata. Appena il tempo lo consente cerco di postare un video.

 
Topic: FZ6 S2 - Problemi cambio e sfollate in quinta[quali cause?]
Autore: mav72

Risposte: 22
Inviato: 4 Mag 2012 22:09
Hai provato a non usare la frizione? Poco prima della cambiata dai un colpetto di gas anche leggerissimo e inserisci la marcia appena rilasci l'accelleratore, entrano che è un piacere senza i fastidiosi stack che si sentono usando la frizione e sopratutto se prendi confidenza piena, infili tutte le marce in 5 secondi senza impuntamenti e la moto fila liscia come avesse un cambio automatico. Almeno puoi escludere problemi legati al cambio. E' una libidine questa moto!!!

 
Topic: Peso Fazer8, troppo?
Autore: mav72

Risposte: 33
Inviato: 22 Ago 2010 17:40
secondo me non devi preoccuparti del peso ma solo della ciclistica che pare che sia mooolto a suo agio nei percorsi misti e città. Poi è sempre questione di farci la mano

 
Topic: FZ6 - consigli per l'acquisto [valutazione usato]
Autore: mav72

Risposte: 52
Inviato: 20 Lug 2010 22:43
Ciao ragazzi anch'io come qualcuno di voi sta comprando la prima moto, volevo un consiglio: un concessionario mi ha offerto una S2 del 2008 con 4400 km unico propretario praticamente nuova ( parole sue ) alla modica ( sempre parole sue) cifra di 4500 €, volevo un consiglio da voi che sicuramente ne capite di più, cosa faccio? Mi pare abbastanza onesta come offerta, ma a parte i km. ha degli accessori?

 
Topic: [R1] Yamaha YZF-R1 del 2005, come guidarla?
Autore: mav72

Risposte: 69
Inviato: 20 Lug 2010 22:36
Riportala indietro!.......potrebbe essere mooolto pericolosa Non ti preoccupare, fatti mettere un fermo all'accelleratore e bloccare prima, terza, quarta, quinta e sesta e non dovresti avere particolari problemi. A parte gli scherzi spero che ogni tanto ti farai un giro in pista così ti renderai conto della bestia che hai preso e potrai almeno farla sfogare nel suo ambiente. Dosa sempre con cura "millimetrica" l'accelleratore è l'unico consiglio che mi sento doverosamente di dirti, per il resto non vieni da una bici. Le curve saranno un divertimento se impari a impostarle nella maniera giusta, ti accorgerai che è incollata all'asfalto

 
Topic: Pareri su R1 fine 2003 [valutazione usato]
Autore: mav72

Risposte: 25
Inviato: 20 Lug 2010 22:19
Bè l'inserzione del Topic è abbstanza chiara.....pareri su R1 2003, non mi sembra di essere fuori topic Infatti! mi ero perso qualcosa!

 
Topic: [FZ6] Rumore strano "martelletti" lato cambio a freddo!
Autore: mav72

Risposte: 32
Inviato: 20 Lug 2010 22:14
Un bel pieno di V-Power e levi definitivanente le ragnatele

 
Topic: fz6 - strano spegnimento al minimo
Autore: mav72

Risposte: 11
Inviato: 20 Lug 2010 22:07
con tutto quello che hai messo.......le candele le hai cambiate di recente?

 
Topic: [R1 2004]D'un tratto luci e backlight del quadro spenti
Autore: mav72

Risposte: 7
Inviato: 18 Lug 2010 0:26
A volte i prodotti anti ossido fanno miracoli, ma avevi preso dell'acqua ultimamente o la moto la tieni fuori?

 
Topic: Kymco Agility 125 vs Honda PCX 125
Autore: mav72

Risposte: 20
Inviato: 18 Lug 2010 0:06
va bene dire cazzate ma questa mi sembra gran cazzata Puoi anche non credermi se vuoi ti posso far confermare da mia moglie o dal concessionario che ci fece le foto per farle vedere alla sede centrale

 
Topic: Pareri su R1 fine 2003 [valutazione usato]
Autore: mav72

Risposte: 25
Inviato: 17 Lug 2010 18:58
Sulla rivista SUPERBIKE di Maggio (se non vado errato ) la R1 2002-2003 è stata considerata la più equilibrata di tutte.Soprattutto delle prime versione e la migliore al moemnto è quella del 2007. Io possiedo una r1 del 2003 colore grigio e posso dire solo che bene. MI piace ancora un sacco esteticamente e come motore non ha nulla da invidare. sono io che mi sono perso qualcosa? siamo un po OT?

 
Topic: fz8 sorelline e sorellone a confronto [pareri]
Autore: mav72

Risposte: 215
Inviato: 17 Lug 2010 18:53
Un mio amico motociclista mi ha detto, un giorno: quando guidi un 600 e passi ad un 800, ti rendi conto che le 600 non vanno. Poi passi dall'800 al 1000 e ti rendi conto che le 800 non vanno.... e via dicendo! Nico. Ho R1 e FZ6 e la seconda paragonandola và da Dio ugualmente immagino le sorellone...

 
Topic: [FZ6] Rumore strano "martelletti" lato cambio a freddo!
Autore: mav72

Risposte: 32
Inviato: 17 Lug 2010 18:39
Ma il questo rumore è comparso così all'improvviso o hai cambiato per caso qualcosa che te l'ha amplificato? (altro tipo di casco per esempio )

 
Topic: Kymco Agility 125 vs Honda PCX 125
Autore: mav72

Risposte: 20
Inviato: 17 Lug 2010 18:26
Probabilmente molto più a lungo del rivestimento della sella e della marmitta dell' R16 Sul mio 125R12 da sotto la sella dove ci sono le spille che bloccano il rivestimento crescevano piantine di riso lo portai anche a far vedere al conce Spendi poco non puoi pretendere di godere tanto

 
Topic: 31/07-1/08 Viareggio Rimini- 2^Tirreno Adriatico in notturna
Autore: mav72

Risposte: 431
Inviato: 17 Lug 2010 18:20
indigene locali OCCHIO CHE SONO CARNIVORE!! Bon per voi mi sà tanto che passo Spero nel miracolo dell'ultimo minuto

 
Topic: Formato orologio Fz6 [possibile cambiarlo?]
Autore: mav72

Risposte: 11
Inviato: 17 Lug 2010 18:10
Si è il paese del Sol Levante se è giorno o notte non serve un'orologio per capirlo!!! Confermo solo 0/12

 
Topic: Kymco Agility 125 vs Honda PCX 125
Autore: mav72

Risposte: 20
Inviato: 13 Lug 2010 22:34
Agility R16 sperando che lo scarico non si rompa ogni 8.000 km. come l'R12

 
Topic: Prezzo FZ8 chiavi in mano [valutazioni acquisto nuovo]
Autore: mav72

Risposte: 60
Inviato: 13 Lug 2010 22:16
Mi sembra un prezzo giusto visto come sta andando con le vendite

 
Topic: Formato orologio Fz6 [possibile cambiarlo?]
Autore: mav72

Risposte: 11
Inviato: 13 Lug 2010 19:49
Ho guardato sul libretto ma non dice niente a riguardo, solo regolazione ore/minuti.

 
Topic: cessZ6 rafFAZER Work In Progress [FZ6 FAZER]
Autore: mav72

Risposte: 583
Inviato: 12 Lug 2010 22:12
Grande raf!!! al prossimo danno la moto è tua!

 
Topic: [Fz6] led non funzionanti [illuminazione quadro strumenti]
Autore: mav72

Risposte: 7
Inviato: 12 Lug 2010 21:46
Esatto e sostituire il led della spia

 
Topic: fz6 fazer s2 rumore frizione e comportamento senza mani
Autore: mav72

Risposte: 9
Inviato: 12 Lug 2010 21:42
Il gioco della leva frizione deve essere 10/15 mm. che non ritorni completamente è normale, con la funzione cerca trovi tutti i pareri e i modi per lubrificare il cavo

 
Topic: fz8 sorelline e sorellone a confronto [pareri]
Autore: mav72

Risposte: 215
Inviato: 11 Lug 2010 23:32
Comunque fate come me: Andate sul sito yamaha e aprite tre finestre con FZ6, FZ8 e FZ1, andate sulla scheda colori di ognuna e poi scorrete tutte e tre le finestre; che effetto vi fà? Bhe...non sò voi, ma io esteticamente punterei dritto su FZ8 senza dubbio!

 
Topic: R1 2007/08 tanti cavalli ma anche tanto calore [soluzioni?]
Autore: mav72

Risposte: 57
Inviato: 11 Lug 2010 23:15
Hai due possibilita': 1) Tieni la R1 e ci monti un radiatore supplementare oltre a levare il catalizzatore 2) Ti compri una Fz8 che non scalda neanche la meta' (lo dico dopo averla provata) Meglio la prima soluzione, per la seconda c'è un piccolo dubbio: Nuovo Fazer 8 scalda troppo!!! Che si puo' fare? Comunque anche la mia scaldicchia anche se è del 2004 Ma se proprio devo dire la verità anche l'FZ6 non è un bagno di salute in città L'R1 a velocità basse soffre e fà soffrire

 
Topic: cessZ6 rafFAZER Work In Progress [FZ6 FAZER]
Autore: mav72

Risposte: 583
Inviato: 11 Lug 2010 22:58
Uè raf ti rispondo qui perchè dall'altra parte era troppo OT (come qui +o- spero di non venire ripreso ) com'è la storia della Tuono? Invece per la mia R1 con quello che mi è costata (e continua a costarmi ) non me ne separerei MAI, però se ti avessi conosciuto prima te l'avrei portata ad aggiustare Comunque è quasi pronta!!!! Spero di postare presto le foto (sperando che non mi dissanguino ulteriolmente ) Spettacolari gli scarichi FZ6 che hai postato, anche se io per questa moto rimango assolutamente sull'originale (belli e silenziosi ) mi accontento di particolari estetici, per scomodita, rumore e prestazioni ho la bimba sopra

 
Topic: [R1 2004]D'un tratto luci e backlight del quadro spenti
Autore: mav72

Risposte: 7
Inviato: 11 Lug 2010 22:35
Potrebbe anche essere....

 
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