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fz8 sorelline e sorellone a confronto [pareri]
10177653
10177653 Inviato: 6 Lug 2010 23:10
 

Ciao ragazzi ho provato anch'io la via di mezzo FZ8 , in breve che dire .
Hanno fatto dei piccoli passi in avanti rispetto alla sorella FZ6 ( ma non lunghi ) per quanto mi riguarda non è assolutamente paragonabile alla FZ1 .
FZ8 , l'ho trovata con un cambio più duro delle solite yamaha (certo era nuova ), un mono dietro che sembra una culla , poi tutti questi bassi e medi così brillanti io non li ho sentiti ( ovvio ero sceso dalla mia, e 40 cv in più si sentono , cavoli se si sentono ) le pedane sembrano più basse della 1000,chissà quante volte si toccherano in terra .
Per concludere sempre a parere personale , dove non mi ha deluso questa 800 è appunto questa nuova cilindrata e il suo nuovo frontale molto carino ...
Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10184454
10184454 Inviato: 7 Lug 2010 22:35
 

Io l'ho presa e devo dire che ero consapevole di non prendere un mille. Sono contento perchè comunque non avendo una guida eccessivamente sportiva e usandola prevalentemente come moto turistica devo dire di essere pienamente soddisfatto 0509_banana.gif eccetto il terminale di scarico. icon_confused.gif
La consiglio 0509_doppio_ok.gif
 
10185488
10185488 Inviato: 8 Lug 2010 1:05
 

mi permetto un ot momentaneo ...
ma i possesori di fz8, perchè non si presentano (o ripresentano) nell'apposito topic? dai su su forza ragazzi
 
10189884
10189884 Inviato: 8 Lug 2010 17:24
 

ciao ragazzi,vorrei fare un paio di considerazioni.vedo che quasi sempre la nuova fz8 viene paragonata alla fz1 anzichè,come sarebbe più giusto a mio parere,alla vecchia e per me ottima fz6.io la s2 l'ho comperata dando indietro dopo solo nove mesi una mt 03 con la quale non mi ero trovato affatto bene,soprattutto per via di un irritantissimo on/off che rendeva poco fruibile il buon telaio di questa moto,accoppiato ad una forcella anteriore a mio parere pessima.eppure proprio questi due problemi assieme ad una certa mancanza di spinta ai bassi regimi molti dicono essere i veri limiti della fz6 s2.per quanto riguarda la forcella,nonostante dovrebbe essere la medesima sulle due moto,ebbi subito la piacevole sorpresa di constatare quanto sulla fz fosse meno cedevole della cuginetta,pur se inferiore alla concorrenza della stessa fascia di prezzo,ad esempio hornet.oltretutto dove abito io,nella provincia di imperia,avere la forcella rigida è controproducente dato che le strade sembra siano state appena bombardate.anche per quanto riguarda l'on/off fui favorevolmente colpito dalla possibilità di parzializzare il gas a mio piacimento,nei tornanti o nelle curve strette,senza subire contraccolpi o strattoni che compromettessero l'assetto.infine riguardo alla mancanza di spinta ai bassi devo dire che a parità di cilindrata non ho mai notato differenze abissali tra la s2 ed altre moto a quattro cilindri,anzi tutt'altro.l'uso corretto del cambio secondo me è fondamentale.riguardo poi alla presunta superiorità dei bicilindrici nella fase iniziale,è,a mio modesto parere,più che altro una sensazione,e riguardo a questo argomento ho letto qualcosa di simile di recente su questo stesso forum.
per ovviare a queste lagnanze e alla perdita di quote di mercato in favore della kawasaki,la yamaha ha deciso così di provare ad insidiare la rivale sullo stesso campo,destinando alla cilindrata 600 una entry level facile e alla portata di tutti,con un occhio al pubblico femminile e degli over,prezzo molto accessibile,ma prestazioni modeste in favore dell'erogazione,che si vuole appunto simile alle bicilindriche.
i molti che come me cercano qualche emozione in più ad un prezzo ragionevole rimangono privi di un punto di riferimento in casa yamaha dato che la fz8 costa molto di più anche a livello di esercizio,tanto da avvicinarsi alla fz1 che è infinitamente più bella e performante nonchè tecnicamente superiore.
la fz8 è brutta esteticamente,non avendo nè l'equilibrio e l'elegante sportività della fz6,nè l'aggressività anche in questo caso elegante della fz1,essendo una malriuscita mescolanza delle due.lo scarico è veramente osceno,dire pugno nell'occhio non rende abbastanza bene l'idea,era così bello sotto alla sella,non è quella la cosa fondamentale per avere il baricentro basso,anche se aiuta.
a livello prestazionale,da quello che si dice,ha pochissimo in più rispetto al 600,quindi immagino che sia come un 600 con scarico e pignone,senza insidiare lontanamente il 1000.
in conclusione perchè spendere così tanto di più,per avere così poco rispetto a prima?
tanto vale comprare la 1000,superiore anche nei contenuti.
insomma per chi cerca una quattro cilindri versatile e prestazionale con un ottimo rapporto qualità prezzo se non sbaglio è rimasta solo la hornet e la gsx che io personalmente non prenderei neanche in considerazione.non trovate che sia così?
la fascia di prezzo nel quale è stata collocata la fz8 la pone in diretta competizione oltre che con la zetona,bella ma credo poco agile,con la nuova bmw 800,bella ma bicilindrica,ma soprattutto con la street triple,bella e con un solo difetto:la politica a mio avviso miope della casa madre rigidissima riguardo al prezzo di listino e nella sottovalutazione degli eventuali usati da ritirare.ciononostante non avrei esitazione nella scelta di quest'ultima,per ragioni tecniche ed estetiche.sarei felice di conoscere altri pareri,spero di non aver offeso nessuno,a presto.
 
10190168
10190168 Inviato: 8 Lug 2010 18:10
 

passi i pareri sull'estetica che sono per loro natura personali e più o meno condivisibili, ti posso assicurare che la differenza di 15 cavalli a 2000 giri in meno (104 a 10000 contro 89 a 12000) e qsi 2kgm di coppia sempre a 2000 giri in meno si sentono e come...

la fz8 è sicuramente molto meno estrema della fz1 ma molto più performante di una fz6, la scelta di yamaha è stata quella di proporre una moto più "regolare" senza eccessi come via di mezzo tra una superbike travestita da naked come la fz1 e una moto da "passeggio" come la xj6...
 
10191022
10191022 Inviato: 8 Lug 2010 20:13
 

beh dai, se ti piace l'fz1 non puoi dire che la otto ti faccia schifo icon_smile.gif posso capire lo scarico li ci si sono impegnati ... ma tolto quello e il musetto che è carino è una fz1
 
10191414
10191414 Inviato: 8 Lug 2010 21:15
 

Si ragazzi questi sono alla fine pareri e impressioni dati sulla base di una prova al quanto breve e diciamo poco significativa .
Magari vedendola girare e avendo anche la fortuna di provarla in modo serio un'altra volta , chissà tutte queste lacune subito riscontrate spariscono .
Poi tutto sommato è una bella moto, è una yamaha. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
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10191728
10191728 Inviato: 8 Lug 2010 22:10
 

lupobuio ha scritto:

sarei felice di conoscere altri pareri,spero di non aver offeso nessuno,a presto.


Nooooooooooooooooo.......SARAI FUSTIGATO!!! icon_evil.gif icon_asd.gif

Comunque devo dire che è inutile continuare a fare paragoni sia con FZ6 che con FZ1 altrimenti è chiaro che, per chi non è ancora entrata bene nell'occhio, il paragone con le due sorelle è inaccettabile per la loro riuscita. Ma attenzione l'FZ8 non è mica un carretto, anzi mano a mano che prenderà piede farà sicuramente dimenticare l'FZ6 senza troppi rimpianti 0509_up.gif .........e non faccio inutili paragoni con BMW, Triumph e Kawasaki che per quello ci sono le prove comparative di note riviste che servono solo a sapere chi è la più potente senza prestare attenzione al "manico", anche noi altrimenti con ste prove, perchè abbiamo scelto l'FZ6 visto che c'è l'Hornet? eusa_think.gif
L'FZ8 è l'FZ8 e la puoi paragonare a quello che ti pare, è bella anche con lo scarico che sembra della Kymco (e poi parlandoci chiaro gli scarichi originali durano mooolto poco per chi ama la sua bimba icon_razz.gif ) e anche se non è un missile non è nemmeno così ferma come tanti dicono (certo scendendo da moto di cilindrata superiore è facile commentare) per cui è inutile disprezzare, perchè chi l'ha comprata è la sua moto anche se gli dici che è un cesso, ed ha ragione perchè l'FZ8 ha tutte le carte in regola per inserirsi in questa nuova fascia a testa alta! 0509_up.gif
Per cui dico di nuovo BEN ARRIVATA SORELLA 0509_doppio_ok.gif

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10191908
10191908 Inviato: 8 Lug 2010 22:33
 

Ciao Mav , volevo dirti che i commenti è i pareri fatti su questa moto sono stati tutti a fronte del titolo della discussione. Quindi non sono inutili .
Ovvio chi l'ha comprata , non ha preso un gabinetto di moto indipendentemente da che manico sia . resta sempre una Yamaha, quindi una gran moto .
L'FZ8 per alcuni si farà apprezzare (sull'aspetto tecnico ) col tempo
 
10192099
10192099 Inviato: 8 Lug 2010 22:56
 

gigi757 ha scritto:
Ciao Mav , volevo dirti che i commenti è i pareri fatti su questa moto sono stati tutti a fronte del titolo della discussione. Quindi non sono inutili .


Si hai ragione 0510_inchino.gif , però forse mi sono risentito perchè sembra che sia quasi impossibile per i possessori di FZ6 e FZ1 l'esistenza dell'FZ8. Anche io stavo per sceglierla ma il costo elevato (per le mie tasche) e la fortuna di avere trovato l'FZ6 usata come la volevo mi hanno fermato, altrimenti sarebbe stata anche la mia moto, perchè sull'FZ1 avevo dei forti dubbi di costi di gestione (ho ferma in garage da 3 anni una R1 2003 MY2004 incidentata), e l'FZ8 sarebbe stata per me un'eccellente compromesso visto che dubitavo di passare a un 600 per la potenza, ma non volevo un'altra 1000 da sfamare icon_confused.gif

Anche perchè seguendo anche questo Topic anche gli hornettisti gli danno contro (va bhe....sono hornettisti icon_asd.gif ): Messaggio #10191439 sembra la moto inutile ma secondo me non è così icon_evil.gif

Ciao gigi quoto anche il resto del tuo messaggio 0509_up.gif

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10192276
10192276 Inviato: 8 Lug 2010 23:21
 

Cavoli mi spiace per la tua R1 0509_up.gif ( icon_rolleyes.gif per quanto mi riguarda è quella riuscita meglio in tutto icon_rolleyes.gif ) quando potrai sistemala ma non venderla . Adesso hai una 600 spettacolare , ne ho comperata una nel 2004 e l'ho rivenduta con 58000 Km. nel 2009. Gran moto in tutto ,è di un agile impressionante bella , molto bella . ( l'unico difetto che aveva , era la bellezza dello scarico sotto sella , per la puzza che lasciava su tutto, in modo particolare a mia mogl. ) ciao e buona serata.
 
10192696
10192696 Inviato: 9 Lug 2010 0:16
 

mav,mi regali la tua r1? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
le faccio fare la fine che ha fatto la mia tuono!...anche se mi sa che non la conosci la storia della mia tuono! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
però ti prometto che l'r1 la tengo! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
10193576
10193576 Inviato: 9 Lug 2010 10:04
 

mav72 ha scritto:

Comunque devo dire che è inutile continuare a fare paragoni sia con FZ6 che con FZ1 altrimenti è chiaro che, per chi non è ancora entrata bene nell'occhio, il paragone con le due sorelle è inaccettabile per la loro riuscita. Ma attenzione l'FZ8 non è mica un carretto, anzi mano a mano che prenderà piede farà sicuramente dimenticare l'FZ6 senza troppi rimpianti 0509_up.gif .........e non faccio inutili paragoni con BMW, Triumph e Kawasaki che per quello ci sono le prove comparative di note riviste che servono solo a sapere chi è la più potente senza prestare attenzione al "manico", anche noi altrimenti con ste prove, perchè abbiamo scelto l'FZ6 visto che c'è l'Hornet? eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif la FZ8 ha ricevuto tonnelate di commenti negativi dagli utenti di molti forum , ma a mio modesto parere non è tanto colpa della moto che , nel complesso , non si può definire sicuramente brutta , ma di una errata politica e lancio commerciale di Yamaha 0509_down.gif

Il progetto è stato tenuto "segretissimo" mer molti mesi e la moto veniva svelata a "piccoli pezzi" con le promesse di "rivoluzione totale nel mondo delle Naked"....basta guardare il topic del 2009
Nuove Yamaha FZ8 2010 [anteprima nuovo modello]
per farsi un idea di quanto fosse attesa questa moto e di quanto parlare si faceva sulle sue presunte doti...mi sembra quindi ovvio che , dopo una campagna pubblicitaria cosi' spinta e dopo tutte queste "promesse" fatte da Yamaha in molti si sono trovati delusi quando il telone si è alzato ed ha rilevato una moto che non aveva nulla di diverso da quello che già si vedeva in strada dall' anno 2004/05 ...per molti è caduto un mito e sono sicuro che per questa ragione Yamaha ha perso molti clienti che si sono indirizzati su Kawasaki e Triumph e difficilmente torneranno in casa Yamaha ...anzi , dalle voci che circolano tra motociclisti ai vari raduni se Kawasaki deciderà per il 2011 un restiling/nuovo modello della Z750 seguendo le orme della attuale Z1000 , la Fz8 perderà ulteriori clienti inquanto sembrerà un progetto già vecchio di molti anni , poi è ovvio che chi ce l'ha se la terrà , ma mi viene da pensare quanto possa poi valere un usato di una moto che non vorranno in molti ....magari la versione FAZER avrà piu' successo inquanto non essendo una "vera naked" non ha rivali con Kawasaki Triumph suzuki e honda .


lupobuio ha scritto:

la fascia di prezzo nel quale è stata collocata la fz8 la pone in diretta competizione oltre che con la zetona,bella ma credo poco agile,con la nuova bmw 800,bella ma bicilindrica,ma soprattutto con la street triple,bella e con un solo difetto:la politica a mio avviso miope della casa madre rigidissima riguardo al prezzo di listino e nella sottovalutazione degli eventuali usati da ritirare.ciononostante non avrei esitazione nella scelta di quest'ultima,per ragioni tecniche ed estetiche.sarei felice di conoscere altri pareri,spero di non aver offeso nessuno,a presto.


Lupobuio , la fascia di prezzo della FZ8 secondo mè non è poi cosi' lontana da una Street , parliamo di mediamente 500 euro di differenza che diventano 1200-1300 per la Street R , ricorda però che a livello di ciclistica FZ8 e Street triple sono 2 pianeti moooolto distanti , la prima "cicciotta e pesantuccia" per essere una naked di nuova generazione , la seconda "smilza" e leggera tanto che a guidarla (ed io l'ho fatto) sembra di girare con un 125cc !
Ricordiamoci inoltre che "la manetta" come la chiama MAV72 .....non è solo questione di "motore e coppia" , ciò che fa la differenza in curva è solo telaio e reparto sospensioni cosa in cui Triumph eccelle e quindi è pienamente giustificata la differneza di prezzo , se a questo aggiungi che Triumph è un prodotto "quasi artigianale" vedi tu ..io non ci metterei molto a fare 2+2 0510_saluto.gif
 
10193626
10193626 Inviato: 9 Lug 2010 10:14
 

*** Nota ***

Signori, mi permetto di ricordarvi che la discussione ha come tema il confronto tra Fz1, Fz6 ed Fz8, non è quindi previsto il confronto tra altri modelli/costruttori.

Per eventuali chiarimenti, rimango a vostra disposizione via MP, come da regolamento.

Buon proseguimento.
 
10207604
10207604 Inviato: 11 Lug 2010 23:32
 

Comunque fate come me:

Andate sul sito yamaha e aprite tre finestre con FZ6, FZ8 e FZ1, andate sulla scheda colori di ognuna e poi scorrete tutte e tre le finestre; che effetto vi fà?
Bhe...non sò voi, ma io esteticamente punterei dritto su FZ8 senza dubbio!
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10208694
10208694 Inviato: 12 Lug 2010 9:42
 

Ragazzi , ho fatto un piccolo lavoro di photoshop....ecco la comparativa FZ1-FZ8-FZ6 (anche Fazer)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Il mio parere assolutamente personale è che Fz1 batte Fz8 su tutti i fronti (naked e fazer),
FZ8 e FZ6 escono a parimerito inquanto i pregi di una sono le magagne dell'altra e quindi non
riesco a decidere , forse una FZ8 con scarico sottosella e faro della FZ6N sarebbe meglio , oppure una FZ6 con steli rovesciati e forcellone della FZ8 !!!!!

ciao
 
10208904
10208904 Inviato: 12 Lug 2010 10:18
 

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Tagliandata mercoledì 07/07 in serata con 1001 Km all'attivo!
Partenza per week end lungo 08/07 in mattinata e rientro domenica 11/07 con 1900 Km all'attivo!
Alla fine posso dire di averla provata davvero!
Sono sicuro di aver spinto meno di quento avrei potuto, però perchè rischiare con una moto che si conosce ancora poco. Sopratutto perchè alla lunga, devo dirlo purtoppo, il posteriore un po troppo molleggiato non trasmette troppa confidenza, però mi riservo di farci ancora diversi km per giudicarlo seriamente!
Per quanto riguarda il motore, dite un po che vi pare, confrontateli con i vostri 1000, 600 spinti, potete dire anche che l'FZ8 prende le paghe da un cinquantino della kymco...A ME HA DATO TANTA GIOIA!!!! Spinta piu che sufficente ai bassi e bello grintoso agli alti. Va detto che dai 5000 in su l'erogazione è abbastanza lineare e non ti arriva quello "schiaffone" che penseresti di ricevere! Però quando entra in coppia...si sente comunque molto bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ah, una piccola parentesi sui consumi, magari un argomento riguardo al quale non ve ne frega niente, ma ci spendo comunque due parole. 270 Km percorsi in gran parte su uno dei piu bei tratti della Cassia Vecchia, partendo dal lago di bolsena fino ad arrivare a pisa passando da Siena - Monteriggioni - San Giminiano - Castelfalfi e poi un po di superstrada per defaticare un po (con tiratone fino ai 210 km/h 0509_campione.gif )....guida sportiveggiante.................................... CON LO STESSO PIENO stamani ci sono venuto in ufficio 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Comunque sia, c'è qualcuno (parecchi a dire il vero) che dicono che questa FZ8 sia un pacco!!!! Bè...in questi giorni ho scoperto quanto mi piacciono questi pacchi quà!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10209193
10209193 Inviato: 12 Lug 2010 11:02
 

appena arrivato ai 1010km proprio nell'andare dal concessionario , per sentirmi dire " le maniglie arrivano tra qualche giuorno, ripassa" grrrr l'avrei voluto strozzare!

e comunque w i PACCHI! icon_biggrin.gif

ps per il posteriore hai provato ad aumentare il precarico del mono?
 
10209334
10209334 Inviato: 12 Lug 2010 11:17
 

Gianluca74 ha scritto:
Ragazzi , ho fatto un piccolo lavoro di photoshop....ecco la comparativa FZ1-FZ8-FZ6 (anche Fazer)

Immagine: Link a pagina di Img94.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img269.imageshack.us


Il mio parere assolutamente personale è che Fz1 batte Fz8 su tutti i fronti (naked e fazer),
FZ8 e FZ6 escono a parimerito inquanto i pregi di una sono le magagne dell'altra e quindi non
riesco a decidere , forse una FZ8 con scarico sottosella e faro della FZ6N sarebbe meglio , oppure una FZ6 con steli rovesciati e forcellone della FZ8 !!!!!

ciao

I gusti sono personali, ma a 5 anni dal debutto, tolta la brutale, la Fz1 è ancora la più bella nuda in circolazione, un design veramente ben riuscito.
Max
 
10209437
10209437 Inviato: 12 Lug 2010 11:28
 

loopze ha scritto:
una piccola parentesi sui consumi, magari un argomento riguardo al quale non ve ne frega niente, ma ci spendo comunque due parole. 270 Km percorsi in gran parte su uno dei piu bei tratti della Cassia Vecchia, partendo dal lago di bolsena fino ad arrivare a pisa passando da Siena - Monteriggioni - San Giminiano - Castelfalfi e poi un po di superstrada per defaticare un po (con tiratone fino ai 210 km/h 0509_campione.gif )....guida sportiveggiante.................................... CON LO STESSO PIENO stamani ci sono venuto in ufficio 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


eh questa è una bella cosa , considera che più o meno praticando le stesse strade toscane ( radicondoli, san gimignano, larderello ecc) con il mille con un pieno non arrivo a 200 km eusa_doh.gif
 
10240427
10240427 Inviato: 16 Lug 2010 11:33
 

Scusate, perche dobbiamo confrontare un 1000 con un 800 e dire: il 1000 e' piu bello, spinge di piu e va meglio?

Dovremmo confrontare, che ne so, ora invento, un fz8 serie 1 e un fz8 serie 2.
Sto inventando i modelli nel senso che se si deve fare un confronto non si possono mettere sullo stesso piatto due moto differenti, seppur yamaha....

E sinceramente io non ho trovato che l'800 sia come un 600, al livello di spinta a prestazioni....

Un mio amico motociclista mi ha detto, un giorno:
quando guidi un 600 e passi ad un 800, ti rendi conto che le 600 non vanno.
Poi passi dall'800 al 1000 e ti rendi conto che le 800 non vanno.... icon_smile.gif icon_smile.gif e via dicendo!

Secondo me e' vero, io ho un Fz8 e mi sto trovando da Dio.

Nico.
 
10248804
10248804 Inviato: 17 Lug 2010 18:53
 

nickthequick ha scritto:

Un mio amico motociclista mi ha detto, un giorno:
quando guidi un 600 e passi ad un 800, ti rendi conto che le 600 non vanno.
Poi passi dall'800 al 1000 e ti rendi conto che le 800 non vanno.... icon_smile.gif icon_smile.gif e via dicendo!
Nico.


Ho R1 e FZ6 e la seconda paragonandola và da Dio ugualmente icon_asd.gif immagino le sorellone... 0509_up.gif

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10259410
10259410 Inviato: 19 Lug 2010 19:50
 

Certo ragazzi sicuramente il mille o un ottocento ha un erogazione è una ciclistica differente rispetto alla seicento . Ma che divertimento con l'FZ6 , è leggera va giù come un missile , ha un ottima frenata, è non impegna. Facendo due calcoli (ovvio a parere personale) è sapendo girare si da fastidio ai mille .. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10259451
10259451 Inviato: 19 Lug 2010 19:55
 

Ciao Spike come inizia ad essere questa FZ8 , adesso che hai fatto un pò di kilometri , come te la senti , come va , si è liberata un pò. Mi riferisco a tutto , tranne la potenza . eusa_think.gif
Hai visto la versione Akraprovich su moto.it ? Ha ovviamente scarico, porta targa e frecce a led , molto bella .
 
10259616
10259616 Inviato: 19 Lug 2010 20:20
 

ciao... bhe ora son a 1400km....

ieri prima "gitarella" con passeggero a carico....

la moto va benissimo, è leggerissima, scalda poco nell'uso stradale (85 max a una velocità media di 120 km/h)

i consumi non sono alti, io stavo su una poltrona, il passeggero meno ma sempre meglio che su una moto più estrema, in mezzo al traffico del ritorno dal mare si muoveva motlo agevolmente e senza affaticarmi.

ora che posso "tirare" il motore un pò di più devo dire che è una vera figata, prende giri facilmente anche con 160 kg di passeggeri a bordo... ho toccato i 215 senza sforzo e ho affrontato una curva a 200 senza problemi.

io son sempre più convinto dell'acquisto.

la versione "nuova" è ancor più bella... le frece a led e il portatarga ho preferito degli aftermarket, ma la akrapovic mi stuzzica non poco...
 
10260237
10260237 Inviato: 19 Lug 2010 21:47
 

ho letto un pò tutte le discussioni e qualche giorno fa ho provato la FZ8 ...

secondo me, non bisogna paragonare la 6 con la 8 o con la 1 .... sono 3 moto per ovvi motivi diversi ...
... e sopratutto Yamaha vuole SOSTITUIRE la 6 con la 8 perchè ha capito (anche se un pò in ritardo) che la categoria delle 600 com'erano finora (diciamo vecchia maniera ) non attirano più... cioè motori con tantissimi giri e con, relativamente tanti cv ...
Da quando i "furbetti" della kawasaki hanno proposto la z750 con il prezzo e i cv di una 600, ma con nettamente una migliore guidabilità 0509_up.gif hanno scalato le classifiche di vendita , mentre abbiamo visto che negli ultimi anni le 600 supersport sono in netto declino !!

Quindi le 1000 saranno moto superprestazionali (fz1, z1000 ecc.)
Poi ci saranno le 750/800 con buone /ottime prestazioni per chi cerca la "bella" guida ..
Ed infine le "nuove" 600 tipo la xj6 diversion , moto senza velleità prestazionali ...

Per concludere la Yamaha ha completato perfettamente la sua gamma naked (600-800-1000) con il tassello intermedio che mancava .. con un motore al passo con i tempi e sopratutto con quello che richiede il mercato ... pi ovviamnete ci sarà sempre chi vuole elaborare la hayabusa perchè non va ... eusa_think.gif
 
10269952
10269952 Inviato: 21 Lug 2010 14:27
 

ciao
io ho il fazer 8 da circa tre settimane...e ne sono entusiasta.
sono ancora in pieno rodaggio quindi le valutazioni son parziali, ma è una moto bella,confortevole, facile e generosa nei bassi....e potente se serve
difetti ?...certamente, come tutte le moto....ma è fruibilissima sia in città che fuori
 
10513518
10513518 Inviato: 4 Set 2010 13:18
 

ciao
io ho il Fazer 8 da metà luglio, e ad oggi ho percorso circa 5000 km, in gran parte sulle splendide curve della Corsica, con bagagli e passeggero.
Prima di questa ho avuto un Fazer FZS600 2003, con la quale avevo percorso 115'000 km in 7 anni e che ritengo, nel complesso, una moto eccezionale.
Prima di prendere il Fazer8 avevo avuto modo di provare sia la FZ1 che la FZ6.
La FZ6 aveva deluso le mie aspettative. L'erede della mia Fazer 600, pur se molto bella e agilissima aveva un motore utilizzabile a dovere solo nelle sparate del week end, con la lancetta del contagiri dai 7000 in su. Troppo fiacco per tutti gli altri utilizzi.
Ma anche la FZ1 non l'avevo trovata adatta ai miei gusti, visto che sotto ai 6000-7000 giri aveva un tiro inferiore a quello della mia fazer 600 (chiaramente sopra la musica cambiava, e di brutto...)
La Fazer8 ha invece un motore realmente sfruttabile. Fino ai 4500 giri c'è davvero una bella coppia. Assolutamente sconosciuta alla FZ6 e FZ1. Per passeggiate sulle strade di collina e montagna, con bagagli e passeggero al seguito, metti la quarta e non ci pensi più...
Poi, a gas tutto aperto, dai 4500 ai 6000 giri c'è una flessione della coppia che lascia un po' di amaro in bocca, ma poi arriva di nuovo una bella botta, non brusca ma progressiva e sostanziosa che ti porta fino a oltre gli 11000 giri. Nella guida sportiva il motore è davvero molto elastico e divertente.
Nel complesso è davvero un bel motore, peccato che generi tutto quel calore...
La ciclistica è un po morbida ma, se piace la guida fluida e scorrevole senza le "staccatone", non è assolutamente un limite, anzi aumenta il comfort.
Eppoi, nonostante le sospensioni morbide, in qualche breve tratto ai 200 km/h in autostrada, con passeggero e bagagli (borse rigide laterali + bauletto pieni) la moto sembrava su di un binario...
In questi 5000 Km ha consumato in media intorno ai 18-19 Km/litro, quindi non male (più di 300 Km di autonomia).
Secondo me però non è una moto da neofiti, come lo poteva essere la FZ6.
La FZ6 è una bicicletta leggera e maneggevole, anche da fermo. E i 100 cv sono in alto, quindi non ti mettono in difficoltà se non te lo vai a cercare (ad es. nella guida di tutti i giorni, magari sul bagnato).
La FZ8 invece è piuttosto pesante. Nelle manovre da fermo è un po' impegnativa. E se apri il gas sul bagnato anche a bassi regimi e facile far scivolare la ruota. Insomma richiede un minimo di esperienza...
 
10515324
10515324 Inviato: 4 Set 2010 20:02
 

Citazione:
La FZ6 è una bicicletta leggera e maneggevole, anche da fermo. E i 100 cv sono in alto, quindi non ti mettono in difficoltà se non te lo vai a cercare (ad es. nella guida di tutti i giorni, magari sul bagnato).
La FZ8 invece è piuttosto pesante. Nelle manovre da fermo è un po' impegnativa. E se apri il gas sul bagnato anche a bassi regimi e facile far scivolare la ruota. Insomma richiede un minimo di esperienza...


Questa è nuova non l'aveva ancora detta nessuno. Tutti a dire che sembra una bicicletta. Oggi non ho potuto provarla, ma dal concessionario mi è sembrata una bestia (di peso e ingombri). La facevo in effetti piu filante e snella, senza quel serbatoio enorme.

Ho avuto paura di non riuscire a tirarla su da calvalletto... icon_redface.gif Cosa dite? Devo provarla davvero vero? eusa_shifty.gif
 
10515667
10515667 Inviato: 4 Set 2010 21:22
 

Assolutamente si perchè non è un bisonte come pensi
 
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