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Autore Messaggio sul Forum
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 13 Giu 2016 11:19
Buongiorno a tutti, sto proseguendo con il restauro della mia MV 150 RS, a rilento per motivi di tempo ma procede. Sono alla ricerca delle sella bicolore bianca/rossa con gobbetto, volevo chiedere se mi potete indirizzare su dove cercarla o chi potrebbe averla o se addirittura qualcuno ne ha una da vendere. Allego fotografia del modello che cerco. Grazie a tutti buona giornata. Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Come smontare e rigenerare gli ammortizzatori
Autore: cady17

Risposte: 139
Inviato: 10 Giu 2016 10:21
Allora prima di smontare una bella spruzzata di svitol e via. Grazie mille.

 
Topic: Come smontare e rigenerare gli ammortizzatori
Autore: cady17

Risposte: 139
Inviato: 10 Giu 2016 1:39
Grazie mille domani mi metto all'opera.

 
Topic: Come smontare e rigenerare gli ammortizzatori
Autore: cady17

Risposte: 139
Inviato: 9 Giu 2016 14:24
La ringrazio per le immagini, ma per me rimane sempre un mistero come funzioni lo smontaggio, è chiaro che l'ammortizzatore va compresso, e con un marchingegno o l'altro questo si fa, ma una volta che l'ammortizzatore e tutto compresso cosa devo fare fisicamente?? le due mezze rondelle vanno svitate, saltano via da sole, va fatta leva con un cacciavite??? è questo che purtroppo non so, fate conto che non ho mai avuto l'esigenza di smontarli e quindi non li conosco proprio. Grazie

 
Topic: Come smontare e rigenerare gli ammortizzatori
Autore: cady17

Risposte: 139
Inviato: 9 Giu 2016 11:25
Buongiorno a tutti, ho trovato questo interessante argomento e volevo procedere con lo smontaggio degli ammortizzatori posteriori della mi MV 150 RS. Mi sono costruito l'attrezzo che è stato pubblicato in prima pagina e ho provato, sono riuscito a comprimere facilmente l'ammortizzatore a fine corsa ma non a rimuovere le due mezze rondelle, lo spazio nel foro è sufficiente a non sfiorarle neanche ma non si sono mosse per niente. Volevo sapere se qualcuno può spiegarmi passo passo come procedere in modo da capire cosa sbaglio. Grazie mille per la disponibilità Un saluto Gabriele Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 16 Feb 2015 10:55
Ribuongiorno a tutti, smontando il serbatoio mi sono reso conto che i due rubinetti della benzina hanno i filetti di dimensioni diverse, è normale che sia così o qualcuno in passato ha rifatto i filetti e quindi uno dei due è stato allargato?? grazie

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 30 Gen 2015 9:14
X cady17. Sono stato concessionario MV e di queste moto ne ho vendute molte. La moto in foto, è stata completamente rifatta. Oltre la verniciatura, è stato sostituito il manubrio, la sella, il tubo scarico (tipo scrambler, ma non originale), e la testa superiore della forcella, che è della stessa marca, Ceriani, ma del modello GT. La sella rossa (in foto) sembrerebbe adatta per la RS prima serie 58/59. Dal 60, la sella è più stretta, bicolore e con codino posteriore. La seconda serie, dal 62 (fine anno), ha gli ammortizzatori a molle scoperte e la verniciatura del serbatoio diversa. Questo particolare mi era sfuggito, in cosa si differenzia la verniciatura del serbatoio tra prima e seconda serie??

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 30 Gen 2015 1:35
La mia dal verdetto del GLA è una seconda serie, l'anomalia degli ammortizzatori dovrebbe dipendere dal fatto di essere a cavallo temporale tra le due serie...dubbi sulla colorazione e decalcomanie sono stati tutti chiariti grazie Una sola curiosità, optare per il filetto oro secondo voi pregiudica la riuscita di un buon restauro??

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 29 Gen 2015 9:51
Toni73 se puoi metti foto del tuo serbatoio con colori invertiti cosi' vediamo di cosa si tratta. E poi volevo notizie di quel modello modificato verde. Avete gia' iniziato il restauro? Ciao emmev, se col modello verde modificato ti riferisci alla mia moto, ti posso dire che il restauro è cominciato, è ancora agli albori ma si procede con lo smontaggio, prima della fine di febbraio andrà in verniciatura, nel frattempo sto raccogliendo ricambi e informazioni un po' a fatica. Ne approfitto per chiedere di nuovo: sul serbatoio tra il rosso e l'avorio ci va un filetto d'oro, nero o non c'è nessun filetto? ho visto versioni con il parafango anteriore verniciato bicolore, in base a cosa si fa monocrom. o bicolore? sul serbatoio i loghi mv sono adesivi o decalcomanie che vanno sotto il lucido? le bandierine e la scritta mv 150cc SPORT vicino al tappo benzina?? sui portaoggetti laterali il logo ci va o no?? grazie a tutti

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 27 Gen 2015 18:50
Effettivamente...

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 27 Gen 2015 15:36
Una domanda sulla verniciatura, sul serbatoio tra il rosso e l'avorio ci va un filetto d'oro, nero o non c'è nessun filetto? ho visto versioni con il parafango anteriore verniciato bicolore, in base a cosa si fa monocrom. o bicolore? sul serbatoio i loghi mv sono adesivi o decalcomanie che vanno sotto il lucido? le bandierine e la scritta mv 150cc SPORT vicino al tappo benzina?? sui portaoggetti laterali il logo ci va o no?? grazie.

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 22 Gen 2015 11:13
X cady17. Sono stato concessionario MV e di queste moto ne ho vendute molte. La moto in foto, è stata completamente rifatta. Oltre la verniciatura, è stato sostituito il manubrio, la sella, il tubo scarico (tipo scrambler, ma non originale), e la testa superiore della forcella, che è della stessa marca, Ceriani, ma del modello GT. La sella rossa (in foto) sembrerebbe adatta per la RS prima serie 58/59. Dal 60, la sella è più stretta, bicolore e con codino posteriore. La seconda serie, dal 62 (fine anno), ha gli ammortizzatori a molle scoperte e la verniciatura del serbatoio diversa. Grazie a tutti per le informazioni, per guido33: manubrio, piastra superiore, scarico e sella sono consapevole siano stati sostituiti ed a parte la sella ho già recuperato gli originali, per quanto riguarda gli ammortizzatori il proprietario non li ha mai toccati, è possibile che sia dovuto al periodo a cavallo delle due serie in cui mischiavano i componenti?? Per caso hai informazioni riguardo alle ...

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 20 Gen 2015 15:26
Scusatemi, ho dimenticato altre cose importanti che non ho trovato: -LA POMPA, c'è qualcuno che le riproduce? -LE PARTI IN GOMMA, pedaline e manopole si trovano facilmente in fiera, ma tutte le rondelle in gomma, le gomme in cui passano guaine e cavi ecc.?? dove si possono recuperare? Grazie ancora.

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 20 Gen 2015 12:38
Buongiorno a tutti, ormai nel lontano 2007 avevo già partecipato a questa discussione preso dall'entusiasmo di una 150 RS febb. 1963 regalatami da un parente, le vicissitudini e gli impegni hanno fatto in modo che quella moto giaccia ancora in garage come era allora. Ma nel tempo ho raccolto informazioni, contatti e ricambi, perlomeno quelli di cui sono sicuro. I dubbi su come procedere nel restauro sono tanti, il GLA a suo tempo non era stato di grandissimo aiuto, ma proverò a ricontattarli, i pareri trovati e raccolti spesso sono discordanti, quindi provo a rivolgermi a voi. Allego fotografie per permettervi di analizzare, ma vi elenco cosa ho già recuperato come ricambi: -Semimanubri + leve Tomaselli; -Scarico doppio con collettore e ghiera; -Gomme e camere d'aria; -Ho già organizzato la verniciatura da un professionista che mi rivestirà anche il serbatoio interno (colorazione rosso/avorio naturalmente); -Recuperato contatti per cromature; -Acquistato materiale per lucidat ...

 
Topic: 3a edizione PARTY IN VESPA Fara Gera d'Adda(BG) 14 settembre
Autore: cady17

Risposte: 2
Inviato: 10 Set 2008 8:19
grazie mille

 
Topic: 3a edizione PARTY IN VESPA Fara Gera d'Adda(BG) 14 settembre
Autore: cady17

Risposte: 2
Inviato: 9 Set 2008 10:57

 
Topic: 102cc DR per 50 Special del 1982 [quanto potrebbe fare??]
Autore: cady17

Risposte: 8
Inviato: 21 Nov 2007 11:23
io ho avuto per anni la mia special con un 102 dr...gran bel motore...ma io montavo un 19/19...e devo dire che andava che era un piacere...unico errore sulla mia che montavo la campana frizione a 24 denti dritti e in quarta se non cambiavo a giri altissimi perdeva....infatti sono passato al 130 corsa corta sempre dr e adesso si arrampica sui muri....

 
Topic: Vespa Cross... [esiste?]
Autore: cady17

Risposte: 11
Inviato: 21 Nov 2007 11:17
con un telaio vespa si puo' fare di tutto... ho visto mettere un motore 250cc di un cross in mezzo alla pedana.... ho un mio amico che costruisce un tagliato all'anno per tentere di superarsi ogni volta... ma volete mettere la buon vecchia vespa...tutta carenata...con un bel 130cc... una scheggia ma con eleganza....

 
Topic: Quanto vale una moto d'epoca [valutazione vendita acquisto]
Autore: cady17

Risposte: 316
Inviato: 2 Nov 2007 13:37
ciao a tutti... qualcuno sa dirmi quanto puo' valere una MV agusta 150 RS del '63... ho sempre trovato la quotazione della SPORT ma mai della RAPIDO SPORT che è il modello esatto della mia.... vi ringrazio

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 19 Ott 2007 18:15
ciao antonio sono gia' in contatto con l'associazioni lavoratori mv agusta seniors e dovrei ricevere manuale di manutenzione e catalogo ricambi senza grossi problemi... il problema è che non ho nessun contatto con rivenditori di nuovo o usato hai qualche sito o numero da segnalarmi?? mi confermi che la marmitta è quella con il doppio scarico?? per il restauro penso che non ci saranno grossi problemi...sono anche un buon carrozziere solo che sul serbatoio dovrebbero esserci dei decori che non so se sono all'altezza di realizzare... grazie di tutto

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 8 Ott 2007 22:53
sapevo di poter contare sul tuo aiuto....ho visto che sei uno dei piu' esperti... visto che io in questo campo sono ancora un novellino mi spieghi cos'è il GLA?? e se magari hai qualche contatto??... grazie ancora

 
Topic: Ciao a tutti
Autore: cady17

Risposte: 1
Inviato: 8 Ott 2007 16:46
Ciao a tutti sono approdato in questo forum cercando informazioni per una MV Agusta 150 del 1963 che mi hanno regalato... ma in verita' sono da anni un appassionato VESPISTA.... ho visto che questo forum è ricco di persone competenti e con grande passione per i motori... mi trovero' sicuramente a mio agio... ancora un saluto a tutti a presto

 
Topic: Vespa & compagni [patimento infinito]
Autore: cady17

Risposte: 14
Inviato: 8 Ott 2007 16:40
è la prima volta che mi capita di sentire che qualcuno viene deriso perchè possiede una vespa.... io ne ho qualcuna ma la mia da guerra (quella di tutti i giorni) è uno special motore DR 130 corsa corta...non c'è niente che mi dia piu' soddisfazione che girare con la mia vespa...i miei amici non hanno piu' 15 anni e forse riescono a godersi di piu' il fascino di un mezzo cosi' fantastico...ma mai nessuno mi ha preso in giro e/o toccato la mia vespa per farmi scherzi.... monto e smonto vernicio e carteggio vendo(mai) e compro(soprattutto) vespe da ormai 10 anni...e nessuno mi puo' distogliere dall'idea che è il mezzo che piu' mi da soddisfazione... nel mio paese da 2 anni organizzo un vesparaduno...quest'anno sono riuscito ad avere 100 vespe iscritte per l'esattezza 97...e non ti dico la festa e il divertimento e molti erano ragazzi di 15-18 anni...con i loro mezzi.. tu vai per la tua strada e tieni stretta la vespa che hai... vedrai che negli anni la tua vespa fara' storia...dei l ...

 
Topic: Vespa 50R - togliere marcia con cavo frizione rotto
Autore: cady17

Risposte: 12
Inviato: 8 Ott 2007 16:06
CIAO A TUTTI sono un appassionato vespa da tempo e da poco ho scoperto questo forum... il tuo problema non si puo' definire tale...in 10 minuti risolvi... se fosse il filo frizione rotto te ne accorgi subito perchè la leva sinistra del manubrio va a vuoto...e non torna indietro naturalmente...e puoi cambiare marcia tranquillamente insistendo un po' nel girare il selettore delle marce e muovendo la vespa avanti e indietro(questo non da nessun problema al cambio ne al motore ne a niente di niente a vespa spenta si possono inserire e togliere le marce senza causare alcun tipo di danno o fastidio al mezzo)... se non è cosi' vuol dire che uno dei due fili delle marce si è tranciato... allora procedi cosi...dal lato del volano se guardi sotto il blocco motore ti accorgerai che li convogliano tutti i cavi della vespa a parte il gas... se la tua vespa è completa di tutti i pezzi ti accorgerai che due guaine(quelle del cambio) vanno a finire sotto una scatoletta di plastica nera con una v ...

 
Topic: MV Agusta 150 RS [tutte le info sul modello]
Autore: cady17

Risposte: 416
Inviato: 8 Ott 2007 15:49
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti sono nuovo del forum ma non del mondo dei motori d'epoca... sono un incallito vespista e fino ad ora non mi ero interessato ad altro... fin che un bel giorno un parente non mi ha dato in regalo una MV Agusta 150 del 1963... come rifiutare un gioiello del genere me ne sono subito innamorato... ha solo tre difetti:il colore non originale...il manubrio non originale e lo scarico non originale... ho sia la targa che il libretto e mi sto gia' informando per rimetterla in strada....ma la cosa che piu' mi preme è riportarla ai vecchi albori...la condizione generale è piu' che ottima ha tutto al suo posto e solo qualche segnetto di ruggine...ma io sono totalmente all'oscuro di dove trovare materiale utile al restauro...libri o manuali con codici vari di colore pezzi di ricambio ecc... ho trovato questo forum e devo dire che è ricco ...

 
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