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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Uscite offroad con endurone stradali
Autore: StreetBiker

Risposte: 12
Inviato: 2 Gen 2018 21:00
Ciao.per foce a giovo e croce arcana trovate dei report fatti da me anche qui in tingavert. Entrambi fattibili da chiunque abbia messo le ruote in off almeno una volta! Grazie della testimonianza, dove possiamo trovare i report? Non so quando precisamente inizi la crisi i mezza età. Sta di fatto che per Santo Stefano, visto che non avevo impegni natalizi, mi sono buttato in mezzo a qualche strada bianca. Vuoi che il giorno prima avesse piovuto il terreno che sembrava facile alla fine si è rivelato assai insidioso. Anche se non ero con la maxi-enduro i suoi 180 chilogrammi si sono sentiti. Non tanto nel cadere ma quanto nel risollevarla dopo averla appoggiata per terra pervia della strada fangosa. Dovrei recitare il mea culpa in quanto gomme non adatte il tutto si è risolto con la leva del freno spezzata. E cosa strana, arrivato a casa, anche la gomma posteriore bucata. Nei prossimi giorni mi diletterò a fare il meccanico. D'altronde il Kawasaki l'ho preso per questo scopo così ...

 
Topic: Uscite offroad con endurone stradali
Autore: StreetBiker

Risposte: 12
Inviato: 27 Dic 2017 22:29
Grande! Grazie mille per gli utilissimi link, avevo già dato un'occhiata all'ultimo anche se come dici tu sono sempre da prendere "con riserva". Che è poi proprio la ragione per cui sarebbe bene non avventurarsi troppo in solitaria Grazie anche per l'interesse a girare insieme, ne approfitterò sicuramente nella bella stagione. A metà strada fra noi due c'è questo interessante percorso: Link a pagina di Dueruote.it

 
Topic: Uscite offroad con endurone stradali
Autore: StreetBiker

Risposte: 12
Inviato: 27 Dic 2017 16:19
Come da titolo, mi chiedo se ci sia qualcuno nel forum che gira nell'appennino tosco emiliano in fuoristrada con le enduroni stradali, insomma le motone sui 200Kg. O, anche se avete moto più leggere/specialistiche, se vi capita di fare giri fattibili anche da moto più grosse. Ho una KTM 950 Adventure e amo portarla in fuoristrada (magari quando c'è meno fango, si intende ) ma il conoscere poche sterrate di cui già so il livello di difficoltà e l'andare da solo sono due fattori, messi insieme, che mi limitano fortemente. Sicchè, se ci siete, battete un colpo! (e scusate se il post dovesse essere un doppione)

 
Topic: KTM 625 SMC '04 di StreetBiker
Autore: StreetBiker

Risposte: 142
Inviato: 13 Nov 2013 20:12
Comunque informo tutti gli utenti che la moto è ora in vendita, per info contattatemi via mp

 
Topic: CR accelera leggermente quando giro il manubrio!
Autore: StreetBiker

Risposte: 13
Inviato: 11 Lug 2013 11:59
Comunque darò un'occhiata e vi saprò dire...

 
Topic: CR accelera leggermente quando giro il manubrio!
Autore: StreetBiker

Risposte: 13
Inviato: 11 Lug 2013 11:45
Che ti ridi, guarda che esserci (come su tutti i normali carburatori) non c'è, dubito sia il pomello dell'aria ma nel dubbio proverò

 
Topic: CR accelera leggermente quando giro il manubrio!
Autore: StreetBiker

Risposte: 13
Inviato: 11 Lug 2013 11:39
Nessuno l'aveva trovato il pomello del minimo, ho chiesto ad ld90 ed anche lui mi aveva detto che non c'era e si regolava dal gas... mi pareva di aver già provato, ma ri-proverò comunque per sicurezza girando la manopola dell'aria

 
Topic: da quale età si puo andare su un 85cc?
Autore: StreetBiker

Risposte: 7
Inviato: 11 Lug 2013 11:12
è un giardino privato E allora che problemi ti fai scusa? In casa tua puoi guidare una MotoGp a 6 anni!

 
Topic: CR accelera leggermente quando giro il manubrio!
Autore: StreetBiker

Risposte: 13
Inviato: 11 Lug 2013 10:44
Ma la lunghezza del cavo deve essere quella, perchè altrimenti la moto non starebbe accesa! Il minimo si regola da lì! Ovviamente ho già controllato che non si incastri in nulla

 
Topic: consigli 125cc a 16 anni 2 scelte principalmente
Autore: StreetBiker

Risposte: 17
Inviato: 11 Lug 2013 10:42
Meglio il Kawasaki Secondo me avrai un pò di problemi con l'altezza perchè la sella di un cross è alta circa 90 cm, ma non ti preoccupare un mio amico è alto 175 cm e guida un ktm 125cc. Prima di prendere una moto cerca di provarla e farla controllare da un meccanico di fiducia Io ho un CR 125 ed un KTM 625 (91cm da terra, ma più largo di un 125!) e sono alto 1.72 e non ho il benchèminimo problema nella guida, tanto tutti e due i piedi a terra non ti serve mai appoggiarli!

 
Topic: cross per divertirsi (125 2t o 250 4t)
Autore: StreetBiker

Risposte: 7
Inviato: 11 Lug 2013 10:40
Oltre all'altissima manutenzione (i 250 4t sono le moto con più manutenzione di tutte!) con 2000€ rischiresti appunto di portare a casa un "mezzo catorcio", che in se và ma magari al quale dovrai fare già a breve pistone, valvole, ecc... e sò soldi! Io ti posso dare la mia esperienza: avevo avuto due motard con i quali avevo fatto anche fuoristrada (pure delle mulattiere... non ti dico!) ma nessuna moto da fuoristrada. Ho preso un bel CR 125 del '97 (annata più potente di tutte! ) per iniziare qualche mese fa e... me ne sono innamorato! Non pesa una ceppa (85Kg per me che su strada guido un KTM 625!) ed ha una potenza allucinante per la cilindrata (anche oltre 35Cv alla ruota) risultato: giro in enduro con vari KTM 125, 250 2t, Husaberg 250 2t, Honda 250 4t ma nelle aperte nei campi non ho problemi a stargli dietro... e nemmeno tanti in curva, te lo assicuro!

 
Topic: CR accelera leggermente quando giro il manubrio!
Autore: StreetBiker

Risposte: 13
Inviato: 11 Lug 2013 10:34
Come da titolo, ho un CR 125 del '97. PREMETTO che il mio è uno dei modelli senza regolazione del minimo sul carburatore, che invece si regola tramite un registro sulla manopola del gas (tipo frizione, per capirci). In pratica, è come se tenesse sempre il gas un pochino aperto, quindi il gas ha gioco 0. Ora il problema è, come da titolo, che girando il manubrio a destra la moto va un pò su di giri perchè si tira un pò il filo del gas, se il manubrio è dritto la moto sta accesa al minimo... e se lo giro a sinsitra si spegne Io non vedo soluzioni, purtroppo... voi sì?

 
Topic: da quale età si puo andare su un 85cc?
Autore: StreetBiker

Risposte: 7
Inviato: 11 Lug 2013 10:24
Legalmente e per strada serve la patente del 125 (A1), conseguibile solo dai 16 anni. Nel campetto dietro casa nessuno Per fare le gare di minimoto non saprei, ma direi che se stai scrivendo su un forum hai già l'età adatta

 
Topic: Report 8º Tinga Raduno di Casina - 29-30 giugno
Autore: StreetBiker

Risposte: 162
Inviato: 1 Lug 2013 11:03
Pillole da Casina... Questa e' per due ragazzi, giovanissimi... due amici. Quello con la tuta chiara della Spidi e' il Nostro Dallo del Gr.Emilia. Il suo amico, non ricordo il Nick. Ci tenevano, due amici con la stessa passione che probabilmente ricorderanno per un bel po' questo momento. Buona Strada ragazzi e ...... ( prudenza sempre ). Immagine: Link a pagina di Img824.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img854.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img607.imageshack.us Ecco l'amico di Dallo, Streetbiker, anche detto Alberto, anche lui del Gruppo Emilia naturalmente! Comunque gran giro, gran compagnia, bella organizzazione, peccato esserci potuto essere solo al sabato... divertito un sacco, insomma!

 
Topic: Consigli per evitare di grippare?
Autore: StreetBiker

Risposte: 68
Inviato: 15 Giu 2013 16:04
Che lo scooter sia 2t o 4t, se la carburazione è ok, l'olio c'è ed è di buona qualità, è stata effettuata la manutenzione prescritta ed è sempre stato fatto un uso corretto dello scooter (ad esempio evitare di accenderlo a freddo in inverno e tenerci tutto aperto con l'aria ancora tirata) non c'è nessun pericolo di grippare, se non remotissimo ed indipendente dal guidatore

 
Topic: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (III)
Autore: StreetBiker

Risposte: 164
Inviato: 14 Giu 2013 0:54
L'unico modo di aumentare sensibilmente le prestazioni di un 50ino è aumentare la cilindrata. Cambiando scarico, carburatore ecc. potrai avere piccoli miglioramenti, ma senza stravolgere nulla. Se veramente vuoi migliorare le prestazioni, metti un TOP NERO (70cc base, affidabile) con un carburatore da 21mm ed uno scarico decente da 70 base e vedrai che le prestazioni cambieranno veramente, mantenendo però dei buoni consumi ed una buona affidabilità!

 
Topic: elaborazione tzr 125 [per la pista]
Autore: StreetBiker

Risposte: 5
Inviato: 14 Giu 2013 0:51
Che tipo di elaborazione vorresti fare? Cioè, solo pista o da usare anche in strada? Qual'è il tuo budget? Vuoi mantenere una buona affidabilità? Comunque, l'unico modo per migliorare sensibilmente le prestazioni del motore è montare il kit 180cc con albero a camme più spinto, però poi non so come si combina la cosa col fatto che la tua è a iniezione... Poi, se devi girarci seriamente in pista, per quanto riguarda l'impianto sospensioni e freni è tutto come minimo da rivedere, se non da rifare

 
Topic: Vento GoPro, rumore assordante! [come risolvere?]
Autore: StreetBiker

Risposte: 15
Inviato: 3 Giu 2013 19:24
Hai provato a usare lo sportellino aperto?

 
Topic: riparazione moto... prezzo onesto? [cambio pistone]
Autore: StreetBiker

Risposte: 13
Inviato: 3 Giu 2013 19:12
Il prezzo mi sembra più che onesto, vai tranquillo!

 
Topic: KTM 625 SMC '04 di StreetBiker
Autore: StreetBiker

Risposte: 142
Inviato: 30 Mag 2013 11:30
Pensavo di restare al singolo, a parte costare meno dovrebbe anche essere un pochino meglio prestazionalmente... Comunque, sai niente invece sugli scarichi Fresco?

 
Topic: enduro specialistiche con manutenzione da moto normale?
Autore: StreetBiker

Risposte: 33
Inviato: 30 Mag 2013 11:08
Dipende anche quali, ma naturalmente non hanno ciclistica specialistica, racing a parte logicamente. Direi che comunque si può considerare al livello del BETA 400 o del Kawasaki 250. P.s. comunque, volendo, si può sempre anche prendere una street a poco prezzo e poi fargli qualche modifica...

 
Topic: differenze ktm 530 e 525
Autore: StreetBiker

Risposte: 6
Inviato: 29 Mag 2013 0:26
Il KTM 525 è il modello vecchio vecchio, il 530 è quello successivo!

 
Topic: KTM 625 SMC '04 di StreetBiker
Autore: StreetBiker

Risposte: 142
Inviato: 28 Mag 2013 23:59
Vabbè, avendo comunque lo scarico originale girare giro lo stesso, quindi non è un problema se anche mi arrivano con una settimana o due di ritardo, per dire... Vabbè, adesso vedremo, anche perchè devo mettere in conto anche un bel settaggio delle sospensioni, che ora sono tarate alla c@zzo di cane...

 
Topic: Staffettaggio raduno di Casina 29/06 - 30/06/2013
Autore: StreetBiker

Risposte: 164
Inviato: 28 Mag 2013 23:55
Alùra?? avete provato i girelli?? quali avete fatto? cosa ne pensate?? dite dite A me piaceva quello che avevi proposto tu, come "modifica" di quello che avevo suggerito inizialmente, che fra l'altro passa anche per la Casa del Tibet, il che non può sicuramente che aggiungere valore! Comunque, se riesco questa Domenica eventualmente mi unisco anch'io!

 
Topic: Topic di presentazione utenti dell'Emilia Romagna
Autore: StreetBiker

Risposte: 3218
Inviato: 28 Mag 2013 23:49
Il gruppo regionale tramite L'ot si organizza per fare proprio di queste cose. Li troverai tanti girellini proprio per ogni fine setimana, oltre agli eventi di carattere nazionale. Ti invito quindi a partecipare. Facebook invece e' un'altra cosa, un Tinga evento nasce qui dentro e Facebookk serve solo per rilanciarlo o per esigenze personali che non hanno nulla a che fare con una lista di partecipanti Ting'avert. Benvenuto Naturalmente, difatti già da un pò ogni tanto ci bazzico... Però, come tu stesso hai detto, in questo caso l'uso di Facebook si riferiva appunto ad un uso personale: era un volerlo mettere a disposizione, fermo restando che poi logicamente i giri si organizzano e/o ci si aggrega da qui

 
Topic: elaborazione 85cc motard beta rr
Autore: StreetBiker

Risposte: 2
Inviato: 28 Mag 2013 23:47
Un'ottimo 85cc in commercio, molto usato, è il TPR 86, che porta la cilindrata a 86cc, come dice il nome. Ovviamente non va comprato per forza su ebay (però spesso si risparmia) Sappi che però queste sono elaborazioni molto spinte, che richiedono parecchi soldi in quanto sono ben pochi i pezzi del motore che restano originali, che consumano molto e che richiedono un'elevata manutenzione!

 
Topic: Topic di presentazione utenti dell'Emilia Romagna
Autore: StreetBiker

Risposte: 3218
Inviato: 27 Mag 2013 15:49
Ciao a tutti! Nicola di Reggio Emilia, appena iscritto in questo spettacolare forum!!! Sono un motociclista a 350 gradi...niente sterrato mi ucciderei... Possiedo un hornet del 2008 e da poco un vfr 800 vtec , dal 2008 ho all'attivo più di 40k km con l'hornet...vacanze...pista e uscite domenicali! Da quest'anno facciamo far un po' di strada al vufero!! ( si viaggia un po' meglio!). Ciao a tutti! Lamps! Ciao a tutti, sono Gabrio e vengo da Trieste, ma da un mesetto mi trovo a Modena per lavoro. Ho portato qui la mia moto e mi piacerebbe unirmi a voi per fare insieme qualche giretto domenicale. Spero di fare nuove amicizie e che ci divertiremo a scorrazzare insieme qui intorno. A presto Ciao e benvenuti a tutti e due! Io sono di Reggio, anche se a volte giro anche a Modena... Per due pieghe in compagnia sempre disponibile comunque, a Reggio poi di strade ne conosco a iosa! Contattatemi eventualmente per mp o su Facebook (meglio) che evitiamo di intasare ...

 
Topic: KTM 625 SMC '04 di StreetBiker
Autore: StreetBiker

Risposte: 142
Inviato: 26 Mag 2013 19:37
Comunque ho chiesto: per silenziatore in acciaio con fondello in carbonio e scarico completo a sezione maggiorata chiedono 520€ spedito... non è male effettivamente

 
Topic: Frenata in curva, come mai si cade?
Autore: StreetBiker

Risposte: 105
Inviato: 22 Mag 2013 20:22
dico anche io una grossa stupidaggine, forse: l'effetto giroscopico della gomma mette in campo tutta la sua forza per tenere la moto in equilibrio contrastando il peso stesso della moto, se freni fai venir meno di colpo questa forza e quindi predomina di colpo tutto il peso della moto che la fa "cadere" verso l'asfalto. L'effetto giroscopico è generato da tutte le masse non sospese, fra cui l'intera ruota (e non solo la gomma) ed è determinato (oltre che dalla massa delle stesse) dalla loro velocità di rotazione, non dalla loro accelerazione! Quindi frenando un pò di effetto giroscopico sì viene meno per il rallentamento generico della moto, ma non viene a mancare di certo di colpo (dato che, come possiamo sperimentare tutti, la carenza di effetto giroscopico in si fa sentire sotto i 10Km/h)

 
Topic: Frenata in curva, come mai si cade?
Autore: StreetBiker

Risposte: 105
Inviato: 21 Mag 2013 18:00
Schematizzando e semplificando al massimo, perchè se la gomma ha X attrito sull'asfalto, sul dritto è tutto disponibile per la frenata, mentre in curva una parte (se non tutto, in un caso limite) dell'attrito è impiegato per far curvare la moto, per non farla appunto cadere: hai quindi meno attrito disponibile per la frenata. Quindi, se: X è l'attrito totale della gomma sull'asfalto A è l'attrito richiesto dall'azione di sterzo (curva) B è l'attrito richiesto dalla forza frenante Se stai curvando B=X-A (se B fosse superiore di X-A, cadresti) Se stai andando dritto B=X (perchè A sarebbero pari a zero) (A questo poi bisognerebbe aggiungere anche il discorso dell'effetto autoradrizzante dell'anteriore in frenata, ma le cose si complichrebbero parecchio)

 
Topic: Consiglio acquisti moto 50cc 3
Autore: StreetBiker

Risposte: 484
Inviato: 18 Mag 2013 10:33
L'enduro su strada per andarci ci va, ma i tasselli su strada non sono nemmeno paragonabili alle gomme liscie da strada... non parliamo poi di quando è bagnato! Ricorda che, volendo, anche col motard un pò di enduro per puro divertimento lo puoi fare! Devi vedere quello che preferisci tu

 
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