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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Moto Guzzi V 35 II' [accellerazione irregolare]
Autore: RennaM6

Risposte: 14
Inviato: 24 Ago 2014 15:22
Problema risolto dopo sostituzione di puntine e Condensatori e successiva messa in fase! Ora è uno spettacolo da guidare

 
Topic: Moto Guzzi V 35 II' [accellerazione irregolare]
Autore: RennaM6

Risposte: 14
Inviato: 31 Lug 2014 7:33
Generalmenrìte questo inconveniente per la Guzzi V 35 è dovuto alla carburazione. Le candele sono nere e bagnate. La causa è la benzina attuale, molto fluida. Il rimedio, diminuire i getti max dei carburatori di 6/8 numeri, si avrà un miglioramento. A volte può essere (anche dopo aver diminuito i getti), a motore caldo, con marce ridotte, a 2000/2500 giri, il motore tende ad ingolfarsi. In questo caso, abbassare di una tacca lo spillo conico della valvola a farfalla, dei carburatori. Ti ringrazio del prezioso consiglio, smonterò i getti per verificare se gli attuali sono ancora gli originali e vi farò sapere. Grazie ancora!

 
Topic: Moto Guzzi V 35 II' [accellerazione irregolare]
Autore: RennaM6

Risposte: 14
Inviato: 30 Lug 2014 20:15
Essendo seconda serie ha puntine e Condensatori. In realtà non ho li ho sostituiti perché sono riuscito a parlare con il meccanico del precedente proprietario (un centro Guzzi a qualche kilometro da casa) e mi ha assicurato di aver fatto lui la messa in fase e di aver controllato lo stato delle puntine. Per le valvole, sicuramente devo effettuare il controllo del gioco, ma nel caso le prestazioni della moto non sarebbero continuativamente scarse a caldo? Ps:a caldo quando tende a sfumacchiare dagli scarichi ed essendo il fumo leggermente azzurrini mi viene da pensare che possa bruciare un pò di olio (Speriamo per il gioco valvole).

 
Topic: Moto Guzzi V 35 II' [accellerazione irregolare]
Autore: RennaM6

Risposte: 14
Inviato: 29 Lug 2014 21:54
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve ragazzi, vi propongo il problema che mi sta facendo rimbambire. Moto Guzzi v35 II 1983 acquistata da un mese. Lavori effettuati: Olio motore, cambio e cardano Tubi recupero vapori olio cambio e teste Filtro aria, filtro olio motore Revisione completa impianto frenante Bobine e candele Pulizia dei carburatori con sostituzione filtri. La moto presenta problemi di erogazione a caldo, appena si riscalda diventa irregolare, Strattona e alle volte tende ad ingolfarsi. Alterna momenti in cui si lascia guidare bene a momenti in cui è davvero inguidabile . Sinceramente a valle della carburazione e della sostituzione delle bobine di accensione non so che pesci pigliare...

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Moto Guzzi d'epoca
Autore: RennaM6

Risposte: 670
Inviato: 27 Lug 2014 21:09
Ciao a tutti ragazzi, ritorno a scrivere sul forum dopo un pò di tempo in seguito all'acquisto di una v35II del 83' che da qualche giorno affianca il mio fedele monster. Ecco la bestiola:http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/540/M314HJ.jpg Ho Già fatto un pò di lavoretti ma avrò presto bisogno dei vostri consigli per risolvere qualche problema di erogazione irregolare. Un lamps a tutti!

 
Topic: Impianto frenante[Monster 695 vaschetta liquido aftermarket]
Autore: RennaM6

Risposte: 5
Inviato: 7 Set 2013 15:56
Ma la configurazione attuale è quella originale del 695 o hai già fatto qualche modifica?

 
Topic: Curiosità sulla mia nuova S2r 1000 [info componentistica]
Autore: RennaM6

Risposte: 46
Inviato: 4 Set 2013 19:57
Come sempre potrebbe trattarsi di un residuo di magazzino, prodotto nel 2006 ma immatricolato nel 2007. Per quanto riguarda la componentistica, le flange oro dei dischi e le pompe oro non sono originali, così come le forcelle con il riporto al TIN sugli steli... Per quanto riguarda pompe e dischi, il discorso è puramente estetico: sull'S2R 1000 di serie erano identici, ma verniciati in nero (le flange) o in argento (le pompe). Per le forcelle, è un upgrade non da poco. Sicuramente sono più performanti di quelle di serie. Resta da capire perché uno si mette a spendere un sacco di soldi per fare una sostituzione simile. Spero che sia stato solo un capriccio estetico. Quando vengono sostituiti in toto pezzi dell'avantreno (in questo caso, pure il parafango), mi vengono sempre un sacco di dubbi... Concordo su tutto, unico dubbio i dischi, mi pare che quelli siano i 320mm con spessore maggiorato a 5,5 della serie s4r :/

 
Topic: Proposta convenzione negozio Cascoasi di Livorno
Autore: RennaM6

Risposte: 10
Inviato: 4 Set 2013 19:51
Il casco è arrivato ieri mattina,l'ordine è stato effettuato sabato ed evaso lunedì, quindi non posso che ritenermi più che soddisfatto per i brevissimi tempi di spedizione ( in contrassegno,tracciabile e gratuita ). In definitiva ho usufruito del 15% di sconto in convenzione, ho ricevuto in un giorno lavorativo il casco e ho sempre ricevuto via mail celeri e disponibili risposte, insomma sono più che soddisfatto di come sia andato l'acquisto. Per quella che è stata la mia esperienza ve lo consiglio!

 
Topic: consiglio...frizione dura [M600]
Autore: RennaM6

Risposte: 24
Inviato: 31 Ago 2013 13:16
Sì, va bene se montato con lo spessore che vedi presente nella scatola. Quello da 30mm però diminuisce ancora di più la forza di attuazione da esercitare sulla leva

 
Topic: Come smorzare vibrazioni monster 696
Autore: RennaM6

Risposte: 49
Inviato: 31 Ago 2013 13:14
Questo socio sembra avere un problema analogo al tuo, magari ti può essere d'aiuto. Smorzare le vibrazioni al manubrio [contrappesi acciaio] PS: io non trascurerei la funzione degli stabilizzatori del manubrio

 
Topic: Proposta convenzione negozio Cascoasi di Livorno
Autore: RennaM6

Risposte: 10
Inviato: 31 Ago 2013 12:55
Salve, sono in procinto di effettuare un acquisto sul vostro sito e vorrei sapere se lo sconto del 15% è effettivamente presente per noi soci tingavert. Vorrei segnalare ai soci che potrebbero essere interessati nell'effettuare acquisti che, dopo aver contattato Cascosai, mi è stato fornito in poche ore il codice sconto del 15% personale. Ho avuto risposte celerissime, disponibili ed esaustive (anche oggi che è sabato). Vi terrò aggiornati sulla spedizione che dovrebbe avvenire in 2 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine (comunicata per lunedì).

 
Topic: Proposta convenzione negozio Cascoasi di Livorno
Autore: RennaM6

Risposte: 10
Inviato: 30 Ago 2013 17:30
Salve, sono in procinto di effettuare un acquisto sul vostro sito e vorrei sapere se lo sconto del 15% è effettivamente presente per noi soci tingavert.

 
Topic: Come smorzare vibrazioni monster 696
Autore: RennaM6

Risposte: 49
Inviato: 28 Ago 2013 22:56
Oltre ai validi suggerimenti che ti hanno già dato io ti consiglio caldamente dei contrappesi seri. Il 696 in configurazione originale ha dei ridicoli tappini di plastica che ovviamente non assolvono alla funzione di smorzare una parte delle vibrazioni che vengono trasmesse al manubrio. Pensa che l's2r800, che però monta il magura, ha dei contrappesi in ferro da più di 200g ciascuno.

 
Topic: Collettori [Monster] 1100 Evo [si possono montare] sul 696
Autore: RennaM6

Risposte: 16
Inviato: 28 Ago 2013 22:49
Non sono sicuro, però essendo i due motori di cilindrate sensibilmente differenti, è verosimile che i collettori del 1100 non montino sul 696. O per lo meno non senza essere prima modificati.

 
Topic: Monster 696 e cambio impuntato [problema in scalata]
Autore: RennaM6

Risposte: 10
Inviato: 28 Ago 2013 22:46
Potrebbe essere effettivamente l'arpionismo del cambio da regolare o, in alternativa, qualche problema al selettore del cambio. Quando scali senti la moto sfollare o semplicemente la rimani con la marcia innestata?

 
Topic: Help tubicino staccato Monster 695
Autore: RennaM6

Risposte: 13
Inviato: 28 Ago 2013 22:35
Anch'io penso sia il tubo di sfiato dei liquidi sul serbatoio. Magari usa una fascetta di plastica così non cade più Se usi una fascetta occhio a non stringerla troppo! E' importate evitare che il tubo si ostruisca

 
Topic: Dove si paga il bollo per la prima volta? [moto nuova]
Autore: RennaM6

Risposte: 9
Inviato: 13 Gen 2013 20:58
quindi dove si dovrebbe pagare ? magari qui è scritto meglio Link a pagina di Quattroruote.it Link a pagina di Motori.corriere.it Mi riquoto per correggermi: nella fretta ho scritto il contrario di quello che intendevo! Il primo bollo non si può pagare dal tabaccaio ma va pagato all'ACI

 
Topic: Dove si paga il bollo per la prima volta? [moto nuova]
Autore: RennaM6

Risposte: 9
Inviato: 6 Gen 2013 14:44
Il primo bollo non si può pagare all'ACI, almeno così mi è stato riferito dall'agenzia stessa. Dal secondo anno in poi è possibile recarsi in un tabaccaio o in una ricevitoria sisal abilitata e pagare il bollo esibendo la ricevuta dell'anno precedente

 
Topic: Duke 390 vs Monster 400 [pregi, difetti e consumi]
Autore: RennaM6

Risposte: 46
Inviato: 2 Gen 2013 18:13
in questo periodo di crisi economica con la benzina e i costi di gestione che salgono sempre più credo le le moto di piccola cilindrata stiano tornando prepotentemente in auge per cui non avresti problemi a rivedere il Monster 400 Straquoto!

 
Topic: Sostituire Pompa Freno con una più performante (M695)
Autore: RennaM6

Risposte: 11
Inviato: 27 Dic 2012 23:39
Avresti un miglioramento quasi del tutto impercettibile poichè la differenza di diametro del pompante, tra la pompa che monti adesso e una serie oro, è solo di 1mm.

 
Topic: Sostituire Pompa Freno con una più performante (M695)
Autore: RennaM6

Risposte: 11
Inviato: 26 Dic 2012 18:40
La leva non è spugnosa nel senso comune del termine. Semplicemente ha una corsa lunga dovuta all'escursione elevata dei pistoncini dei freni. In poche parole bisogna tirare parecchio la leva a causa della tipologia delle pinza freno.

 
Topic: Sostituire Pompa Freno con una più performante (M695)
Autore: RennaM6

Risposte: 11
Inviato: 22 Dic 2012 17:39
Ci sono molti topic a riguardo, in ogni caso il problema dell'impianto frenante del 695/s2r800 sono le pinze, non la pompa. Se vuoi migliorare la frenata ti conviene mettere dischi da 320 e pinze serie oro. Cambiando la pompa avresti un miglioramento minimo, specialmente considerando l'escursione dei pistoncini delle pompe a doppio pistoncino.

 
Topic: Cercasi Ducati Monster [Consigli per acquisto moto 400]
Autore: RennaM6

Risposte: 33
Inviato: 22 Dic 2012 17:21
PS: informati se il serbatoio sia stato riverniciato! Magari è solo una mia impressione però la scritta ducati mi sembra un po' troppo inclinata :/

 
Topic: Cercasi Ducati Monster [Consigli per acquisto moto 400]
Autore: RennaM6

Risposte: 33
Inviato: 22 Dic 2012 17:16
mi conviene aspettare eh? avevo sentito della 390 e forse costa meno come manutenzione....però la ducati è ducati :p Il 400 consuma poco meno del 620, in goni caso mediamente 25km/l. Il prezzo, sui 2000 euro, è allineato con il valore di mercato; il fatto che si trovino dei 620 a meno non è assolutamente indicativo. Il 400, soprattutto di questi tempi, è un modello sempre più ricercato per i suoi costi di gestione ovviamente più bassi e d'altra parte ce ne sono molti (ma molti) meno del 620 in giro. Il modello con il doppio disco poi è davvero ottimo, ha un ciclistica ottima e sovradimensionata al motore, che tra l'altro, ti posso garantire, spinge molto bene. A 2000 euro, se è tutto in ordine con la manutenzione e non ci sono altri soldi da spendere in lavori vari, ti consiglio di prenderla al volo. Alternativamente ti consiglio di attendere la duke 390, considerando ovviamente che dovresti aumentare di molto il budget per comprare una moto nuova ma decisamente validissima so ...

 
Topic: Duke 390 vs Monster 400 [pregi, difetti e consumi]
Autore: RennaM6

Risposte: 46
Inviato: 17 Dic 2012 15:43
Il monster 400 supera senza problemi i 20km/l come quasi tutte le ducati raffreddate ad aria. Esistono le borse e i telaietti laterali...in teoria c'è anche il bauletto ma te lo sconsiglio, è orribile! Se opti per il monster ti consiglio di scegliere una delle ultime annate, 2004-2005, perchè montano di serie i due dischi brembo da 320mm con doppia pinza brembo oro a quattro pistoncini, insomma un impianto frenante davvero ottimo.

 
Topic: spegnimenti sospetti e questione filtro [Monster 796]
Autore: RennaM6

Risposte: 8
Inviato: 4 Dic 2012 21:13
si, sentono molto e solo a moto ferma. non ne sono sicuro, ma nel caso provenissero dal filtro da cosa potrebbero essere dovuti? è un difettuccio (spero) ma vorrei almeno capire da cosa dipende Detta così, dovrebbe trattarsi del classico problema manifestato da molte ducati a seguito dell'introduzione dell'E3. In pratica l'eccessivo smagrimento della miscela effettuato in fase di regolazione (in un solo cilindro tra l'altro) determina un rumore all'interno dei condotti di aspirazione simile a quello del backfire, anche se non si tratta di ritorno di fiamma. Il mio s2r ne ha sofferto particolarmente, finchè in concessionario non si sono decisi ad ammettere che era un problema noto. Nel mio caso è stato risolto con un aggiornamento della centralina rilasciato a seguito del manifestarsi del problema su praticamente tutti i modelli della serie sxr nel 2007. Ovviamente, mettere un filtro sportivo con la centralina e scarichi originali non farebbe che andare ad aggravare la situazion ...

 
Topic: Tubi freno Accossato per S2R 800 del 2005
Autore: RennaM6

Risposte: 3
Inviato: 30 Nov 2012 16:03
Che io sappia, potrei sbagliarmi, l'unica differenza tra le s2r pre e post 2007 è l'omologazione euro3, con conseguente presenza di sonda lambda nel catalizzatore e collettore del cilindro orizzontale in monoblocco con lo stesso catalizzatore. L'impianto frenante dovrebbe essere esattamente lo stesso.

 
Topic: Sassolini sulla sella [cosa puo' essere?]
Autore: RennaM6

Risposte: 15
Inviato: 18 Nov 2012 17:55
In realtà il mini parafango del monster serve solo a proteggere il mono In ogni caso, come ti hanno detto, se hai il portatarga corto è normale che lo sporco arrivi fin sulla sella

 
Topic: Rumore tipo di una rondella che vibra Ducati monster 750(99)
Autore: RennaM6

Risposte: 5
Inviato: 18 Nov 2012 17:52
ahhaha scusate la mia ignoranza ma potrebbe essere anche il solito campanellio che si sente quando è in moto una ducati non mi picchiate Ti confondi con le ducati con frizione a secco

 
Topic: Specchietti BAR END info [originali ducati]
Autore: RennaM6

Risposte: 12
Inviato: 21 Ott 2012 21:23
Con i semi e i bar end ci vedevo benissimo

 
Topic: nuovo codone per monster [fai da te, che ne pensate?]
Autore: RennaM6

Risposte: 21
Inviato: 27 Set 2012 12:05
Allora taglia e rifodera una sella in modo da creare la gobba posteriore in stile cafè racer. Più vecchio stile di così

 
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