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Curiosità sulla mia nuova S2r 1000 [info componentistica]
14606178
14606178 Inviato: 31 Ago 2013 15:02
Oggetto: Curiosità sulla mia nuova S2r 1000 [info componentistica]
 

Ciao a tutti, oggi ho ritirato il mio nuovo mostro, un s2r 1000 del 2007.
Ho notato che tra le alette di raffreddamento della testa e del cilindro ci sono dei cosi , come fossero degli spessori

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Qualcuno sa cosa siano?
Grazie

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14606181
14606181 Inviato: 31 Ago 2013 15:04
 

magari sono solo dei gommini per evitare deformazioni derivanti dal calore..è l'unica ipotesi che mi viene in mente eusa_think.gif anche se non ne sono sicuro
 
14606274
14606274 Inviato: 31 Ago 2013 16:40
 

antivibranti e basta
 
14606309
14606309 Inviato: 31 Ago 2013 17:14
 

Gommini antivibrazione per evitare una possibile rottura delle alette.
 
14606392
14606392 Inviato: 31 Ago 2013 18:16
 

brutalino85 ha scritto:
Gommini antivibrazione per evitare una possibile rottura delle alette.


Confermo !
 
14606422
14606422 Inviato: 31 Ago 2013 18:46
 

con le vibrazioni le alette potrebbero andare in risonanza e rompersi...vai tranquillo...

poi col passare del tempo ne perdi la metà per strada....
 
14606964
14606964 Inviato: 1 Set 2013 2:18
 

monsterimini ha scritto:
con le vibrazioni le alette potrebbero andare in risonanza e rompersi...vai tranquillo...

poi col passare del tempo ne perdi la metà per strada....


Quindi volendo potrei toglierle, non mi piacciono molto
Un' altra domanda, siccome la zona motore è molto sporca con cosa mi consigliate di pulirlo ( sgrassatore o sapone)
Grazie ancora
 
14607772
14607772 Inviato: 1 Set 2013 19:04
 

desmonexus ha scritto:
Quindi volendo potrei toglierle, non mi piacciono molto
Un' altra domanda, siccome la zona motore è molto sporca con cosa mi consigliate di pulirlo ( sgrassatore o sapone)
Grazie ancora
undefined
Fossi in te li lascerei al loro posto finché ci stanno da soli...non anticipare i tempi...
 
14608094
14608094 Inviato: 1 Set 2013 21:57
 

Lasciali li che non fanno male a nessuno poverini!! icon_biggrin.gif

Se devi pulire la zona motore puoi usare uno sgrassatore farlo agire e passare con l'idropulitrice. Se usi uno sgrassatore professionale (quello da diluire per intenderci) esagera pure con l'acqua, cioè diluiscilo di più così non rischi di fare danni.
Ovviamente visto che sgrassi, passa poi la catena col petrolio bianco, puliscila, lascia che asciughi e rimetti il grasso, così non rischi che le parti toccate dallo sgrassatore lascino dei punti un po' sgrassati sulla catena.
 
14608237
14608237 Inviato: 1 Set 2013 23:47
 

Grazie mille dei consigli!!!
Approfitto della vostra gentilezza per farvi altre domande
Sulla mia moto ci sono le leve, pinze freni, dischi oro.
Ci usciva di casa così ?

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14608245
14608245 Inviato: 1 Set 2013 23:56
 

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Altra immagine
Scusate i tanti post ma da iPhone se metto più foto contemporaneamente me le duplica
 
14608309
14608309 Inviato: 2 Set 2013 0:01
 

Ceeeerertoooooo..è stock ! L s2 r 1000 usciva con showa regolabili e brembo serie oro..
 
14608795
14608795 Inviato: 2 Set 2013 11:18
 

geidi ha scritto:
Ceeeerertoooooo..è stock ! L s2 r 1000 usciva con showa regolabili e brembo serie oro..


Grazie della risposta, ma è normale che non c'è la leva per tirare l'aria?

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P.S. qualcuno mi spiega perchè quando carico le foto me le capovolge? icon_question.gif
 
14608811
14608811 Inviato: 2 Set 2013 11:30
 

La tua ha già lo starter automatico...
 
14608943
14608943 Inviato: 2 Set 2013 12:28
 

geidi ha scritto:
La tua ha già lo starter automatico...


Grazie mille delle risposte!!!!
Sarà che venendo da una 696 questa mi sembra totalmente diversa icon_biggrin.gif
 
14610182
14610182 Inviato: 2 Set 2013 21:10
 

ragazzi cortesemente basta andate OT

0510_saluto.gif
 
14610184
14610184 Inviato: 2 Set 2013 21:11
 

non mi risulta che l's2r uscisse con pompe e pinze serie oro, ma potrei sbagliarmi con le annate
di sicuro le leve scure e le forcelle non sono di serie, in particolare le forcelle sono quelle dell's4r
 
14610215
14610215 Inviato: 2 Set 2013 21:25
 

mac71 ha scritto:
ragazzi cortesemente basta andate OT

0510_saluto.gif

Ok ,pardon....
Manu491 l s2r 800 non ha serie oro , ma le foto postate sono di un 1000 che usciva con quelle di serie e a differnza Dell 800 aveva anche il blocchetto comando di sx privo di levetta
 
14610413
14610413 Inviato: 2 Set 2013 22:46
 

Altra domanda da novellino, che pezzi dovrei cambiare per "aprire"la frizione ?
Spingi disco, campana e molle?
 
14610441
14610441 Inviato: 2 Set 2013 22:59
 

geidi ha scritto:
Ok ,pardon....
Manu491 l s2r 800 non ha serie oro , ma le foto postate sono di un 1000 che usciva con quelle di serie [...]


è proprio questo che non mi risulta, se non mi sbaglio aveva le "serie oro" nere
 
14610443
14610443 Inviato: 2 Set 2013 22:59
 

Puoi anche non cambiare nulla....però per essere più bela sicuramente lo spingi disco e se proprio vuoi ci sono anche le molle ,anche colorate.. Se controlli ci sono topic con foto ecc
 
14610449
14610449 Inviato: 2 Set 2013 23:02
 

Per aprirla e basta è sufficiente un copri frizione aperto o sbaglio?

Ovviamente come dice Geidi aprendola è anche bello poi metter mano alle parti interne per creare una combinazione di colori personalizzata in base ai propri gusti.
 
14610839
14610839 Inviato: 3 Set 2013 8:36
 

Penso comunque che dovrò aspettare per le modifiche estetiche, ora dovrtei fargli un bel cambio dell'olio.
Qualcuno sà dove posso comprare un kit per il tagliando (olio-filtro olio-aria)
Anche la chiave per togliere il filtro dell'olio
Magari mi potete anche consigliare il tipo d'olio
Grazie mille a tutti
 
14610883
14610883 Inviato: 3 Set 2013 9:02
 

desmonexus ha scritto:
Penso comunque che dovrò aspettare per le modifiche estetiche, ora dovrtei fargli un bel cambio dell'olio.
Qualcuno sà dove posso comprare un kit per il tagliando (olio-filtro olio-aria)
Anche la chiave per togliere il filtro dell'olio
Magari mi potete anche consigliare il tipo d'olio
Grazie mille a tutti


Normalmente l'olio è il 10w40 come gradazione, la marca consigliata è Shell Advance: ma se rispetti la gradazione puoi metterne anche altri, purché specifici per moto.
Magari, prova a leggere il libretto di uso e manutenzione... ti sarà utile anche per altri dubbi.
Se non ce l'hai, puoi scaricarlo dal sito Ducati cliccando qui
Link a pagina di Ducati.it

In basso a destra inserisci i dati della tua moto e scarichi il PDF.
 
14610936
14610936 Inviato: 3 Set 2013 9:26
 

La forka non è di serie di sicuro.
A mio avviso nemmeno le pinze.
Per le pompe mi riservo il dubbio, non ricordo bene...
Ciò nonostante se hanno fatto un buon lavoro sono materiali veramente ok! 0509_up.gif
 
14611508
14611508 Inviato: 3 Set 2013 12:35
 

kontimatteo ha scritto:
La forka non è di serie di sicuro.
A mio avviso nemmeno le pinze.
Per le pompe mi riservo il dubbio, non ricordo bene...
Ciò nonostante se hanno fatto un buon lavoro sono materiali veramente ok! 0509_up.gif

Non è detto, la moto esce con la serie oro,poi che i colori no rispecchino il modello e un altro discorso...le forche sono delle showa e le pinze brembo a 4 pistoncini, che in ducati facciano mischioni non è una novità ....oppure altra tesi magari il Tipo precedente si è schiantato e a rifatto l avantreno!
 
14612136
14612136 Inviato: 3 Set 2013 16:50
 

Desmopier ha scritto:
Normalmente l'olio è il 10w40 come gradazione, la marca consigliata è Shell Advance: ma se rispetti la gradazione puoi metterne anche altri, purché specifici per moto.
Magari, prova a leggere il libretto di uso e manutenzione... ti sarà utile anche per altri dubbi.
Se non ce l'hai, puoi scaricarlo dal sito Ducati cliccando qui
Link a pagina di Ducati.it

In basso a destra inserisci i dati della tua moto e scarichi il PDF.


Grazie, mi sapresti dire che chiave è adatta per cambiare il filtro dell'olio?
Ho cercato su ebay ma non so la misura per verificare la compatibilità
 
14612647
14612647 Inviato: 3 Set 2013 21:05
 

kontimatteo ha scritto:
La forka non è di serie di sicuro.
A mio avviso nemmeno le pinze.
Per le pompe mi riservo il dubbio, non ricordo bene...
Ciò nonostante se hanno fatto un buon lavoro sono materiali veramente ok! 0509_up.gif


Componentistica s2r 1000 del 2007 come da foto allegata.
La pompa frizione e freno anteriore non hanno la colorazione "oro" ma colorazione argento... sicurissimo è parcheggiata in garage 0509_doppio_ok.gif

emh.. ho visto le foto precedenti cerchi bianchi modello 2007??????? non mi risulta.... eusa_naughty.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14614663
14614663 Inviato: 4 Set 2013 16:48
 

Mariolin ha scritto:
Componentistica s2r 1000 del 2007 come da foto allegata.
La pompa frizione e freno anteriore non hanno la colorazione "oro" ma colorazione argento... sicurissimo è parcheggiata in garage 0509_doppio_ok.gif

emh.. ho visto le foto precedenti cerchi bianchi modello 2007??????? non mi risulta.... eusa_naughty.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


ecco immaginavo di non sbagliarmi di molto... 0509_up.gif
Cerchi bianchi <=2006 e non 2007 senza ombra di dubbio!
 
14614797
14614797 Inviato: 4 Set 2013 17:52
 

Come sempre potrebbe trattarsi di un residuo di magazzino, prodotto nel 2006 ma immatricolato nel 2007.
Per quanto riguarda la componentistica, le flange oro dei dischi e le pompe oro non sono originali, così come le forcelle con il riporto al TIN sugli steli...
Per quanto riguarda pompe e dischi, il discorso è puramente estetico: sull'S2R 1000 di serie erano identici, ma verniciati in nero (le flange) o in argento (le pompe).
Per le forcelle, è un upgrade non da poco. Sicuramente sono più performanti di quelle di serie.
Resta da capire perché uno si mette a spendere un sacco di soldi per fare una sostituzione simile. Spero che sia stato solo un capriccio estetico. Quando vengono sostituiti in toto pezzi dell'avantreno (in questo caso, pure il parafango), mi vengono sempre un sacco di dubbi... icon_rolleyes.gif
 
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