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Topic: lavorazione testa cagiva mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 5 Feb 2015 15:06 |
Forum: Forum Cagiva → Forum Cagiva Mito
Sp95 con silenziatore arrow non omologato, testa e cilindro con le quote di moto tecnica, pistone monofascia bombato, aspirazione tutto originale, solo filtro frontale con red sponge
Forse anticipo spostato per favorire leggermente la coppia, l'ha fatto il meccanico ma non so quant'è effettivamente
Avevo in programma di cambiare le lamelle ma non so se migliora qualcosa [ Vai al messaggio ]
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Topic: lavorazione testa cagiva mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 5 Feb 2015 13:17 |
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A proposito, consigli per migliorare la schiena? Ho un allungo infinito ma coppia ne ho poca, inizia a spingere sopra i 9000 [ Vai al messaggio ]
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Topic: lavorazione testa cagiva mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 5 Feb 2015 12:30 |
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Si si la uso ancora e anche quando avrò la macchina cercherò di tenerla almeno per la pista
I rapporti 14-43 sono una via di mezzo, io avevo i 14-41 e arrivavo a 170 effettivi, circa 185 segnati in leggera discesa, ma per tutti i giorni tra una marcia e l'altra si sentiva che erano troppo lunghi
Adesso con i 13-41 è molto più veloce a salire di giri ma forse rimetto il pignone da 14 perché per fare molta strada è scomoda, già a 120 di sesta sono a 10000 giri
Se non fai rettilinei molto lunghi metti il pignone da 13 che col la corona da 43 sei ancora più corto, altrimenti lascia quelli che hai che sono un buon compromesso
Se ti interessa prova questa app
Link a pagina di Play.google.com
Considera che i giri effettivi sono più bassi di quelli segnati, tipo da me 14000 segnati sono 12200 circa effettivi [ Vai al messaggio ]
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Topic: lavorazione testa cagiva mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 5 Feb 2015 10:30 |
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Albero e biella se non hanno troppi km tengono, non stai facendo niente di esagerato, io ho fatto all'incirca le tue stesse modifiche escluso carburatore e zeeltronic a 40000km e credo non sia mai stato aperto
La candela se serve credo che te la danno loro, comunque in caso prendi una br9eg (al massimo br10eg per l'estate) [ Vai al messaggio ]
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Topic: lavorazione testa cagiva mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 4 Feb 2015 15:50 |
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Loro magari pensavano che tu avevi una full Power già con testa piatta oppure forse Wossner fa anche i bombati
Il coperchio mio comunque non è il cornuto ma il frontale(senza proboscide), come era nelle vecchie mito 2 se non sbaglio, solo che è fatto artigianale partendo da uno originale normale [ Vai al messaggio ]
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Topic: lavorazione testa cagiva mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 4 Feb 2015 14:52 |
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Io ho sempre avuto il filtro frontale, ti posso dire solo che ai bassi fa un rumore più grosso e cupo delle altre mito
Testa piatta, per sentito dire è più prestazionale, poi di effettivo non ti so dire cosa cambia
Di lavori puoi lucidare il venturi al carburatore, di altro non so
Avendo la zeeltronic puoi regolare l'apertura della valvola e devi trovare il modo per averla perfettamente raccordata alla massima apertura
Per i bifascia Asso dovrebbe essere la marca originale dei pistoni, altrimenti Vertex fa i forgiati che dovrebbero durare di piu [ Vai al messaggio ]
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Topic: lavorazione testa cagiva mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 4 Feb 2015 12:13 |
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La testa lavorando la perde compressione, poi devi farla spianare per arrivare al valore che vuoi
Il carburatore prendi il 32, e i lavori al cilindri falli tranquillamente non crea problemi all'albero se per adesso è in buone condizioni
Pistone non so consigliarti ma io personalmente farei con testa piatta e pistone testa piatta [ Vai al messaggio ]
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Topic: lavorazione testa cagiva mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 4 Feb 2015 1:07 |
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Non so in cosa consiste precisamente uno step 2 quindi non so aiutarti, per i consumi neanche ma non credo che cambi troppo
Piccola precisazione: la testa la devi lavorare in base alla testa del pistone (bombata o piatta) e non per il numero di fasce, perché non sempre è bifascia->bombato e monofascia->piatto [ Vai al messaggio ]
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Topic: lavorazione testa cagiva mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 3 Feb 2015 0:53 |
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Se il pistone devi cambiarlo prendilo testa piatta e la testa la fai con il disegno per pistone testa piatta, se non vuoi metterlo monofascia c'è il Wossner se non sbaglio che è bifascia testa piatta
Per le lamelle ce ne dovrebbero essere di migliori come le dual stage in carbonio o quelle in carbonio della seven
Il carburatore più consigliato è il vhsa 32 essendo più corto rispetto al vhsb 34, altrimenti il top sarebbe il mikuni tm (o tmx, non ricordo) 35 ma è più difficile da carburare
Il resto dovrebbe andare bene [ Vai al messaggio ]
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Topic: lavorazione testa cagiva mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 15 Gen 2015 23:49 |
Forum: Forum Cagiva → Forum Cagiva Mito
L'artigianale SP la trovi ancora sia nuova che usata, io la monto ma ha creato un po di problemi avendo il resto originale, è migliorato di poco l'allungo peggiorando tutto il resto, con un vuoto molto scomodo intorno agli 8000 giri, perchè la valvola apriva ma ancora non entrava in coppia.
Adesso ho lavorato la testa con il disegno per pistone bombato, e portato l'rdc a 13,8 (così ho detto di fare al meccanico, non so quanto sia venuto di preciso) e modificato anche leggermente il cilindro e spostato l'anticipo, adesso ha una coppia decente ai bassi, spinge bene fino a 12500 rpm di tachimetro e allunga fino a quasi oltre 14000 rpm (anche di sesta ), e colmando quasi del tutto il vuoto a 8000 anche se, sopratutto con le marce lunghe, si sente.
Io ho anche l'accensione kokusan che è migliore della ducati €2, e credo che con la zeeltronic risolvi tutto
Se vuoi ho gli schemi per le teste con le quote e anche per il cilindro [ Vai al messaggio ]
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Topic: Strumentazione Mito e Ducati 748/916/996/998 [è la stessa?] | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 1 Inviato: 29 Ott 2013 16:03 |
Forum: Forum Cagiva → Forum Cagiva Mito
Salve a tutti, voglio comprare un adesivo in finto carbonio per la spugna della strumentazione della mia Mito Ev, ho trovato un annuncio di questo per Ducati 748/916/996/998 e dalla foto è uguale, come dimensione cambia qualcosa o va bene anche per la Mito? Tempo fa mi sembra di aver letto qui sul forum che è uguale, ma ne volevo la conferma prima di procedere all'acquisto.. Grazie per le risposte [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kit Xeno per Mito Ev, quale scegliere | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 10 Inviato: 3 Ott 2013 23:22 |
Forum: Forum Cagiva → Forum Cagiva Mito
Quanto è costato il lenticolare?? Per montarlo si può fare da soli o devo rivolgermi a qualcuno? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kit Xeno per Mito Ev, quale scegliere | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 10 Inviato: 3 Ott 2013 13:22 |
Forum: Forum Cagiva → Forum Cagiva Mito
Ma si deve togliere la parte alta, non so come si chiama, quel semicerchio sopra l'anabbagliante?? Io so che si deve solo allargare la parabola, dove entra la lampadina.. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kit Xeno per Mito Ev, quale scegliere | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 10 Inviato: 3 Ott 2013 0:43 |
Forum: Forum Cagiva → Forum Cagiva Mito
Ciao a tutti, iniziando a girare con la mia Mito sto notando che se le strade non sono ben illuminate sono nel buio pesto, non fa per niente luce! Ho messo l'abbagliante da 100w ma è talmente sparato in alto che fa meno luce dell'anabbagliante! Siccome capiterà spesso nel futuro prossimo di 'viaggiare' di notte in strade completamente prive di illuminazioni, avevo intenzione di montare un impianto Xeno
Ovviamente prima cercherò di regolare l'altezza dei fari, ma l'altezza dell'anabbagliante sembra a posto..
Nei negozi costano sui 70€ (1 kit + 1 lampada) quindi ho cercato su internet e ho trovato alcuni che vendono il kit centralina slim 55w + una lampada sui 30€ spediti, il prezzo sembra fin troppo buono, ci si può fidare?
Link a pagina di Ebay.it
Poi per l'abbagliante che faccio, lascio quello che c'è o prendo un altro kit? So che da prob ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 8 Inviato: 26 Set 2013 20:14 |
La grafica è questa!
Link a pagina di Fc-moto.de [ Vai al messaggio ]
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Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 8 Inviato: 26 Set 2013 20:13 |
Alla fine ho preso l'Airoh GP, l'ho preso su internet con una grafica ancora più bella del negozio a 247€ spedito (da un sito tedesco). La spedizione è stata tracciabile e puntuale
Pesa 1250g, è leggerissimo e molto silensioso, poi ha molti aeratori, aprendoli tutti passa veramente molta aria, poi la calotta è in 4 misure, interni completamente rimovibili, visiera con spessore differenziato da 1,8mm a 2,5mm
Su internet non si trova molto su questo casco, una delle poche notizie che ho trovato è qua Link a pagina di Motociclismo.it
Ne sono veramente soddisfatto e lo consiglio visto il rapporto qualità/prezzo, credo che con questo budget non si può avere di meglio! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 8 Inviato: 8 Set 2013 1:57 |
Ok grazie! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 8 Inviato: 7 Set 2013 16:53 |
Sicuro della chiusura a doppia D? Qua sul Tinga pure un altro utente l'ha scritto ma su eBay uno che lo vendeva ha scritto 'Chiusura Micrometrica', cercando su internet alcuni dicono che è stata introdotta la chiusura a doppia D mentre altri affermano che è sempre micrometrica.. Qualcuno che ce l'ha?? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 8 Inviato: 7 Set 2013 16:13 |
Pensandoci bene l'Airoh era il "GP" ovvero questo Link a pagina di Planetrace.it
infatti il negoziante mi aveva detto proprio Airoh GP, l'ho collegato subito al GP500 ma evidentemente non è lo stesso, che cambia?! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 8 Inviato: 7 Set 2013 15:02 |
Devo comprare un casco integrale sui 200 maaassimo 300€, ne ho provati molti ma gli unici che mi sono piaciuti sono gli AGV K4 e l'Airoh GP500, l'Airoh me lo passano a 300€ e il K4 200€, solo che mio padre dice che non li vale 300 un casco Airoh
Provando il K4 però ho notato una cosa strana: fin ora per tutti i caschi ho provato la mia misura era la S, compresi altri AGV, mentre di questo era troppo stretto, e la M mi stava come la S degli altri!
Solo che (qui è il problema) come grafica non mi entusiasma molto, e cercando su internet ho trovato a 175 i K4-Evo con grafiche più belle! Se decido di prendere questo, misura devo prendere la M come il K4 normale o la S come tutti gli altri caschi? Perchè non ho modo di provarlo! E poi ci sono differenze oltre alle grafiche e al peso?
Infine vale la pena spendere 100€ in più per l'Airoh (che è top di gamma) o no?
Del K4 mi è piaciuto che c'è l'attacco micrometrico invece della doppia D, so che è più scarso ma come comodità è ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Consiglio pneumatici Cagiva Mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 4 Inviato: 5 Set 2013 20:42 |
Forum: Forum Pneumatici
Capito capito Sicuramente andrò di Pilot Power e speriamo bene..
Se c'è qualcun altro esprimetevi pure, più informazioni ho meglio è.. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Consiglio pneumatici Cagiva Mito | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 4 Inviato: 5 Set 2013 16:59 |
Forum: Forum Pneumatici
Salve a tutti, ho comprato da un paio di settimane la prima 'vera' moto dopo il 50ino, il Cagiva Mito Ev 125!
Adesso monta delle Pirelli Diablo, non sono per niente consumate ma sono moolto dure, guardando il DOT sono del 2009 ma sono state quasi tutto il tempo ferme e il vecchio proprietario dice di averle comprate nuove un anno fa.. Si vedono anche delle lesioni tipiche di gomme vecchie e indurite
Quindi capita che appena prende coppia in prima ho il posteriore che scivola, oppure uscendo da una curva e quindi leggermente piegato sento che scivola pure, ma per ora fortunatamente solo piccoli spaventi senza conseguenza, facendo pure un po di scena
è capitato che anche l'anteriore frenando a basse velocità si blocca fin troppo facilmente..
Guardando moltissimi topic ho scelto tre modelli di gomme che mi attirano e sembrano le più adatte:
Metzeler M5 Interact
Michelin Pilot Power
Pirelli Diablo Rosso II
Le ho citate in ordine di preferenza, solo che le Metzeler ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: marmitta scollettorata o cosa ? | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 8 Inviato: 29 Lug 2013 13:10 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Generale
Oltre alla marmitta controlla che non si è staccato il filtro dell'aria, può essere anche quello [ Vai al messaggio ]
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Topic: Che elaborazione posso fare? | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 11 Inviato: 29 Lug 2013 13:08 |
Se il 70 non lo vuoi mettere per i consumi, allora mettilo! Se per problemi di genitori o rischi vari ok, ma se è solo per i consumi non ci pensare, con un 70 base e marmitte non troppo aperte, un carburatore da 17.5 vai molto di più che con un 50 e consumi poco di più, se non vai sempre a manetta consumi pure di meno! [ Vai al messaggio ]
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Topic: aumentare la ripresa di un minarelli orizzontale! | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 8 Inviato: 24 Lug 2013 0:46 |
Se non vuole aumentare la cilindrata le uniche cose da fare sono mettere una marmitta più adatta a un 50 e un carburatore 17.5, mentre se lascia quella marmitta va meglio col 19
Per marmitta più adatta intendo Giannelli Reverse, Arrow, ecc.. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Elaborazione Dr evo zip sp | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 6 Inviato: 23 Lug 2013 22:30 |
Non prendere la Shot v2 che si rompe sempre il silenziatore! Prendi la v4!
Frizione e cinghia non li cambiare, variatore prendilo Pinasco o Stage [ Vai al messaggio ]
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Topic: che 125 prendere?motard o stradale? | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 11 Inviato: 20 Giu 2013 12:58 |
La miglior risposta è una sola.... PROVALE entrambe (Stradale e supermotard)
Ti diranno loro qual'è la scelta giusta per te, una volta salito in sella e fatto un giro lo saprai.
Non c'è niente di più semplice quando si parla di 2 ruote che capire il proprio stile, visto che è una questione di feeling, una predisposizione che si ha dentro!
Per quanto riguarda la street o racing, come ti hanno già detto, ci sono un SACCO di topic su questo argomento, vai a vederteli.
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Topic: che 125 prendere?motard o stradale? | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 11 Inviato: 20 Giu 2013 12:47 |
Vedi i topic che fanno i paragoni tra street e racing
Io ad esempio considerando il costo, la manutenzione, il consumo e il prezzo della benzina, l'uso che ne faccio, mi va bene una 2t street ripo, tipo Husqvarna!
Guarda questi e se cerchi ne trovi anche altri:
Scelta del Motard 125
differenze tra racing e street
125 racing vs 125 street 2t [ Vai al messaggio ]
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Topic: che 125 prendere?motard o stradale? | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 11 Inviato: 20 Giu 2013 11:57 |
Anche io sono con lo stesso dubbio, indeciso tra Husqvarna Sms e Cagiva Mito Ev
Nel complesso mi piace di più il motard perchè credo sia molto più divertente e comodo da guidare, però di estetica mi piace di più una stradale..
Solo che salendo su una Raptor e mi sentivo stretto, sono 1.85cm, quindi credo che sulla Mito è uguale
Una curiosità tra stradale e motard, e più nello specifico tra Sms e Mito, quale è più comoda (o forse è meglio dire 'meno scomoda') per il passeggero? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Husqvarna 125 SM 2t miglior motard qualità-prezzo??? | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 30 Inviato: 6 Giu 2013 0:15 |
E io considererei anche il prezzo per ripotenziarla se si compra nuova! L'HM con il Rotax ha bisogno della RAVE, ecc.. Costa un bel po in più dell'Husqvarna [ Vai al messaggio ]
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Topic: cilindro top trophy dubbio! [grippato? Foto] | |
Autore: Phantom_97 Risposte: 7 Inviato: 6 Giu 2013 0:12 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
Senza fasce è normale che ha gioco.. [ Vai al messaggio ]
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