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Topic: lavorazione testa cagiva mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 5 Feb 2015 15:06
Sp95 con silenziatore arrow non omologato, testa e cilindro con le quote di moto tecnica, pistone monofascia bombato, aspirazione tutto originale, solo filtro frontale con red sponge Forse anticipo spostato per favorire leggermente la coppia, l'ha fatto il meccanico ma non so quant'è effettivamente Avevo in programma di cambiare le lamelle ma non so se migliora qualcosa

 
Topic: lavorazione testa cagiva mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 5 Feb 2015 13:17
A proposito, consigli per migliorare la schiena? Ho un allungo infinito ma coppia ne ho poca, inizia a spingere sopra i 9000

 
Topic: lavorazione testa cagiva mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 5 Feb 2015 12:30
Si si la uso ancora e anche quando avrò la macchina cercherò di tenerla almeno per la pista I rapporti 14-43 sono una via di mezzo, io avevo i 14-41 e arrivavo a 170 effettivi, circa 185 segnati in leggera discesa, ma per tutti i giorni tra una marcia e l'altra si sentiva che erano troppo lunghi Adesso con i 13-41 è molto più veloce a salire di giri ma forse rimetto il pignone da 14 perché per fare molta strada è scomoda, già a 120 di sesta sono a 10000 giri Se non fai rettilinei molto lunghi metti il pignone da 13 che col la corona da 43 sei ancora più corto, altrimenti lascia quelli che hai che sono un buon compromesso Se ti interessa prova questa app Link a pagina di Play.google.com Considera che i giri effettivi sono più bassi di quelli segnati, tipo da me 14000 segnati sono 12200 circa effettivi

 
Topic: lavorazione testa cagiva mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 5 Feb 2015 10:30
Albero e biella se non hanno troppi km tengono, non stai facendo niente di esagerato, io ho fatto all'incirca le tue stesse modifiche escluso carburatore e zeeltronic a 40000km e credo non sia mai stato aperto La candela se serve credo che te la danno loro, comunque in caso prendi una br9eg (al massimo br10eg per l'estate)

 
Topic: lavorazione testa cagiva mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 4 Feb 2015 15:50
Loro magari pensavano che tu avevi una full Power già con testa piatta oppure forse Wossner fa anche i bombati Il coperchio mio comunque non è il cornuto ma il frontale(senza proboscide), come era nelle vecchie mito 2 se non sbaglio, solo che è fatto artigianale partendo da uno originale normale

 
Topic: lavorazione testa cagiva mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 4 Feb 2015 14:52
Io ho sempre avuto il filtro frontale, ti posso dire solo che ai bassi fa un rumore più grosso e cupo delle altre mito Testa piatta, per sentito dire è più prestazionale, poi di effettivo non ti so dire cosa cambia Di lavori puoi lucidare il venturi al carburatore, di altro non so Avendo la zeeltronic puoi regolare l'apertura della valvola e devi trovare il modo per averla perfettamente raccordata alla massima apertura Per i bifascia Asso dovrebbe essere la marca originale dei pistoni, altrimenti Vertex fa i forgiati che dovrebbero durare di piu

 
Topic: lavorazione testa cagiva mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 4 Feb 2015 12:13
La testa lavorando la perde compressione, poi devi farla spianare per arrivare al valore che vuoi Il carburatore prendi il 32, e i lavori al cilindri falli tranquillamente non crea problemi all'albero se per adesso è in buone condizioni Pistone non so consigliarti ma io personalmente farei con testa piatta e pistone testa piatta

 
Topic: lavorazione testa cagiva mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 4 Feb 2015 1:07
Non so in cosa consiste precisamente uno step 2 quindi non so aiutarti, per i consumi neanche ma non credo che cambi troppo Piccola precisazione: la testa la devi lavorare in base alla testa del pistone (bombata o piatta) e non per il numero di fasce, perché non sempre è bifascia->bombato e monofascia->piatto

 
Topic: lavorazione testa cagiva mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 3 Feb 2015 0:53
Se il pistone devi cambiarlo prendilo testa piatta e la testa la fai con il disegno per pistone testa piatta, se non vuoi metterlo monofascia c'è il Wossner se non sbaglio che è bifascia testa piatta Per le lamelle ce ne dovrebbero essere di migliori come le dual stage in carbonio o quelle in carbonio della seven Il carburatore più consigliato è il vhsa 32 essendo più corto rispetto al vhsb 34, altrimenti il top sarebbe il mikuni tm (o tmx, non ricordo) 35 ma è più difficile da carburare Il resto dovrebbe andare bene

 
Topic: lavorazione testa cagiva mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 15 Gen 2015 23:49
L'artigianale SP la trovi ancora sia nuova che usata, io la monto ma ha creato un po di problemi avendo il resto originale, è migliorato di poco l'allungo peggiorando tutto il resto, con un vuoto molto scomodo intorno agli 8000 giri, perchè la valvola apriva ma ancora non entrava in coppia. Adesso ho lavorato la testa con il disegno per pistone bombato, e portato l'rdc a 13,8 (così ho detto di fare al meccanico, non so quanto sia venuto di preciso) e modificato anche leggermente il cilindro e spostato l'anticipo, adesso ha una coppia decente ai bassi, spinge bene fino a 12500 rpm di tachimetro e allunga fino a quasi oltre 14000 rpm (anche di sesta ), e colmando quasi del tutto il vuoto a 8000 anche se, sopratutto con le marce lunghe, si sente. Io ho anche l'accensione kokusan che è migliore della ducati €2, e credo che con la zeeltronic risolvi tutto Se vuoi ho gli schemi per le teste con le quote e anche per il cilindro

 
Topic: Strumentazione Mito e Ducati 748/916/996/998 [è la stessa?]
Autore: Phantom_97

Risposte: 1
Inviato: 29 Ott 2013 16:03
Salve a tutti, voglio comprare un adesivo in finto carbonio per la spugna della strumentazione della mia Mito Ev, ho trovato un annuncio di questo per Ducati 748/916/996/998 e dalla foto è uguale, come dimensione cambia qualcosa o va bene anche per la Mito? Tempo fa mi sembra di aver letto qui sul forum che è uguale, ma ne volevo la conferma prima di procedere all'acquisto.. Grazie per le risposte

 
Topic: Kit Xeno per Mito Ev, quale scegliere
Autore: Phantom_97

Risposte: 10
Inviato: 3 Ott 2013 23:22
Quanto è costato il lenticolare?? Per montarlo si può fare da soli o devo rivolgermi a qualcuno?

 
Topic: Kit Xeno per Mito Ev, quale scegliere
Autore: Phantom_97

Risposte: 10
Inviato: 3 Ott 2013 13:22
Ma si deve togliere la parte alta, non so come si chiama, quel semicerchio sopra l'anabbagliante?? Io so che si deve solo allargare la parabola, dove entra la lampadina..

 
Topic: Kit Xeno per Mito Ev, quale scegliere
Autore: Phantom_97

Risposte: 10
Inviato: 3 Ott 2013 0:43
Ciao a tutti, iniziando a girare con la mia Mito sto notando che se le strade non sono ben illuminate sono nel buio pesto, non fa per niente luce! Ho messo l'abbagliante da 100w ma è talmente sparato in alto che fa meno luce dell'anabbagliante! Siccome capiterà spesso nel futuro prossimo di 'viaggiare' di notte in strade completamente prive di illuminazioni, avevo intenzione di montare un impianto Xeno Ovviamente prima cercherò di regolare l'altezza dei fari, ma l'altezza dell'anabbagliante sembra a posto.. Nei negozi costano sui 70€ (1 kit + 1 lampada) quindi ho cercato su internet e ho trovato alcuni che vendono il kit centralina slim 55w + una lampada sui 30€ spediti, il prezzo sembra fin troppo buono, ci si può fidare? Link a pagina di Ebay.it Poi per l'abbagliante che faccio, lascio quello che c'è o prendo un altro kit? So che da prob ...

 
Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo
Autore: Phantom_97

Risposte: 8
Inviato: 26 Set 2013 20:14
La grafica è questa! Link a pagina di Fc-moto.de

 
Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo
Autore: Phantom_97

Risposte: 8
Inviato: 26 Set 2013 20:13
Alla fine ho preso l'Airoh GP, l'ho preso su internet con una grafica ancora più bella del negozio a 247€ spedito (da un sito tedesco). La spedizione è stata tracciabile e puntuale Pesa 1250g, è leggerissimo e molto silensioso, poi ha molti aeratori, aprendoli tutti passa veramente molta aria, poi la calotta è in 4 misure, interni completamente rimovibili, visiera con spessore differenziato da 1,8mm a 2,5mm Su internet non si trova molto su questo casco, una delle poche notizie che ho trovato è qua Link a pagina di Motociclismo.it Ne sono veramente soddisfatto e lo consiglio visto il rapporto qualità/prezzo, credo che con questo budget non si può avere di meglio!

 
Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo
Autore: Phantom_97

Risposte: 8
Inviato: 8 Set 2013 1:57
Ok grazie!

 
Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo
Autore: Phantom_97

Risposte: 8
Inviato: 7 Set 2013 16:53
Sicuro della chiusura a doppia D? Qua sul Tinga pure un altro utente l'ha scritto ma su eBay uno che lo vendeva ha scritto 'Chiusura Micrometrica', cercando su internet alcuni dicono che è stata introdotta la chiusura a doppia D mentre altri affermano che è sempre micrometrica.. Qualcuno che ce l'ha??

 
Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo
Autore: Phantom_97

Risposte: 8
Inviato: 7 Set 2013 16:13
Pensandoci bene l'Airoh era il "GP" ovvero questo Link a pagina di Planetrace.it infatti il negoziante mi aveva detto proprio Airoh GP, l'ho collegato subito al GP500 ma evidentemente non è lo stesso, che cambia?!

 
Topic: Differenza misura [AGV] K-4 e K-4 Evo
Autore: Phantom_97

Risposte: 8
Inviato: 7 Set 2013 15:02
Devo comprare un casco integrale sui 200 maaassimo 300€, ne ho provati molti ma gli unici che mi sono piaciuti sono gli AGV K4 e l'Airoh GP500, l'Airoh me lo passano a 300€ e il K4 200€, solo che mio padre dice che non li vale 300 un casco Airoh Provando il K4 però ho notato una cosa strana: fin ora per tutti i caschi ho provato la mia misura era la S, compresi altri AGV, mentre di questo era troppo stretto, e la M mi stava come la S degli altri! Solo che (qui è il problema) come grafica non mi entusiasma molto, e cercando su internet ho trovato a 175 i K4-Evo con grafiche più belle! Se decido di prendere questo, misura devo prendere la M come il K4 normale o la S come tutti gli altri caschi? Perchè non ho modo di provarlo! E poi ci sono differenze oltre alle grafiche e al peso? Infine vale la pena spendere 100€ in più per l'Airoh (che è top di gamma) o no? Del K4 mi è piaciuto che c'è l'attacco micrometrico invece della doppia D, so che è più scarso ma come comodità è ...

 
Topic: Consiglio pneumatici Cagiva Mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 4
Inviato: 5 Set 2013 20:42
Capito capito Sicuramente andrò di Pilot Power e speriamo bene.. Se c'è qualcun altro esprimetevi pure, più informazioni ho meglio è..

 
Topic: Consiglio pneumatici Cagiva Mito
Autore: Phantom_97

Risposte: 4
Inviato: 5 Set 2013 16:59
Salve a tutti, ho comprato da un paio di settimane la prima 'vera' moto dopo il 50ino, il Cagiva Mito Ev 125! Adesso monta delle Pirelli Diablo, non sono per niente consumate ma sono moolto dure, guardando il DOT sono del 2009 ma sono state quasi tutto il tempo ferme e il vecchio proprietario dice di averle comprate nuove un anno fa.. Si vedono anche delle lesioni tipiche di gomme vecchie e indurite Quindi capita che appena prende coppia in prima ho il posteriore che scivola, oppure uscendo da una curva e quindi leggermente piegato sento che scivola pure, ma per ora fortunatamente solo piccoli spaventi senza conseguenza, facendo pure un po di scena è capitato che anche l'anteriore frenando a basse velocità si blocca fin troppo facilmente.. Guardando moltissimi topic ho scelto tre modelli di gomme che mi attirano e sembrano le più adatte: Metzeler M5 Interact Michelin Pilot Power Pirelli Diablo Rosso II Le ho citate in ordine di preferenza, solo che le Metzeler ...

 
Topic: marmitta scollettorata o cosa ?
Autore: Phantom_97

Risposte: 8
Inviato: 29 Lug 2013 13:10
Oltre alla marmitta controlla che non si è staccato il filtro dell'aria, può essere anche quello

 
Topic: Che elaborazione posso fare?
Autore: Phantom_97

Risposte: 11
Inviato: 29 Lug 2013 13:08
Se il 70 non lo vuoi mettere per i consumi, allora mettilo! Se per problemi di genitori o rischi vari ok, ma se è solo per i consumi non ci pensare, con un 70 base e marmitte non troppo aperte, un carburatore da 17.5 vai molto di più che con un 50 e consumi poco di più, se non vai sempre a manetta consumi pure di meno!

 
Topic: aumentare la ripresa di un minarelli orizzontale!
Autore: Phantom_97

Risposte: 8
Inviato: 24 Lug 2013 0:46
Se non vuole aumentare la cilindrata le uniche cose da fare sono mettere una marmitta più adatta a un 50 e un carburatore 17.5, mentre se lascia quella marmitta va meglio col 19 Per marmitta più adatta intendo Giannelli Reverse, Arrow, ecc..

 
Topic: Elaborazione Dr evo zip sp
Autore: Phantom_97

Risposte: 6
Inviato: 23 Lug 2013 22:30
Non prendere la Shot v2 che si rompe sempre il silenziatore! Prendi la v4! Frizione e cinghia non li cambiare, variatore prendilo Pinasco o Stage

 
Topic: che 125 prendere?motard o stradale?
Autore: Phantom_97

Risposte: 11
Inviato: 20 Giu 2013 12:58
La miglior risposta è una sola.... PROVALE entrambe (Stradale e supermotard) Ti diranno loro qual'è la scelta giusta per te, una volta salito in sella e fatto un giro lo saprai. Non c'è niente di più semplice quando si parla di 2 ruote che capire il proprio stile, visto che è una questione di feeling, una predisposizione che si ha dentro! Per quanto riguarda la street o racing, come ti hanno già detto, ci sono un SACCO di topic su questo argomento, vai a vederteli.

 
Topic: che 125 prendere?motard o stradale?
Autore: Phantom_97

Risposte: 11
Inviato: 20 Giu 2013 12:47
Vedi i topic che fanno i paragoni tra street e racing Io ad esempio considerando il costo, la manutenzione, il consumo e il prezzo della benzina, l'uso che ne faccio, mi va bene una 2t street ripo, tipo Husqvarna! Guarda questi e se cerchi ne trovi anche altri: Scelta del Motard 125 differenze tra racing e street 125 racing vs 125 street 2t

 
Topic: che 125 prendere?motard o stradale?
Autore: Phantom_97

Risposte: 11
Inviato: 20 Giu 2013 11:57
Anche io sono con lo stesso dubbio, indeciso tra Husqvarna Sms e Cagiva Mito Ev Nel complesso mi piace di più il motard perchè credo sia molto più divertente e comodo da guidare, però di estetica mi piace di più una stradale.. Solo che salendo su una Raptor e mi sentivo stretto, sono 1.85cm, quindi credo che sulla Mito è uguale Una curiosità tra stradale e motard, e più nello specifico tra Sms e Mito, quale è più comoda (o forse è meglio dire 'meno scomoda') per il passeggero?

 
Topic: Husqvarna 125 SM 2t miglior motard qualità-prezzo???
Autore: Phantom_97

Risposte: 30
Inviato: 6 Giu 2013 0:15
E io considererei anche il prezzo per ripotenziarla se si compra nuova! L'HM con il Rotax ha bisogno della RAVE, ecc.. Costa un bel po in più dell'Husqvarna

 
Topic: cilindro top trophy dubbio! [grippato? Foto]
Autore: Phantom_97

Risposte: 7
Inviato: 6 Giu 2013 0:12
Senza fasce è normale che ha gioco..

 
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