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Autore Messaggio sul Forum
Topic: trasporto moto Lubiana-Torino
Autore: Hansolo78

Risposte: 3
Inviato: 17 Dic 2021 17:08
Se hai visto la moto dal vivo con tutti i suoi pregi e difetti, potresti rivolgerti alle aziende tipo motohelp

 
Topic: Monster 1.200 s (cuore o logica)
Autore: Hansolo78

Risposte: 18
Inviato: 14 Giu 2021 21:07
Comunque perbenismo o no, il vero problema è che se ne stanno sentendo parecchi di casi di anziani kamikaze, un mesetto fa sulla ss16 uscita Monopoli due anziani (fratello e sorella) sono andati contromano sulla tangenziale, la settimana scorsa un altro vecchietto con la carrozzina motorizzata sempre contromano sulla tangenziale a me che tagliano la strada

 
Topic: Monster 1.200 s (cuore o logica)
Autore: Hansolo78

Risposte: 18
Inviato: 13 Giu 2021 19:20
Accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come state? Tutti interi?il mio amico frattura scomposta del polso ed io qualche acciacco

 
Topic: Monster 1.200 s (cuore o logica)
Autore: Hansolo78

Risposte: 18
Inviato: 12 Giu 2021 19:43
Come ciclistica e motore niente da ridire sulle mt, ma quell'estetica proprio non mi va giù comunque per adesso penso di non fare più niente e mi sa che mi sono giocato anche la stagione estiva dato che domenica un vecchio di 89 anni ha deciso di fare il kamikaze e fare inversione a U proprio mentre stavamo sopraggiungendo io con il mio amico in conclusione telaio spezzato a me e un po' di danni a lui (aprilia rs 660)

 
Topic: Monster 1.200 s (cuore o logica)
Autore: Hansolo78

Risposte: 18
Inviato: 2 Giu 2021 9:22
Innanzi tutto ringrazio tutti per i consigli, per la fretta non ho detto che da buon motociclista di vecchia mentalità i bicilindrici (per me) devono essere a V o L, i nuovi bicilindrici in linea proprio non mi vanno giù (anche se sono altrettanto validi) per cui la scelta della moto si è ridotta a due modelli Monster 1.200 o 937

 
Topic: Monster 1.200 s (cuore o logica)
Autore: Hansolo78

Risposte: 18
Inviato: 30 Mag 2021 18:24
Caio a tutti vi scrivo per avere un vostro consiglio Parto con la premessa che sono iscritto da diverso tempo sul forum anche se vi scrivo poco vi seguo ogni giorno Premessa 2) Uso la moto nei fine settimana per divertirmi con gli amici e per me la moto deve pesare poco e avere i giusti cavalli Ora veniamo al punto della discussione la scelta della moto Questa è quella che mi fa battere il cuore (con tutte le vene ) solo che poi penso che tutti quei cavalli e quel peso non servono su strada Monster 1.200 s Mentre queste sono quelle che mi fanno capire che per divertirsi su strada serve leggerezza e non avere millemila cavalli sotto la sella La nuova Monster Aprilia Tuono 660 Ktm 890 Duke Volevo rimanere in casa Suzuki purtroppo la linea estetica delle ultime Suzuki non mi va giù P.s Guido una GSR dal 2006 con cui ho percorso 110.000 km (senza mai un problema)

 
Topic: Nuova Suzuki Gsx 1000 S
Autore: Hansolo78

Risposte: 2
Inviato: 26 Apr 2021 17:08
Link a pagina di Motoclub Tingavert Non lo so preferivo il frontale del modello precedente poi niente da dire per tutte le diavolerie elettroniche che hanno aggiunto

 
Topic: Nuova Suzuki Gsx 1000 S
Autore: Hansolo78

Risposte: 2
Inviato: 6 Apr 2021 21:28

 
Topic: Rodaggio Panigale V2, rispettare 7000 giri da 1000 a 2500km?
Autore: Hansolo78

Risposte: 7
Inviato: 7 Feb 2021 9:22
Comunque complimenti per l'acquisto colore ??? prezzo ??? appena puoi scrivi le tue impressioni della moto, sono combattuto tra questa e la Monster 1.200 S

 
Topic: Rodaggio Panigale V2, rispettare 7000 giri da 1000 a 2500km?
Autore: Hansolo78

Risposte: 7
Inviato: 6 Feb 2021 9:37
Premesso che non ho una Ducati, però ti consiglio di seguire quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione (con una tiratina nella zona alta del contagiri ogni tanto)

 
Topic: Continental: Road Attack 2 al post. e Sport Attack 2 ant
Autore: Hansolo78

Risposte: 7
Inviato: 16 Ago 2020 11:22
A parte la neve ho guidato la moto sia sotto l'asfalto bollente che durante le acquazzoni estive (chiaro che sotto l'acqua sei un poco più cauto)

 
Topic: Continental: Road Attack 2 al post. e Sport Attack 2 ant
Autore: Hansolo78

Risposte: 7
Inviato: 16 Ago 2020 11:04
Mi sono fatto qualche mese con una sport attack ant e una road attack 2 nuova al post (in attesa di cambiare quella ant) ti dirò che non ho avuto grossi problemi

 
Topic: impressioni di GTA V
Autore: Hansolo78

Risposte: 25
Inviato: 30 Set 2013 17:11
Delle zone desertiche amo le strade tutte curve (asfaltate ovviamente) comunque se a qualcuno interessa ho creato una crew (gruppo) per giocare on-line. Basta iscriversi al sito socialclub e unirsi alla crew (gruppo) che si chiama: The Expendables V

 
Topic: impressioni di GTA V
Autore: Hansolo78

Risposte: 25
Inviato: 29 Set 2013 19:07
Assolutamente si!!!!

 
Topic: impressioni di GTA V
Autore: Hansolo78

Risposte: 25
Inviato: 29 Set 2013 12:18
Si per la curiosità di vedere i finali, ho fatto tre salvataggi prima della missione finale

 
Topic: impressioni di GTA V
Autore: Hansolo78

Risposte: 25
Inviato: 28 Set 2013 19:38
Gioco fantastico e immenso (basta vedere la vastita di spazio che c'è sia in acqua che fuori) con un paio di "pecche" poco longevo (almeno off-line) due finali su tre non mi vanno giù comunque aspettiamo 1 ottobre per l'on-line

 
Topic: [pareri su] Acquisto Monster 1100
Autore: Hansolo78

Risposte: 20
Inviato: 3 Ago 2013 13:48
@ Tafraz, quando stavi contrattando per la M 1100 evo, avevi valutato anche l'acquisto della street 848, e se si mi puoi dire i motivi che ti hanno spinto verso la M 1100 evo, te lo chiedo perchè sono (moltooo) combattuto tra queste due moto quindi cerco pareri di altre persone

 
Topic: cambio dischi frizione [ consigli ]
Autore: Hansolo78

Risposte: 5
Inviato: 5 Lug 2012 20:23
Il cambio della nostra moto viene lubrificato da l'olio motore stesso invece ci sono moto come le guzzi (se non ricordo male) che usa due tipi di olio diversi (cambio e motore)

 
Topic: GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
Autore: Hansolo78

Risposte: 652
Inviato: 11 Apr 2011 21:30
Certo sè metti pezzi validi la moto risulterà migliore, mà pezzi validi non vuole dire spendere 1.500 euro (per avere le scritte ohilins ecc) perchè se sei una s**a con la moto originale resti una s**a anche con i migliori pezzi che ci siano in circolazione Va bene, il solito chiacchierone da schermo. Chissà come mai non dice di dove è e cosa guida, gli chiedo di uscire e non risponde.. Quindi ha già risposto. Ti lascio a giocare con le fantasie. Non ho capito sè parli con me o ti riferisci a dhan88 perchè sè ti riferisci a me basta vedere nel mio profilo che sai di dove sono e cosa guido sè invece ti riferivi a dhan88 non capisco perchè hai quotato il mio messaggio (comunque le chiacchiere stanno a zero sono i fatti quelli che contano Mi dispiace, ma se parli di codice della strada allora ti chiedo, perché il codice della strada prevede una velocitá massima di 130 e la mia gsr va oltre i 200?? E se va oltre i 200 perchè devo avere un impianto frenante da c ...

 
Topic: GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
Autore: Hansolo78

Risposte: 652
Inviato: 10 Apr 2011 22:16
Li ho montati e provati, ma non solo loro, anche mupo, gubellini, sachs adesso vai su google a vedere cosa sono e come sono fatti.Caspita perchè non fai domanda per diventare tester invece di perdere tempo qui Ovvio, perchè una molla forcella una volta montata la puoi far vedere al bar.. o forse.. mettiamo un mono da due lire e poi lo spacciamo per il grande mono da super sportiva...qualcuno credo lo faccia.Gente come te per farsi vedere al bar e capace di attaccare gli adesivi del prodotto che ha montato per farsi vedere Hai parlato di pompe accossato, dimenticandoti che un impianto frenante non si limita ad una pompa e che una radiale per strada non serve, basta un'assiale come si deve.Deciditi prima dici che non si deve risparmiare per strada, poi dici che basta una pompa assiale (decisamente più economica e "meno funzionale") (poi sono io che capisco poco o non so di cosa parlo ) A 17/18 anni, invece di parlare di cose che non so nei forum, il pomeriggiol ...

 
Topic: GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
Autore: Hansolo78

Risposte: 652
Inviato: 10 Apr 2011 7:54
Non è che se due mono hanno le stesse caratteristiche significa che sono uguali..una chitarra da 50 euro ha le stesse caratteristiche di una da 10.000, ma sono i materiali e la qualità costruttiva che cambiano.Sei troppo esilarante per dire che l'ohilins è migliore del bitubo (o qualche altra marca) che hai fatto li hai smontati tutti per confrontarli o li hai acqistati per provarli e giudicarli o meglio ancora ti fidi di quello che scrivono sui giornali Tu puoi divertirti anche con il mono originale, dipende da cosa ti aspetti che la tua moto faccia e quello che realmente sei grado di fargli fare. Il bitubo (sopratutto il base) non ha nessun controcoso..è semplicemente un "discreto" mono per camminare un po più in sicurezza, ma se inizi a spingere poco di più ti rendi conto che ha i suoi limiti..prova il 46dr della ohlins , stesse caratteristiche del bitubo base, ma ti rendi conto fin da subito che è altra cosa. Per avere i "controcosi" bisogna spendere; con gli a ...

 
Topic: GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
Autore: Hansolo78

Risposte: 652
Inviato: 9 Apr 2011 20:18
Hai bisogno del meccanico per cambiare un mono e due molle?! Finchè non pago il montaggio faccio fare ad altri (sempre con me vicino ) In ogni modo.., il bitubo è un buon mono, tu parlavi di qualcosa con i contro etc.. E non è il bitubo.. Poi bisogna vedere che bitubo prendi.. Se prendi il base regolabile sono in estensione e precarico molla allora con 400 te la cavi, ma avresti un mono "decente", lontano anni luce dall'essere il famoso mono con i "contro etc..", molle e olio bitubo commerciali poi è come non averli tanto è minimo il miglioramento delle forcelle. Pompa radiale ok, poi? Lasciamo il resto com'è o ci mettiamo mano e facciamo una cosa per bene?!1)Ho messo da 420 a 450 euro e con 450 mi metto un bitubo con i controcosi (vedi un'ohlins con le stesse caratteristiche quanto lo paghi) stesso discorso vale per pinza radiale brembo e molle anteriori 2) ti contraddici, prima dici bisogna vedere che tipo di bitubo prendo, poi dici che è commerciale Iniziamo a ...

 
Topic: GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
Autore: Hansolo78

Risposte: 652
Inviato: 9 Apr 2011 16:20
Se parliamo di usato si, se parliamo di nuovo dimmi se compri nel nostro stesso sistema solare. Poi un mono con i controcosi, come dici tu, con 400 euro nuovo dimmi dove lo prendi che ne compro un paio.Certo che parliamo d'usato , per quanto riguarda il discorso mono....basta chiedere , un mono bitubo di buona fattura lo paghi 420/450 euro Per sistemare come si deve freni e ciclistica di una 600 ci vogliono almeno 1500/1600 euro. Parliamo di qualità.. Se poi ci andiamo a cercare cinesate e affini allora il discorso cambia ma cambia anche il risultato.1500/1600 euroooo dimmi un po ma il tuo meccanico si chiama per caso lupin e di mestiere fa il ladro il mio meccanico con 800 euro alla mia gli mette mono post bitubo, molle + olio bitubo e per finire pompa radiale accossato forse io risparmio perchè giro per i prezzi e anche perchè il mio meccanico mi rispetta

 
Topic: GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
Autore: Hansolo78

Risposte: 652
Inviato: 9 Apr 2011 12:35
Paulo il prezzo delle pinze è 500, se vuoi cambiare in toto l'impianto sono dolori di panza..poi ci devi togliere tutta quella plastica che nella gsr 750 abbonda come il sale nel mare, mettere mano al mono che (vedi foto che ho postato) l'hanno preso da un risciò, e ti ritroverai con un gsr pagato quasi 9000 euro; ..e a 9 mila euro di bimbe interessanti (magari anche km0 o usate) ce ne sono eccome..Non so te ma io con 500 eurozzi mi faccio 2 pinze freno a 4 pistoncini (quella della gsr 600) una pompa radiale accossato 18/20 tubi in treccia e una coppia di pastiglie sbs, poi si che hai un impianto frenante da prima della classe (nella classe metto la z750r e la fz8) proprio ad essere pignoli altre 400 euro e ti metti un mono con i controcosi insomma con 8400 hai una moto con la quale ti puoi divertire come un bimbo

 
Topic: GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
Autore: Hansolo78

Risposte: 652
Inviato: 19 Mar 2011 19:18
Non ho ancora capito la frase del tester "trà i curvoni veloci non ha nessuna incertezza con velocità a tre cifre" come se la gsr 600 ha problemi trà le curve veloci comunque io aspetto sempre un test serio per poter dire di che pasta sia questa gsr

 
Topic: GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
Autore: Hansolo78

Risposte: 652
Inviato: 15 Feb 2011 22:53
@chestaccate beh proprio perchè la GSR 750 non l'ho ancora provata non posso smentirti ... ma l'FZ8 l'ho già provata... premetto che non mi ha fatto impazzire, ma la GSR rispetto a lei E' un pezzo di ferro... l'FZ8 è tutto alluminio L'fz8 col suo alluminio pesa 211 kg + o - quanto la gsr nuova (dichiarati) e per fortuna che è tutto alluminio altrimenti sè era di acciaio doveva pesare come un HD la GSR 750 proprio no... siam regrediti all'acciaio... il forcellone lo puoi vedere da te e le pinze freno pure, lì non commento nemmeno...Che l'fz8 abbia un forcellone in alluminio mà con un ammortizzatore "giocattolo" non credo che sia tanto più efficente di un forcellone tradizionale ma con un ammortizzatore degno di quel nome, i freni....sulla yamaha non sono radiali però sono a 4 pistoncini ma ritorniamo al discorso della stabilità in frenata (forcella morbida) quindi non credo ci sia da commentare poi magari va benissimo e sarò felice di sincerarmene ma l'aspetto e la cura so ...

 
Topic: GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
Autore: Hansolo78

Risposte: 652
Inviato: 15 Feb 2011 19:50
Bhè l'fz8 costa quasi quanto la gsr 750 ,sè il prezzo è quello che dicono, e non credo che ne abbiano vendute 5 o 6 e non credo neanche che sia superiore al PEZZO DI FERRO della gsr 750 ,tutto questo fino a quando non faranno una bella prova con i fiocchi, comunque spero che l'attesa sia finita e vedremo come và la nuova gsr

 
Topic: GT5 [pareri ed opinioni]
Autore: Hansolo78

Risposte: 157
Inviato: 8 Feb 2011 23:08
X scaccianocefra: la prova che dici tu è l'ultima della patente b ??? se è quella basta che ti metti in scia dall'inizio ed i sorpassi li fai quasi attaccato alla macchina che stai sorpassando (quando sorpassi attento a non toccare le macchine altrimenti ti fanno rallentare ) poi fammi sapere com'è andata se ti può essere d'aiuto il mio giro più veloce è stato di 1.20 e all'ultima curva dovevop superare solo 4 macchine

 
Topic: GT5 [pareri ed opinioni]
Autore: Hansolo78

Risposte: 157
Inviato: 8 Feb 2011 22:25
Basta un po di pazienza per prendere tutti i trofei oro (a me purtroppo su 60 me ne mancano 16 di cui 15 sono in argento e 1 in bronzo ) comunque tieni conto che le sfide di sorpassi sono le più facili, hai un punto di riferimento in che punto staccare e entrare in curva comunque poi quando ho tempo rifaccio la sfida che dici tu (la daytona)

 
Topic: GT5 [pareri ed opinioni]
Autore: Hansolo78

Risposte: 157
Inviato: 5 Feb 2011 9:49
Allora.....dopo ore passate a cercare di prendere il trofeo di bronzo (ancora non ci sono riuscito ) nella sfida vettel, sono arrivato alla conclusione che senza volante è impossibile vincere quella sfida (vorrei vedere kazunori con un pad in mano e vedere cosa combina )

 
Topic: GT5 [pareri ed opinioni]
Autore: Hansolo78

Risposte: 157
Inviato: 1 Feb 2011 20:54
dai raga,già tutti stufi di gt5 c'è un bell'evento stagionale da 2 miloni di crediti da completare Scusami roby mà l'evento da 2.000.000 di crediti è quello di due settimane fà oppure e uscito uno nuovo ???

 
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