Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 61 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Dubbio terminali originali M695
Autore: Fede_88

Risposte: 14
Inviato: 9 Mar 2023 11:15
Grazie a tutti per le informazioni. Alla fine ho messo un sondino nel tubo di scarico e ho visto che non è stato modificato in nessun modo e che c'è neanche lo spazio per cui il db-killer possa fare una piega. Per tanto lo scarico originale del Monster è dritto

 
Topic: Dubbio terminali originali M695
Autore: Fede_88

Risposte: 14
Inviato: 24 Feb 2023 13:30
Confermo... per giunta quando avevo il CBR600F (Hornet) sia lo scarico originale, sia l'Akrapovic omologato e venduto direttamente da Honda erano fondamentalmente dei tubi dritti. Se smontavi il terminale potevi guardare da parte a parte senza niente che ostruiva la vista, altro che manico del martello o della paletta. La moto però era omologata così, fra catalizzatore e presilenziatore nei collettori risultava comunque più silenziosa di molte altre moto omologate. Grazie Kino87 per la dritta, nella mia testa c'era la possibilità che uno scarico originale (di una moto Euro3 per giunta) fosse anche "dritto". In ogni caso per me la soluzione migliore resta avere un responso univoco e oggettivo da un proprietario di Monster.

 
Topic: Dubbio terminali originali M695
Autore: Fede_88

Risposte: 14
Inviato: 24 Feb 2023 12:44
la moto fa anche meno rumore della mia Guzzi 1200 con scarico aftermarket omologato, ma non è questo il problema: sto cercando di capire se i terminali ORIGINALI montati sulla moto siano stati manomessi oppure no.

 
Topic: Dubbio terminali originali M695
Autore: Fede_88

Risposte: 14
Inviato: 24 Feb 2023 10:39
Ottimo L'ideale sarebbe avere l'info da un possessore di una delle mille Monster che montano gli stessi scarichi prima di tirare una pugnalata alla carta di credito

 
Topic: Dubbio terminali originali M695
Autore: Fede_88

Risposte: 14
Inviato: 24 Feb 2023 10:25
A me basterebbe che una persona col terminale originale provi a mettere il manico di un martello nel tubo di scarico per vedere se si ferma subito oppure se può arrivare fino in fondo. Sinceramente non saprei che foto mettere per dare più informazioni. Forse son stato troppo descrittivo e non era chiaro quello che stessi chiedendo

 
Topic: Dubbio terminali originali M695
Autore: Fede_88

Risposte: 14
Inviato: 23 Feb 2023 18:50
Ciao a tutti, ho recentemente comprato un Monster 695 che dopo circa 15 anni dalla sua produzione è ancora originale (tranne gli specchietti) ed in condizioni quasi perfette nonostante i suoi 36.000 km. Ho un dubbio però sui terminali di scarico originali che ho sulla moto. Da che ho memoria, nella parte finale dei terminali in genere, è presente una piega per cui se il carabinire di turno dovesse provare a infilare la paletta, questa entrerebbe ma si fermerebbe dopo pochi cm. Il mio terminale invece no. Posso tranquillamente inserire tutto il manico di un martello e non riesco a capire se sia regolare oppure no. Purtroppo la mia esperienza coi terminali è un pochino limitata: gli unici scarichi originali li ho avuti solo su una RS125 e una Brutale 800 che sono oggetti estremamente diversi da quelli in questione qui. Ho provato quindi a cercare di capire con un mio amico, anche lui possessore di M695, come fossero i terminali originali. La sua M695 monta i Termignoni del k ...

 
Topic: Sostituzione cerchi a raggi con dimensioni differenti
Autore: Fede_88

Risposte: 11
Inviato: 24 Nov 2014 22:30
Per avere dimensione di ruote più da stradale, ma ora come ora devo pensare a come muovermi se sostituire le ruote complete o mantenere le mie

 
Topic: Sostituzione cerchi a raggi con dimensioni differenti
Autore: Fede_88

Risposte: 11
Inviato: 20 Nov 2014 23:00
Grazie mille per la risposta! Era proprio il tipo di informazione dettagliata che mi serviva! Peccato però, avrei potuto risparmiare qualche soldo mantenendo gli stessi mozzi

 
Topic: Sostituzione cerchi a raggi con dimensioni differenti
Autore: Fede_88

Risposte: 11
Inviato: 19 Nov 2014 23:54
I cerchi non li ho presi, quindi in caso li comprerei col numero di fori giusto, sempre di riuscire a trovarli! visto che i mozzi hanno circa 30 anni... La moto non sarebbe uso strada, quindi nessun problema in quel senso! Se non ricordo male i raggi sono piegati da una parte per incastrarsi nel mozzo, e filettati dall'altra per potersi agganciare al cerchio tramite i nippili, quindi se non dovessi trovare i raggi esattamente della lunghezza necessaria si potrebbe ovviare al problema?

 
Topic: Sostituzione cerchi a raggi con dimensioni differenti
Autore: Fede_88

Risposte: 11
Inviato: 19 Nov 2014 23:33
Ciao a tutti! Sto cercando informazioni sulla fattibilità di un progetto che ho in mente. Ho due ruote a raggi da enduro, quindi se non ricordo male da 21 e 17 pollici, e vorrei montare due cerchi da 18 sugli stessi mozzi. E' possibile? Il vero dubbio che mi è venuto in mente è che potrei non trovare i raggi della lunghezza giusta... Magari è una banalità, ma non so dove sbattere la testa idee? Grazie anticipatamente!

 
Topic: [B 675] gas position stop eng - entro nel club
Autore: Fede_88

Risposte: 54
Inviato: 2 Ott 2014 21:21
Io per questo problema rilevato a metà giugno sto per riavere lo mia moto indietro (forse) entro questa settimana!! Sono stato anche troppo paziente

 
Topic: Importare Mappatura RIVALE 800 su BRUTALE 800 [è possibile?]
Autore: Fede_88

Risposte: 19
Inviato: 29 Ago 2014 10:32
trovo che abbia una erogazione ottima, priva di buchi, senza strappi a basse velocità e strappa braccia come la "vecchia" B3!

 
Topic: Importare Mappatura RIVALE 800 su BRUTALE 800 [è possibile?]
Autore: Fede_88

Risposte: 19
Inviato: 2 Ago 2014 11:04
La speranza è l'ultima a morire! Facci sapere!

 
Topic: Km percorsi con Brutale [ed eventuali problemi riscontrati]
Autore: Fede_88

Risposte: 89
Inviato: 1 Ago 2014 21:40
La mia moto è stata vista da 3 concessionari differenti e solo ora se ne sta occupando direttamente la casa madre

 
Topic: Km percorsi con Brutale [ed eventuali problemi riscontrati]
Autore: Fede_88

Risposte: 89
Inviato: 1 Ago 2014 21:25
Già, infatti tramite avvocato è stata richiesta la sostituzione, in quanto il problema dello spegnimento non è stato mai risolto, è dato che dopo le ultime riparazioni (ovvero gli ultimi 2 mesi e mezzo) ho potuto usare la moto per appena 8 giorni, direi che non ho potuto verificare che fosse stata sistemata...

 
Topic: Importare Mappatura RIVALE 800 su BRUTALE 800 [è possibile?]
Autore: Fede_88

Risposte: 19
Inviato: 1 Ago 2014 21:23
Ciao a tutti, come ho scritto su un altro post, per vicissitudini varie, mi sono ritrovato ad avere una moto di cortesia da parte di mv. Con mia grande sorpresa dopo essersi portati via la mia B3 800 ho visto scendere dal furgone una fiammante Rivale 800. Non ho potuto fare a meno di notare che la mappatura della rivale è praticamente la stessa della B3 800 prima che venisse tranquillizzata a tradimento con i vari aggiornamenti. Da qui segue la domanda in oggetto: visto che sono la stessa moto a livello meccanico, sarebbe possibile secondo voi importare la mappatura della rivale sulla nostra? Onestamente non me ne frega niente avere una moto che non strappi in sesta a 50 km/h, preferisco una moto che mi strappi via le braccia dall'accelerazione!!! Devo ammettere che mi sono sentito letteralmente preso in giro da MV quando ha fatto questa manovra, in quanto mi sono ritrovato con una moto che in salita, a meno che non si tiri ben oltre il limite consentito, arranca! Sembra assur ...

 
Topic: Km percorsi con Brutale [ed eventuali problemi riscontrati]
Autore: Fede_88

Risposte: 89
Inviato: 1 Ago 2014 21:16
Comprata a Febbraio 2013 ho percorso A FATICA 13700 km in quanto da dopo i primi 400 km sono iniziati i problemi seri della moto. Dopo il conta marce sostituito, 2 radiatori sostituiti, sonda lambda sostituita, comando gas sostituito e vari aggiornamenti centralina mi ritrovo 4 giorni dal tagliando a piedi per un errore del comando gas. Dopo un mese riprendo la moto e 4 giorni dopo si ripresenta lo stesso errore. Dopo mille vicissitudini almeno sono riuscito ad avere da MV una moto sostitutiva. Attendo ormai novità da MV.

 
Topic: [B800] Radiatore Brutale 3 cilindri [diettoso]
Autore: Fede_88

Risposte: 9
Inviato: 11 Giu 2014 15:59
Onestamente non sono stati precisi sulla causa della perdita. si sono limitati a dirmi che è da cambiare... Ogni tanto ammetto che vorrei venderla e prendere qualcos'altro, magari anche di più versatile, però poi penso che un domani, anche tra 30 anni, sarà sempre troppo bello aprire il box e vedere l'Mv ancora lì che ti aspetta!

 
Topic: [B800] Radiatore Brutale 3 cilindri [diettoso]
Autore: Fede_88

Risposte: 9
Inviato: 10 Giu 2014 19:19
Ciao a tutti, vi porto a conoscenza dell'ultima novità della mia b3 800! Sabato scorso facendo semplicemente il tragitto Milano-Monza (senza traffico) si è praticamente svuotato il liquido del radiatore. Consegnata la moto al meccanico mi viene comunicato che il radiatore è difettoso, e quindi va sostituito. Intervento in garanzia, quindi niente da spendere (a parte il trasporto, in quanto a spese mie l'ho portato a un conce che non è quello della mia zona) peccato che in 13000 km quello sia già il secondo radiatore difettoso... Visto che oltre alla moto è periodo di sfighe in generale, mi sono anche arrabbiato con il concessionario iniziando a chiedere la sostituzione della moto in quanto ho subito una sfortuna dopo l'altra, e la sua risposta è stata che la moto viene sostituita solo se il problema rende la moto inutilizzabile o pericolosa. Dopo che gli ho detto che lo spegnimento ormai a qualsiasi velocità del motore sia DECISAMENTE pericoloso mi ha risposto che non è così, e c ...

 
Topic: Varie domande su Brutale 800
Autore: Fede_88

Risposte: 26
Inviato: 7 Mag 2014 17:59
Io ho su ancora le gomme di primo equipaggiamento e sono a 12000 km. le gomme sono F-I-N-I-T-E!!! XD Adesso devo vedere cosa montare sotto! ci ho fatto di tutto, dai giri in montagna, a un migliaio di km di autostrada l'estate scorsa (mai più!!) fino al giornaliero andata e ritorno dal lavoro. Diciamo che per come la uso io la moto sta purtroppo sempre quasi dritta, quindi anche se son finite sulle spalle la gomma è messa bene

 
Topic: Inconvenienti Nuova Mappa B3 800
Autore: Fede_88

Risposte: 74
Inviato: 28 Apr 2014 17:56
Per gli spegnimenti ti dico di chiamare il conce perchè la settimana scorsa è uscito un aggiornamento per risolverlo, a me lo hanno fatto e la moto non si spegne +. Mi informo subito! Grazie mille!

 
Topic: Inconvenienti Nuova Mappa B3 800
Autore: Fede_88

Risposte: 74
Inviato: 27 Apr 2014 19:12
Considerando tutti i problemi che danno queste moto solo un folle deciderebbe di invalidare la garanzia eliminando il ride by wire!! Non oso immaginare in caso di incidente grave cosa potrebbe accadere allo sfortunato possessore di una moto così... L'assicurazione che gira i tacchi e lui che si ritrova a dover affrontare tutte le spese in quanto il veicolo non è più omologato!!!!! comunque negli ultimi giorni ho fatto circa 700 km di giri e ho notato che quando si va un po' allegri (mettiamola così perchè "veloci" suona male ) la moto consuma veramente tanto, perchè non avendo tutta la potenza ai medi come prima, ti forza a tenere i giri più alti! Inoltre gli spegnimenti sono quasi sistematici, ero arrivato al punto di voler girare la moto e andare via...

 
Topic: Inconvenienti Nuova Mappa B3 800
Autore: Fede_88

Risposte: 74
Inviato: 22 Apr 2014 10:30
Che voi sappiate è possibile fare un passo indietro con l'aggiornamento? perché la mia funzionava meglio ed era più divertente prima...

 
Topic: Inconvenienti Nuova Mappa B3 800
Autore: Fede_88

Risposte: 74
Inviato: 19 Apr 2014 14:18
Quasi dimenticavo di dire che dopo l'aggiornamento il problema dello spegnimento s'è intensificato... inoltre la risposta a bassissimi giri è quasi troppo reattiva in città. Sono sceso dalla moto rimettendola in box dicendo: "Che schifezza". Inoltre è pericolosissima, perchè essendo abituato alla risposta classica del motore non guardo mai i giri, e mi ritrovo a velocità folli perchè il motore mi sembra sempre sotto coppia!! Bah... adesso causa meteo la moto resterà in box col mantenitore e vediamo poi quando torna il bel tempo come gira...

 
Topic: Inconvenienti Nuova Mappa B3 800
Autore: Fede_88

Risposte: 74
Inviato: 19 Apr 2014 14:03
Ho lamentato subito anche io il cambio di erogazione al concessionario! è vero che va forte ugualmente, ma non è quello che ho comprato, sai com'è... Già questa moto sta dando una VALANGA di problemi, se poi anche il suo motore, che è la sua caratteristica principale, sparisce, allora mi girano così tanto le balle che tra poco decollo...

 
Topic: [GENOVA] velox di Torriglia [immagine del posizionamento]
Autore: Fede_88

Risposte: 92
Inviato: 30 Ago 2013 19:36
e poi ci si stupisce che si perda fiducia nello stato e nelle sue istituzioni... compro una moto, pago l'iva, pago l'assicurazione, pago il bollo, la benzina è sempre più cara a causa delle accise e poi mi rendi impossibile usarla tra: blocchi del traffico, veicoli inquinanti, strade pessime e multe a tradimento? veramente tra poco inizierò ad andare con una targa finta sulla moto...

 
Topic: Problemi B3 800 [elettronica]
Autore: Fede_88

Risposte: 11
Inviato: 1 Mar 2013 19:24
Io ho il mio se vuoi....nuovo di pacca mai utilizzato !!!! Se sei interessato contattami Grazie tommy ma abbiamo già ordinato il pezzo di ricambio, fortunatamente non viene venduto solo in kit! Quanto la tieni sotto carica e ogni quanto la usi? La moto la uso praticamente tutti i giorni, tranne quando piove. Quando l'ho tenuta in carica, c'è rimasta per circa 20 ore Comunque tieni duro e come già detto non usare il mantenitore se la usi tutti i giorni o quasi... il concessionario mi ha detto che la MV stessa consiglia di caricare la batteria una volta al mese, anche se la si usa regolarmente. C'è da dire che comunque sono restio a usarlo ancora... Almeno il km parziale e l'orario hanno smesso di resettarsi dopo un tot di ore con motore spento!

 
Topic: Problemi B3 800 [elettronica]
Autore: Fede_88

Risposte: 11
Inviato: 28 Feb 2013 21:20
Penso che andrò a Lourdes!

 
Topic: Problemi B3 800 [elettronica]
Autore: Fede_88

Risposte: 11
Inviato: 28 Feb 2013 21:10
Buondì (o buona sera ) a poco più di 400 km dall'acquisto della mia moto iniziano i problemi! ALE'! Dopo aver messo la moto in carica, con il mantenitore consegnato insieme alla moto, la moto ha iniziato a spegnersi ogni qual volta che i giri calano troppo. dopo aver portato la moto in concessionario, e dopo un reset della mappa, la moto funziona egregiamente. Unico neo è il reset di orario, km parziale e non so cos'altro, ogni qual volta che accendo la moto dopo un pò di ore a riposo... mah.... Speriamo bene, troppe se ne sono sentite... PS: tornando dal concessionario sono stato tamponato in macchina da un mio amico, che mi ha spaccato il porta targa.........

 
Topic: Opinioni di una B3 800 [impressioni dopo acquisto]
Autore: Fede_88

Risposte: 33
Inviato: 22 Feb 2013 22:46
bellaandre86 ha scritto nel post# 14149507: Ciao.. no arriverà giovedì.. troppo tempo dannazione La grigia devi vederla di persona!! in foto non mi gustava.. dal vivo invece rende molto di più.. il telaio rosso è da.. preparatevi a un post kilometrico strappa lacrime sul giorno del ritiro. io vi ho avvisato!! Le foto ci saranno non dubitate.. inizierete a odiarmi ciao a tutti ragazzi Mich79 ha scritto nel post# 14149627: Appena riesco metto qualche foto della 800 grigia. Comunque è vero bisgona vederla di persona. Mio fratello l'aveva vista solo su foto e non era molto convinto, quando invece ha visto la grigia nel mio garage si è dovuto ricredere. Siamo in attesa!

 
Topic: Frizione Brutale 800 [ nel traffico si scalda?]
Autore: Fede_88

Risposte: 10
Inviato: 21 Feb 2013 20:52
ed inoltre fai esercizio per avambracci a gratis! Con quello che costa è inclusa la palestra nella moto!!

 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
Forums ©