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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Cagiva mito.Mi perde liquido.[Consigli e info problema]
Autore: Algie

Risposte: 6
Inviato: 29 Gen 2011 2:17
controlla la valvola termostatica attaccata al tappo della vaschetta del liquido refrigerante.

 
Topic: Una Mito Seven Speed...Follia? Forse...[Info per aquisto]
Autore: Algie

Risposte: 13
Inviato: 30 Dic 2010 0:21
si allora monta il kit sp! perche monto anche li cilindro 81782 complimenti! ma la usi in pista?

 
Topic: Doppia pinza freni anteriore mito EV
Autore: Algie

Risposte: 30
Inviato: 30 Dic 2010 0:21
lasciate stare i dischi di diametro maggiore e la pinza radiale e tutte le altre cazzate ma braking non cambia niente se non l'estetica... il peso.

 
Topic: Doppia pinza freni anteriore mito EV
Autore: Algie

Risposte: 30
Inviato: 30 Dic 2010 0:18
se vuoi aggiungere peso su masse rotanti inutilmente fai te. poi non hai la moto e gia vuoi migliorarla (peggiorarla). MAH. ridicolo.

 
Topic: Una Mito Seven Speed...Follia? Forse...[Info per aquisto]
Autore: Algie

Risposte: 13
Inviato: 28 Dic 2010 11:26
esatto io volevo solo dare un'idea... @skiddolo: sono state sia prodotte che immatricolate fino al 2000... la cosa dell'accensione non lo sapevo...la mia seven monta la ducati sicuramente c'è qualcosa di non originale, o il blocco o l'impianto elettrico con i relativi pick up. controlla di non avere la ducati energia del kit sp 93/96

 
Topic: Differenza cagiva mito e mito evolution...
Autore: Algie

Risposte: 26
Inviato: 28 Dic 2010 11:21
Nel 1994, venne realizzata l'ultima Mito II, si chiamava Mito II: Evoluzione portava sul codone l'adesivo (Evolution of a mith) Cit. Wikipedia si chiamava Mito II: Evoluzione oh, più chiaro di così!

 
Topic: Una Mito Seven Speed...Follia? Forse...[Info per aquisto]
Autore: Algie

Risposte: 13
Inviato: 27 Dic 2010 11:59
sbagliato!!! 1) la seven monta tante altre cose(accensione kokusan, silenziatore in kevlar non catalitico, sfondo contakm color carbonio e non giallo... ecc ecc...) 2) le seven sono state prodotte fino al 2000...(ufficialmente fino al '98 ma fino al 2000 sono state prodotte mito seven speed per esaurire i ricambi di magazzino...)per esempio vedi la mia 3)le TUTTE LE MOTO dopo il '96 sono depotenziate a libretto quindi le puoi guidare tranquillo il resto è giusto montano pure monofascia a cielo piatto, 200h, filtro cornuto, blocco a denti dritti, lamelle diverse e espansione diversa. non tutte le seven prodotte sono uscite con il tmx 35 mikuni. alcune sono col phbh 28.

 
Topic: possibilità di montaggio codino sp525 e ev
Autore: Algie

Risposte: 6
Inviato: 27 Dic 2010 11:55
il telaietto stradale della sp525 è montabile senza tagliare telaietto e nulla. quello da pista devi tagliare un pezzo.

 
Topic: Differenza cagiva mito e mito evolution...
Autore: Algie

Risposte: 26
Inviato: 27 Dic 2010 11:53
esatto infatti quella si chiama "evolution of a mith"....quella chiamata comunemente "evo" è la "evoluzione" si fammo un sacco di confusioni tra inglese e abbreviazioni varie la chiama Mito II: Evoluzione

 
Topic: Differenza cagiva mito e mito evolution...
Autore: Algie

Risposte: 26
Inviato: 26 Dic 2010 15:03
Nel 1994, venne realizzata l'ultima Mito II, si chiamava Mito II: Evoluzione portava sul codone l'adesivo (Evolution of a mith) Cit. Wikipedia

 
Topic: Differenza cagiva mito e mito evolution...
Autore: Algie

Risposte: 26
Inviato: 24 Dic 2010 14:57
ragazzi, se non sapete le cose state zitti. dalla ev alla prima mito non cambiano sostanzialmente le carene, ma cambia sostanzialmente il motore. le prime mito non avevano nè il 35 mikuni nè la ruota dietro più piccola, le mito dal '90 al 2005 sono kokusan. la cagiva mito ev o evo non è altro che la cagiva mito evolution con il nome abbreviato (quella con le carene simili alla 916, 996). la evolution of a myth non c'entra nulla! è una mito II non un evolution! la lucky explorer ha di diverso solo le carene, nessun accorgimento tecnico rispetto alle altre mito II. il contakm in carbonio è delle seven speed, quello giallo delle six. le mito seven speed montano il monofascia, ma quella nera e oro è del 2006/2007 quindi six e ha il bifascia.

 
Topic: Prestazioni generali Raptor e Planet
Autore: Algie

Risposte: 53
Inviato: 24 Dic 2010 14:40
Io ho visto e toccato con mano una fari tondi uscita con il TMX 35 impossibile.

 
Topic: Le più belle foto delle nostre Cagiva
Autore: Algie

Risposte: 101
Inviato: 23 Dic 2010 19:17
Fantastica la mito I scarenataaaaaaaa!!!!!!!!!! pure il cane lupo cecoslovacco questa è la mia: Link a pagina di Sphotos.ak.fbcdn.net

 
Topic: cagiva mito'99(7 speed)by: Greggo93 impianto tom tom a pag3!
Autore: Algie

Risposte: 100
Inviato: 21 Dic 2010 14:36
il cilindro non è un serie 8 è un normalissimo 73037/a0401

 
Topic: Cagiva Raptor 125
Autore: Algie

Risposte: 6
Inviato: 21 Dic 2010 14:23
Allora...: - specchietti in carbon look - manopole pro grip - bilanceri c.l. - stripes ruote bianche - rifodera la sella - dischi braking ant e post - tubi in treccia - leve freno e frizione rizoma - gommala decente - scarico Giannelli (se devi spendere Jolly o galassetti) - carburatore VHSA 32 - pacco lamellare prendi un vecchio v force del CR che va benone - testa 200c - pistone cielo piatto mnonfascia - metti un serie 7 di cilindro e rivedi un pò di diagrammi - centralina zeeltronic - dischi frizione racing - kit trasmissione racing passo 415 Poi ragioniamo.. quante cazzate il disco braking posteriore non esiste la testa 200c se la metti con il cielo piatto hai pochissima compressione e altissimo squish. la moto non andrebbe a una sega il cilindro serie 7 lo monta di serie, se non monta quello ha l'a0401 che è uguale la trasmissione passo 415 per la strada 1) non sentirebbe la differenza 2) gli finirebbe subito vforce = tanta spesa-nessuna resa

 
Topic: Prestazioni generali Raptor e Planet
Autore: Algie

Risposte: 53
Inviato: 21 Dic 2010 14:18
Confermo che c'è stata una versione più performante dei 125 cagiva ma si tratta delle fari tondi Mito I che montava al posto delo nostro PHBH 28 bd/bs il Mikuni TMX 35, in quanto la moto usciva già a piena potenza...ho dei grafici in giro che adesso non trovo ma a dyno segnava più o meno 32 cv effettivi alla ruota. Per quanto riguarda la potenza della Raptor ti assicuro che i 32 cv non sono un limite irraggiungibile, la mia con Giannelli, valvola rivista, carburatore artigianale (centratura venturi, cornetto, eccetera), candela all'iridio e qualche altro accorgimento a dyno 28,5 cv....mi dispiace di non potervi dare la stampata dato che proprio non l'ho mai avuta..l'ho lanciata su un banco di un caro amico senza stampare niente perchè sinceramente non sono il tipo che ama sbandierare i grafici senza sapere cosa significano veramente..perchè ricordatevi che i veri cv stanno chiusi nel polso di chi c'è alla guida... Per il resto quando la nostra segna 180/185 a tachimetro fa 167..da BMW ...

 
Topic: Catena corona e pignone Raptor [Info aquisto e manutenzione]
Autore: Algie

Risposte: 2
Inviato: 21 Dic 2010 14:12
a me è durata 7000 km. qualsiasi svitol va bene la catena di serie non ha gli oring per estremamente che vuol dire? ti saltava? le trasmissioni di mito e planet sono le medesime. prendi dei rapporti giusti al tuo stile di guida.

 
Topic: Cerco carburazione rs 125 2007 ripo con arrow
Autore: Algie

Risposte: 50
Inviato: 18 Dic 2010 1:51
in parte il tuo meccanico ha ragione. il vhst 28 cd che monti ha un entrata secondaria dell'aria per rispettare le norme anti-inquinamento. questa "aria secondaria" rende la carburazione instabile in alcune circostanze.

 
Topic: cilindri e pistoni cagiva mito
Autore: Algie

Risposte: 37
Inviato: 15 Dic 2010 14:05
diciamo che non è stato il primo "idiota" a scrivere l'articolo cagiva non ha mai rilasciato nulla di ufficiale(scritto) ma i cilindri che girano son quelli soprattutto per quanto riguarda i cilindri SP(tutte le varie serie che son passate, in versione piu spinte) sono stati analizzati da chi aveva l'intento di correrci a livelli agonistici e han tirato due somme ha sviluppato nuove espanzioni ecc..diciamo che non ha "sentito a naso" le prestazioni ma c'è stato un lavoro piu serio dietro non lo ha scritto {mRk}, ma un finlandese.

 
Topic: Carburazione cagiva mito 2005
Autore: Algie

Risposte: 18
Inviato: 14 Dic 2010 1:59
salve, apro un nuovo topic perchè ho alcune domande specifiche. 1) che carburatore monta la mito DA ORIGINALE? 2) non potendo sbloccare la marmitta vorrei montare una centralina + buona (quale?) e un carburatore più grosso. quale, da quanto, e poi montati carburatore e centralina che getto monto? (più o meno, poi la carburazione la regolo bene da solo) se monto solo il carburatore da quanto il getto? grazie in anticipo 1) dipende, o phbh 28 o tmx 35 o vhst 28 cd 2)esistono centraline kit sp e zeeltronic. visto le tue competenze e la tua elaborazione te le sconsiglio entrambe se hai un tmx 35 sei apposto, ***canc HGH - per questo puoi usare gli MP ***

 
Topic: cilindri e pistoni cagiva mito
Autore: Algie

Risposte: 37
Inviato: 14 Dic 2010 1:54
Mi sembra di capire che i numeri siano stati elencati dai possessori delle Mito e non da un manuale o sbaglio? esatto, molti sono dati riportati dall'articolo "tuning the mito".

 
Topic: cilindri e pistoni cagiva mito
Autore: Algie

Risposte: 37
Inviato: 14 Dic 2010 1:52
Grazie algie......sei l unico che é riuscito a spiegarmi tutto....... Solo un ultima cosa: questi pezzi si possono comprare nei centri Cagiva?....anche le serie 8 e 9? grazie 3 giorni fa avevo il miglior serie 9 completo di testa 200M e 3 pistoni mahle (che duravano poco e costavano molto come dice skiddolo) a 1000 euro. però oltre a quello dovevi trovare la valvola per i serie 9 e soprattutto l' innesto per la marmitta (INTROVABILE) e farti fare una marmitta su misura

 
Topic: Guarnizione base cilindro
Autore: Algie

Risposte: 4
Inviato: 12 Dic 2010 16:54
la guarnizione di base non si sceglie a caso. serve quella che ti fa avere il pistone allineato alle luci di scarico al pmi

 
Topic: Motore cagiva mito 125
Autore: Algie

Risposte: 55
Inviato: 12 Dic 2010 16:48
ce nè 3 tipi: denti elicoidali 7 marce denti dritti 7 marce denti elicoidali 6 marce il più performante è quello con i denti dritti essendo meno soggetto a attrito. è anche piu rumoroso.

 
Topic: cilindri e pistoni cagiva mito
Autore: Algie

Risposte: 37
Inviato: 12 Dic 2010 16:44
tieni il 73037/A0401 con bifascia visto le tue competenze e l'uso sicuramente stradale. altrimenti compra una testa 200H e mettici un monofascia, ma lo sconsiglio. di cilindri migliori al 73037/A0401 ce ne sono (666510E, e cilindri sp: serie9, serie8), ma sono per "esperti" quello che ti posso consigliare se vuoi migliorare il gruppo termico è di montare tutto correttamente con le giuste guarnizioni di base, rimuovere le bave di fusione, fare i vari raccordi, e lavorare la testa. poi al massimo lavorare le luci di scarico con fasature e angoli su misura alla tua elaborazione, ma lo sconsiglio visto le tue competenze la testa originale ha un grosso margine di lavorazione e di cose da raccordare ce nè

 
Topic: cilindri e pistoni cagiva mito
Autore: Algie

Risposte: 37
Inviato: 12 Dic 2010 16:33
5 decimi di millimetro. controlla il diametro del cilindro, vedi a che lettera di tolleranza corrisponde e compri il pistone con la stessa lettera

 
Topic: Mito Ev [soluzioni tecniche]
Autore: Algie

Risposte: 82
Inviato: 13 Apr 2010 22:59
se vuoi un incremento ai medio bassi e basta montati o un pancia di una seven speed (cercatene una di un ev '95 che almeno ha il passaggio alto) o un arrow, delle buone lamelle (io per uso stradale continuo a consigliarti le boyesen dual stage in vetronite) e se vuoi un vhsa 32... qui ti quoto!

 
Topic: Mito Ev [soluzioni tecniche]
Autore: Algie

Risposte: 82
Inviato: 11 Apr 2010 11:45
te le cerchi proprio...vabbè sm3rdarti non mi costa nulla... Link a pagina di Mitoclub.com Link a pagina di Cgi.ebay.it o bravo, fai controllare anche a qualcuno che ha il mikuni di serie sul manuale di officina la sigla del carburatore per avere la conferma e poi ne riparliamo... non puoi dire che le mito hanno il tmx solo perchè lo dice un utente contro tutto il mondo (wikipedia, manuali di officina, e-bay, utenti, ecc). inoltre anche di lato sul carburatore c'è scritto TM... sono stato proprio sm3rdato!

 
Topic: Mito Ev [soluzioni tecniche]
Autore: Algie

Risposte: 82
Inviato: 10 Apr 2010 22:15
ancora.... le turbolenze sopra la spugna filtro non influiscono quasi per niente..se non ci credi chiedi pure a andreansr125 che ti da una spiegazione tecnica che io non saprei... cosi poi la smetti... tant'è che in pista molti girano senza scatola filtro..... in strada non è consigliabile visto la quantita di polvere che c'è.... ma in pista è cosi... e ti ripeto... se togli il coperchio al filtro quelle turbolenze influiscono poco niente... se buchi la scatola sotto la spugna iniziano i problemi.... allora non hai capito niente! le turbolenze avvengano NELL' airbox... l'aria entra forzata!!! e solo uno scemo farebbe dei buchi sull'airbox come ho gia dentro prima, entra la polvere e GRIPPPP

 
Topic: Mito Ev [soluzioni tecniche]
Autore: Algie

Risposte: 82
Inviato: 10 Apr 2010 22:13
stile di guida secondo me non è la parola corretta.... almeno con stile di guida sono solito intendere il tipo di guida in pista... guida pulita con delle traiettorie perfette o sporca con derapate..guida aggressiva..ecc ecc..l'andare forte in strada non è stile di guida.... denota incoscienza.... e oltre a questo: si consumano + benzina, + olio, c'è + manutenzione da fare... figuriamoci poi su una mito che non ha proprio un gt longevo..... si consumano di + le pastiglie dei freni.... e cosi via...... a me sembra il contrario, volendo andare forte devi andare agli alti e in città basta stia sui medi... casomai è il contrario l'incoscenza avendo un motore sempre pronto, ma come ho gia detto sono stili di guida anche qui è il contrario facendo il mio ragionamento

 
Topic: Mito Ev [soluzioni tecniche]
Autore: Algie

Risposte: 82
Inviato: 10 Apr 2010 19:11
Capiamoci: non è che non ho voglia di fare altre modifiche...!? Prima di tutto devo trovare una Mito messa bene, poi ripotenziarla e dopo infine (per il momento) migliorare i regimi bassi/medi: mi serve per un uso stradale...; ma anche se metto un'artigianale e questa non mi va a peggiorare quei range lì per me va bene dai! E se ci sono sono altre "accortezze" da poter fare al motore per incrementare quel range lì io li considero pienamente...! qui da me c'è uno che forse fra poco vende la sua ev seven speed.. ti faccio sapere...

 
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