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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Discussioni OT Friuli Venezia Giulia "TTNE"
Autore: miures2r

Risposte: 528
Inviato: 18 Giu 2021 21:09
Salve gente, come butta da queste parti? È da un bel po’ che non ci si sente.. anzi che non mi faccio sentire 🙃

 
Topic: Discussioni OT Friuli Venezia Giulia "TTNE"
Autore: miures2r

Risposte: 528
Inviato: 18 Giu 2021 20:16
Salve gente, come butta da queste parti? È da un bel po’ che non ci si sente.. anzi che non mi faccio sentire 🙃

 
Topic: per tutti quelli con tuono 1000 r 06-09 [costi di gestione]
Autore: miures2r

Risposte: 20
Inviato: 5 Mag 2012 2:07
la mia fa 160km con 12 litri con terminali aperti centralina passo 2. secondo me è una moto spettacolare che si trova a prezzi abbordabilissimi, la manutenzione ordinaria costa come tutte le altre moto, anzi, se non fai pista puoi far i tagliandi ogni 10.000km.. non so.. moto da ricchi per me è altro. io sono davvero soddisfatto e come te prima di acquistarla ero molto scettico..

 
Topic: A quanto siete arrivati di velocita max con le vostre Tuono
Autore: miures2r

Risposte: 41
Inviato: 23 Giu 2011 18:30
con la mia r con pignone 15 corona 42 e gomma 190/50 ho passato di poco i 250km/h di tacchimetro. ora monto un 190/55 quindi ho allungato i rapporti e non sono mai riuscito a tirarla per bene per vedere la differenza.

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 31 Mar 2011 19:23
secondo me dipende molto anche dallo stile di guida. io le ho sulla mia tuono, misura 190/55 al posteriore e provate un pò a tutte le pressioni la gomma posteriore non ha grip! sono intervenuto sulla ciclistica modificando quote carichi sospensioni ma niente da fare, quando inizio ad aprire sul serio magari con una guida meno pulita il posteriore lo perdo sempre in maniera poco prevedibile.. mi fanno passare la voglia.. se invece guido più pulito e le lascio correre vanno bene però un pò come tutte le gomme comuni. tra l'altro anche visivamente e al tatto dopo un giro spinto le spalle sono lucide.. secondo me o le mie sono difettose o proprio non capisco come la dunlop possa aver messo in commercio una gomma del genere spacciandola per gomma hypoersport! secondo me le qualifier 2 per strada vanno meglio! magari hanno una carcassa meno rigida e meno tecnica ma a me hanno dato l'impressione di aver miglior feeling, più grip e di essere più comunicative_( avvisavano in anticipo prima di ...

 
Topic: problema cavalleto laterale dopo sostituzione mono
Autore: miures2r

Risposte: 18
Inviato: 16 Mar 2011 21:11
sei sicuro? nel listino ricambi hanno 2 codici diversi quindi presumevo anch'io che fossero diversi di lunghezza..

 
Topic: Problemi gomme diffettose dopo il montaggio [Dunlop su Z750]
Autore: miures2r

Risposte: 19
Inviato: 20 Set 2010 16:32
non sei il primo che sento riguardo al difetto delle vibrazioni dei dunlop anche se personalmente sono al 5° treno di dunlop e non ho mai avuto di questi problemi. in ogni caso il problema è che lo pneumatico è difettoso e il gommista dovrebbe sostituirtelo in garanzia. rivolgiti a lui e fattelo cambiare il prima possibile, prima o poi tornerà dalle ferie! in ogni caso io cambierei gommista non marca del pneumatico

 
Topic: Passaggio da monster 900carbu a tuono 1000r [pareri]
Autore: miures2r

Risposte: 10
Inviato: 2 Set 2010 18:56
ciao! io avevo il monster s2r 1000 mod 06, l'ho tenuto per quasi 3 anni togliendomi tante soddisfazioni zero problemi meccanici elettrici e avevo sempre sostenuto di avere la moto migliore per la strada- era la mia terza ducati.. poi per questioni fisiche ossia la mia altezza (190 cm per 86kg) mi sono deciso a prendermi il tuono che ha il manubrio più alto, pedane più alte e arretrate, sella più dura ma spaziosa e dritta che ti permette di spostarti avanti e indietro risultando molto più comoda anche nei tratti lunghi... oltre al motore che và decisamente tanto di più ma sotto i 6000 è più dolce e meno cattivo.. con il tuono si può girare in città anche sotto i 3000 giri con la ducati facevo più fatica ed ero costretto a giocare molto di frizione a secco e dura... altra differenza è il pneumatico posteriore che dal 180 sono passato al 190 prima /50 adesso ho messo il /55... decisamente un'altro pianeta. come guida è decisamente diversa: con il monster sei più seduto e va guidato p ...

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 1 Set 2010 16:40
ragazzi!! ieri h0o fatto un'altro giro breve senza tuta quindi più tranquillo, dpo esser tornato indietro ho per curiosità toccato con forza la gomma con il dito premendo sulla parte finale della gomma proprio in quel punto dove appoggia alla massima inclinazione e la gomma cede come se avesse zero pressione e la spalla tende ad allargarsi gome un palloncino! forse ho scoperto il difetto... forse la mia carcassa e posteriore e nata fallata e forse ho scoperto il motivo di queste mie impressioni completamente negative.. tra poco la porto dal gommista e la faccio controllare.. la mia è un 190/55 magari se avete tempo provate anche voi a vedere se vi fa lo stesso scherzo. per me non è normale

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 31 Ago 2010 1:17
maa!??? sarò anche blasfemo ,ma come ho detto non ho esagerato come primo giro,ma che da fredde a calde le ss tengano uguale non mi pare proprio,comunque se lo dite voi sarà cosi dato che sicuramente dato i km che ci fate le sfruttate un bel pò più che me, ciao ciao ti chiedo scusa per il modo che ho scritto ma purtroppo io sono veramente deluso da queste gomme dopo 2 treni qrr e 1 q2.. anzi per uso strdale forse le q2 sono anche meglio.. per quanto riguarda il rendimento ovviamente a caldo migliorano ma alla fine, per me, vanno discretamente bene a freddo(siamo ancora in estate..) e poco meglio a caldo(non che tengono uguali ma che non risentono molto del cambio di temperatura come per esempio lo possono risentire le gomme più sportive) ma senza esagerare, per esagerare intendo come guida agressiva come pochi ho visto fino ad ora per strada, se avete intenzione di andare in pista io consiglio delle gomme di categoria superiore.. le uniche dichiarate sul mercato al posto delle q ...

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 30 Ago 2010 1:19
dire che le sportsmart hanno più grip delle rr è una blasfemia! le sport smart sono buone gomme tranquile stradali che durano tanto e vanno molto bene sul bagnato. hanno comportamento costante da fredde a calde, mescola dura e con la guida al limite il posteriore derapa mostando tutti i suoi limiti e la mescola diventa lucida... sembra che derapi in maniera controllata, ma pochi post più su descrivo bene cosa mi è accaduto proprio lo scorso week end. le consiglio alla maggior parte dei motociclisti stradali(dal meno espersto al medio bravo-), starei lontano dalla pista... la sconsiglio a chi sà andare veramente e che cerca uno sostituto vero delle qrr. queste gomme delle qrr non hanno niente. profili, mescole ,carcasse.... tutto completamente diverso.. al posto delle qrr solo D211 che sono di una categoria superiore ma per strada forse anche esagerati... io firmo per la rimessa sul mercato delle qrr!

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 23 Ago 2010 17:57
ho avuto anche io le Q2 ma hanno molto più effetto raddrizzante rispetto alle SS curiosità che usi pressioni ? domenica quando mi è successo quel fatto avevo 2,2 ant 2,3 post. a freddo.. io controllo sempre le pressioni, faceva piuttosto caldo e avevo deciso di provare così se no prima tenevo 2,4 post..

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 22 Ago 2010 19:43
non ti viene in mente che su strada aperta basta una macchiolina d'olio o nafta anche apparentemente invisibile che si decolla senza manco sapere perchè? a me è capitato anni fa e sono rimasto in piedi perchè ho tirato una puntata con il piede..... è andata di lusso, ma non diamo colpa alle gomme.... guarda, forse ho esagerato nella guida ieri, al posto della pedata ero appoggiato sulla saponetta(per fortuna!)... comunque posso assicurarti che non sono neanche vicino alle qrr! la strada è la stessa che percorro almeno 15-20 volte l'anno... tra l'altro non è neanche il primo treno dunlop che monto. per me le qualifier 2 sono meglio di queste o se non sono meglio sono là e là. io dei giornalisti non mi fido più, anzi credo fermamente che siano pronti a sparare un mucchio di cavolate pur di incassare soldi. testimonial, piloti... io non seguo più i consigli di chi è pagato per darli. che sia dunlop, metzeler,pirelli ecc... come prima avevo le diablo corsa 3 tanto accl ...

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 21 Ago 2010 18:39
appena rientrato in questo istante da un giro in slovenia di 250km circa...... ragazzi.... mi sono giocato il jolly! oggi sono riuscito prima a perdere l'anteriore in un curvone lungo e largo ma stavo recuperando strada dietro an un mio amico perchè in un tratto precedente rimasi indietro causa traffico e non riuscivo a superare..... poi, verso fine giro, numero da kakk@@@@@rsi addosso!! tratto curve tecniche, metto la moto giù a sinistra appoggio il ginocchio tocco l'acceleratore e perdo il posteriore, highside, la moto si inpunta e mi sabalza in aria sono riuscito a tenere il manubrio, poi ricado sul serbatoio e la moto tira ancora 2 sbacchettate da panico, mi sono visto dentro e oltre il guardrail.... .... non ho parole... scrivendo ora la scena mi viene da andare in bagno.... sicuramente oggi ho esagerato di brutto, smaccavo la moto da una curva all'altra senza timore... però una cosa così con le qrr non mi era mai successa... le pressioni 2,2 ant 2,3 post modific ...

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 21 Ago 2010 1:12
quoto d74, abbassare le pressioni prima cosa, 2,1 ant 2,2 post. poi vedi come si comporta la moto, se continua allora andrei a toccare le sospensioni: controllerei i precarichi poi andrei a provare ad allentare i freni compressione ed estensione ma per darti consigli dovrei provare la moto... io per esempio ho fatto una cosa contro le solite regole, ossia quelle che parlano di static sag ecc.. ho provato ad impostare le sospensioni come come consiglia la casa per l'assetto sportivo quindi (cosa strana) ho allentato il precarico molla posteriore(di solito agivo al contrario essendo 85kg più tuta ecc..) poi ho frenato di più estensione e compressione... fatto sta che ora mi trovo meglio in tutto, sia per la guida tranquilla sia che per la guida selvaggia... per le sconnesioni non ho problemi...

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 20 Ago 2010 19:40
gp racer davanti e sportsmart dietro? ... non saprei.. di solito uso montare le stesse gomme davanti e dietro... comunque a me delle ss è il posteriore che non mi dà molta sicurezza... l'anteriore sto imparando ad usarlo e devo dire che riesco ad entrare nelle curve pinzando tranquillamente, forse hanno un leggero effetto autoraddrizzante quasi impercettibile. comunque solo una volta causa foratura il mio gommista mi regalo un'anteriore qrr e la post era rimasta la 208rr e, nonostante la rr fosse ben che usata, notai subito la differenza e devo dire che mi era piaciuta così forse anche meglio del treno qrr completo che avevo messo in seguito.... sempre mie sensazioni eh! anzi, le qrr le finivo 1000km prima sulle spalle proprio dov'era la mescola più morbida e restavano buone al centro mentre l'anteriore ne avrebbe avuto ancora sempre rispetto ai 208rr che avevo prima..... ho usato 2 treni qrr e stesso risultato. io direi: per guida su strada con curve da tornanti lente, me ...

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 20 Ago 2010 14:04
Link a pagina di Img148.imageshack.us che siano tra RR e Q2 lo dice pure dunlop diciamo che hanno voluto segmentare diversamente il mercato...ai pistaioli qualcosa di più specifico come il GP Racer D211 questo grafico è stato modificato! appena uscite le davano come le qrr! c'è qualcosa sotto... potrei dire un'altra sciocchezza, sempre secondo le mie impressioni, ovvero che le q2 sembrano gomme con carcassa più sul touring ma con mescola morbida mentre le ss sembrano aver carcassa sportiva ma con mescola più touring lo so, sembra un controsenso ma a mio avviso è la sensazione che ho avuto dopo aver provato tutte e tre e poi giustificherebbe anche il fatto che le ss vadano meglio sul bagnato e che durino di più rispetto alle stesse q2... intanto staremo a vedere quanto durano e se il rendimento sarà costante nell'arco di tutta la vita...

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 20 Ago 2010 1:57
mi sa che l'anteriore non è in bimescola, solo la posteriore. comunque, per mia esperienza monto queste gomme da circa 1000 km, le ho usate per strada e con la mia tuonazza: inizialmente ero partito con le pressioni 2,2ant-2,4post trovandomi subito bene come manegevolezza(ho messo la 190/55 post prima era un 190/50). provate cosi mi sembrano comportarsi abbastanza bene anche se ogni tanto tendono a scivolare. poi per srcupolo ho deciso di provare ad abbassare le pressioni e secondo me, pareva peggio! un pò contro tendenza a ciò che leggo in questa discussione ma ho voluto provare e testare la differenza sulla stessa strada e la sensazione è che con la pressione più bassa alla posteriore (2,2bar) aveva effetto opposto a quello che pensavo...adesso non lo so ma appena rifaccio un'uscita in solitaria ci provo ancora e staremo a vedere.... per il resto posso dire che sono ottime gomme per uso stradale ma se messe alla frusta con la coppia del mio pompone direi che mancano in qualcosa, a ...

 
Topic: Cambio gomme e dimensioni [pareri su accoppiata ant-post]
Autore: miures2r

Risposte: 53
Inviato: 17 Ago 2010 20:00
tra il 190 e il 180 per strada secondo me come grip non c'è tanta differenza, al massimo se guidi sporco e apri cattivo e inclinato tanto si può sentire il comportamento diverso. il 180 per me tiene comunque bene(per strada). sempre secondo me, con il 190, avendo più appoggio allunghi la durata del pneumatico. almeno per me che le gomme le finisco sulle spalle prima del centro e non le spiattello. la differenza la si può sentire e tanto in pista. la differenza maggiore tra 190 180 è il comportamento di guida diverso. con il 180 si ha la sensazione di aver la moto più "leggera" il 190 più "stabile"

 
Topic: Forcella ohlins tuono new [aiuto]
Autore: miures2r

Risposte: 18
Inviato: 17 Ago 2010 19:45
ho portato il setting standard questa mattina senza ancora aver provato a controllare la pressione..... compressione molla da tutto aperto ho avvitato per 8 giri idraulica in estensione 12 clic da tutto chiuso idraulica compressione 12 clic da tutto chiuso l'ho provata cosi sembra andar meglio.....di prima....ma la sento troppo frenata un pò, ora ho provato a togliere un giro alla compressione,e ho aperto la compressione e l'estensione di un clic.... per cui è . compressione molle 7 giri da tutto aperto idrauliche est.e compr. 13 clic da tutto chiuso!!!!! in teoria cosi è piu morbido giusto???? ATTENZIONE!! : se hai lavorato sui foderi forcella, controlla il serraggio delle viti a brugola dei foderi stessi sulla piastra inferiore e superiore che non siano troppo stretti, perchè in quel caso potebbero non lasciare lavorare bene le forcelle. questa è una cosa fondamentale da non sottovalutare!!

 
Topic: Metzeler Sportec m5 interact:dubbi sulla troppo breve durata
Autore: miures2r

Risposte: 39
Inviato: 13 Ago 2010 11:01
dici che ti trovi meglio con le renn che con le m5? riusciresti a descriverci le differenze, pro e contro uso durata ecc. ? hanno una bella differenza di prezzo, magari le vecchie renne sono anche megliori e la storia delle tecnologie che avanzano sono solo fiabe pubblicitarie... ovvio è un esagerazione... ma....

 
Topic: [T.T.N.E.] Tinga Gardina (HR) 19/06/2010
Autore: miures2r

Risposte: 6
Inviato: 13 Ago 2010 10:49
che fameeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bel posto con piatti decisamente invitanti... wankel, ma come fai a trovare questi posti? vai a naso??

 
Topic: Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
Autore: miures2r

Risposte: 630
Inviato: 9 Ago 2010 16:12
montate sabato sulla tuono r1000 post 190/55, prima avevo le diablo corsa 3 però post 190/50. un altra moto, però ho dovuto effettuare qualche modifica all'assetto, adesso il tuono sembra agile come il monster che avevo prima... solo con 50 cavalli in più! per quanto riguarda le gomme ho fatto 2 giri di 200 km circa in terra slovena, un giro in solitaria il secondo zavorrato, come grip siamo vicini ai pirelli come carcassa e profilo sono due cose comletamente diverse. meglio una o l'altra non si può dire perchè è soggettivo ma io personalmente mi ero abbituato con il mio ex monster a 4 treni dunlop (208rr,2xqualifier rr,qualifier 2) quindi mi sento meglio, l'unica cosa è il grip che pensavo ne avesse di più, forse sono i primi km e queste gomme hanno bisogno di un pò di rodaggio, comunque le ho post è stato chiuso dopo 20 km,e l'anteriore manca un paio di mm, roba che mi ha lasciato perplesso perchè con le altre dunlop (208rr a parte) l'anteriore era difficile da chiudere.. non so ...

 
Topic: Metzeler Sportec m5 interact:dubbi sulla troppo breve durata
Autore: miures2r

Risposte: 39
Inviato: 9 Ago 2010 15:21
sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere, di solito le mie gomme diventano slik sulla spalla mentre al centro resta ancora in limite di legge.. praticamente l'opposto tuo. ma a che pressioni le tieni? usi tanto li freno posteriore? ancora non riesco a crederci... forse hai un problema di ciclistica, forse il monoammortizzatore.. non saprei...

 
Topic: Forcella ohlins tuono new [aiuto]
Autore: miures2r

Risposte: 18
Inviato: 9 Ago 2010 15:06
forse le pressioni che avevi prima con i dragon erano ancora più basse, io controllerei il precarico in primis, poi i freni idraulici compressione ed estensione. forse le diablo che hai adesso hanno una carcassa più rigida rispetto ai dragon di prima, purtroppo ci posso essere tanti fattori che posso influire sotto questi aspetti difficile aiutarti di più dalla tastiera...

 
Topic: Forcella ohlins tuono new [aiuto]
Autore: miures2r

Risposte: 18
Inviato: 9 Ago 2010 14:59
1 non ti fidare di cosa dice il gommista e controlla le pressioni 2 che taratura hanno le forcelle e mono? sono standard?

 
Topic: [TTNE]-Grossglockner-Nockmalstrasse dal 19 al 21/08
Autore: miures2r

Risposte: 52
Inviato: 31 Lug 2010 0:20
io lo verrei fare! il problema è che non riesco ad andar piano... anche perchè la mia apriliona soffre e non gli fa bene tenerla troppo tranquilla.. magari però potremmo fare 2 gruppi come la volta scorsa e ritrovarci ogni tot km magari fissando delle tappe?

 
Topic: Assetto "piatto" tuono R new [info/consigli]
Autore: miures2r

Risposte: 15
Inviato: 29 Lug 2010 16:18
Ma ti specchi sulle vetrine?? probabilmente è l'effetto del manubrione che è molto alto ed è ruotato di serie varso avanti. io, provenendo dal monster s2r che era tutta un'altra cosa, ho avuto la stessa sensazione, ho comq ruotato leggermente il manubrio verso dietro in modo da abbassarlo un pelo ed evvicinarlo di più. non cambia molto ad occhio ma in sella mi ci trovo meglio.

 
Topic: [TTNE] -Domenica 25- Giro al lago di Braies
Autore: miures2r

Risposte: 9
Inviato: 25 Lug 2010 1:51
mi manca il pane, il pieno e un bancomat.. spero di riuscire ad arrivare in tempo, io ci sono!

 
Topic: problema cavalleto laterale dopo sostituzione mono
Autore: miures2r

Risposte: 18
Inviato: 14 Lug 2010 23:47

 
Topic: problema cavalleto laterale dopo sostituzione mono
Autore: miures2r

Risposte: 18
Inviato: 14 Lug 2010 19:20
ufficiale, il cavalletto della factory ha un codice diverso da quello della tuono r normale, probabilmente l'interasse dell'ohlins 313mm di serie è già più alto del mono sachs originale, il cavalletto probabilmente è diverso quindi sarà più lungo.. sono andato in concessonaria è mi hanno sparato 160 euro per un cavalletto factory nuovo, penso che farò in modo di modificare il mio.. per ora la tengo così.. vedremo.. grazie a tutti!

 
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