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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Serbatoio SV '99 trafila benzina
Autore: Jason_W

Risposte: 2
Inviato: 30 Giu 2016 22:05
Si, dici bene, ci vuole un artista vero e proprio e non è facile trovarlo! Comunque, oggi sono andato a riprendere la moto, ho un po' parlato col mio amico e m'ha spiegato bene come funziona il trattamento protettivo per l'interno del serbatoio: è molto più semplice di quello che pensavo, menoso perchè lungo, e non così esoso nel prezzo. Ci sono vari kit, in base alla capacità del serbatoio, ed il mio dovrebbe costare sulle 48€ spedizione inclusa! Ci sono prodotti, a detta di molti, validi che sono tentato di provare...[url=http://www.tankerite.com/]tankerite.com

 
Topic: Serbatoio SV '99 trafila benzina
Autore: Jason_W

Risposte: 2
Inviato: 30 Giu 2016 14:13
Ciao a tutti, dopo molto tempo torno qua sul forum con un problema: purtroppo, come da titolo, mi sono accorto di questa cosa, una piccolissima goccia di benzina tra serbatoio e telaio all'altezza del rubinetto, dopo aver cambiato catena-corona-pignone arrivate alla fine della loro vita, gomma posteriore e cortechi più olio forcelle; il tutto per una somma di 500€. Parliamoci chiaro; se il problema serbatoio si fosse presentato un mesetto fa, tutti questi lavori non li avrei mai fatti ma avrei venduto la moto, sottoprezzo, almeno per farci qualcosa ma ora, con tagliando fatto ad aprile, le cose sono molto diverse! In un primo momento sembrava fossero i tubi di mandata al carburatore a perdere; cambiati e problema rimasto, poi ho provato a sostituire tutto il rubinetto; sempre daccapo; ho portato la moto dal mio meccanico di fiducia (e in lui ne ho veramente tanta) che mi ha descritto il problema: "la piastra saldata al serbatoio che fa da staffa ai sostegni del serbatoio stesso al ...

 
Topic: Prezzo per verniciatura completa carene Skipper 125
Autore: Jason_W

Risposte: 2
Inviato: 12 Nov 2013 17:43
Si certamente, il luogo ha la sua fondamentale importanza; comunque, la settimana scorsa le ho ritirate: portate dal carroziere che me l'ha fatte come un lavoretto suo, senza passar per vie ufficiali; ovviamente smontate da me e consegnate di persona; quindi è sott'inteso che il lavoro inverso lo faccio sempre io; bhe, 300€ Lavoro ottimo, per il risultato.

 
Topic: Prezzo per verniciatura completa carene Skipper 125
Autore: Jason_W

Risposte: 2
Inviato: 22 Ott 2013 10:37
Ciao a tutti, sempre per il mio vecchio Skipper è arrivato ora il momento di portare a nuovo le carene, tutte o quasi: scudo, contropedana, parafango, manubrio, carena fianco destro e sinistro; sono in buono stato, ovvio qualche graffio qua e la ma non profondo e riparabilissimo. Ovviamente per aver un buon risultato questi pezzi avevo intenzione di portarli da un carrozziere. Secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto che potrebbero propormi?

 
Topic: Bulloni del disco rotti nel mozzo ruota anteriore Skipper125
Autore: Jason_W

Risposte: 4
Inviato: 1 Ott 2013 10:50
Mh...bene bene! Non conoscevo gli estrattori; in poche parole, se è possibile potresti spiegarmi come funzionano? Già il forare le viti senza trapano a colonna è complicato, conta che i bulloni saranno da 8, al massimo si può usare una vite da 4 e si fa fatica...

 
Topic: Bulloni del disco rotti nel mozzo ruota anteriore Skipper125
Autore: Jason_W

Risposte: 4
Inviato: 1 Ott 2013 9:50
Ciao a tutti! Mi son dedicato al restauro completo del mio vecchio Skipper 125 del '93 e, purtroppo, sono incappato in un problema non da poco: smontando il disco del freno della ruota anteriore i bulloni si sono spezzati (tutti e 5!!!) all'interno dei fori del mozzo; purtroppo per come erano combinate queste viti, ho paura che l'unico modo per poterle togliere fosse romperle (magari non così ), anche non volendo, perchè l'ossido era troppo; non che non l'abbia mai svitate e riavvitate ma dall'ultima volta molto tempo era passato! A questo punto il problema è: come levo i moncherini rimasti avvitati all'interno dei fori? Siccome con un trapano avvitatore, o trapano normale a mano, la vedo molto dura perchè sicuramente rischio di rovinare la filettatura del foro; come posso fare? Trapano a colonna? Grazie per le risposte!

 
Topic: Costo basso = uguale benzina scadente ?
Autore: Jason_W

Risposte: 56
Inviato: 28 Ott 2011 8:22
Ciao, io vorrei provare a prendere la benzina super b, quella che costa di più e che a quanto pare rende meglio di quella normale. Come risponde la mia moto se mescolo benzina normale con quella elaborata? Come prestazioni sicuramente ne avrai un pelo di più, ma giusto un pelo non aspettarti grandissime cose; come problemi nessuno sempre benzina è; poi, ovvio dipende quanta ne hai ancora di "normale" nel serbatoio... Un consiglio, prima di mettere l'altra cerca di consumarne il più possibile di quella che già hai, così ne mischi meno

 
Topic: Diluente nitro nella miscela???
Autore: Jason_W

Risposte: 12
Inviato: 11 Set 2011 19:15
Ho paura che sei un po' OT, comunque sia; non stare a preoccuparti, non puoi rovinare un motore se una volta l'anno utilizzi mezza siringa di alcool o nitro per far partire il motore...se lo utilizzassi sempre ad ogni avvio (ragionando per assurdo) sarebbe già un altro discorso ma così no non c'è problema

 
Topic: Consigli per vincere la paura di piegare
Autore: Jason_W

Risposte: 190
Inviato: 8 Apr 2011 10:10
anakerna, il tuo problema è risolvibile imparando ad andare in moto. in secondo luogo, i sintomi sono tutti correlabili alla sindrome del cacasotto ma non è una cosa negativa in se... è negativa solo se contestualmente vuoi fare lo smanettone scapicollato, che mal si sposa con la suddetta sindrome. ora, sarò sicuramente accusato di tutti i crimini dell'universo ma se uno non riesce a piegare è perchè non vuole piegare... non c'è un altro che ti tiene su la moto, sei tu (tu generico che non riesci a far inclinare più di 10° la moto) che non la fai scendere! se hai paura di cadere, è normale tener la moto dritta, frenare eccessivamente prima delle curve eccetera eccetera eccetera... quello che il novello motociclista internet munito non ha ancora capito che può leggersi tutte le teorie e le tecniche ma se si caca sotto sarà sempre un paracarro (con la moto replica valentino ma sempre un paracarro). quello che il novello motocliclista non ha capito è che in moto se si sbaglia ...

 
Topic: batteria nuova e la moto non va [SV 650 dopo inverno]
Autore: Jason_W

Risposte: 7
Inviato: 6 Apr 2011 21:34
Risolto: era, come immaginavo, la batteria...

 
Topic: batteria nuova e la moto non va [SV 650 dopo inverno]
Autore: Jason_W

Risposte: 7
Inviato: 6 Apr 2011 9:29
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti, ho un SV del 99 preso usato l'estate scorsa da un amico fidato che ha sempre tenuto ottimamente la moto; infatti per tutta la stagione scorsa mai nessun problema... L'inverno appena passato ho smontato la batteria, del 2009 quindi non vecchissima, per poi rimontarla un paio di settimane fa e accorgermi che purtroppo si era un po' scaricata tanto da far accendere quadro, frecce, luci e far girare a fatica il motorino d'avviamento senza accendere il motore. A questo punto ho rismontato tutto, ho messo sotto carica la batteria e, da sabato scorso, ho usato tutti i giorni la moto senza mai nessun problema; fino a questa mattina infatti, una volta sceso in garage, accendo il quadro senza problemi ma quando faccio per avviare il motore il motorino d'avviamento fa due giri a fatica e il motore ovviamente non parte!!! Dopo questo tentat ...

 
Topic: Visiere scure e a specchio: quali sono omologate e quali no
Autore: Jason_W

Risposte: 222
Inviato: 3 Dic 2010 10:38
Ma a parte quello che dice la legge, non pensate che sia un controsenso vietare le visiere scure e consentire l'uso di occhiali da sole sotto la visiera? Se chi fa le leggi usasse il cervello, capirebbe che in galleria io posso aprire la visiera... ma se ho gli occhiali da sole, come c***o faccio a vedere?!?! Riguardo invece al fatto che una visiera a specchio non permette un'identificazione del guidatore, volete farmi credere che se invece usassi una visiera trasparente e gli occhiali da sole e il sottocasco, qualcuno riuscirebbe invece a riconoscermi? Sagge parole!!! Se, ogni tanto qualcuno, pensasse un po' alle cose che "scrive" magari tante str****e non dovremmo "sopportarle"

 
Topic: Tessere Tingavert in plastica [ORDINI CHIUSI]
Autore: Jason_W

Risposte: 1363
Inviato: 24 Dic 2009 14:39
Arrivata Molto bella grazie a tutti quelli che si sono fatti un gran mazzo per realizzare il tutto

 
Topic: RS 125 4 tempi. [RS4 Notizie]
Autore: Jason_W

Risposte: 293
Inviato: 10 Dic 2009 21:56
Non è nemmeno detto che si chiamerà Rs. Infatti se ci pensate, il TZR non ha mantenuto il suo nome passando al 4t, perchè l'R e il TZR sono due moto molto diverse. Lo stesso mi sembra sia accaduto per la Honda, che da Nsr è diventata Cbr. Non è da escludersi che si possa chiamare RSV125, come hanno fatto le altre case mettendo il nome delle sorellone sarebbe uno schiaffo morale non indifferente per la rsv1000 vedere un obrobrio 4t che porta il suo nome Lo sarebbe altrettanto per l'RS 125 2T mantenere quel nome pure sul 4T

 
Topic: RS 125 4 tempi. [RS4 Notizie]
Autore: Jason_W

Risposte: 293
Inviato: 9 Dic 2009 16:24
Ho capito ragazzi, è anche ovvio che Aprilia e Cagiva sanno benissimo che le moto non resteranno mai depotenziate, è su questo che giocano per vendere di più, ma quando arriverà il momento dell'Euro4 dubito che spendano per adeguare il 2T Esattamente la scelta "politica" che intendevo qualche post fa...(condivisibile se ci mettiamo nei panni degli affaristi delle grandi case, assurda per tutto il resto)

 
Topic: RS 125 4 tempi. [RS4 Notizie]
Autore: Jason_W

Risposte: 293
Inviato: 9 Dic 2009 16:08
Ti dimentichi che oltre i 15 Cv sei illegale... quindi c'è poco da fare, in teoria non c'è motivo di realizzare 125 con il doppio della potenza No, l'ho volutamente lasciato perdere l'aspetto legale, per quanto tu abbia ragione eh intendiamoci, perché se parlo di meccanica motoristica applicata alle competizioni, dell'aspetto legale (almeno qua... ) vorrei sbattermene altamente. Mi rendo conto che l'argomento trattato riguarda un mezzo che sarà destinato all'uso di tutti i giorni, e che quindi dovrà per forza di cose attenersi alle normative; ma anche per un fattore passionale, preferisco guardare le moto sotto l'aspetto sportivo e prestazionale...

 
Topic: RS 125 4 tempi. [RS4 Notizie]
Autore: Jason_W

Risposte: 293
Inviato: 9 Dic 2009 9:15
potrebbero fare una rs 2t a iniezione come hanno fatto con l sr A che scopo spendere una barca di soldi per un progetto simile ? Finchè riusciranno a stare dentro alle normative europee andranno avanti col 2t (Al massimo un altro anno e mezzo), dopodichè passeranno al 4t come tutti gli altri, il 2t è storia, non ha alcun futuro Beh, per le prestazioni nemmeno paragonabili a quelle di un 4T Ma si sa, non frega assolutamente nulla questo... Il 2T, e lo ripeterò fino alla morte, non ha alcun futuro, come dici bene tu, non per motivi meccanici o fisici di sviluppo ; ma per scelta

 
Topic: RS 125 4 tempi. [RS4 Notizie]
Autore: Jason_W

Risposte: 293
Inviato: 8 Dic 2009 23:24
Penso tu abbia ragione, anche io penso che le grandi case costruttrici abbiano deciso di portare avanti lo sviluppo solo del 4t sbattendosene delle prestazioni, ma soprattutto della passione che noi ragazzi abbiamo per questo tipo di motore. Spero per i futuri 125isti che ci saranno ancora moto 2t, perchè mi piange il cuore pensare che i 2t tra qualche anno si estingueranno del tutto. E' inevitabile: sono state eliminate le 500cc tempo fa, poi le 250 e adesso ci mancano solo le 125 e i 50ini... Spero tutto ciò avvenga il più lontano possibile Diciamo pure che l'operazione "estirpa i 50ini 2T" già da tempo è cominciata, anzi...comprare uno scooter adesso e comprarlo 50 2T penso che sia una delle cose più difficili da fare a sto mondo... Pensandoci bene comunque, questa presa di posizione è del tutto contraria a chi con la meccanica motoristica sportiva c'è cresciuto, dalle prime generazioni fino a quella dopo la mia (e ho 26 anni adesso) per puntare, con tutto il rispetto, ...

 
Topic: RS 125 4 tempi. [RS4 Notizie]
Autore: Jason_W

Risposte: 293
Inviato: 8 Dic 2009 22:37
Beh, sicuramente c'è da dire che tutti coloro che sono schifati da questa situazione, sono persone che la meccanica la curano e ci si appassionano seriamente; perché si sa; il 2T è un motore che va curato, non è proprio per tutti e occorre "saperne" per poterci star dietro; oltre al fatto che inquina, c***i e mazzi... Personalmente, non sono convinto al 100% che il 2T abbia finito il suo possibile sviluppo, bensì credo che le esigenze di mercato (ossia: gli affari delle grandi case costruttrici) abbiano portato a decidere di intraprendere la via del 4T, sbattendosene alla grande, prima di tutto, della grossa passione che si muove dietro a questo motore, delle prestazioni e di molte altre cose, mascherando il tutto dietro il discorso, che fa apparire tutto mooolto nobile, dell'inquinamento

 
Topic: temperatura motore [per non rovinare la fasce]
Autore: Jason_W

Risposte: 12
Inviato: 3 Ott 2009 20:47
io ho lo stex problema sulla mia rs.... ho messo liqiudo d raffreddamento e funziona tutto il sistema ma in citta e sempre sui 75 80 gradi! m sembrano troppi ma nn so km farla raffreddare meglio!qualcuno ha qualke idea?? modifiche al radiatore, mettere una ventola?? qualunque consiglio e ben accetto!!!! Secondo me, se le temperature che hai sono sempre quelle, quindi mai sopra gli 80°, puoi stare più che tranquillo così che non corri alcun rischio...

 
Topic: Salita o discesa? [dove vi trovate meglio?]
Autore: Jason_W

Risposte: 226
Inviato: 10 Set 2009 11:17
hmmmm come mai qualcuno si sente pià sicuro in salita rispetto alla discesa? mi interessa questa cosa, a me la discesa piace di pià anche perchè sento l'anteriore molto più piantato e questo aumenta tantissimo la mia confidenza confidenza, chi si trova meglio in salita cosa prova a livello di confidenza invece? Immagino che sia un fattore più psicologico che altro; nel senso, andando in salita si ha come la sensazione di poter correggere un eventuale errore con più facilità rispetto all'andare in discesa, solo per il fatto che ad aiutarci c'è la forza di gravità, che nel primo caso, ci spinge verso il basso quindi al contrario del nostro senso di marcia agevolando la frenata, mentre in discesa la medesima forza si somma alla velocità che stiamo tenendo per scendere dalla strada dando così l'impressione, ma non solo, di avere poco margine per l'errore; credo si limiti a questa spiegazione il perché si preferisce la salita...

 
Topic: Mi conviene questa minimoto per 50 euro?
Autore: Jason_W

Risposte: 23
Inviato: 8 Set 2009 15:48
Gente è un topic del gennaio 2007 Dite che nel frattempo l'avrà presa qualche decisione

 
Topic: Salita o discesa? [dove vi trovate meglio?]
Autore: Jason_W

Risposte: 226
Inviato: 8 Set 2009 14:37
per me pista o strada non fà differenza (le discese sono sempre state una cosa troppo superiore) e questo è il motivo per cui ho scelto di non andare più per strada e girare solo in pista Non ti seguo scusa, la prima frase sembra totalmente in contraddizione con la seconda...

 
Topic: Salita o discesa? [dove vi trovate meglio?]
Autore: Jason_W

Risposte: 226
Inviato: 8 Set 2009 12:18
haa ho copito ora, da solo non ci sarei mai arrivato , comunque è giusto quello che ha detto urano88, però bisognia differenziare la pista dalla strada, io in pista mi butterei giù a capo fitto perchè sò che non ci sono imprevisti, in strada posso trovare un animale che mi attraversa oppure uno che gira senza mettere la freccia ed è molto più difficoltoso frenare in discesa, ecco perchè nelle strade vado cauto. ...e dimentichi una cosa molto importante, a mio avviso: che poi per me è la principale che non mi fa mai esagerare per strada, in pista non gira nessuno in senso contrario Beccarne uno su strada che magari, sia in salita che in discesa, allarga o stringe troppo la curva può esser fatale...

 
Topic: Salita o discesa? [dove vi trovate meglio?]
Autore: Jason_W

Risposte: 226
Inviato: 8 Set 2009 8:04
scusate non l'ho capita, me la potete spiegare questa battutta. Semplicemente significa che in salita è messa sotto esame molto più la moto in se stessa rispetto alle capacità di chi la porta, mentre in discesa la situazione è capovolta, si può anche avere un mezzo meno performante ma se chi la guida ha "del manico" lo si vede lo stesso...

 
Topic: Tessere Tingavert in plastica [ORDINI CHIUSI]
Autore: Jason_W

Risposte: 1363
Inviato: 13 Ago 2009 14:15
ma questa card a cosa serve? Ci sono 20 pagine e più di discussione su eventuali impieghi di questa tessera; sarebbe un po' troppo lungo riassumerli tutti qua, ti consiglio di darci un occhiata...

 
Topic: FBM Minimoto [minimoto a 4 tempi]
Autore: Jason_W

Risposte: 40
Inviato: 10 Ago 2009 17:14
...anche per un 4 t spinta sara sempre maggiore del 2 t perche il motore 4t ha il vantaggio rispetto al motore 2t di sfruttare quel giro in piu a scoppio inerziale che frutta un 20% quasi in piu' di potenza... Meccanicamente è l'esatto contrario A parità di cilindrata, il 2 tempi è esattamente, sulla carta, performante il doppio del 4 tempi, e lo si deduce dal nome; il 2T, appunto, ha bisogno solamente di 2 fasi del pistone per avere una rotazione "utile" all'albero motore, mentre il 4T ne ha bisogno del doppio Tutto ciò ovviamente sulla carta, ma rimane; parlando sempre a parità di cilindrata superiore il 2T del 30-40% è la base dei motori a scoppio...

 
Topic: In autostrada col 125 [a cosa si va incontro??]
Autore: Jason_W

Risposte: 139
Inviato: 8 Ago 2009 16:21
Il vento laterale si soffre con qualsiasi moto, come ci ha tenuto a precisare l'amico sopra con il TDM, basta solo stare attenti e passare la turbolenza prima possibile (ecco perchè passo a gas aperto) Ma sicuramente lo si soffre, non sostengo affatto il contrario, ma un conto è quando il vento soffia su un fazzoletto, un conto è quando soffia su una tavoletta di legno...entrambe saranno soggette a sollecitazione laterale a causa del vento ma più difficilmente (ma non impossibile) quella di legno prenderà il volo Ciò è innegabile... Che poi ci siano leggi e regolamentazioni che andrebbero riviste perché ormai vecchie e non più al passo con i tempi; se ne potrebbe parlare per giorni, ma per ora è così...

 
Topic: In autostrada col 125 [a cosa si va incontro??]
Autore: Jason_W

Risposte: 139
Inviato: 7 Ago 2009 20:02
Ma perchè secondo te un sh 150 è più stabile di una qualsiasi moto 125 in commercio??? solo per quei 25 cm3 in più???? Io con il mio RX 125 le autostrade le divoravo, non scendevo mai sotto i 120 e non ho mai vuto il minimo problema con i tir e le loro scie, basta solo stare attenti e passarli a gas aperto ........ certo però erano altri tempi Pensateci bene prima di dire certe cose.................. Ma cosa c'entra La discussione si chiama "in autostrada con i 125" parlo dei 125 Poi chiaro, ci sono pure dei 200 che sono ancora meno stabili di una RS125, ma non c'entrano nulla con questa discussione. Il fatto che tu sia passato a bomba affianco ai TIR, ti è sempre andata bene, ma non ne farei un vanto e non è una regola, perché fisicamente quel bestione sposta una mole d'aria capacissima di scaraventarti per terra se non hai: una buona capacità aerodinamica, una certa velocità e un buon peso...questa è fisica...

 
Topic: In autostrada col 125 [a cosa si va incontro??]
Autore: Jason_W

Risposte: 139
Inviato: 6 Ago 2009 10:45
sono d'accordo sul fatto che potrebbe essere una c*****a però non esageriamo sul fatto che un 125 fa i 110-120.. a parte il fatto che i tir possono fare dagli 80-100 un 125 2t fa molto di più se poi è senza fermi lo supera tranquillamente..paragoniamo un tm senza fermi e un tir..? non c'è paragone il tm lo brucia in accllerazione ripresa e allungo..anche non prendendo un tm come esempio (dato che potrebbe arrivare addirittura ai 160 ben più di un tir) anche uno husqvarna se la cava egregiamente.. Ma il problema principale, ben più considerevole della velocità raggiungibile, è la mole differente dei mezzi Se cerchi di sorpassare con la tua brava 125 un TIR, hai idea dello spostamento d'aria a cui vai incontro Roba da scaraventarti per terra se non stai all'occhio...

 
Topic: Tessere Tingavert in plastica [ORDINI CHIUSI]
Autore: Jason_W

Risposte: 1363
Inviato: 4 Ago 2009 11:03
Ma non è che chi deve ancora pagare è in vacanza e non paga? Mi auguro proprio di no perchè Duldris aveva dato delle scadenze molto ma molto in anticipo, proprio per evitare ciò...

 
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