Leggi e Burocrazie
Incidenti stradali, al Lazio il drammatico primato
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 12/01/2024 09:48
Il Lazio in testa alla triste classifica, il drammatico primato supera di gran lunga le altre regioni...

Il Lazio è la regione italiana con il maggior numero di incidenti stradali, secondo i dati dell'Istat; nel 2023, si sono registrati 23.456 sinistri, con 192 morti e 32.789 feriti. Un bilancio drammatico.



Centonovantadue morti in incidenti stradali tra Roma e provincia nel 2023. La media è di un decesso ogni due giorni. Questi dati confermano il Lazio tra le regioni più pericolose per gli utenti della strada.
Siamo solo ai primi giorni del nuovo anno e il Lazio si trova in cima alla classifica delle regioni con più morti per incidenti sulle strade. Una situazione drammatica che richiede interventi urgenti da parte delle autorità competenti e una maggiore responsabilità da parte di tutti gli utenti della strada.

Serve la consapevolezza dei rischi a cui si va incontro nel non rispettare le regole, la prudenza e l'attenzione, il rispetto della vita propria e altrui sono fondamentali per evitare tragedie che lasciano famiglie in lutto e vite spezzate.

L'ultima vittima è un motociclista; Claudio Barone, un ex poliziotto che viveva a Torvaianica con la sua famiglia, è morto in un tragico incidente mentre guidava la sua moto sulla Roma-Fiumicino. Si tratta della quinta persona a perdere la vita sulle strade di Roma e provincia da questo inizio anno.




Buona strada sempre Up
Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati