Progetto prevenzione Ting'Alive
Progetto Giovani Motociclisti: il primo appuntamento
Scritto da supercazzola - Pubblicato 06/07/2009 09:08
Durante lo scorso raduno a Casina si è tenuta la prima consegna dei diplomi ai GIovani Motociclisti

In occasione del 4° Tinga Raduno Nazionale tenutosi il 13/14 giugno scorsi, abbiamo dato il vero avvio al Progetto Giovani Motociclisti.
Il progetto consiste nel premiare con un attestato e con l'iscrizione gratuita al raduno i giovani motociclisti (minorenni) che si presentano al raduno, in moto, con un abbigliamento specifico e completo e che lo usano regolarmente.

I promotori puntano, mediante questo progetto, ad incentivare i motociclisti fin da giovani all'utilizzo delle protezioni passive ed ad un costante utilizzo di responsabilità nella guida.

In occasione della prima premiazione, in cui sono stati premiati i giovani Gtounder e piergi92, l'amministratore del Tinga Davide Vignali ha consegnato loro una brochure contenente la raccolta dei numerosi articoli sulla sicurezza stradale pubblicati ed elaborati dallo staff del Ting'Alive negli ultimi anni.

Ecco l'istantanea che immortala il momento della consegna:

Diplomi ai Giovani Motociclisti


Nella foto, scattata dal sottoscritto, compaiono, da sinistra: Maurolive (seminascosto), RobyTrick, Gtounder e piergi92 (i 2 Giovani Motociclisti premiati), Davide e Shadow830 (Motociclista DOC).

Convinti che la cultura della sicurezza debba essere recepita dai giovani insieme all'"ABC" della guida, e che ancora molto vada fatto per la diffusione della cultura in tali ambiti, gli organizzatori si augurano una maggiore partecipazione di giovani ai prossimi eventi a testimonianza del fatto che anche chi è ai "primi passi" con le moto è sensibile alle problematiche della sicurezza stradale.

Bisogna invertire la tendenza che vogliono i giovani percepire le protezioni non come un'ausilio salvavita, ma come un qualcosa di superfluo che ingombra e costa.
Un esempio viene dato dal fatto che ancora pochi motociclisti - in rapporto al parco circolante - adottano protezioni per la colonna vertebrale.
 

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: kawapio il 07-07-2009 11:00
Sono contento che sia stata data visibilità e pubblicità al progetto; dovrà far meditare tutti i centauri che non hanno ancora provveduto a dotarsi di protezioni.
Soprattutto quelle specifiche per la colonna vertebrale, che sono fondamentali; molto cinicamente suggerirei una mesta 'visita' presso le Unità Spinali e un 'giro' presso un'assortita parete espositrice di carapaci; per un modello semplice si spende tra 40 e 80 €, molto meno di una sedia a rotelle.

<b>I miei complimenti a Gtounder e piergi92, per il coraggio di aver preso 'la porta stretta e la strada giusta'.</b>









Commento di: Valerio91 il 07-07-2009 16:16
bel progetto e complimenti a Gtounder e piergi92
Commento di: Duldris il 08-07-2009 16:21
Progetto stupendo mi rode solo che ormai sono maggiorenne da un pò...aspetta se però diventassi cittadino inglese non sarei ancora maggiorenne...anzi cambio la data di nascita all'anagrafe
Complimenti