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Aiutooo [saltata la catena e la mini non accende]
1222866
1222866 Inviato: 22 Feb 2007 18:51
Oggetto: Aiutooo [saltata la catena e la mini non accende]
 

Ragazzi sono nuovo di queesto forum, faccio i miei complimenti. Allora io ho una minimoto cinese ad aria, dopo un po che stavo girando mi si leva la catena, quando la vado a rimettere non mi si accende più la minimoto, ho cambiato anche la candela, ma niente da fare. Mi sapete dire cosa dev fare??? Grazie, Sono un principiante.
 
1222946
1222946 Inviato: 22 Feb 2007 19:07
 

non vedo grosse correlazioni tra le 2 cose a meno tu abbia grippato.... la bobina sei sicuro funzioni?
come mai è saltata la catena?
 
1222993
1222993 Inviato: 22 Feb 2007 19:20
 

ciao benvenuto sul forum luponero!
come ti dice minime non vedo legami fra i due eventi, spesso nelle mini cinesi salta la catena a causa di un errato allineamento corona pignone o per la corona storta ed ovalizzata che spesso e volentieri equipaggia tali mini.
se la mini non accende più di solito sono due cose o non arriva benzina(o ne arriva troppa) o non da scintilla la candela quindi controlla che i tubi siano pervi e che la candela dia scintilla.
un piccolo rimprovero: quando posti un topic cerca di essere più chiaro nel titolo , in tal modo avrai molte più risposte
 
1223037
1223037 Inviato: 22 Feb 2007 19:30
 

Ragazzi scusatemi è la mia prima volta. Allora io non è che ne capisco molto, comunque la benzina c'e nel tubo. Allora vi spiego meglio, stavo su una salita ho accellerato diciamo quasi al massima e ad un certo punto ho sentito un rumore, non ho pensato che si fosse levata la catena, allora ho continuato ad accellerare fin quando ho visto che la minimoto non si muoveva. Ecco quanto è successo. Ragazzi cosa devo fare??
 
1223047
1223047 Inviato: 22 Feb 2007 19:32
 

ma quanto hai accellerato? non vorrei che tu abbia grippato
 
1223065
1223065 Inviato: 22 Feb 2007 19:36
 

se tiri l'accensione il motore gira?
se gira fa la stessa resistenza che ha sempre fatto o di piu o di meno?
 
1223069
1223069 Inviato: 22 Feb 2007 19:37
 

credo anch'io.... o meglio... temo...
a volte, quando salta la catena e non si è lesti a spegnere il motore, l'albero gira senza resistenza e su questo tipo di motori (dozzinali per fattura e materiali) si rischia di gripparre.
 
1223128
1223128 Inviato: 22 Feb 2007 19:51
 

...mi sa che l'hai combinata grossa..
 
1223133
1223133 Inviato: 22 Feb 2007 19:53
 

Ragazzi allora mi sono accorto che quando tento di acenderla quando vado a tirare la corda e un poco piu dura della prima volta. Se ho grippato cosa bisognia fare?? icon_cry.gif
 
1223205
1223205 Inviato: 22 Feb 2007 20:05
 

azz... difficile che tu riesca rettificarlo isto lo spessore dei materiali

forse solo: cambiare il cilindro! icon_confused.gif

comunque prova a smontare la testa e dicci com'è messo
 
1223233
1223233 Inviato: 22 Feb 2007 20:09
 

scusami visto che sono un principiante mi potresti dare una guida, e se non chiedo troppo mi potresti spiegare cosa è la testa e dove si trova?? Grazie.
 
1223245
1223245 Inviato: 22 Feb 2007 20:11
 

credo sia una grippata, devi cambiare almeno il motore, comunque con 50 euro su ebay trovi motore e albero motore a spalle piene...

cosi' con l'occasione modifichi...

comunque prima di dire troppo devi smontare il cilindro e vedere come è messo...
 
1223247
1223247 Inviato: 22 Feb 2007 20:12
 

la testa è quella da cui "spunta" la candela e nlla quale corre il pistone...

per farti un'idea, guarda i topic tecnici e usa il tasto "cerca" col tag...grippato!
 
1223249
1223249 Inviato: 22 Feb 2007 20:12
 

forse si è rotta la frizione e risulta "a presa diretta" per quello che l' accensione è più dura
prima di spontare la testa e il cilindo ti conviene controllare la frizione
 
1223262
1223262 Inviato: 22 Feb 2007 20:13
 

Ragazzi mi potreste dare delle guide?? Non ho la piu pallida idea di come si smonti.
 
1223287
1223287 Inviato: 22 Feb 2007 20:16
 
 
1223308
1223308 Inviato: 22 Feb 2007 20:19
 

Ragazzi scusatemi una volta smontato cosa dovrei fare o vedere?? Mi potete spiegare cosa intendete per "grippare"??.
 
1223359
1223359 Inviato: 22 Feb 2007 20:28
 

io ti direi di portarlo da qualcuno che ne sappia un po'....
 
1223368
1223368 Inviato: 22 Feb 2007 20:30
 

Vi ringrazio lo stesso.
 
1223413
1223413 Inviato: 22 Feb 2007 20:39
 

io ti direi di portare la mini da un buon meccanico almeno le prime volte...

visto che sulle mini le riparazioni sono molto semplici è maglio un meccanico di tua conoscenza cosi'i non ti ruba i soldi e ti spiega bene quello che fa...

per smontare la testa ci vogliono pochi minuti ma se non lo hai mai fatto poi potresti non riuscire a rimontare tutto...
 
1224585
1224585 Inviato: 22 Feb 2007 23:43
 

esatto vai da qualcuno che se ne intende e poi ti fai spiegare,cosi poi ti puoi arrangiare da solo.tanto i consigli poi li trovi sempre.qui ci sono degli utenti molto bravi ed informati.
 
1225185
1225185 Inviato: 23 Feb 2007 9:07
 

non è facile spiegare cosa devi fare...
portalo da un meccanico amico..e guarda come si fa..
tra un mesetto postiamo tutte foto della fase di smontaggio motore..
 
1225602
1225602 Inviato: 23 Feb 2007 11:35
 

...e facci sapere cosa aveva la moto!!!
 
1227147
1227147 Inviato: 23 Feb 2007 16:37
 

ok Ragazzi farò come avete detto voi. Scusate per il disturbo.
 
1227194
1227194 Inviato: 23 Feb 2007 16:47
 

ma ci mancherebbe!!!! è che col problema che lamenti, darti consigli sommari rischia di causare danni maggiori

icon_confused.gif
 
1227584
1227584 Inviato: 23 Feb 2007 18:09
 

ecco l'avete fatto scappare. 0509_doppio_ok.gif
 
1227665
1227665 Inviato: 23 Feb 2007 18:23
 

no no.... è corso dal meccanico icon_lol.gif
 
1228192
1228192 Inviato: 23 Feb 2007 20:06
 

A proposito di catena caduta...
...io oggi ne ho distrutta una...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1228202
1228202 Inviato: 23 Feb 2007 20:09
 

Wa come hai fatto a romperla?
 
1228357
1228357 Inviato: 23 Feb 2007 20:36
 

azz... anche io ne so qualcosa.... purtroppo bisogna sempre verificare il corretto alineamento... anche se a volte è inutile visto che spesso i 3 fori sul cerchio x avvitare la corona non sono perfettamente centrati.... quindi la catena girando a volte è tirata e a volte è molla....e se si è sfigati in questo tira-molla salta la catena... se ti va bene si rompe, si sfila e acceleri un po a vuoto.... se ti va male si incastra, inchiodi la ruota dietro e preghi di non essere a menetta in curva....

Angioletto, forse puoi riuscire a salvarla togliendo la/le maglie rovinate
 
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