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70 base o 70 intermedio???[info scelta]
1216924
1216924 Inviato: 21 Feb 2007 15:20
Oggetto: 70 base o 70 intermedio???[info scelta]
 



ciao raga...è da tempo ke penso di cambiare cilindro...mi sa ke tra 1 pò lo metto...xò pensavo di mettere 1 70 base....xò ripensandoci anke 1 70 intermedio nn dovrebbe andar male...voi cs ne dite??? preferite base o intermedio??? e xk??? ciao!!!! risp in moltissimi!!!!
 
1216936
1216936 Inviato: 21 Feb 2007 15:22
 

direi proprio un 70 intermedio! se ne hai l'opportunità perché accontentarsi di un base?
 
1216944
1216944 Inviato: 21 Feb 2007 15:24
 

matt91 ha scritto:
direi proprio un 70 intermedio! se ne hai l'opportunità perché accontentarsi di un base?

xk dicono ke i base sn + affidabili degli intermedi
 
1216961
1216961 Inviato: 21 Feb 2007 15:26
 

nn è vero
 
1216989
1216989 Inviato: 21 Feb 2007 15:30
 

più si va avanti con elaborazioni spinte e più diventano meno affidabili, comunque se hai i soldi io direi di mettere un'intermedia.
ad esempio prova il 2plus che è molto affidabile come gt.
 
1216993
1216993 Inviato: 21 Feb 2007 15:30
 

se sai come trattarlo, l'intermedio nn ti lascia mai a piedi.. magari prendi il 2plus.. in ghisa monofascia.. xo a un casino di giri..!
 
1217017
1217017 Inviato: 21 Feb 2007 15:33
 

Pol ha scritto:
se sai come trattarlo, l'intermedio nn ti lascia mai a piedi.. magari prendi il 2plus.. in ghisa monofascia.. xo a un casino di giri..!

in ke senso so cm trattarlo??? cmwq ke gt mi consigliate???? io pensavo al replica e alla for race only...ke ne dite???comunque possibilmente volevo accostare marmitta e gt della stessa marca e tipologia in modo ke vada di +!!!! icon_biggrin.gif
 
1217044
1217044 Inviato: 21 Feb 2007 15:36
 

sei sulla mia strada allora! icon_biggrin.gif leggi l'elaborazione in firma.. io ti consiglio una cosa tipo la mia.. solo ke devi fare un po di manutenzione al cilindro visto ke è anke in alluminio..
 
1218552
1218552 Inviato: 21 Feb 2007 19:43
 

la Kevlar Belt è la campana???? comunque devo cambiare albero???? ho su circa 4200 km
 
1218619
1218619 Inviato: 21 Feb 2007 19:53
 

si devi cambiarlo.....
 
1218625
1218625 Inviato: 21 Feb 2007 19:54
 

ah la kevlar belt è la cinghia....
 
1218639
1218639 Inviato: 21 Feb 2007 19:58
 

mi sa anke me...ke scasso....comunque ke albero metto??? quanto mi viene a costare albero + cilindro replica???
 
1218942
1218942 Inviato: 21 Feb 2007 20:52
 

250€
 
1219218
1219218 Inviato: 21 Feb 2007 21:34
 

danke90 ha scritto:
250€

caxxo.....comunque se no ke cilindro potrei mettere con la sua marmitta???? costo???grazie!!!
 
1219389
1219389 Inviato: 21 Feb 2007 21:58
 

sai ke puoi fare? 2+ cn la nardò e l'albero top ke dovrebbe essere sui 100-160€ (correggetemi se sbaglio visto ke penso d sbagliare) e dopo è affidabile e hai i pezzi fondamentali studiati x lavorare insieme al meglio
 
1220737
1220737 Inviato: 22 Feb 2007 11:28
 

nessuno mi sa dare qualke altra dritta????
 
1221227
1221227 Inviato: 22 Feb 2007 13:33
 

se non hai molti problemni di soldi allora ti consiglio di fare una elaborazione in intermedia TOP (sempre che tu abbia minarelli)..
2plus e albero top, top nardò, carburatore 21+filtro a cono, trasmissione over range (giusto se vuoi esagerare), rapporti allungati e ora non mi viene più in mente nulla..
e questa è un ottima ela..

se invece avessi il blocco piaggio fai una elaborazione malossi perchè rende molto bene..
 
1221238
1221238 Inviato: 22 Feb 2007 13:36
 

scusa leggo ora la tua elaborazione in firma..

allora metti sempre il 2plus, albero top, top nardò, carburatore 19 o 21 (vedi tu), se vuoi il filtro a cono, frizione fly cluch e rapporti primari e magari correttore di coppia..

il multivar visto che ce l'hai già tieni pure quello..
 
1221275
1221275 Inviato: 22 Feb 2007 13:47
 

quoto
 
1221376
1221376 Inviato: 22 Feb 2007 14:08
 

daveTkr-power ha scritto:
sai ke puoi fare? 2+ cn la nardò e l'albero top ke dovrebbe essere sui 100-160€ (correggetemi se sbaglio visto ke penso d sbagliare) e dopo è affidabile e hai i pezzi fondamentali studiati x lavorare insieme al meglio

l'albero top su internet lo trovi a 80euro ed è un ottimo prezzo..

un mio amico l'ha ordinato in negozio e glielo fanno a 120euro.. (di listino non so quanto venga)

alla fine tra albero e montaggio spende sui 250euro..
 
1221387
1221387 Inviato: 22 Feb 2007 14:09
 

da catalogo top:
2plus 188€
top nardò nn omologata 200€
albero top completo 80€

fai 2 conti e avrai la tua spesa!
 
1222349
1222349 Inviato: 22 Feb 2007 16:58
 

e mettici in conto anke le spese della mano d'opera se nn sei capace di farti da te il lavoro.. fai conto un centinaio di euro.. se non di piu...
 
1222692
1222692 Inviato: 22 Feb 2007 18:12
 

Faccio 2 domande:

1) noto che non vengono consigliati quasi mai i GT intermedi della polini..come mai??
(ce ne sono due: uno in ghisa da 11cv, e uno in allumino da 11,4 cv..entrambi bifascia)

2) dovete sapere che io sono un po' più "attempato" di molti di voi (ho 24 anni, e il periodo degli scooter modificati l'ho passato da un pezzo...però devo dire che è da un po' che mi è tornata la voglia..)...bene, io avevo all'epoca uno scarabeo sul quale avevo montato un MHR replica bifascia in allumino, carburatore 21 Dell'Orto, marmitta Polini Evolution, rapporti lunghi (e altra roba ancora)...insomma camminava parecchio....
bene, ci ho fatto molti km, ma sempre con l'albero motore originale, che non mi ha mai dato problemi...
Anche molti miei amici avevano scooter modificati con l'albero motore di serie, ed anche loro non hanno mai avuto problemi in merito...
Capisco che questo può sembrare una sorta di "scontro generazionale" fra la mia, e la vostra "epoca", ma non è che attorno alla sostituzione dell'albero motore si sia creato un po' troppo allarmismo??
Cioè, io (in base alla mia esperienza e a quella dei miei amici) non la vedo tutta questa necessità di cambiare l'albero per appena un GT intermedio...non vi pare???
 
1222721
1222721 Inviato: 22 Feb 2007 18:19
 

frankino_dj ha scritto:
Faccio 2 domande:

1) noto che non vengono consigliati quasi mai i GT intermedi della polini..come mai??
(ce ne sono due: uno in ghisa da 11cv, e uno in allumino da 11,4 cv..entrambi bifascia)

2) dovete sapere che io sono un po' più "attempato" di molti di voi (ho 24 anni, e il periodo degli scooter modificati l'ho passato da un pezzo...però devo dire che è da un po' che mi è tornata la voglia..)...bene, io avevo all'epoca uno scarabeo sul quale avevo montato un MHR replica bifascia in allumino, carburatore 21 Dell'Orto, marmitta Polini Evolution, rapporti lunghi (e altra roba ancora)...insomma camminava parecchio....
bene, ci ho fatto molti km, ma sempre con l'albero motore originale, che non mi ha mai dato problemi...
Anche molti miei amici avevano scooter modificati con l'albero motore di serie, ed anche loro non hanno mai avuto problemi in merito...
Capisco che questo può sembrare una sorta di "scontro generazionale" fra la mia, e la vostra "epoca", ma non è che attorno alla sostituzione dell'albero motore si sia creato un po' troppo allarmismo??
Cioè, io (in base alla mia esperienza e a quella dei miei amici) non la vedo tutta questa necessità di cambiare l'albero per appena un GT intermedio...non vi pare???

1-io ho kiesto xk nn si sa mai
2-l'ho chiesto xk nelle ela ke vedo scritte maggior parte cambiano albero motore
comunque anke io sn convinto ke sotto ad 1 base nn si deve cambiare l'albero xò stto a 1intermedio nn so..sapetto vostri consigli
 
1222768
1222768 Inviato: 22 Feb 2007 18:29
 

se lo cambi è meglio ma se nn lo cambi va bn lo stesso...pensa ke nel trofeo malossi superscooter hanno dei gt trofeo e x regolamento devono tenere gli alberi originali...e viaggiano lo stesso!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1223049
1223049 Inviato: 22 Feb 2007 19:32
 

hai solo 4200 km l'albero è una spesa inutile cambiarlo... ti regge benissimo... comunque se hai piaggio via di mhr replica se hai minarelli vai di 2+
 
1223173
1223173 Inviato: 22 Feb 2007 19:59
 

q8. comunque l'elaborazione top intermedia su mina, viaggia come un missile.
Quella descritta sopra cn: 2+, top nardò (anke omologata "stappata"), albero top, 21, filtro a cono (o red sponge) rapporti ecc. ce l'ho sul mio f12 e vola....
 
1223433
1223433 Inviato: 22 Feb 2007 20:41
 

se ne hai l'opportunita prendi ovviamente un intermedio altrimenti se non hai tanti soldi prenditi un base come il trophy che costa poco ed è abbastana buono
 
1223618
1223618 Inviato: 22 Feb 2007 21:12
 

x frankino
io ho un base e pure io ho l'albero originale!
ma devi sapre k c'è differenza tra un base e un intermedio!
l'intermedio sviluppa molti + giri motore e coppia c'è un rischio maggiore k l'albero originale (progettato x un motore k sviluppa 9000giri al massimo!) si rompa (contro i 13000 giri del 2+!)!
per qst se uno nn vuole rischiare di rimanere a piedi si cambia l'albero!
poi se te lo prendi buono cn l'albero vai anke d +!
 
1223734
1223734 Inviato: 22 Feb 2007 21:32
 

frankino_dj ha scritto:


2) dovete sapere che io sono un po' più "attempato" di molti di voi (ho 24 anni, e il periodo degli scooter modificati l'ho passato da un pezzo...però devo dire che è da un po' che mi è tornata la voglia..)...bene, io avevo all'epoca uno scarabeo sul quale avevo montato un MHR replica bifascia in allumino, carburatore 21 Dell'Orto, marmitta Polini Evolution, rapporti lunghi (e altra roba ancora)...insomma camminava parecchio....
bene, ci ho fatto molti km, ma sempre con l'albero motore originale, che non mi ha mai dato problemi...
Anche molti miei amici avevano scooter modificati con l'albero motore di serie, ed anche loro non hanno mai avuto problemi in merito...
Capisco che questo può sembrare una sorta di "scontro generazionale" fra la mia, e la vostra "epoca", ma non è che attorno alla sostituzione dell'albero motore si sia creato un po' troppo allarmismo??
Cioè, io (in base alla mia esperienza e a quella dei miei amici) non la vedo tutta questa necessità di cambiare l'albero per appena un GT intermedio...non vi pare???

hai ragione, un albero (su blocco piaggio) può reggere abbastanza bene anche un gt intermedio..
però se stai spesso a manetta o comunque sopra i 10000giri ti posso assicurare che quell'albero non dura parecchio..
quindi per precauzione è meglio spendere 250euro (è un esempio) ora che non molti di più dopo..

è solo una questione di precauzione quindi, niente di più..

ti dico solo che un mio compagno di classe aveva il gt evolution con l'albero originale..(non si è rotto solo perchè lui non lo tirava mai)
 
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