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Cilindro in alluminio:conviene o no?
1204151
1204151 Inviato: 18 Feb 2007 18:56
 

adess ho solo 70 e vario... ma fra poko 2plus e tutto il resto...
 
1204166
1204166 Inviato: 18 Feb 2007 18:58
 

scusa tu quindi hai adesso g force e variatore e hai 14 cavalli? spiegati meglio
 
1204177
1204177 Inviato: 18 Feb 2007 19:01
 

no no... prima avevo carb 24 gt pinasco g force variatore pinasco rulli grossi...centralina albero mhr delta cluch polini super race correttore di coppia malossi e filtro malossi..
 
1204188
1204188 Inviato: 18 Feb 2007 19:04
 

Concordo, io l'ho provato, con il pistone monofascia..
 
1204190
1204190 Inviato: 18 Feb 2007 19:04
 

un carbu da 24 ??? beh forse con un carbu così grande (troppo x un bifascia in alluminio) avrai avuto una ripresa mostruosa e quindi hai preso 1-2 cavalli in +... ma in allungo quanto facevi?
 
1204197
1204197 Inviato: 18 Feb 2007 19:06
 

la velocità era intorno ai 120...di preciso preciso nn so....il tkimetro è professionale..quindi nn scazzava,,,
 
1204211
1204211 Inviato: 18 Feb 2007 19:08
 

tieni conto ke avevo i rapporti allungati---
 
1204213
1204213 Inviato: 18 Feb 2007 19:09
 

vi prego andare nel forum "trasmissione" e rispondete al mio ultimo topic (non mi risponde nessuno), riguarda la taratura che ho in mente di fare.
 
1204220
1204220 Inviato: 18 Feb 2007 19:11
 

scusa ma come ha detto lucaiti avevi un pistone monofascia al posto del bifascia in quel cilindro? perkè se è così allora cambia tutto ... e dovevi dirlo prima ke il pistone nn è quello di serie del g-force (ke è bifascia) ma un monofascia
 
1204222
1204222 Inviato: 18 Feb 2007 19:11
 

scusate ma qualcuno può andare nel forum "trasmissione" e rispondere al mio topic (non mi ha ancora risposto nessuno) riguarda la taratura che ho in mente di fare. è urgente!!!
 
1204227
1204227 Inviato: 18 Feb 2007 19:12
 

allora....partiamo col dire che chi ha detto che i gt in alluminio si "colano" hanno detto un enorme st******a. i gt in alluminio in genere vanno di + perché l'alluminio offre maggiore scorrevolezza e dissipa meglio il calore, xò sono meno affidabili e nn si possono rettificare (se grippi puoi farti un bel portachiavi.....). i gt in ghisa vanno in genere di - perché la ghisa scorre di - e trattiene molto il calore, xò dura nel tempo e si può rettificare. devo dire che dipende dai vari gt, perché infatti il g-force (alluminio bifascia) e il 2+ (ghisa monofascia) in prestazioni sono quasi identici, anche se sono totalmente il contrario l'uno dall'altro. comunque il pinasco fa circa 16 cv (ela completa), come il 2+ (ela completa). fanno tutti e due circa i 115-120 eff. su blocchi mina orizz (testati).
 
1204235
1204235 Inviato: 18 Feb 2007 19:15
 

no no...pistone bifascia,,,la prova lho fatta col bifascia...dopo ho mess il monofascia...
 
1204238
1204238 Inviato: 18 Feb 2007 19:16
 

azZ... allora sarà come ho detto io ke quel carbu da 24 ha fatto qualke "miracolo" icon_biggrin.gif
 
1204801
1204801 Inviato: 18 Feb 2007 20:42
 

Mi potreste dire anke i prezzi?e come gt intendete il cilindro e pistone o anke l'albero motore?
 
1204988
1204988 Inviato: 18 Feb 2007 21:11
 

quelli in alluminio sono molto migliori x il fatto ke si scaldano subito euindi nn devi aspettare molto prima di darci su e in piu dissipano molto il calore e hai meno probabilta ke il cilindo si scaldi molto se e poi i migliori sono in alluminio comunque ricordati ke quelli in alluminio nn ti conviene rettidicarli xk e una spesa troppo alta
 
1205474
1205474 Inviato: 18 Feb 2007 22:24
 

scusate ma il t-force è in ghisa o in alluminio?
 
1205531
1205531 Inviato: 18 Feb 2007 22:45
 

è in ghisa,
il gforce in alluminio,
entrambi bifascia.
 
1205681
1205681 Inviato: 18 Feb 2007 23:20
 

Citazione:
allora....partiamo col dire che chi ha detto che i gt in alluminio si "colano" hanno detto un enorme st******a. i gt in alluminio in genere vanno di + perché l'alluminio offre maggiore scorrevolezza e dissipa meglio il calore, xò sono meno affidabili e nn si possono rettificare (se grippi puoi farti un bel portachiavi.....). i gt in ghisa vanno in genere di - perché la ghisa scorre di - e trattiene molto il calore, xò dura nel tempo e si può rettificare. devo dire che dipende dai vari gt, perché infatti il g-force (alluminio bifascia) e il 2+ (ghisa monofascia) in prestazioni sono quasi identici, anche se sono totalmente il contrario l'uno dall'altro. comunque il pinasco fa circa 16 cv (ela completa), come il 2+ (ela completa). fanno tutti e due circa i 115-120 eff. su blocchi mina orizz (testati).


diciamo anche che cè meno attrito e sono + leggeri....comunque sono molto + affidabili di un ghisa e si possono spazzolare e ricromare (ank s nn vale la pena...)

Citazione:
scusate ma qualcuno può andare nel forum "trasmissione" e rispondere al mio topic (non mi ha ancora risposto nessuno) riguarda la taratura che ho in mente di fare. è urgente!!!

se continui cosi nn ti rispondera mai nexuno!il forum è una comunita dv ci si aiuta reciprocamente e nn si è per niente obbligati a dare una risposta soprattutto per il fatto che hai aperto tantissimi topic con lo stesso fine...la cosa piu pessima è interferire in un altro topic per sollecitare la tua domanda!consiglierei di abolire questo passaggio di gradi nel forum ank s simpatico provoca molto spam inutile!
comunque ti aiutero dicendoti di tenere la molla originale per tarare e poi il resto nn si puo certamente sapere dato che dipende da un sacco di fattori(il tuo peso il peso dello scooter condizioni della carburazione modifiche...)

Citazione:
quelli in alluminio sono molto migliori x il fatto ke si scaldano subito euindi nn devi aspettare molto prima di darci su e in piu dissipano molto il calore e hai meno probabilta ke il cilindo si scaldi molto se e poi i migliori sono in alluminio comunque ricordati ke quelli in alluminio nn ti conviene rettidicarli xk e una spesa troppo alta


no nn si scaldano subito è l'incontrario sono fatti per garantire maggior tempo prima che si scaldino infatti prima di partire bisogna scaldarlo per bene perche si stabilizzi
 
1205849
1205849 Inviato: 18 Feb 2007 23:54
 

Aerox2002 ha scritto:
ne ho quasi 19 bello...e credo proprio ke essendo una ragazza so molto piu di te


DarT ha scritto:
in cosa sai molto + di me? di scooter? nn ti credere proprio... comunque elenca la tua ela voglio vedere questi 14/15 cavalli come li tiri fuori


DarT, ricordi quella barzelletta di quel bambino che sfotte sempre una bambina, e in cui alla fine la bambina torna da bambino, alza la gonna e gli dice: "mia mamma mi ha detto che con questa posso ottenere tutto quello che voglio"...

...attento con le donne icon_wink.gif
 
1205879
1205879 Inviato: 19 Feb 2007 0:00
 

lol! icon_lol.gif icon_lol.gif nn la conoscevo....
 
1206018
1206018 Inviato: 19 Feb 2007 0:38
 

comunque vale la regola del se non vedo non credo, e a me pare tanto na cavolata che uno scooter bifascia 70 arriva a quella potenza, secondo me è per il fatto che siccome il proprietario è una ragazza, il motore si arrapa e diventa na bbestia icon_lol.gif
 
1209369
1209369 Inviato: 19 Feb 2007 19:31
 

frankino dj grandissimo per il nome...
 
1209473
1209473 Inviato: 19 Feb 2007 19:53
 

allora io non ci credo che il 2 plus su piaggio va meno del mina anche se non è il carter su cui è nato...il piaggio sviluppa + potenza allora la top ha creato il testa scomponibile solo x mina e non x piaggio...ma se metti a confronto i 2 plus senza testa scomponibile il piaggio sviluppa più potenza...tutto qui!comunque aerox 2002 di dove 6?
 
1209926
1209926 Inviato: 19 Feb 2007 21:47
 

Letchnick ha scritto:
comunque vale la regola del se non vedo non credo, e a me pare tanto na cavolata che uno scooter bifascia 70 arriva a quella potenza, secondo me è per il fatto che siccome il proprietario è una ragazza, il motore si arrapa e diventa na bbestia icon_lol.gif

6 libero di nn crederci..nn mi interessa...
 
1210562
1210562 Inviato: 20 Feb 2007 9:29
 

power ha scritto:
allora io non ci credo che il 2 plus su piaggio va meno del mina anche se non è il carter su cui è nato...il piaggio sviluppa + potenza allora la top ha creato il testa scomponibile solo x mina e non x piaggio...ma se metti a confronto i 2 plus senza testa scomponibile il piaggio sviluppa più potenza...tutto qui!comunque aerox 2002 di dove 6?

lascia perdere la top per i piaggio..... non è un granché.... lo testimonia il fatto che il 2 plus per piaggio ce l'hanno in pochissimi.... per me ogni blocco ha la sua marca..... per il minarelli è la top..... per il piaggio è la malossi....
 
1212166
1212166 Inviato: 20 Feb 2007 15:51
 

parole sante......
 
1234598
1234598 Inviato: 25 Feb 2007 14:43
 

Raga dato ke il gp1 ha il blocco piaggio,anderebbe meglio il blocco dr,hebo o 2fast icon_question.gif
 
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