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Derapage competition vs Fantic supersei motard...
1200836
1200836 Inviato: 17 Feb 2007 18:29
 



Lucas17 ha scritto:
D-maister ha scritto:
comunque qll ke stiamo cercando di diere è ke prestazionalmente senza farci altro la classifica è:

1) Fantic Supersei Competizione
2)HM Derapage Six Competition

e poi nn sò ke altro


Ovvio....la classifica è giusta......ma le potenze in piu son di due cavalli......tre al massimo......1000 euro non valgono due cavalli......per non parlare del resto......in alcune cose Hm è meglio........certo se ci soffermiamo solo sulla tabella dei Cv allora Si la tua classifica è corretta.....

si ma la tua si deve paragonare al modello supersei motard.
 
1200838
1200838 Inviato: 17 Feb 2007 18:31
 

FULLPOWER ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
D-maister ha scritto:
Xkè vorresti dire ke la Fantic nn è pratica?

Fa moto da prima ke il fondatore della HM nascesse.

comunque per un uso cittadino e per la pista io consiglio HM, se solo ed esclusivamente per uso pista Fantic Supersei Competizione.

grazie al c***o basta guardare il prezzo...anke se penso ke cn i soldi di un fantic competizione si possa prendere un six e farlo diventare un vero bolide...
comunque x praticità si intende x esemp...la reperibiltà dei pezzi (anke usati) e magari la vendita...in ttt qsti campi l'hm sotterra assolutamente il fantic !


MA SAI.... qui sbagli un pò icon_rolleyes.gif tu devi mettere le cose da origginali... il fantic supersei competizione e mooooolllllto superiore come prestizione all'hm base e l'hm derapage... e poi non dimenticare che il fantic si può truccare anche lui he...

mi sa ke hai le idee un po sballate, a parte il gioco di parole "hm base e hm derapage"...poi nn ho detto ke il fantic nn si può elaborare, ho semplicemente detto ke a mio parere meglio prendersi un six, e cn i mille euro ke si spendono x il fantic ci metti su una trofeo....poi voglio proprio vedere se a parità di spese ki dà la M***A icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
1200843
1200843 Inviato: 17 Feb 2007 18:33
 

Certo Lucas hai ragione 2 cv nn valgono 1000€ su qst sn daccordissimo cn te però la realtà è qst e cioè ke ki ha il fantic ti dà una pista.
E comunque okkiare il ftt ke sn 2 omo qndi tra le omo la Fantic è migliore certo se monti un tpr 80cc e anke il fantic lo fa dubito ke stia ancora davanti.
E poi comunque gg ho visto uno scooter passare un motard qndi alla fine..............
 
1200848
1200848 Inviato: 17 Feb 2007 18:34
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
D-maister ha scritto:
Xkè vorresti dire ke la Fantic nn è pratica?

Fa moto da prima ke il fondatore della HM nascesse.

comunque per un uso cittadino e per la pista io consiglio HM, se solo ed esclusivamente per uso pista Fantic Supersei Competizione.

grazie al c***o basta guardare il prezzo...anke se penso ke cn i soldi di un fantic competizione si possa prendere un six e farlo diventare un vero bolide...
comunque x praticità si intende x esemp...la reperibiltà dei pezzi (anke usati) e magari la vendita...in ttt qsti campi l'hm sotterra assolutamente il fantic !


MA SAI.... qui sbagli un pò icon_rolleyes.gif tu devi mettere le cose da origginali... il fantic supersei competizione e mooooolllllto superiore come prestizione all'hm base e l'hm derapage... e poi non dimenticare che il fantic si può truccare anche lui he...

mi sa ke hai le idee un po sballate, a parte il gioco di parole "hm base e hm derapage"...poi nn ho detto ke il fantic nn si può elaborare, ho semplicemente detto ke a mio parere meglio prendersi un six, e cn i mille euro ke si spendono x il fantic ci metti su una trofeo....poi voglio proprio vedere se a parità di spese ki dà la M***A icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

si ma c'è il fantic supersei motard che è comunque validissimo secondo me è al livello del dera comp. e costa 3500, del prezzo sono sicurolo chiesto sabato scorso al concessionario.
 
1200857
1200857 Inviato: 17 Feb 2007 18:36
 

D-maister ha scritto:
Ehi ragazzi vi state sbagliando di grosso tt adesso.

L'HM e la Fantic nn sn originali, le versioni originali sn le base. La fantic avrà truccato meglio il suo blokko e il suo gt. Qndi nn si può parlare di originalità, a volte mi kiedo anke cm facciano ad essere omo qst moto visto ke secondo il codice della strada una moto cn carburatore uguale o superiore a 19 può essere guidata a 16 anni ed ha bisogno della targa vera.

il ragionamento è completamente sbagliato....in teoria un 14enne può guidare una moto ke eroga tot cavalli e ke nn superi i 45km/h...poi anke se monti un 32 di carby nn cambia nulla...
e poi t pare ke le moto escano così cn qlke blocco e "truccate" cm dici tu ?!?!.....ste moto prima di essere idonee all'uso stradale superano mille test...
 
1200862
1200862 Inviato: 17 Feb 2007 18:38
 

danielemc ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
D-maister ha scritto:
Xkè vorresti dire ke la Fantic nn è pratica?

Fa moto da prima ke il fondatore della HM nascesse.

comunque per un uso cittadino e per la pista io consiglio HM, se solo ed esclusivamente per uso pista Fantic Supersei Competizione.

grazie al c***o basta guardare il prezzo...anke se penso ke cn i soldi di un fantic competizione si possa prendere un six e farlo diventare un vero bolide...
comunque x praticità si intende x esemp...la reperibiltà dei pezzi (anke usati) e magari la vendita...in ttt qsti campi l'hm sotterra assolutamente il fantic !


MA SAI.... qui sbagli un pò icon_rolleyes.gif tu devi mettere le cose da origginali... il fantic supersei competizione e mooooolllllto superiore come prestizione all'hm base e l'hm derapage... e poi non dimenticare che il fantic si può truccare anche lui he...

mi sa ke hai le idee un po sballate, a parte il gioco di parole "hm base e hm derapage"...poi nn ho detto ke il fantic nn si può elaborare, ho semplicemente detto ke a mio parere meglio prendersi un six, e cn i mille euro ke si spendono x il fantic ci metti su una trofeo....poi voglio proprio vedere se a parità di spese ki dà la M***A icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

si ma c'è il fantic supersei motard che è comunque validissimo secondo me è al livello del dera comp. e costa 3500, del prezzo sono sicurolo chiesto sabato scorso al concessionario.

e vabeh se andiamo a vedere comè messo di serie nn è paragonabile al six...anke se è una delle migliori della categoria...
poi x il prezzo basta guardare qualsiasi listino...

Ultima modifica di MIDOnocmmnt il 17 Feb 2007 18:39, modificato 1 volta in totale
 
1200864
1200864 Inviato: 17 Feb 2007 18:38
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
D-maister ha scritto:
Ehi ragazzi vi state sbagliando di grosso tt adesso.

L'HM e la Fantic nn sn originali, le versioni originali sn le base. La fantic avrà truccato meglio il suo blokko e il suo gt. Qndi nn si può parlare di originalità, a volte mi kiedo anke cm facciano ad essere omo qst moto visto ke secondo il codice della strada una moto cn carburatore uguale o superiore a 19 può essere guidata a 16 anni ed ha bisogno della targa vera.

il ragionamento è completamente sbagliato....in teoria un 14enne può guidare una moto ke eroga tot cavalli e ke nn superi i 45km/h...poi anke se monti un 32 di carby nn cambia nulla...
e poi t pare ke le moto escano così cn qlke blocco e "truccate" cm dici tu ?!?!.....ste moto prima di essere idonee all'uso stradale superano mille test...

si e poi i carburatori originali hanno i getti piccoli e quidi può essere anche un 21 ma effetivamente è un 17.5
 
1200879
1200879 Inviato: 17 Feb 2007 18:42
 

Il ragionamento nn è sbgliato xkè infatti la HM per far reggere 11 o 12cv alla sua moto doveva per forza mettere il 19. Col 17.5 nemmeno si accenderà.
Poi comunque esistono i diaframmi: notare l'impianto di recupero fumi ke betia ke è.
 
1200891
1200891 Inviato: 17 Feb 2007 18:45
 

D-maister ha scritto:
Il ragionamento nn è sbgliato xkè infatti la HM per far reggere 11 o 12cv alla sua moto doveva per forza mettere il 19. Col 17.5 nemmeno si accenderà.
Poi comunque esistono i diaframmi: notare l'impianto di recupero fumi ke betia ke è.


Gia hai ragione.....lunedi lo faccio saldare del tutto e come si deve......mi spara fuori olio e crea turbolenze......
 
1200900
1200900 Inviato: 17 Feb 2007 18:47
 

comunque mi ero sbagliato volevo dire lavorato.
comunque ki ha già ftt qst discorso cn me già sà è inutile ke mi ripeto.

( Qst storia è nata cn l'apertura di un topic ke vedeva partecipi l'HM contro la DERBI )

Ultima modifica di D-maister il 17 Feb 2007 18:48, modificato 1 volta in totale
 
1200904
1200904 Inviato: 17 Feb 2007 18:47
 

D-maister ha scritto:
Il ragionamento nn è sbgliato xkè infatti la HM per far reggere 11 o 12cv alla sua moto doveva per forza mettere il 19. Col 17.5 nemmeno si accenderà.
Poi comunque esistono i diaframmi: notare l'impianto di recupero fumi ke betia ke è.

senti nn girarci attorno...tu hai espressamente detto ke le moto vengono "truccate" (lavorate)...e ke stranamente vengono omologate xi 14enni pur avendo un 19 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e io t ho risposto ke nn c'entra nulla !..può avere la componentistica di un 450 factory...ma l'importante x la legge è ke nn superi i limiti stabiliti...
 
1200914
1200914 Inviato: 17 Feb 2007 18:51
 

11-12 cv di moto cm i 15cv della fantic nn possono anzi nn potrebbero essere portati a 14anni. Io nn ci giro intorno ma ti spiego cm stanno le cose e cs intendo qnd parlo di determinate cs cn la componentistica di un 450 factory tu nn puoi girare anke se è 50 e ha i tappi o diaframmi anke nel culo.
 
1200922
1200922 Inviato: 17 Feb 2007 18:54
 

D-maister ha scritto:
11-12 cv di moto cm i 15cv della fantic nn possono anzi nn potrebbero essere portati a 14anni. Io nn ci giro intorno ma ti spiego cm stanno le cose e cs intendo qnd parlo di determinate cs cn la componentistica di un 450 factory tu nn puoi girare anke se è 50 e ha i tappi o diaframmi anke nel culo.


In effetti la componentistica è al limite......però c'è anche da dire che viene accuratamente strozzata e penso che superi anche diversi test di idoneità alla cricolazione......
 
1200926
1200926 Inviato: 17 Feb 2007 18:56
 

e io qll cercavo di dire
 
1200934
1200934 Inviato: 17 Feb 2007 18:57
 

D-maister ha scritto:
11-12 cv di moto cm i 15cv della fantic nn possono anzi nn potrebbero essere portati a 14anni. Io nn ci giro intorno ma ti spiego cm stanno le cose e cs intendo qnd parlo di determinate cs cn la componentistica di un 450 factory tu nn puoi girare anke se è 50 e ha i tappi o diaframmi anke nel culo.

azz....ma allora 6 duro...
la componentistica può essere cm *azzo vuoi (omologata) ma basta ke nn superi sti *inkia di limiti predisposti............
 
1200938
1200938 Inviato: 17 Feb 2007 18:58
 

Lucas17 ha scritto:
D-maister ha scritto:
11-12 cv di moto cm i 15cv della fantic nn possono anzi nn potrebbero essere portati a 14anni. Io nn ci giro intorno ma ti spiego cm stanno le cose e cs intendo qnd parlo di determinate cs cn la componentistica di un 450 factory tu nn puoi girare anke se è 50 e ha i tappi o diaframmi anke nel culo.


In effetti la componentistica è al limite......però c'è anche da dire che viene accuratamente strozzata e penso che superi anche diversi test di idoneità alla cricolazione......

è qllo ke ho detto io qlke messaggio fa..
 
1200949
1200949 Inviato: 17 Feb 2007 19:00
 

do ragione e a qlli che dicono k conviene il six poi elaborarlo....cioè nn penso k i soldi crescono sugli alberi..uno prende un fantic da 4600 euro poi ci spende dietro altri soldi?!cn il dera ci spendi 500-600 euro e andra cm un fantic competizione..poi oh hai anke l estetica migliore....k a mio parere il fantic nn è molto bello...ricapitolando...
derpage comp...
3700 euro+600 di elaborazione e va cm un fantic da 4600..però cn il dera si ha anke una migliore estetica
 
1200955
1200955 Inviato: 17 Feb 2007 19:02
 

metzeler ha scritto:
do ragione e a qlli che dicono k conviene il six poi elaborarlo....cioè nn penso k i soldi crescono sugli alberi..uno prende un fantic da 4600 euro poi ci spende dietro altri soldi?!cn il dera ci spendi 500-600 euro e andra cm un fantic competizione..poi oh hai anke l estetica migliore....k a mio parere il fantic nn è molto bello...ricapitolando...
derpage comp...
3700 euro+600 di elaborazione e va cm un fantic da 4600..però cn il dera si ha anke una migliore estetica

ma lo capite che cìè un modello da 3500 euro che è al livello del dera comp.
 
1200957
1200957 Inviato: 17 Feb 2007 19:03
 

metzeler ha scritto:
do ragione e a qlli che dicono k conviene il six poi elaborarlo....cioè nn penso k i soldi crescono sugli alberi..uno prende un fantic da 4600 euro poi ci spende dietro altri soldi?!cn il dera ci spendi 500-600 euro e andra cm un fantic competizione..poi oh hai anke l estetica migliore....k a mio parere il fantic nn è molto bello...ricapitolando...
derpage comp...
3700 euro+600 di elaborazione e va cm un fantic da 4600..però cn il dera si ha anke una migliore estetica

cn 600€ avresti un elaborazione media, andrebbe sicuramente mooolto d + del fantic...dato ke a sto punto stao confrontando 2 categorie diverse, 50 e 70..
 
1200961
1200961 Inviato: 17 Feb 2007 19:04
 

danielemc ha scritto:
metzeler ha scritto:
do ragione e a qlli che dicono k conviene il six poi elaborarlo....cioè nn penso k i soldi crescono sugli alberi..uno prende un fantic da 4600 euro poi ci spende dietro altri soldi?!cn il dera ci spendi 500-600 euro e andra cm un fantic competizione..poi oh hai anke l estetica migliore....k a mio parere il fantic nn è molto bello...ricapitolando...
derpage comp...
3700 euro+600 di elaborazione e va cm un fantic da 4600..però cn il dera si ha anke una migliore estetica

ma lo capite che cìè un modello da 3500 euro che è al livello del dera comp.


Il modello da 3500 non è ASSOLUTAMENTE a livello del derapage competition pur costando uguale......ha i dischi piu piccoli......forcelle scarsine.....carburatore del 16......cilindro in ghisa bifascia con contralbero......
 
1200963
1200963 Inviato: 17 Feb 2007 19:04
 

danielemc ha scritto:
metzeler ha scritto:
do ragione e a qlli che dicono k conviene il six poi elaborarlo....cioè nn penso k i soldi crescono sugli alberi..uno prende un fantic da 4600 euro poi ci spende dietro altri soldi?!cn il dera ci spendi 500-600 euro e andra cm un fantic competizione..poi oh hai anke l estetica migliore....k a mio parere il fantic nn è molto bello...ricapitolando...
derpage comp...
3700 euro+600 di elaborazione e va cm un fantic da 4600..però cn il dera si ha anke una migliore estetica

ma lo capite che cìè un modello da 3500 euro che è al livello del dera comp.

e tu lo vuoi capire ke il modello base nn è a livello del six ?!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!??!?
 
1200966
1200966 Inviato: 17 Feb 2007 19:05
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
danielemc ha scritto:
metzeler ha scritto:
do ragione e a qlli che dicono k conviene il six poi elaborarlo....cioè nn penso k i soldi crescono sugli alberi..uno prende un fantic da 4600 euro poi ci spende dietro altri soldi?!cn il dera ci spendi 500-600 euro e andra cm un fantic competizione..poi oh hai anke l estetica migliore....k a mio parere il fantic nn è molto bello...ricapitolando...
derpage comp...
3700 euro+600 di elaborazione e va cm un fantic da 4600..però cn il dera si ha anke una migliore estetica

ma lo capite che cìè un modello da 3500 euro che è al livello del dera comp.

e tu lo vuoi capire ke il modello base nn è a livello del six ?!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!??!?


Vaglielo a far capire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1200984
1200984 Inviato: 17 Feb 2007 19:10
 

Allora:

Io volevo solo dire ke i 14enni bisogna prendere cm punto di riferimento gli scooter.

Gli scooter hanno 6cv scarsi e i 14enni possono portare qll, ora tu casa costruttrice mi porti ai test una 12cv, me la tappi fai qll ke vuoi ma alla fine ha 12cv e anke se fa 45Km/h, cs impossibile, una 12cv rimane e un 14enne nn la potrebbe portare. Sul ftt del carburatore sn andato fuori tema è vera ma su qst ftt mi devi dare ragione qst 2 moto nn sarebbero in regola.
Poi lo sn ed è un'altra cs xkè io sn felicissimo essendo un 14enne anke io, ma il mio discorso era per spiegare. Per qnt riguarda il fatto del truccare o di lavorare. Io nn intendo mica ke l'HM o la Fantic si mettano lì a fare del tuning sulle moto ( anke se mi piacerebbe ) intendevo dire ke magari la Fantic ha studiato ed ha elaborato meglio il suo blocco, + di qnt nn abbia ftt l'HM e poi mi pare ke escano già cn la smerigliatura alle luci già effettuate qndi alla fine un po' lavorate lo sn ank'esse. Qst intendevo dire, basta. Spero di essermi spiegato qst volta.
 
1201010
1201010 Inviato: 17 Feb 2007 19:18
 

io capisco perfettamente cosa intendi...ma sn semplicemente punti di vista, nn dobbiamo x forza andare d'accordo...
t faccio un'esempio stupidissimo...
se ad una moto metti le ali, alla legge nn importa dato ke sa ke qlla moto nn volerà così comè (cioè senza modifike ke equivale allo sblocco), pur avendo i requisiti....
poi è certo ke mettano delle cose lavorate basta guardare il gilardoni ke ha 7travasi.... icon_rolleyes.gif
oppure nei fantic competizione cn il pacco V-Force3 ke è originariamente un pacco dell'sx65...
 
1201025
1201025 Inviato: 17 Feb 2007 19:24
 

Alla legge nn importa e sn contento però le moto nn sarebbero in regola è per qst ke corrono. comunque ritornando al topic vai di HM ke ci guadagni soltanto.
 
1201040
1201040 Inviato: 17 Feb 2007 19:27
 

D-maister ha scritto:
vai di HM ke ci guadagni soltanto.

ed ecco ke siamo d'accordo...
 
1201078
1201078 Inviato: 17 Feb 2007 19:38
 

Guarda ke io ho sempre tifato HM.
Peccato ke i miei money scarseggiano e qndi mi posso permettere l'Aprilia e nn l'HM però nn mi sembra ci sia poi csì tnt differenza tra le due moto.

Lo sò 2-3cv di differenza ma sarebbe cm fare il confronto tra HM e Supersei.

Hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque ki l'ha vista mi può dire se è + o - lunga dell'HM?
Dalle grandezze dikiarate dall'Aprilia dovrebbe essere + corta
Grazie ciao
 
1201227
1201227 Inviato: 17 Feb 2007 20:14
 

Lucas17 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
danielemc ha scritto:
metzeler ha scritto:
do ragione e a qlli che dicono k conviene il six poi elaborarlo....cioè nn penso k i soldi crescono sugli alberi..uno prende un fantic da 4600 euro poi ci spende dietro altri soldi?!cn il dera ci spendi 500-600 euro e andra cm un fantic competizione..poi oh hai anke l estetica migliore....k a mio parere il fantic nn è molto bello...ricapitolando...
derpage comp...
3700 euro+600 di elaborazione e va cm un fantic da 4600..però cn il dera si ha anke una migliore estetica

ma lo capite che cìè un modello da 3500 euro che è al livello del dera comp.

e tu lo vuoi capire ke il modello base nn è a livello del six ?!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!??!?


Vaglielo a far capire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

perchè?
sllora la supersei motard a i freni a disco a margherita, marmitta big one,pesa poco, a le migliori gomme in circolazione a un buon telaio e altre cosette e secondo me è una racing a tutti gli effeti ed è al livello del dera six comp. se non è proprio al suo livello poco ci manca.
comunque anchio ammetto che l hm è una dei migliori motard 50 in commercio,ma ha altri rivali.
 
1201278
1201278 Inviato: 17 Feb 2007 20:26
 

danielemc ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
danielemc ha scritto:
metzeler ha scritto:
do ragione e a qlli che dicono k conviene il six poi elaborarlo....cioè nn penso k i soldi crescono sugli alberi..uno prende un fantic da 4600 euro poi ci spende dietro altri soldi?!cn il dera ci spendi 500-600 euro e andra cm un fantic competizione..poi oh hai anke l estetica migliore....k a mio parere il fantic nn è molto bello...ricapitolando...
derpage comp...
3700 euro+600 di elaborazione e va cm un fantic da 4600..però cn il dera si ha anke una migliore estetica

ma lo capite che cìè un modello da 3500 euro che è al livello del dera comp.

e tu lo vuoi capire ke il modello base nn è a livello del six ?!?!?!??!?!?!??!?!?!??!?!??!?


Vaglielo a far capire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

perchè?
sllora la supersei motard a i freni a disco a margherita, marmitta big one,pesa poco, a le migliori gomme in circolazione a un buon telaio e altre cosette e secondo me è una racing a tutti gli effeti ed è al livello del dera six comp. se non è proprio al suo livello poco ci manca.
comunque anchio ammetto che l hm è una dei migliori motard 50 in commercio,ma ha altri rivali.


Certo ma il fantic supersei motard non è al suo livello.....fine...
 
1201287
1201287 Inviato: 17 Feb 2007 20:28
 

è facile dire che non è al suo livello senza spiegazioni.
 
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