Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
velocità con elaborazioni
1179941
1179941 Inviato: 12 Feb 2007 21:20
Oggetto: velocità con elaborazioni
 

Salve a tutti non so che elaborazioni mettere sul mio phantom
io pensavo:
top 2plus
top nardò da pista
carburatore 19
malossi multivar
albero malossi spalle piene
e altre picolezze...
secondo voi va bene?
un m otore più spinto del 2 plus qual'è?
che velocità tocco con un trofeo e con le seguenti elaborazioni da me elencate?
 
1180071
1180071 Inviato: 12 Feb 2007 21:38
Oggetto: Re: velocità con elaborazioni
 

giovannix ha scritto:
Salve a tutti non so che elaborazioni mettere sul mio phantom
io pensavo:
top 2plus
top nardò da pista
carburatore 19
malossi multivar
albero malossi spalle piene
e altre picolezze...
secondo voi va bene?
un m otore più spinto del 2 plus qual'è?
che velocità tocco con un trofeo e con le seguenti elaborazioni da me elencate?

L' elaborazione elencata da te è un' intermedia, comunque andrebbe bene....Tarato e carburato bene toccheresti i 120km/h effettivi....
Se vuoi un' elaborazione un po' più spinta potresti mettere il TPR e un carburatore 21(e il resto quello che hai già scritto: Nardo' senza strozzo, albero motore, Multivar,....metti anche i rapporti....)....

Ultima modifica di Umpazzo il 12 Feb 2007 21:45, modificato 1 volta in totale
 
1180089
1180089 Inviato: 12 Feb 2007 21:40
 

la nardà senza strozzo nn la fanno+...c è solo omologata...comunque meglio..basta togliergli lo strozzo e diventa cm la vekkia..e poi hai il tesserino di omologazione e nn t possono rompere icon_wink.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1180102
1180102 Inviato: 12 Feb 2007 21:41
Oggetto: Re: velocità con elaborazioni
 

Umpazzo ha scritto:
giovannix ha scritto:
Salve a tutti non so che elaborazioni mettere sul mio phantom
io pensavo:
top 2plus
top nardò da pista
carburatore 19
malossi multivar
albero malossi spalle piene
e altre picolezze...
secondo voi va bene?
un m otore più spinto del 2 plus qual'è?
che velocità tocco con un trofeo e con le seguenti elaborazioni da me elencate?

L' elaborazione elencata da te è un' intermedia, comunque andrebbe bene....Tarato e carburato bene toccheresti i 120km/h effettivi....
Se vuoi un' elaborazione un po' più spinta potresti mettere il TPR e un carburatore 21(e il resto quello che hai già scritto: Nardo' senza strozzo, albero motore, Multivar....)....



0509_si_picchiano.gif Ma quand'è che la gente capirà che con un 2plus è quasi impossibile arrivare ai 120 effettivi? Con un 19 poi. Mah....
 
1180110
1180110 Inviato: 12 Feb 2007 21:42
 

IlKeks ha scritto:
la nardà senza strozzo nn la fanno+...c è solo omologata...comunque meglio..basta togliergli lo strozzo e diventa cm la vekkia..e poi hai il tesserino di omologazione e nn t possono rompere icon_wink.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Appunto, intendevo rimuovendo lo strozzo.....
Lo so che quella non omologata non la fanno più......
 
1180117
1180117 Inviato: 12 Feb 2007 21:43
 

il 2plus arriva a 115
 
1180120
1180120 Inviato: 12 Feb 2007 21:43
 

La tua ela è intermedia e va bene il 2plus con la nardò se vuoi qualkosina di + prendi il tpr sempre della top ma qst è semi-trofeo con una buona taratura arriversti a velocità nettamete superiori al 2plus e poi è in alluminio
 
1180128
1180128 Inviato: 12 Feb 2007 21:44
Oggetto: Re: velocità con elaborazioni
 

Follow_me ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
giovannix ha scritto:
Salve a tutti non so che elaborazioni mettere sul mio phantom
io pensavo:
top 2plus
top nardò da pista
carburatore 19
malossi multivar
albero malossi spalle piene
e altre picolezze...
secondo voi va bene?
un m otore più spinto del 2 plus qual'è?
che velocità tocco con un trofeo e con le seguenti elaborazioni da me elencate?

L' elaborazione elencata da te è un' intermedia, comunque andrebbe bene....Tarato e carburato bene toccheresti i 120km/h effettivi....
Se vuoi un' elaborazione un po' più spinta potresti mettere il TPR e un carburatore 21(e il resto quello che hai già scritto: Nardo' senza strozzo, albero motore, Multivar....)....



0509_si_picchiano.gif Ma quand'è che la gente capirà che con un 2plus è quasi impossibile arrivare ai 120 effettivi? Con un 19 poi. Mah....

Non venire a dirle a me queste cose.
Il 2Plus è un gt intermedio e un carburatore 19 va bene, tarando bene la trasmissione, carburando bene e con i rapporti i 120km/h effettivi li può anche raggiungere......
 
1180156
1180156 Inviato: 12 Feb 2007 21:49
 

l'albero potresti prendere anke qll della top a spalle piene..penso costi d meno dei qll della malossi...
 
1180165
1180165 Inviato: 12 Feb 2007 21:50
Oggetto: Re: velocità con elaborazioni
 

Umpazzo ha scritto:
Follow_me ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
giovannix ha scritto:
Salve a tutti non so che elaborazioni mettere sul mio phantom
io pensavo:
top 2plus
top nardò da pista
carburatore 19
malossi multivar
albero malossi spalle piene
e altre picolezze...
secondo voi va bene?
un m otore più spinto del 2 plus qual'è?
che velocità tocco con un trofeo e con le seguenti elaborazioni da me elencate?

L' elaborazione elencata da te è un' intermedia, comunque andrebbe bene....Tarato e carburato bene toccheresti i 120km/h effettivi....
Se vuoi un' elaborazione un po' più spinta potresti mettere il TPR e un carburatore 21(e il resto quello che hai già scritto: Nardo' senza strozzo, albero motore, Multivar....)....



0509_si_picchiano.gif Ma quand'è che la gente capirà che con un 2plus è quasi impossibile arrivare ai 120 effettivi? Con un 19 poi. Mah....

Non venire a dirle a me queste cose.
Il 2Plus è un gt intermedio e un carburatore 19 va bene, tarando bene la trasmissione, carburando bene e con i rapporti i 120km/h effettivi li può anche raggiungere......


Ah, con i rapporti sicuramente, ma con i rapporti originali arrivi si e no a 110km/h effettivi!! icon_wink.gif
Comunque tra il 2Plus e il TPR non c'è poi tutta questa differenza, poi il 2Plus ha più coppia del TPR!! icon_wink.gif

---LP---
 
1180169
1180169 Inviato: 12 Feb 2007 21:50
Oggetto: Re: velocità con elaborazioni
 

Umpazzo ha scritto:
Follow_me ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
giovannix ha scritto:
Salve a tutti non so che elaborazioni mettere sul mio phantom
io pensavo:
top 2plus
top nardò da pista
carburatore 19
malossi multivar
albero malossi spalle piene
e altre picolezze...
secondo voi va bene?
un m otore più spinto del 2 plus qual'è?
che velocità tocco con un trofeo e con le seguenti elaborazioni da me elencate?

L' elaborazione elencata da te è un' intermedia, comunque andrebbe bene....Tarato e carburato bene toccheresti i 120km/h effettivi....
Se vuoi un' elaborazione un po' più spinta potresti mettere il TPR e un carburatore 21(e il resto quello che hai già scritto: Nardo' senza strozzo, albero motore, Multivar....)....



0509_si_picchiano.gif Ma quand'è che la gente capirà che con un 2plus è quasi impossibile arrivare ai 120 effettivi? Con un 19 poi. Mah....

Non venire a dirle a me queste cose.
Il 2Plus è un gt intermedio e un carburatore 19 va bene, tarando bene la trasmissione, carburando bene e con i rapporti i 120km/h effettivi li può anche raggiungere......



Certo, il 19 è perfetto per il 2+, ma non arriverai mai ai 120 EFFETTIVI. Al massimo segnati icon_rolleyes.gif
 
1180172
1180172 Inviato: 12 Feb 2007 21:51
 

raga e il prezzo per tutto??
 
1180197
1180197 Inviato: 12 Feb 2007 21:54
 

Allora, per i prezzi (parlo di prezzi qui da me):

2+: 220 compreso montaggio
Nardò: 170 compreso montaggio
Carb. 19: 70 compreso montaggio
Multivar: 60 compreso montaggio
Albero: non so, conosco il top SP (90 euro)


Più le altre "piccolezze"...sui 700 euro pezzi e lavoro compreso
 
1180213
1180213 Inviato: 12 Feb 2007 21:56
 

il pr nn è tanto piu di un 2plus!!!??
ma che state dicendo uno è alluminio uno è ghisa!!!
 
1180219
1180219 Inviato: 12 Feb 2007 21:57
 

Follow_me ha scritto:
Allora, per i prezzi (parlo di prezzi qui da me):

2+: 220 compreso montaggio
Nardò: 170 compreso montaggio
Carb. 19: 70 compreso montaggio
Multivar: 60 compreso montaggio
Albero: non so, conosco il top SP (90 euro)


Più le altre "piccolezze"...sui 700 euro pezzi e lavoro compreso

cica 100€ x il montagigo dell'albero...
 
1180239
1180239 Inviato: 12 Feb 2007 21:59
 

superman20 ha scritto:
il pr nn è tanto piu di un 2plus!!!??
ma che state dicendo uno è alluminio uno è ghisa!!!


Dimmi solo una cosa: li hai provati entrambi sullo stesso scooter??
Beh io si e la differenza c'è ma non è abissale, anzi il 2Plus ha molta più coppia e tiro in basso!!
Poi la differenza è si e no 3hp!! icon_wink.gif

---LP---
 
1180242
1180242 Inviato: 12 Feb 2007 22:00
 

No, il top SP 90 euro compreso montaggio (parlo di qui da me però)
 
1180245
1180245 Inviato: 12 Feb 2007 22:00
Oggetto: Re: velocità con elaborazioni
 

Follow_me ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
Follow_me ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
giovannix ha scritto:
Salve a tutti non so che elaborazioni mettere sul mio phantom
io pensavo:
top 2plus
top nardò da pista
carburatore 19
malossi multivar
albero malossi spalle piene
e altre picolezze...
secondo voi va bene?
un m otore più spinto del 2 plus qual'è?
che velocità tocco con un trofeo e con le seguenti elaborazioni da me elencate?

L' elaborazione elencata da te è un' intermedia, comunque andrebbe bene....Tarato e carburato bene toccheresti i 120km/h effettivi....
Se vuoi un' elaborazione un po' più spinta potresti mettere il TPR e un carburatore 21(e il resto quello che hai già scritto: Nardo' senza strozzo, albero motore, Multivar....)....



0509_si_picchiano.gif Ma quand'è che la gente capirà che con un 2plus è quasi impossibile arrivare ai 120 effettivi? Con un 19 poi. Mah....

Non venire a dirle a me queste cose.
Il 2Plus è un gt intermedio e un carburatore 19 va bene, tarando bene la trasmissione, carburando bene e con i rapporti i 120km/h effettivi li può anche raggiungere......



Certo, il 19 è perfetto per il 2+, ma non arriverai mai ai 120 EFFETTIVI. Al massimo segnati icon_rolleyes.gif

Con i rapporti tarato e carburato bene li può anche toccare i 120km/h effettivi, l' ha detto anche LinkinPark che senza rapporti neanche 110km/h effettivi, ma con i rapporti puoi fare i 120km/h effettivi.....
 
1180258
1180258 Inviato: 12 Feb 2007 22:02
 

Poi dipende anche da che 19 hai!! Se hai il PHBG 19 DS, quello che usano nei trofei Malossi (da regolamento), va come un 25 "normale"!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
1180274
1180274 Inviato: 12 Feb 2007 22:03
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Poi dipende anche da che 19 hai!! Se hai il PHBG 19 DS, quello che usano nei trofei Malossi (da regolamento), va come un 25 "normale"!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---

Io ho il PHBG 19....cosa cambia con un PHBG 19 DS??
 
1180280
1180280 Inviato: 12 Feb 2007 22:04
 

Il DS è il racing, penso sia più "aperto", ma non ne sono sicuro
 
1180282
1180282 Inviato: 12 Feb 2007 22:05
 

Umpazzo ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
Poi dipende anche da che 19 hai!! Se hai il PHBG 19 DS, quello che usano nei trofei Malossi (da regolamento), va come un 25 "normale"!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---

Io ho il PHBG 19....cosa cambia con un PHBG 19 DS??


Il DS è l'ultimo modello uscito della serie PHBG!!
La differenza con le precedenti versioni non è tanta, ma la differenza con le altre serie è un'abisso!! icon_wink.gif

---LP---
 
1180297
1180297 Inviato: 12 Feb 2007 22:06
 

ma ki ve l ha detto ke nn puo fare 120 un 2plus!!!!!
tutto sta nel fatto di come ci si mette le mani e dal blocco ke se è il piaggio vekkio tipo l mc3 vola!!!!!si fanno avoglia
 
1180300
1180300 Inviato: 12 Feb 2007 22:06
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Umpazzo ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
Poi dipende anche da che 19 hai!! Se hai il PHBG 19 DS, quello che usano nei trofei Malossi (da regolamento), va come un 25 "normale"!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---

Io ho il PHBG 19....cosa cambia con un PHBG 19 DS??


Il DS è l'ultimo modello uscito della serie PHBG!!
La differenza con le precedenti versioni non è tanta, ma la differenza con le altre serie è un'abisso!! icon_wink.gif

---LP---

In poche parolo il mio è un PHBG 19 e rende come un 19.....
 
1180313
1180313 Inviato: 12 Feb 2007 22:08
 

leogab ha scritto:
ma ki ve l ha detto ke nn puo fare 120 un 2plus!!!!!
tutto sta nel fatto di come ci si mette le mani e dal blocco ke se è il piaggio vekkio tipo l mc3 vola!!!!!si fanno avoglia

Infatti io sono stato il primo a dire che può fare i 120km/h effettivi!!
 
1180322
1180322 Inviato: 12 Feb 2007 22:09
 

Il tuo è un 19 PHBG e rende come un 19 PHBG!!
Lo stesso vale per il DS!!
Cioè è come dire che il 16 della Mikuni rende come il 16 della Mikuni, ma anche come il 17,5 PHBN!! icon_wink.gif

---LP---
 
1180497
1180497 Inviato: 12 Feb 2007 22:30
 

il TPR è un semitrofeo
è testascomponibile in alluminio
ha un traversino sullo scarico

la coppia del tpr è nettamente superiore a quella del 2plus, solo che è spostata più in alto
come la potenza che è tantissima!

se si elabora un poco si arriva alle prestazioni dell'evolution!

tutte le prove poi effettuate sono poi con la top nardò
se ci si mette una evo la potenza salirà anche di 1 cv

farà circa 130 effettivi con i rapporti

conosco uno che ce l'ha e non riesce a tenerlo!
 
1180523
1180523 Inviato: 12 Feb 2007 22:35
 

Letchnick ha scritto:
il TPR è un semitrofeo
è testascomponibile in alluminio
ha un traversino sullo scarico

la coppia del tpr è nettamente superiore a quella del 2plus, solo che è spostata più in alto
come la potenza che è tantissima!

se si elabora un poco si arriva alle prestazioni dell'evolution!

tutte le prove poi effettuate sono poi con la top nardò
se ci si mette una evo la potenza salirà anche di 1 cv

farà circa 130 effettivi con i rapporti

conosco uno che ce l'ha e non riesce a tenerlo!


Fidati che a parole la differenza sembra abissale, ma con una prova pratica ti accorgerai che la differenza non è poi così enorme!!
Se provi due elaborazioni complete Top (stessi componenti) ma una con il 2Plus TS 2004 e l'altra con il TPR, la differenza non è tanta, neanche 3hp!!
Fidati!! icon_wink.gif

---LP---
 
1180579
1180579 Inviato: 12 Feb 2007 22:42
 

se è come dici te neanche con un evo c'è tanta differenza da un 2plus!
Alcuni dicono che il top racing testa scomponibile che dici te è più lento di quello con testa monopezzo!

io conosco sia quelli col 2plus, sia quelli col tpr e ti assicuro che io noto molto la differenza!

comunque 3 cv sui 17 18 che si ritrovano questi cilindri, contano tantissimo!

e comunque ripeto che non sono solo i cv che fanno la differenza ma anche i kgm di coppia
 
1180604
1180604 Inviato: 12 Feb 2007 22:45
 

Letchnick ha scritto:
se è come dici te neanche con un evo c'è tanta differenza da un 2plus!
Alcuni dicono che il top racing testa scomponibile che dici te è più lento di quello con testa monopezzo!

io conosco sia quelli col 2plus, sia quelli col tpr e ti assicuro che io noto molto la differenza!

comunque 3 cv sui 17 18 che si ritrovano questi cilindri, contano tantissimo!

e comunque ripeto che non sono solo i cv che fanno la differenza ma anche i kgm di coppia


Infatti il TPR non è come l'Evo, non ha proprio niente a che vedere!!
Poi il 2Plus TS 2004 ha ben 1,5hp in più del modello standard con stesta monopezzo!!
Poi in basso il 2Plus ha molta più coppia del TPR, invece il TPR tira di più in alto, ma la differenza finale non è molta!! icon_wink.gif

---LP---
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©