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Mollette e molla di contrasto bianca verde o gialla
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16359562 Inviato: 14 Set 2023 11:17
Oggetto: Mollette e molla di contrasto bianca verde o gialla
 

Ciao ragazzi, ho un phantom f12 ela soft con frizione malossi, variatore multivar malossi, stage 6 pro replica, rulli 5.5 grammi mollette della frizione bianche e mdc bianca; con queste mollette e questa molla lo scooter parte e resta per un po a bassi giri per poi dare la botta di velocità, io vorrei che partisse subito ad alti giri quindi stavo pensando di provare a cambiare molla e mollette ma sono indeciso tra quelle verdi e quelle gialle, quali mi consigliate?
 
16359605
16359605 Inviato: 14 Set 2023 14:29
 

Ciao, la partenza dipende solo ed esclusivamente dalle molle della frizione, se parte basso di giri metti delle molle frizione più dure
 
16359670
16359670 Inviato: 14 Set 2023 20:50
 

GLS ha scritto:
Ciao, la partenza dipende solo ed esclusivamente dalle molle della frizione, se parte basso di giri metti delle molle frizione più dure


Sni, pochi giorni fa dopo aver montato la trasmissione completa TPR (vario + correttori) con la molla inclusa, lo scooter in partenza faceva pena anche se avevo le mollette rosse, probabilmente la cinghia affondava subito nei correttori, andava molto meglio con la molla gialla Malossi.

Penna18 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un phantom f12 ela soft con frizione malossi, variatore multivar malossi, stage 6 pro replica, rulli 5.5 grammi mollette della frizione bianche e mdc bianca; con queste mollette e questa molla lo scooter parte e resta per un po a bassi giri per poi dare la botta di velocità, io vorrei che partisse subito ad alti giri quindi stavo pensando di provare a cambiare molla e mollette ma sono indeciso tra quelle verdi e quelle gialle, quali mi consigliate?


In questo caso potresti provare prima con delle mollette più dure ad esempio le gialle, in caso non si risolva prova anche anche tu con una MDC gialla
 
16359741
16359741 Inviato: 15 Set 2023 9:41
 

JayTFW ha scritto:
Sni, pochi giorni fa dopo aver montato la trasmissione completa TPR (vario + correttori) con la molla inclusa, lo scooter in partenza faceva pena anche se avevo le mollette rosse, probabilmente la cinghia affondava subito nei correttori, andava molto meglio con la molla gialla Malossi.

dipende dall'elaborazione, considera che i kit di solito vengono forniti per dare le massime prestazioni sugli scooter originali, pur non mettendo un GT maggiorato, anche solo cambiare marmitta e/o carburatore cambia, anche se di poco, la potenza sviluppata dal motore e quindi la potenza che deve gestire la trasmissione

per trovare la configurazione ideale bisogna andare per tentativi e per step facendo un cambiamento per volta, per fare ciò oltre a conoscerne il funzionamento è fondamentale l'esperienza che ti permette di arrivare all'obbiettivo facendo meno tentativi

in questo caso, visto che parte basso di giri, inizierei dalle mollette frizione, se non migliora, proverei cambiando la molla di contrasto
 
16359856
16359856 Inviato: 15 Set 2023 22:49
 

Per voi con questi pezzi quale sarebbe una carburazione ideale?
 
16359898
16359898 Inviato: 16 Set 2023 13:13
 

devi semplicemente aumentare il getto del massimo
 
16360053
16360053 Inviato: 17 Set 2023 21:00
 

Ultima cosa, il mio scooter quando è freddo parte a buoni giri ma poi quando diventa caldo se provo a partire da fermo il motore sale troppo di giri e ci mette di più per arrivare alla massima velocità, qualcuno mi saprebbe dire il perché?
 
16360251
16360251 Inviato: 18 Set 2023 21:56
 

sono problemi di carburazione, se dopo aver cambiato marmitta non hai ricarburato è normale che ti dia problemi, devi aumentare il getto del massimo, la marmitta è nettamente più aperta dell'originale
 
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