Leggi il Topic


Liquido denso e scuro sputato dal terminale
16315844
16315844 Inviato: 1 Dic 2022 0:23
Oggetto: Liquido denso e scuro sputato dal terminale
 

Salve a tutti,
io ho un hm cre rr six derapage competition 125 2t e ho questo problema già da un pò di tempo.
[code]Il problema consiste principalmente nella fuoriuscita di questo liquido denso e nero che sembra quasi grasso direi, questo mi va a sporcare sempre tutta la parte laterale nella coda della moto (targa, freccia, codino) ma cola anche dal terminale andando a finire un pò dappertutto, un pò sulla gomma, un pò sul telaio; insomma un pò un casino.
L'ho già portata da un meccanico e ha deciso di sostituirmi la lamina di vetro del terminale riducendo leggermente questa perdita ma non risolvendo completamente il problema, il che è abbastanza frustrante dato che mi tocca passare delle serate a cercare di pulire il grasso per poi ritrovarmi due o tre giorni dopo punto a capo.
La moto non monta un miscelatore quindi la miscela la faccio io a mano, tenuta sempre al 2% e usato sempre oli di ottima qualità (bardahl). Come potete vedere dalle foto che vi allego si può notare tutto il lato destro finale ingiallito o nero di grasso (dalle foto non rende perché sono state state scattate dopo averla pulita), non fate caso alla freccia sciolta che aspetto di cambiare dopo aver risolto questo problema.
Nel caso vi servisse sapere monto: carburatore keihin (penso pwk 38), espansione scalvini, terminale scalvini racing full carbon.
Dite che è un problema di carburazione? Di miscela? Accetto qualsiasi consiglio/diagnosi grazie mille.
Link a pagina di Drive.google.com
 
16315892
16315892 Inviato: 1 Dic 2022 11:10
 

Ciao, dato che hai detto di aver sostituito la lana di roccia del silenziatore, sicuramente è un problema di carburazione troppo grassa. Comunque è normale che un po' di olio coli o venga spruzzato fuori dal sile(certo, non a livelli esagerati).
 
16315911
16315911 Inviato: 1 Dic 2022 13:34
 

confermo che è l'incombusto

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

. anche il mio cr ne butta fuori parecchio, se noti dalle foto il telaio è nero nero in prossimità del cilindro piu mi usciva tra la giunzione espansione silenziatore. mm credo problema risolvibile cosi facilmente. o sgrassare la carburazione con rischi di grippare tutto..direi di no. usarla poco in citta? anche li non fattibile. scendere di titolo miscela nemmeno. ...direi partire dalla carburazione ..indagare se è veramente troppo grassa. un 38 su quel motore non serve a molto. avevano il pj 15 36mm i cr veri. se la carburazione è giusta...cambiare silenziatore.. piu lungo e meno performante ti trattiene di piu a mio avviso tutte le gocce di incombusto.
 
16315921
16315921 Inviato: 1 Dic 2022 15:22
 

Un po' di olio incombusto ci può stare, certo non troppo.
Può essere o che sei in giro sempre in sottocoppia oppure carburazione grassa.
R1_1998 ha scritto:
un 38 su quel motore non serve a molto. avevano il pj 15 36mm i cr veri. se la carburazione è giusta...cambiare silenziatore.. piu lungo e meno performante ti trattiene di piu a mio avviso tutte le gocce di incombusto.

Concordo, un 38 è veramente esagerato...non dico di mettere un 28 come sulla mia ma un qualcosa di più piccolo di un 38 renderebbe sicuramente meglio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©