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4t: liquido vs aria, c'è davvero tutta questa differenza????
10189928
10189928 Inviato: 8 Lug 2010 17:31
Oggetto: 4t: liquido vs aria, c'è davvero tutta questa differenza????
 

ciao! sto per prendermi un 125...rigorosamente 4T.
tra i modelli che sto prendendo in seria considerazione ci sono il nuovo husqvarna sms4 (h2o), la beta rr 125 (aria) e la derbi senda, baja (aria)...tra la prima e le altre 2 ci sono 1000 euro di distacco, che per me vogliono dire molto. per cui chiedo, parlando di moto che sono comunque "solo" 125: la differenza fra liquido e aria si sente veramente? o comunque giustifica una disparità di prezzo di 1000 €?
rispondete in tanti grazie!
 
10189962
10189962 Inviato: 8 Lug 2010 17:35
 

prenditi un wr e 4t a lc e costa sui 4000 euro nuovo della yamaha esteticamente e anche molto bello
 
10189970
10189970 Inviato: 8 Lug 2010 17:36
 

Guarda... te lo dico in tutta sincerità, già quelli a liquido sono dei pali... non ti dico quelli ad aria. E non lo dico a caso perchè ho fatto le guide e l esame della patente con un 125 ad aria.

Come ha detto quello sopra prenditi un WR che almeno esteticamente è molto carino e non costa tantissimo.
 
10189984
10189984 Inviato: 8 Lug 2010 17:38
 

gia la prenderai 4 tempi, poi addirittura raffreddata ad aria... 0510_sad.gif

apparte gli scherzi, nn conosco i motori dei modelli in questione, ma solitamente il raffreddamento a liquido, oltre che per raffreddare di più motori spinti, viene utilizzato per stabilizzare le temperature, che nel traffico potrebbero salire vertginosamente
 
10189986
10189986 Inviato: 8 Lug 2010 17:38
 

xxMOH94xx ha scritto:
prenditi un wr e 4t a lc e costa sui 4000 euro nuovo della yamaha esteticamente e anche molto bello

Non ha chiesto consigli su quali moto prendere.

Comunque il raffreddamento a liquido è migliore in tutti gli aspetti, raffredda sicuramente molto meglio e velocemente, quindi garantisce anche più prestazioni.
La differenza di 1000 euro secondo me li vale... 0510_saluto.gif
 
10190002
10190002 Inviato: 8 Lug 2010 17:41
 

pero anche se devi prendere il 4t per forza ti dico che il 2t su queste cilindrate piccole e molto meglio poi fai come vuoi i 4t 125 e 50 sono polmonacci
 
10190457
10190457 Inviato: 8 Lug 2010 19:01
 

io ti consiglio il wr 125x se devi prendere un 4t come successo a me, ma se hai la possbilità di cambiare prendi un 2t... le prestazioni ci sono e di sicuro non è paragonabile ad un 70 con espansione, ho anora visto in giro il beta 4t ad aria, non so se è il tt ma so di certo che fa veramente schifo come prestazioni, sono moto che arrivano malapena ai 100 segnati, immagina poi effettivi, quindi se sei costretto a prendre un 4t spendi anche 1000€ in più per l'h2o perchè gli vale tutti quanti..!! in specifico poi ti consiglio la mia... con il wr ti diverti e comunque hai quel poco di prestazioni che in altri 4t non c'è... monta il nuovo minarelli 125 4t 4 valvole ad h2o che è uno splendore..!! (scusate se magari manca qualche spazio o lettera ma ho a tastiera che fa pietà...)
auguri per la scelta..!! 0509_up.gif
 
10190512
10190512 Inviato: 8 Lug 2010 19:08
 

Niky93TN ha scritto:
io ti consiglio il wr 125x se devi prendere un 4t come successo a me, ma se hai la possbilità di cambiare prendi un 2t... le prestazioni ci sono e di sicuro non è paragonabile ad un 70 con espansione, ho anora visto in giro il beta 4t ad aria, non so se è il tt ma so di certo che fa veramente schifo come prestazioni, sono moto che arrivano malapena ai 100 segnati, immagina poi effettivi, quindi se sei costretto a prendre un 4t spendi anche 1000€ in più per l'h2o perchè gli vale tutti quanti..!! in specifico poi ti consiglio la mia... con il wr ti diverti e comunque hai quel poco di prestazioni che in altri 4t non c'è... monta il nuovo minarelli 125 4t 4 valvole ad h2o che è uno splendore..!! (scusate se magari manca qualche spazio o lettera ma ho a tastierache fa pietà...)
auguri per la scelta..!! 0509_up.gif

La bella addormentata minarelli !! icon_asd.gif icon_asd.gif

Apparte gli scherzi ha ragione lui, se non puoi permetterti un 2t prendi il WR che i soldi che costa li vale tutti, al contrario del fantic. Lascia stare quelli raffredati ad aria che sono dinosauri icon_wink.gif
 
10190528
10190528 Inviato: 8 Lug 2010 19:11
 

jackal67 ha scritto:

La bella addormentata minarelli !! icon_asd.gif icon_asd.gif

Apparte gli scherzi ha ragione lui, se non puoi permetterti un 2t prendi il WR che i soldi che costa li vale tutti, al contrario del fantic. Lascia stare quelli raffredati ad aria che sono dinosauri icon_wink.gif
non togliere quel poco di gloria che ha al minreli icon_asd.gif icon_xd_2.gif scherzo...
 
10191107
10191107 Inviato: 8 Lug 2010 20:27
 

e la mia amata derbi drd 125 non la pronuncia nessuno? icon_sad.gif

comunque i 4t 125 non sono dei polmoni c'è gente come me che sa divertirsi per l'uso che ne fa
certo imparagonabili a normali 125 2t ripo ma sanno cavarsela a loro modo
[però se per te 1000 euro sono tanti io ti consiglio di trovarti un 2t usato a basso prezzo (con 2800 circa te lo porti a casa secondo me) e poi con 1000 euro ce ne fai di roba sopra e ti ci diverti molto....garantito)]
restando in topic ti dico che i 125 ad aria (che se non sbaglio sono tutti 2v) in città col caldo soffrono e come dice qualcuno fanno fatica a superare i 100km/h indicati... poi d'inverno sono ultra raffreddati e non riescono a girare bene a caldo e quindi anche le prestazioni sono inferiori...così d'estate... insomma è il tempo che ti fa andare meglio o peggio la moto (roba comunque che si nota ma lievemente)
però sono motori semplici poco tirati e non richiedono molto come manutenzione se non cambio olio filtro candela ecc... tutte robe da fare in casa tranquilamente
i 125 ad h2o invece sono i migliori e se non sbaglio sono tutti a 4v (per quanto riguarda mina e derbi che comunque sono gli unici mi pare a fare blocchi 125 ad acqua)
fanno tranquillamente i 100 e arrivano anche sui 120 ma ti dirò a quella velocità non c'è gusto...troppa aria però se non altro a 80-90 vado tranquillo e per i viaggetti extra urbani è comodo

fra le moto che hai elencato:
l'husqy è la migliore come ciclistica e come motore e poi è molto venduta essendo husqy quindi fra un pò di anni te la prendono bene come usato
la beta rr è un motorone affidabile ma purtroppo in prestazioni dopo un pò può stancare (ma alla fine dipende tutto da quello che vuoi dalla propria moto...se vuoi camminare tranquillamente i 4t sono i miglori...ma se cerchi li spunti e le prestazioni i 2t sono i migliori...ma ripeto i 4t non sono POLMONI)
la derbi baja è buona se non sbaglio monta lo stesso motore della beta (ovvero un yamaha ad aria 2v con carburatore da 20 o da 24..non mi ricordo)
 
10191518
10191518 Inviato: 8 Lug 2010 21:36
 

La diffrenza c'è e si sente soprattutto d'estate quando il raffreddamento ad aria va poco e niente e quindi le prestazioni calano...come detto sopra già da altri il 2t è un'altro mondo, ma se proprio vuoi un 4t per motivi tuoi su cui non discuto, io ti consiglio il liquido così non hai problemi neppure quando fa caldo o dopo lunghi viaggi...ho tolto i tuoi dubbi??

Ps:1000 euro son tanti ma ne vale la pena
 
10191611
10191611 Inviato: 8 Lug 2010 21:51
 

ragazzi nella mia città uno si è comprato caballero h20 oggi fra le curve gli ho dato con un runner.... o non è capace o io sono troppo bravo comunque ha una ripresa penosa per essere un 125 0509_down.gif
 
10191693
10191693 Inviato: 8 Lug 2010 22:04
 

robyrto ha scritto:
ragazzi nella mia città uno si è comprato caballero h20 oggi fra le curve gli ho dato con un runner.... o non è capace o io sono troppo bravo comunque ha una ripresa penosa per essere un 125 0509_down.gif

ahaha cosa c'entra comunque è lui che non sa guidare tranquillo

io comunque se propio vuoi prendere un 4t (non capsico bene il perchè) prendilo a liquido almeno soprattutto d'estate non trovi problemi
 
10191792
10191792 Inviato: 8 Lug 2010 22:18
 

frasupermotard ha scritto:
La diffrenza c'è e si sente soprattutto d'estate quando il raffreddamento ad aria va poco e niente e quindi le prestazioni calano...come detto sopra già da altri il 2t è un'altro mondo, ma se proprio vuoi un 4t per motivi tuoi su cui non discuto, io ti consiglio il liquido così non hai problemi neppure quando fa caldo o dopo lunghi viaggi...ho tolto i tuoi dubbi??

Ps:1000 euro son tanti ma ne vale la pena



Già detto icon_smile.gif
 
10191815
10191815 Inviato: 8 Lug 2010 22:21
 

zipspblack ha scritto:

ahaha cosa c'entra comunque è lui che non sa guidare tranquillo

io comunque se propio vuoi prendere un 4t (non capsico bene il perchè) prendilo a liquido almeno soprattutto d'estate non trovi problemi

mmmm sono io che sono bravo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque sia credevo in un confronto diretto che il caballero mi dava molto di piu di quello che mi ha dato sul dritto ! mi ha detto che segna 105-107 non di piu eusa_think.gif
 
10191863
10191863 Inviato: 8 Lug 2010 22:27
 

sisi ma il mio non era offensivo
comunque si i 4t in prestazioni sono inferiori ai 2t
però ripeto se propio lo vuoi 4t prendilo a liquido
 
10192014
10192014 Inviato: 8 Lug 2010 22:45
 

robyrto ha scritto:
ragazzi nella mia città uno si è comprato caballero h20 oggi fra le curve gli ho dato con un runner.... o non è capace o io sono troppo bravo comunque ha una ripresa penosa per essere un 125 0509_down.gif


uhm io ho dato parecchia c ad un hm 50 con marmitta aftermarket fra le curve anche io ma non di città icon_biggrin.gif senza manco andare in coppia ma sinceramente non c'era gusto nel senso che sono due cilindrate diverse ;D
lo scooter in città è molto ma molto + avvantaggiato... piccolo compatto scattante
 
10192064
10192064 Inviato: 8 Lug 2010 22:52
 

The_MotardEr ha scritto:


uhm io ho dato parecchia c ad un hm 50 con marmitta aftermarket fra le curve anche io ma non di città icon_biggrin.gif senza manco andare in coppia ma sinceramente non c'era gusto nel senso che sono due cilindrate diverse ;D
lo scooter in città è molto ma molto + avvantaggiato... piccolo compatto scattante

non hai capito un ragazzo della mia città si e comprato.... comunque dove e stato dietro era una strada di campagna che collega una frazione della città alla città
 
10192953
10192953 Inviato: 9 Lug 2010 1:23
 

robyrto ha scritto:

non hai capito un ragazzo della mia città si e comprato.... comunque dove e stato dietro era una strada di campagna che collega una frazione della città alla città


magari era in rodaggio allora xD
 
10193035
10193035 Inviato: 9 Lug 2010 2:11
 

The_MotardEr ha scritto:


magari era in rodaggio allora xD

no l'ha presa usata e poi lo conosco icon_asd.gif
 
10194348
10194348 Inviato: 9 Lug 2010 11:54
 

allora non è capace icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai fine ot
 
10194495
10194495 Inviato: 9 Lug 2010 12:12
 

assolutamente prendila a liquido hanno quasi il doppio dei cavalli, ormai quelli ad aria sono superati...
 
10197395
10197395 Inviato: 9 Lug 2010 17:45
 

Io direi di sicuro a liquido, sono più prestazionali anche a livello di ciclistica e freni e più potenti di quelli ad aria... icon_wink.gif

Se non vuoi spendere troppo andrebbe bene l'husky sm4, il nuovo beta lc ( a liquido) o la yamaha wr..
Ad aria te li sconsiglio perchè oltre che essere poco potenti di motore hanno anche ciclistiche vecchie e poco curate... icon_sad.gif

Personalmente preferisco il 2t, ma per quanto riguarda i 4t le scelte sono quelle e nonostante quanto dicano le voci sono mezzi divertenti e prestazionali.

Se sei una ragazza complimenti per la scelta del supermotard! 0509_up.gif
 
10197661
10197661 Inviato: 9 Lug 2010 18:31
 

robyrto ha scritto:

mmmm sono io che sono bravo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque sia credevo in un confronto diretto che il caballero mi dava molto di piu di quello che mi ha dato sul dritto ! mi ha detto che segna 105-107 non di piu eusa_think.gif

non sa andare icon_asd.gif fine ot.
 
10197806
10197806 Inviato: 9 Lug 2010 18:55
 

Pagno93 ha scritto:

non sa andare icon_asd.gif fine ot.

quoto
 
10198166
10198166 Inviato: 9 Lug 2010 19:40
 

Il caballero secondo me è uno dei meglio motard 4t in circolazione... esteticamente è fantastico, e per essere un 125 non va poi così male...
 
10198603
10198603 Inviato: 9 Lug 2010 20:47
 

troppo caro per alcuni per quello che offre...anche se effettivamente monta tutta roba di qualità icon_smile.gif
però sai 5000 euro per un 125 4t non sono pochi piuttosto aspetti 2 anni ti compri una moto da 34cv (depo) con 2000 euro in +
 
10198628
10198628 Inviato: 9 Lug 2010 20:51
 

non si aspetta 2 anni senza moto per avere i cavalli in più dai siamo sinceri perfavore
 
10198877
10198877 Inviato: 9 Lug 2010 21:21
 

zipspblack ha scritto:
non si aspetta 2 anni senza moto per avere i cavalli in più dai siamo sinceri perfavore
o se no si usa con il 250cc a 16 anni come facava mio padre icon_asd.gif peccato che una volta era 5 mila lire di multa eusa_whistle.gif
 
10200144
10200144 Inviato: 10 Lug 2010 1:00
 

zipspblack ha scritto:
non si aspetta 2 anni senza moto per avere i cavalli in più dai siamo sinceri perfavore


non siamo tutti figli di papà icon_wink.gif
un conto se ti prendi il 125 2t che ripotenzi allora riesci a divertirti (praticamente è come se guidassi una moto da a2)
 
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