Leggi il Topic


Problema stivali in viaggio
16241221
16241221 Inviato: 13 Ago 2021 20:39
Oggetto: Problema stivali in viaggio
 

Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritta, io e mio marito siamo possessori di una bellissima Bmw R1200GS da circa 5 anni, l’abbiamo sempre usata per gite giornaliere dei laghi lombardi, le bellissime strade litoranee della Sardegna e ora, abbiamo deciso di intraprendere un viaggio di circa 9/10 giorni per circa 1030km. Per quanto riguarda l’abbigliamento siamo equipaggiati abbastanza bene, con indumenti impermeabili, giacche e pantaloni con protezioni e stivali ma non volendoci portare “troppi” bagagli all’infuori delle borse della moto (bauletto e borse laterali), vorremo comunque poter girare i borghi di Toscana e Umbria in comodità, evitando dunque di tenere sempre gli stivali ai piedi, avete qualche consiglio da darci? Avremo ovviamente entrambi uno zainetto che una volta parcheggiata la moto porteremo con noi, dite portarsi in spalla gli stivali nello zaino e mettersi le da trekking è pesante?
 
16241227
16241227 Inviato: 13 Ago 2021 21:42
 

Uso la moto prevalentemente per uscite di più giorni, da anni porto con me 3 soli tipi di calzature: infradito per le soste in camera, scarpe da ginnastica per camminare in tutte le occasioni, stivali da moto.
Per girare a piedi cerco, quando possibile, di arrivare presto a destinazione per poter scaricare i bagagli, rinfrescarmi e cambiarmi, e poi camminare comodo fino a sera. In caso contrario ho provato ugualmente a camminare con gli stivali da moto, che essendo un modello molto turistico, permettono comunque di poter camminare un po' senza distruggersi i piedi icon_mrgreen.gif
 
16241516
16241516 Inviato: 16 Ago 2021 15:58
 

Ciao.
Al di fuori del viaggio lungo, che richiede l'uso dello stivale, per brevi spostamenti esistono in commercio scarpe dotate di protezioni al malleolo ed in punta, che tuttavia hanno un aspetto tipo snickers. Sono abbastanza protettive per l'uso cittadino ed il vantaggio è che, una volta scesi dalla sella, si possono utilizzare anche per la passeggiatina in centro. Certo non sono comodissime come un paio di scarpe da ginnastica, ma non sono neanche dure e soffocanti come lo stivale.
Ti posto un link giusto per renderti l'idea...

Link a pagina di Iumoto.it
 
16241518
16241518 Inviato: 16 Ago 2021 16:27
 

Si ho presente quali dici, ne fa anche la dainese, il nostro problema è che non lasceremo praticamente mai i bagagli in albergo… pensavo che forse l’unica soluzione sarà quella di portarci uno zainetto al seguito dove mettere gli stivali una volta scesi dalla moto e fare i nostri giretti nei borghi con le scarpe da ginnastica, anche perché gli stivali di mio marito cigolano quando cammina 😅😅😅 ed entrare nelle chiese facendo casino non è il massimo!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMarche, Umbria, Abruzzo e Molise - Uscite Utenti

Forums ©