scooter 125 nuovo o usato? (people s)
16240453 Inviato: 7 Ago 2021 18:22
Oggetto: scooter 125 nuovo o usato? (people s)

Salve, sono rimasto a piedi con il mio centro 125 del 2007 preso usato a pochissimo e che per un paio d'anni ha fatto il suo egregiamente. Ora, cercando nel mercato dell'usato di scooter 125 non ho trovato granche`, i prezzi mi sembrano tutti piuttosto alti. Oggi sono andato in un concessionario Kymco e ho visto il people s euro 4 a 2900 euro. Mi chiedevo se ne valesse la pena? Cioe` calcolando che io la moto la utilizzo per fare le consegne un paio d'ore tutti i giorni, e che se con l'universita` procede tutto bene nel giro di uno o due anni lascero` l'Italia, vale la pena prendere una moto come il kymco per poi rivenderla? Oppure e` meglio cercare altro usato? Aggiungo che visto il lavoro che faccio l'abs mi sembra una buona cosa da avere. Grazie delle eventuali risposte, spero di aver scritto nella sezione giusta e di essermi spiegato bene.

16240459 Inviato: 7 Ago 2021 19:36

Considerando tutte le premesse che hai fatto io non lo acquisterei. Innanzitutto si tratta di uno scooter ancora euro 4, e dunque fuori produzione, e subirebbe in ogni caso una forte svalutazione se lo andassi a vendere fra uno o due anni. (Considera che ogni mezzo, auto o moto che sia, subisce il grosso della svalutazione nel primo anno di vita). Io, se ne avessi la possibilità acquisterei un Sh di uno o due anni, cercandone uno in ottime condizioni, e quando lo andrai a rivendere lo venderai senza alcun problema e rimettendoci anche pochi soldi. Potrei fare un pensiero al People solo se ci fosse uno sconto veramente importante. E comunque, a mio modesto avviso, la qualità costruttiva di Honda è decisamente superiore, e dunque....

16241786 Inviato: 18 Ago 2021 7:30
Oggetto: Re: scooter 125 nuovo o usato? (people s)