Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
curiosità su 125-200-250 [cosa cambia fra queste cilindrate]
1142703
1142703 Inviato: 4 Feb 2007 22:08
Oggetto: curiosità su 125-200-250 [cosa cambia fra queste cilindrate]
 

Non so se qualcuno di voi abbia mai provato uno stesso scooter in 3 motorizzazioni diverse ma quanto cambia da una cilindrata all'altra?
Mi piacerebbe ad esempio sapere quanto cambia fra uno SC 125 uno 200 e uno 250...
sarà una curiosità scema ma sono curioso! icon_lol.gif
 
1142832
1142832 Inviato: 4 Feb 2007 22:32
 

allora fra il 125 e il 200 cambia un po' lo scatto e sicuramente è più notevole il cambio di ripresa e di allungo finale...tra il 200 e il 250 tanto per iniziare sono diversi poichè uno è a carburatore(200)e uno iniezione(250) quindi cambia tutto in maniera più contenuta ovviamente il 200 un po' più agressivo mentre il 250 ha un erogazione più normale ma ovviamente suscettibbilmente più potente in fase finale e di ripresa....ovviamente da una cilindrata all'altra cambiano i consumi tranne tra il 200 carburatore e il 250 iniezione che consuma un po' meno...
 
1142887
1142887 Inviato: 4 Feb 2007 22:41
 

la differenza si sente maggiormente dal 125 al 200/250, partiamo dal fatto che con il primo non puoi andare in autortrada, poi cambiano le prestazioni e i consumi icon_wink.gif se parli dello spotrcity ci si ferma qua, pero in altri modelli come il kymco people s cambia anche la ciclistica icon_wink.gif
 
1143144
1143144 Inviato: 4 Feb 2007 23:51
 

aH e se si parla dello SC non dimentichiamoci che il 250cc dovrebbe frenare ancora meglio per via di ben 3 freni a disco contro i 2 dei 125 e 200!!! ciao icon_wink.gif
 
1143538
1143538 Inviato: 5 Feb 2007 9:29
 

la differenza maggiore è appunto tra 125 e 200/250 (potenza e coppia fanno la differenza)... alcune case modificano ciclistica o addirittura il veicolo (kymco che ha varie versione acqua e liquido con potenze diverse...)

per beverly e sportcity la differenza sostanziale e solo tra 125 e 200/250 (potenza e coppia fanno la differenza)... mentre tra il 200e 250 i consumi ma in maniera marginale e l'erogazione nel complesso dove la gestione elettronica del 250 consente un'erogazione erogazione + dolce ma costante su tutto l'arco di potenza (il 200 presenta un pò di buchi... nn risponde in maniera sensibile all'acceleratore ma esita per poi essere brusco... le prime volte ti prendi male xkè ti coglie alla sprovvista...)

il doppio disco ant nn ne fa la differenza... dato che si tratta dello stesso impianto sdoppiato... sicuramente guadagna di estate scaldando meno nel traffico...poi visti pesi e prestazioni nn dovrebbe essere una necessità...viene montato x nn sfigurare con la concorrenza...
 
1143599
1143599 Inviato: 5 Feb 2007 9:43
 

io ho provato tutti i beverly,trannu il 400...ho guidato il 125,il 200,il 250 e il 500...+ d 1 volta...cambia sopratt lo scatto e la velocità finale e il consumo! icon_lol.gif
 
1145134
1145134 Inviato: 5 Feb 2007 15:00
 

ma perchè il 125 consuma più dei 200 250 anche se di cilindrata più piccola????
 
1145279
1145279 Inviato: 5 Feb 2007 15:17
 

Perchè sforza di più....stesse velocità a regimi più alti..
Ovviamente dipende da come lo usi il motorino...
 
1146568
1146568 Inviato: 5 Feb 2007 18:57
 

nn è che consuma di più del 200 o 250 in relazione ai loro consumi ha un consumo più elevato però consuma ovviamente meno anche se non ci scommetterei sul 250 a iniezione che dovrebbe consumare meno del 125/200...
 
1147693
1147693 Inviato: 5 Feb 2007 21:22
 

ok, la mia curiosità è stata saziata icon_lol.gif
grazie a tutti delle risposte icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©