Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Guzzi V7 new 2021 [presentazione e commenti]
16199094
16199094 Inviato: 15 Dic 2020 15:09
Oggetto: Moto Guzzi V7 new 2021 [presentazione e commenti]
 



ecco il link... motore v85tt depotenziato ed euro 5 ovviamente

65cv, mono disco, sospensioni che sembrano le stesse, nuova sella e scarichi, strumentazione digitale sulla stone


Link a pagina di Motoguzzi.com

Ultima modifica di mjbkj il 15 Dic 2020 17:06, modificato 1 volta in totale
 
16199101
16199101 Inviato: 15 Dic 2020 15:40
 

Visti i vari articoli in giro...
hanno abbassato i giri max di tanto...spero che abbiano appiattito la curva di coppia così da togliere il diffettuccio ai bassi...
Il solo disco anteriore non mi và giù... sulla TT sono due...probabilmente è sufficiente ma esteticamente è "zoppa".

Comunque mi piace ..la Stone è più carina ( de gustibus..)
Se vendo la California qui a Barcellona , quando rientro in Italia ci faccio u pensierino serio serio icon_smile.gif
doppio_lamp.gif
 
16199142
16199142 Inviato: 15 Dic 2020 22:11
 

Per ora la vedo in foto, poi la proverò..........
Certo che quelle forcelle sembrano proprio da ciclomotore..... icon_rolleyes.gif
Potevano fare di meglio.
Sono curioso del prezzo anche perchè ho un Bobber da un anno eusa_whistle.gif e voglio vedere come inseriscano questa nuova V7 rispetto alla produzione corrente icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16199206
16199206 Inviato: 16 Dic 2020 10:59
 

gippiguzzi ha scritto:
Per ora la vedo in foto, poi la proverò..........
Certo che quelle forcelle sembrano proprio da ciclomotore..... icon_rolleyes.gif
Potevano fare di meglio.
Sono curioso del prezzo anche perchè ho un Bobber da un anno eusa_whistle.gif e voglio vedere come inseriscano questa nuova V7 rispetto alla produzione corrente icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ecco appunto...la prima cosa a cui ho pensato anch'io e cosa ne faranno della V9?
Questa nuova V7 ha di fatto lo stesso motore, ma con più cavalli e coppia della V9 che era posizionata ad un prezzo anche maggiore, oltre al fatto che è ancora euro 4. Ho il timore che viste le scarse vendite andrà fuori produzione ed è un peccato perchè la V9 Bobber è l'unico custom che mi piace davvero.
 
16199452
16199452 Inviato: 18 Dic 2020 5:26
 

Blueyes ha scritto:
Ecco appunto...la prima cosa a cui ho pensato anch'io e cosa ne faranno della V9?
Questa nuova V7 ha di fatto lo stesso motore, ma con più cavalli e coppia della V9 che era posizionata ad un prezzo anche maggiore, oltre al fatto che è ancora euro 4. Ho il timore che viste le scarse vendite andrà fuori produzione ed è un peccato perchè la V9 Bobber è l'unico custom che mi piace davvero.


hanno dichiarato che V9 andra in pensione con la versione euro4
 
16199470
16199470 Inviato: 18 Dic 2020 11:02
 

mjbkj ha scritto:
hanno dichiarato che V9 andra in pensione con la versione euro4


Dove lo hanno dichiarato?
 
16199485
16199485 Inviato: 18 Dic 2020 12:49
 

mjbkj ha scritto:
hanno dichiarato che V9 andra in pensione con la versione euro4


A me non risulta..... icon_confused.gif
Risulterebbe che resta in produzione solo la Bobber e non più la Roamer.
Al contrario del California, infatti la produzione non è cessata.

Ma parliamo del Nuovo V7, grazie..........per le altre novità c'è questo Topic.....

Dove ha puntato la prua Moto Guzzi ? [e le novità ?]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16211441
16211441 Inviato: 28 Feb 2021 23:19
 

Salve ragazzi, sono seriamente interessato ad acquistare questo modello. Sarebbe la prima moto di grossa cilindrata che compro (ho guidato moto 125). Ho un paio di dubbi:
Come affidabilità cosa mi dite? Sento pareri discordanti ed un po' di "leggende" negative sulla guzzi, non vorrei trovarmi perdite di olio da cardano o motore dopo 2 mesi...
Come prestazioni? Non voglio fare le corse, premetto, ma sono comunque appena 30enne non vorrei una moto esclusivamente "da passeggio". Intendo viaggiare a velocità da crociera autostradali e che semplicemente "curvi"

Che mi dite?
 
16212286
16212286 Inviato: 4 Mar 2021 18:51
 

vapnik ha scritto:
Salve ragazzi, sono seriamente interessato ad acquistare questo modello. Sarebbe la prima moto di grossa cilindrata che compro (ho guidato moto 125). Ho un paio di dubbi:
Come affidabilità cosa mi dite? Sento pareri discordanti ed un po' di "leggende" negative sulla guzzi, non vorrei trovarmi perdite di olio da cardano o motore dopo 2 mesi...
Come prestazioni? Non voglio fare le corse, premetto, ma sono comunque appena 30enne non vorrei una moto esclusivamente "da passeggio". Intendo viaggiare a velocità da crociera autostradali e che semplicemente "curvi"

Che mi dite?


Ciao, mi chiamo Antonio e i 30 anni li ho passati da parecchio ormai ma la voglia di andare in moto è sempre la stessa, ho iniziato con un CX500 nel 1986, il Guzzi Giapponese lo chiamavano, andava bene, molto bene rispetto al vero Guzzi ma non aveva la storia del Guzzi la sua personalità e il suo fascino...tralasciamo per non uscire fuori tema e arriviamo ad oggi, ebbene ho ordinato una Stone Nerissima...bellissima, arriverà a giorni ...spero e poi ti dirò meglio, ma dalle recensioni che ho letto e che ho visto, mi pare che quest'ultimo V7 ha molto di diverso dal V7III e permette di essere guidato con un buon brio, le medie autostradali le fanno anche gli scooter e di questo non penso ci sia da preoccuparsi. Non cambia la facilità di guida, la stabilità della traettoria, per cui non dovresti aver nessun problema di adattabilità anche se vieni dal 125, è una moto classica, versatile , maneggevole ottimo tiro ai bassi... sono sicuro che ci possiamo divertire anche noi con questa stupenda moto che porta un storico marchio italiano.
Anche per l'affidabilità mi sembra che sia arrivata a buoni livelli, quando vedo un Guzzi adesso o anche di qualche anno fa non mi sembra più di notare le solite perdite d'olio che una volta lo caratterizzavano...un amico Guzzista ai tempi mi diceva scherzando che faceva a meno di controllare l'olio perche vedeva che lo perdeva...quindi c'era! icon_biggrin.gif
Non so se ti ho aiutato nella scelta, io sono convinto e l'ho comprata...
Ciao
 
16213436
16213436 Inviato: 10 Mar 2021 21:33
 

Si, credo proprio che andrò di V7 icon_biggrin.gif
 
16218024
16218024 Inviato: 3 Apr 2021 23:02
 

Ciao, io possiedo la nuova V7 850 Special , sono in fase di rodaggio e posso dare una primissima opinione (cercherò di non dilungarmi troppo) della moto tenendo presente che non vado oltre i 4500 giri. Mi riferisco nello specifico alla mia versione con cerchi a raggi e anteriore da 18.
Parto dalla motivazione che mi ha portato a comprarla: ho sempre avuto moto che ho acquistato solo ed esclusivamente seguendo la pancia. Usando sempre la moto sulle strade di montagna, le ultime che ho posseduto mi hanno sempre dato molta adrenalina ma necessitavano di uno stress ed un’attenzione alla guida che una volta passato l’innamoramento iniziale mi davano la sensazione di tenere un toro per le corna e come tutte le moto moderne in cui le enormi cavallerie sono tenute a bada dall’elettronica mi portavano a quella frustrazione di avere una moto inutilizzabile su strada e che mi faceva fare non più velocemente degli altri le stesse cose ma con molta più fatica. Ero ormai giunto alla conclusione da tempo che la moto migliore per come la usavo io potesse essere una naked come una ktm 890, una Z900 o una street triple.
Alla fine però ho fatto di nuovo prevalere il cuore alla ragione e ho comprato la moto del lago dove sono nato (Como) e che mi ha sempre dato quella sensazione di casa unica da provare.
Passando diretti alla V7:
L’ ergonomia è davvero azzeccata, comoda e semplice per chi come me non è troppo alto poggiare i piedi a terra. Il manubrio è alto e largo il giusto, non affatica nè crea fastidiosi formicolii. La sella è larga e imbottita ma si ha comunque una buona percezione di cosa ci sia sotto le ruote. La porzione del passeggero è leggermente rialzata e aiuta a migliorare la distanza con le pedane e il guidatore che non si sente addosso il passeggero. L’unico appunto è riferito alle pedane che si trovano perfettamente centrate, nè avanti nè arretrate, ciò costringe ad allargare le gambe se devi poggiare i piedi a terra e se vieni come me da una Cruiser e prima da una sportiva sembra scomodo.
La qualità degli assemblaggi sembra su ottimi livelli. Stessa cosa per i materiali utilizzati. Confrontandole con quelle che ho visto, Sono un po’ meglio di Triumph, non al livello di una Cb 1100 o della W800 che ritengo, da questo punto di vista, lo stato dell’arte del segmento. Si può rimediare con L’aftermarket.
La ciclistica porta a una guida non per forza lenta e rilassata, ma sicuramente scorrevole e per nulla stressante. Io l’ho provata andando e tornando due volte dalla Valbrona direzione Lecco quindi facendo misto stretto con asfalto non impeccabile in alcuni punti. È fondamentale tenere presente che arrivo da tutt’altro genere di moto e da qui derivano le mie sensazioni. Il mono disco porta a dover anticipare la frenata e la ruota da 18 invita a farla scorrere in curva senza spigolare ne strattonare l’acceleratore. Il telaio nei pif-paf un po’ decisi porta a guidare di fisico in quanto si sente la ciclistica scomporsi leggermente ma le misure dello pneumatico posteriore la rendono svelta e per nulla difficile da portare. Le sospensioni non me la sento di giudicarle ancora ma onestamente venendo da tre moto che montavano Marzocchi da 50 o Ohlins pensavo peggio. Motore non l’ho ancora sfruttato appieno ma ha ai bassi una bella schiena che non mette però in difficoltà e non ti obbliga allo stress continuo di dover parzializzate il gas. Le pedane si toccano abbastanza semplicemente e questo è il suo limite più grande (ma venendo dalla Xdiavel ero abituato). In conclusione posso dire che quello che mi è piaciuto di più della moto è la sensazione per me di essere tornato alle origini, ovvero al mio Monster 620, entrambe moto in cui sei tu a portare in giro loro e non viceversa.
 
16218736
16218736 Inviato: 7 Apr 2021 18:47
 

Ciao a tutti,
anche io da qualche giorno ho ritirato la mia nuova V7 Centenario...... STUPENDA.
vi saprò dire di più nei prossimi mesi per il momento mi godo questo splendore......

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16223273
16223273 Inviato: 30 Apr 2021 16:44
 

Ciao a tutti.
Un paio di settimane fa ho ritirato una V7 stone 2021.
E' la mia prima Guzzi nonostante vado in moto da quasi 40 anni.
Provengo da esperienze motociclistiche nipponiche e vi confesso che non ho mai avuto simpatia per il Guzzone.
Ma si sa nella vita "todo cambia" e anche il mio modo di vedere e guidare la moto è cambiato.
Ho percorso poco più di 400 km e ho apprezzato da subito la corposità del motore , la morbidezza della frizione e la fluidità per me insolita di un bicilindrico.
Il numero di giri basso rispetto alla risposta pronta dl motore è esaltante, così come mi sono meravigliato dal comportamento neutro della moto grazie ad un telaio apparentemente semplice e non attualissimo ma molto efficace.
Per adesso sono rose e fiori ,poi vi aggiorno.
icon_cool.gif
 
16239604
16239604 Inviato: 1 Ago 2021 21:00
 

Salve a tutti... Vorrei un consiglio sulla bellissima V7 modello 2021 come va?! Grazie Antonio
 
16245353
16245353 Inviato: 7 Set 2021 13:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

La V7 Special a Positano

immagini visibili ai soli utenti registrati

La V7 Special tra i Sassi di Matera

immagini visibili ai soli utenti registrati

La V7 Special sotto al Redentore di Maratea

immagini visibili ai soli utenti registrati

La V7 Special all'alba sulla costa jonica lucana

immagini visibili ai soli utenti registrati

La V7 Special sul Gargano, sopra Cala di Porto Greco



Salve a tutti, ho ritirato a maggio la nuova V7 Special grigio casual dopo 2 mesi di attesa. Compresa di borse in canvas verde è una compagna di viaggio godibilissima. Provengo da una fantastica Shiver 750, e sono felice dopo 4000 km della scelta fatta. All'inizio, a parte la bellezza estetica indiscutibile, ero un po' titubante sulla ciclistica e sul motore: ovviamente va guidata in maniera fluida e fatta scorrere in curva con dolcezza, non ha una ciclistica svelta come le naked sportive, ma se la si guida sopra i 5000 giri regala dei grandi sorrisi. Il freno anteriore, nonostante l'apparenza, non delude e non è sottodimensionato, lo stesso dicasi per il motore, a passeggio sui 3000 giri potresti non scendere mai e fare 1000 km al giorno senza avvertire dolori o fastidi alle gambe ed alla schiena.
All'inizio il motore sembrava fiacco, ma in realtà aveva solo bisogno di sciogliersi.
É stato un grande balzo in avanti per il marchio di Mandello del Lario: carisma, fascino da vendere, finalmente un motore che non fa rimpiangere i cavalli delle medie sportive, stile senza tempo, capacità di carico esagerata, autonomia da record (da me testati 450 km prima di far rifornimento, con una riserva che permette di percorrere in extraurbano a 90 km/h più di 100 km), una gomma posteriore che infonde sicurezza, una frizione morbidissima ed un cambio quasi perfetto.
Buona giornata a tutti.
 
16245404
16245404 Inviato: 7 Set 2021 16:31
 

Ciao e complimenti per l'ottima scelta!
Io una V9 Bobber, prima Guzzi anche per me e sono contentissimo della scelta.
Sottoscrivo tutto quello che dici sulle sensazioni alla guida, ti invidio molto la capacità del serbatoio che ti permette di fare molta più strada di me! A me intorno ai 260 si accende la spia e poi arrivo max a 350 di autonomia. Fortuna che consuma poco! icon_asd.gif
 
16246460
16246460 Inviato: 13 Set 2021 17:42
 

Possessore dal 23 agosto di una Stone nero opaco.

Purtroppo, con i ritardi nella consegna, mi sono perso completamente tutte le ferie, che volevo fare appunto in moto, e l'ho potuta ritirare solo al mio ritorno. Sono a quasi 1500km e quindi al primo tagliando (ci avessi potuto fare le ferie a quest'ora sarei a 5-6mila), ma la moto mi sta dando diversi problemi e da circa 5gg si trova all'officina della concessionaria che me l'ha venduta per vedere di risolvere definitivamente la cosa, perché nelle "puntate" precedenti non si è risolto niente.

Nello specifico:
1. non si accende mai al primo colpo, ma serve il secondo e raramente è capitato anche che servisse il terzo
2. fa dei vuoti improvvisi mentre si procede a velocità costante (a qualunque regime e qualunque marcia), esattamente come un'extrasistole su un essere umano
3. a volte, con frizione tirata, non regge il minimo e si spegne

Ho aperto infatti una discussione apposta, per chi fosse interessato è al seguente link: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]

Detto ciò, non vedo l'ora che risolvano i problemi che la moto ha, perché per tutto il resto la moto mi fa godere da matti, mi piace tantissimo e ci starei sopra per ore e ore ogni giorno, godendomi la libertà di cui, soprattutto in questo momento della mia vita, ho estremo bisogno.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©