Tecnologia (cellulari, computer...)
Tingavert alla presentazione del nuovo TomTom Rider
Scritto da Davide - Pubblicato 28/02/2013 16:03
L'importatore/distributore Motorquality ha invitato il Tingavert alla presentazione del suo nuovo prodotto di un marchio leader nel mercato acquisito quest'anno: TomTom

L'azienda Lombarda, già importatrice e conosciuta per la distribuzione di marchi famosi come Brembo, Sprint Filter, Ison, Allegri, Marchesini, Afam, ma anche Arlen Ness, Berik, Cardo, Next, E-Squad e molto altro ancora, si occuperà della distribuzione in Italia in esclusiva di navigatori dedicati ai motociclisti.

L'evento, in presenza dei maggiori forum nazionali e di alcune testate giornalistiche del settore, è stato diviso in una prima tavola rotonda per la condivisione delle esperienze sui navigatori, seguita dalla presentazione del nuovo Rider.
Veramente innovativa e meritevole la scelta di Motorquality di condividere con noi la propria esperienza e di cercare di rispondere alle nostre esigenze ascoltando le nostre richieste e idee.

Il TomTom rider sarà disponibile in due allestimenti: il base che comprende il TomTom, la staffa e la basetta alimentata e l'allestimento premium che comprenderà oltre alla custodia da viaggio anche il supporto per auto e un kit antifurto .

Il nuovo Rider si pone al vertice della categoria, non solo per le funzioni e l'assistenza garantita post vendita, ma anche per l'aggiornamento delle mappe a vita. Questa include un aggiornamento trimestrale delle mappe e giornaliera con la conosciuta funzione Map Share.

La Motorquality, attenta alle esigenze dei motociclisti, in collaborazione con TomTom, sono garanzia di un prodotto destinato a conquistare il mercato dei motociclisti di ogni categoria in breve tempo.
Il prodotto è in fase di continuo sviluppo e si auspica a breve una stretta collaborazione tra Tingavert, Motorquality e TomTom per l'integrazione tra il Rider 2013 e la nostra TingApp.

Grazie a Motorquality e TomTom abbiamo un nuovo Rider in prova e ci impegniamo a provarlo seriamente dandovi un reale feed back delle sue potenzialità, caratteristiche e anche difetti e cercheremo di rispondere ad ogni curiosità o dubbio nell'apposita sezione del nostro forum avvalendoci anche del supporto tecnico che ci è stato promesso.

Seguiranno a breve alcuni report nella sezione :
Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo/ Navigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori
relativi al montaggio, programmazione e uso del nuovo Rider

Per chi vuole approfondire, seguono i link di:

Infine, ecco il comunicato ufficiale di TomTom Italia in Pdf:



Si ringraziano Fabrizio Marcucci per la possibilità offerta e Alessandro (unodi40 sul forum e grande esperto di TomTom Rider) che ha partecipato all'incontro per Tingavert.
 

Commenti degli Utenti (totali: 21)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Hellome il 28-02-2013 16:57
Beh...che dirti...bra resa! (inizia ad imparare la lingua) Mr. Green
Commento di: unodi40 il 28-02-2013 19:41
Google non mi ha aiutato nella traduzione ma ... Grazie mille volte Hellome Smile
Commento di: Hellome il 28-02-2013 19:56
svedese caro, in norvegia tanto parlano più o meno la stessa lingua.
Commento di: souldamn il 28-02-2013 23:32
Prodotto estremamente allettante… spero solo non costi il doppio della vecchia versione!
Commento di: unodi40 il 01-03-2013 08:09
bhe non costa il doppio tenendo presente che hai l'aggiornamento mappe a vita Wink Questa opzione normalmente viene venduta come extra a oltre 100 euro da case concorrenti oppure un 80 euro anno per TomTom ... Se guardi bene il prezzo e' rimasto invariato rispetto al Rider Pro Europe infatti questo ha di serie anche la basetta autoalimentata
Commento di: centauro1400 il 03-03-2013 19:32
bello , me piace !
Commento di: devargas il 04-03-2013 09:35
Seguirò con curiosità: il mio tom tom mi donò la libertà di muovermi ovunque, ed oggi dopo circa dieci anni, continua a farlo, anche se non mi è più possibile aggiornarlo. Robustissimo, non cede e fa il suo dovere. Molti possessori di altre marche, dopo averlo provato, lo preferiscono.

Il mio problema è che non mi decido a comprarlo per la moto (Il mio è per l'auto) ma ora, dopo il collaudo ed i miglioramenti che seguiranno, si rinnova il desiderio.

Mi chiedo solo se, quando specificano l'adattabilità della basetta, perchè dicono: "adattabile a quasi ogni tipo di moto". Una affermazione del genere rende dubbioso l'acquirente che immagina che magari, proprio sulla sua moto, sia impossibile montarlo.

Io comunque (avendo una S1000RR) sono costretto a chiedermelo o aspettare tempi migliori: quando cioè affiancherò a questa mia attuale, una endurona che sicuramente avrà tutte le predisposizioni che necessitano.
Un saluto.
lamps
Commento di: unodi40 il 04-03-2013 11:29
Cia Devargas.
Durante la presentazione con la TomTom abbiamo parlato di questo aspetto. Io ho una ZZR1200 e quindi semimanubri come la tua
TomTom utilizza i supporti della RAM e io ho risolto utilizzando questo accessorio
http://www.rammount.com/CatalogResults/PartDetails/tabid/63/partid/082065077045066045051052050085/Default.aspx
Questo si monta nel foro del canotto dello sterzo e non inficia assolutamente manovre o visibilita'
Presto faro' un report completo sia sul montaggio che sulla programmazione del nuovo Rider sperando di fare cosa gradita ;)
A presto, ci si legge nella sezione relativa ai navigatori
Commento di: devargas il 04-03-2013 11:36
Grazie unodi40, hai proposto un argomento molto interessante ed utile!
Commento di: unodi40 il 04-03-2013 11:51
Bhe questa volta grazie al Tingavert, Motorquality e TomTom che me ne hanno dato la possibilita' Smile
Commento di: unodi40 il 04-03-2013 12:45
La TomTom mi comunica che non esistera' la versione Regional. Il nuovo Rider sara' disponibile solo con le cartine di tutta Europa
A differenza dei precedenti Rider, il nuovo esistera' in una sola versione completa.
Commento di: AMD il 05-03-2013 23:57
Una volta usavo il tomtom .. Poi ho scoperto Nokia driver sul mio Lumia800 :)
Comunque bella iniziativa, anche se a mio avviso i navigatori degli smartphone hanno già iniziato da tempo a sostituirsi ai ben più costosi ( e non ormai più precisi visto il livello raggiunto per esempio da nokia drive ) navigatori satellitari.
Commento di: unodi40 il 06-03-2013 08:48
curiosità' ... ma usavi un navigatore studiato per la moto o usavi un navigatore per auto? Le differenze tra i due sono notevoli ed anche l'uso di conseguenza. Non credo, e parlo per esperienza, che un cellulare possa sostituire un navigatore specifico per moto. Concordo con te che si possa usare senza problemi ma e' indubbiamente più' comodo il navigatore da moto per decine di ragioni Wink
Commento di: devargas il 06-03-2013 10:26
Io volevo evitare l'acquisto immediato di un tomtom, anche perchè non ho la presa per la ricarica, forse non si può installare il supporto moto, ed infine, tra il telepass ed il tomtom sfregio l'estetica della moto. Lo comprerò sulla futuro enduro che affiancherà la mia attuale.

Però mi avevano detto molto bene della app per ipone della tomtom. Mi rendo conto che è un palliativo, ma dicono funzioni. terrei l'ipad nello zainetto e le cuffie nel casco.

Non vorrei però che la sua usabilità in moto (della app con l'ipad) fosse una mia convinzione.

Vorrei almeno una conferma.
Commento di: unodi40 il 06-03-2013 10:36
Bhe il supporto moto si può' installare con uno degli accessori della RAM
Per l'estetica ... io monto il Rider quando ne ho bisogno e smontare il supporto e' lavoro di 30 secondi

Le App funzionano come dicevo anche a AMD, sono precise e ti portano a destinazione

Le App sono usabili a patto che da fermo ti togli i guanti, tu abbia un piano dati (vale per la maggior parte delle app non per tutte) imposti la destinazione, rimetti l'iphone in tasca e parti ...

Con il Rider fai le stesse operazioni senza neanche spegnere la moto e con i guanti indossati.

Questione di comodità' ... ripeto in entrambe i casi arrivi a destinazione

Gestione itinerari, modifiche itinerari mentre sei in viaggio, gestione telefonate mentre guidi ... bhe qui non c'e' paragone. Il navigatore specifico e' molto più' comodo e flessibile nell'uso
Commento di: devargas il 06-03-2013 11:34
Ti ringrazio, sei stato chiaro. Si, è vero circa l'innegabile vantaggio del navigatore (come elemento fisico e dedicato). Io ho quello per auto, la primissima serie "con le schedine di memoria" che è indistruttibile, e mi trovo a tutt'oggi bene sia per le funzioni che per la consultazione a schermo, anche se non ho idea sul come aggiornarlo purtroppo (troppo vecchio) per cui, su strade nuove, "poverino" va in tilt.
Commento di: AMD il 06-03-2013 12:43
Nokia drive è gratuito, già pre installato sui Lumia e funziona perfettamente anche offline. Inoltre i lumia hanno schermo con sensibilità aumentata, il che vuol dire che puoi usarli anche con su i guanti. :)

Commento di: unodi40 il 06-03-2013 13:32
non conosco il Lumia ... sono ormai samsung dipendente ...uso i cell ricevuti in eredita' dai miei fioli Sad . Direi che cellulari/smarphone fanno il loro lavoro quando li ho usati in auto ... in moto sai come la penso Cool
Commento di: AMD il 06-03-2013 12:41
Mha, io con la moto vado su strade normalissime, usare un tom tom o il mio lumia 800 non fa una gran differenza. Poi non so, chi va su strade specifiche o ha esigenze particolari, immagino che un navigatore da moto sia tutto un altro mondo.
Commento di: unodi40 il 06-03-2013 13:04
io ti posso dire la mia esperienza : io sono mototurista e amo fare giri anche lunghi (qualche 1000km) Avere il tomtom che mi aiuta e' molto bello. Imposti un itinerario con le tappe delle cose che vuoi visitare, ti godi la strada, se vedi una strada che ti piace di più' la imbocchi senza pensarci che tanto il rider ti porterà' comunque a destinazione. Se piove pazienza ... e' impermeabile. Sei stanco? con due premute di pulsante (ti fermi per farlo ...) scegli l'albergo più' vicino della catena che conosci e ci arrivi senza problemi (magari scarichi i POI dal sito della catena prima di partire).
Ho usato anche io il cell per un certo tempo (Nokia pure io) ma non mi sono trovato cosi' bene come col rider
Il navigatore aiuta a fare quello che voglio ma non mi deve dire quello che devo fare Smile Questa e' la mia filosofia di utilizzo
Il Rider e' flessibile in questo caso e asseconda le mie esigenze come? Preparo itinerari di più' giorni sul picci a casa e li scarico sul navigatore, scelgo se fare strade ''tortuose, statali o pallostrada, aggiungo POI a piacimento e a quantità' industriali scaricati ormai da ovunque
Insomma io non tornerei mai indietro ...

se devi andare da un punto A a un punto B va bene anche studiarsi il percorso a memoria ... ma il viaggiare giornate con un navigatore specifico ... a me piace
Commento di: unodi40 il 17-03-2013 09:47
come promesso inizia il report sul nuovo navigatore con pregi e difetti ;)
http://www.motoclub-tingavert.it/p14201937s.html#14201937