pazuto ha scritto:
diakad205 ha scritto:
Al telefono il capo-meccanico mi aveva detto che aveva provato la moto, in città. Dato che abito lontano, io gli avevo suggerito di provarla di nuovo e più a lungo, con il mio permesso, in quanto il problema si manifestava a caldo dopo 150 km, poi diventati 50, poi diventati 20-30. Mi rispose che aveva cambiato il pezzo e quindi tutto era ok.
e dove lo trovi un meccanico che si fa 150 km sulla moto di un cliente? (più altri 50, più altri 30... col rischio di rimanere a piedi).
come minimo ti dovevi trovare due ore in più di manodopera sulla fattura, a meno che se l'è portata a casa e l'ha usata nel weekend....
questa affermazione mi fa dubitare ancora di più.
Forse non mi sono spiegato bene in merito ai km. Inizialmente i problemi si sono manifestati dopo 150 km. In seguito ne bastavano 50. Poi 20-30. Pertanto non chiedevo al meccanico di farsi 150 km. Bonariamente (...dopo tanto tempo siamo diventati quasi amici) gli avevo detto che poteva prendere la moto per andare al mare (...eravamo d'estate). I miei dubbi purtroppo si sono rivelati esatti, perchè col motore freddo, o poco caldo, la moto va.
Non so quali possano essere i tuoi dubbi. Se devo specificare meglio qualcosa posso cercare di farlo.