MV Agusta F4 750 [ripristino my 2000]
16164920 Inviato: 20 Giu 2020 10:27
Oggetto: MV Agusta F4 750 [ripristino my 2000]

Buongiorno a tutti!
sono diventato un felice possessore di una F4 750 del 2000.
La moto è meccanicamente messa molto bene, parte subito, tiene bene il minimo, nessun rumore, erogazione perfetta.
Dal punto di vista estetico diciamo che il vecchio proprietario ha paciugato un po, ed ora vorrei fare un bel lavoro per riportare la MV ai fasti di un tempo.

Vi elenco i punti per cui chiedo umilmente l'aiuto degli esperti! icon_biggrin.gif

1)carene, la moto nasce rossa argento, il proprietario l'ha fatta tutta argento tipo questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

questa colorazione era presente nel 2000? o nel 2000 era solo rossa argento?
vorrei riverniciarla e sistemare graffi e adesivi mancanti (ps dove trovarli?).

2) scarichi, so che non dovrebbero essere quelli stock ma RG3, ma a me sinceramente non sembrano:

voi che dite?

3) cerchi, ne ho 2 paia, quelli originali e questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

lasciate stare quelle cinesate di righe blu, il cattivo gusto a volte non ha limite.
Sapete dirmi che cerchi sono? erano accessori MV o aftermarket? hanno un valore?

4) ho 2 forcelloni posteriori neri, uno ha dei segni e lo vorrei sverniciare e lucidare, qualcuno ha fatto questo lavoro? ne avevo visti alcuni e mi piacevano

vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete, ciao!! 0509_up.gif

16190109
16190109 Inviato: 20 Ott 2020 22:29

L'hai presa a Grosseto vero?

16190148
16190148 Inviato: 21 Ott 2020 8:10

Ciao

1. La colorazione tutta grigia mi pare fosse della 750s del 2003.

2. Difficile dirlo. Una parte di scarichi RG3 non erano marchiati a vista come tali. Vedi se più in dietro trovi altri marchi (sul tubo singolo prima del raccordo magari). Ad ogni modo qui c'è una foto di confronto. Il diametro interno è bello differente tra i due.

3. I secondi cerchi mi pare invece siano del 1000 ma non so da che versione o anno arrivano (forse del 1000r).

4. Su questo non posso aiutarti.

16190313
16190313 Inviato: 21 Ott 2020 23:54
Oggetto: Re: MV Agusta F4 750 [ripristino my 2000]

davidexb9r ha scritto:
Buongiorno a tutti!
sono diventato un felice possessore di una F4 750 del 2000.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
questa colorazione era presente nel 2000? o nel 2000 era solo rossa argento?
vorrei riverniciarla e sistemare graffi e adesivi mancanti (ps dove trovarli?).

voi che dite?

3) cerchi, ne ho 2 paia, quelli originali e questi:

vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete, ciao!! 0509_up.gif

La moto è quella della prima foto che hai messo? Se si la ricordo, era inserzionista nelle mie zone.. Potremmo trovarci per un giretto, allora i terminali sono gli euro3 quindi della r o 312 così come i cerchi che sono stati riverniciati ma sempre della 312/r per il forcellone lascerei perdere, e per il colore bisogna vedere se sono originali o no, cioè tutta grigia si veniva fatta, ma se é stata riverniciata la riporterei al suo colore... Trova un bravo carrozziere perché il rosso mv é assai difficile replicarlo

16190342
16190342 Inviato: 22 Ott 2020 8:03

Non è detto che con la stampigliatura E3 siano gli OEM del 750/1000. In Internet ci sono molte discussioni a riguardo. Servirebbe smontare il terminale e misurare il diametro dell'entrata e magari se si è fortunati si trova pure la dicitura Arrow RG3 (alcuni l'anno stampigliata non a vista bensì sull'entrata del terminale).

Che dice il libretto della moto riguardo il colore? Mi pare che pochi si prendano la briga di aggiornarlo se cambiano il colore delle carene.

EDIT: comunque hai preso una moto favolosa

Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3