Cari traceristi , dal 3 febbraio sono dei vostri, avendo giusto ritirato la 900 base con cambio elettronico e pack Touring. In cambio ho lasciato una moto , la Triumph tiger 1050, con la quale ho percorso 100 mila km in 8 anni. A dire il vero le tiger che ho portato alla fine sono due, con la prima ho fatto 75 mila km in 6 anni e con la seconda 25 mila in due. Mi hanno fatto conoscere ed apprezzare il motore a tre cilindri, unico nell'erogazione, nella coppia costante, nella spinta poderosa , divertentissimo.
Triumph ha fatto del triple la sua nota distintiva, arrivando addirittura a fornitore unico della moto 2, con ottimi risultati a detta di tutti i piloti e i record sono li a dimostrarlo. ma sul mercato trovare una crossover con quel frazionamento, anteriore da 17 pollici, vuol dire avere solo 3 modelli da poter scegliere: "ancora" la stessa tiger 1050, seppur giunta alla terza serie (scarso numero di vendite), la bellissima e inarrivabile MV turismo veloce 800 e la giovane, moderna, sicura, affidabile (ho fatto la garanzia di 5 anni, non si sa mai) Yamaha Tracer 900.
Presa ieri e dopo 270 km di assaggio sono qui a raccontarvi le prime impressioni, ma anche le emozioni che ho avuto fin dal primo momento. E' più leggera di almeno 20 kg, lo si capisce salendo e togliendo il cavalletto laterale, la posizione in sella è diversa, il manubrio è più basso così come le pedane, ma ci si abitua subito: come letto più volte nelle critiche, ho notato che non è agevole guidare sulle punte, toccando le pedane passeggero, non ho ancora toccato i piolini, ma ho visto seguendo da vicino il nostro Davide sul Tomarlo che non è raro farlo
![eusa_clap.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_clap.gif)
![eusa_whistle.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_whistle.gif)
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
Per prendere confidenza con l'inglese ci ho messo del tempo, forse 3 anni, questa 3 ore
![0510_abbraccio.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_abbraccio.gif)
La tiger ha un raggio di sterzata inferiore di mezzo metro, ma nel traffico anche la tracer gira bene, solo nelle strette inversioni si manovra una volta in più.
Poi….sto motore
![0509_mitra.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_mitra.gif)
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
![icon_twisted.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_twisted.gif)
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)
Credo non serva andare a cercare la cattiveria in alto, spinge volentieri sempre anche con una marcia in più...se poi le butti dentro col gas a martello e senza frizione, grazie al cambio elettronico….sembra quasi il tmax
![0510_amici.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_amici.gif)
Ma tornerò....
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)