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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z900 RS impressioni di guida etc.
16125332
16125332 Inviato: 14 Dic 2019 14:28
Oggetto: Z900 RS impressioni di guida etc.
 



Rider che l'avete comprata qual'è il Vs parere Grazie 0509_campione.gif
 
16142952
16142952 Inviato: 16 Mar 2020 9:02
 

Buongiorno a tutti. Io la posseggo da poco e vengo da un Kawasaki GTR 1400. Che dire, in assoluto un "furetto incazzato" rotfl.gif ! Agilità a go go, grande leggerezza all'anteriore che non per questo risulta impreciso, anzi. Motore SUPER che nella sua configurazione ha tradito le aspettative di molti acquirenti, vista l'abbondanza di usati a bassissimo chilometraggio, che confidavano in un mezzo pcioso col quale trotterellare e basta. Qui siamo al cospetto di un insieme che offre da un lato molto confort (triangolazione azzeccatissima e sella molto accogliente), richiami eclatanti al vintage (estetica da urlo), ma contenuti che la collocano di fatto in un contesto più sport- retrò che neo retrò. La sigla RS vuol dire anche quello: Retro Sport. Il motore dicevo, è molto esplosivo: l' insieme delle modifiche che ha subito, per adeguarlo al modello, fa si che la risposta al gas sia sbalorditiva in assoluto e a maggior ragione se rapportata ad un 4 in linea. Sempre in tiro, coppia esuberante, progressione ed elasticità eccellenti, ma....prima risposta all'apertura del gas che richiede esperienza e comunque attenzione. È così pronto che sarebbe stata auspicabile una mappa "soft" oltre alla full power: io vengo, prima del GTR 1400, da una Yamaha V Max 1200 full power e quella era detta la "strappa braccia". Una moto esaltante in termini di progressione e tiro, difficile da contenere e che richiedeva sempre molta attenzione, ma non si può pensare che tutti gli acquirenti di una moto come la RS 900, abbiano determinate esperienze di guida o pruriti sportivi....La ciclistica in generale è più che adeguata, io pratico una guida "sportiveggiante" che ben si adatta al mezzo, seppur debbo concordare con chi scrive che più si spinge e più si vorrebbe un avantreno più carico ed una posizione meno seduta. Ma a questo punto, direi che si doveva comprare una moto diversa icon_wink.gif ! Frenata molto buona (anteriore tutto radiale) e TC dal funzionamento perfetto, su due livelli e dusinseribile.....Finiture premium, consumi molto contenuti e sound azzeccatissimo: grande lavoro degli ingegneri kawasski. In sintesi, una moto MOLTO divertente, intuitiva ma a cui bisogna dare del "lei" e tanto tanto bella (parere personale, ovviamente).
Saluti, Goffredo icon_biggrin.gif
 
16159882
16159882 Inviato: 1 Giu 2020 20:17
 

Grande moto la RS io l'ho presa nuova a febbraio 2020 nera con kit performance ( ho avuto per 2 anni la Z900 2017-2019 ed era imbattibile). La RS è una modern classic heritage con ottimi materiali e un motore fantastico meno cv 111 rispetto alla naked sportiva(125cv) ma una posizione di guida più adatta ai miei anni. Per ora ho fatto pochi km ca 2500 ,dato il fermo virus (e poi ho anche la kawasaki W800 quindi....) ma ho avuto modo di "divertirmi" davvero con diverse moto che non si aspettano una potenza in una naked del genere. Parere personale una delle migliori moto in giro e ne ho provate il costo deriva da materiali ottimi e finiture che sfiorano la perfezione. Consumi se vai veloce 18 km/l se stai attento anche 21/22. Ci si prende subito confidenza il ktrc io lo tengo sempre in off solo se ci sono condizioni avverse pioggia asfalto non buono metto 1 e raramente il 2 è una gran gioia guidarla. E poi è bella dovunque la guardi. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16160368
16160368 Inviato: 3 Giu 2020 13:34
 

Io avevo provato la RS cafè racer e mi ero divertito un sacco: bel motore (sceso dal mio 636 mi è piaciuta la coppia ai bassi, purtroppo la spinta finisce presto e non conviene insistere), scarico che scoppietta, sella comoda, un bel mezzo icon_biggrin.gif
 
16161571
16161571 Inviato: 8 Giu 2020 8:06
 

Secondo me deve essere una moto fantastica per andare in coppia, soprattutto se hanno ottimizzato ancora di più la coppia nei bassi/medi regimi! Inoltre è bellissima! icon_smile.gif
 
16165360
16165360 Inviato: 22 Giu 2020 13:09
 

Io l'ho acquistata a luglio 2018 e finora ci ho fatto 12.500 km. Concordo su tutto quanto hanno scritto gli amici prima di me, moto godibilissima, agile in una maniera incredibile e con un motore decisamente esuberante.
Su quest'ultimo punto all'inizio ho provato qualche imbarazzo, sebbene venissi da una Honda CBF 1000, perché il motore è decisamente più pronto e scatta come una molla. Notevole la coppia ai bassi: quando non ho voglia di cambiare faccio i tornanti tranquillamente in terza. La posizione di guida è comodissima e perfetta; ci fai tre-quattro ore sopra e non le senti, a parte le natiche dolenti causa sella rigida.
In due anni l'unico lieve difetto che ho trovato è che nel passaggio tra la quinta e la sesta l'innesto marcia è un pò incerto: si sente spesso una grattata ed un paio di volte anziché entrarmi la sesta il cambio è andato in folle. Per concludere l'esuberanza del motore col tempo si impara a dosarla col polso, quindi quando ci si abitua si viaggia tranquillamente a ritmi turistici, anche perché quando si ha voglia di trotterellare basta anticipare la cambiata a 5.000 giri, tanto con la coppia che ha il motore si viaggia benissimo anche ai bassi.
Ho un dubbio: non so se inserendo il controllo elettronico di trazione al livello 2, il meno invasivo, si ottiene anche una riduzione della coppia e potenza erogate o se solo più semplicemente diventa più invasivo e rapido il taglio di potenza se la ruota posteriore slitta. Questo il manuale d'uso Kawasaki non lo specifica 0510_grattacapo.gif

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16173893
16173893 Inviato: 27 Lug 2020 14:33
 

Ragazzi leggendo i vostri commenti mi sono ancora più convinto che sia la moto per me. Divertente ma anche turistica, da single o in coppia(anche se di viaggi in coppia finché ci sarà una bimba piccola ne farò davvero davvero pochi). Aspetto che scenda appena di costo quest'inverno, e poi sarà mia!
 
16175150
16175150 Inviato: 2 Ago 2020 21:21
 

Batik ha scritto:
Ragazzi leggendo i vostri commenti mi sono ancora più convinto che sia la moto per me. Divertente ma anche turistica, da single o in coppia(anche se di viaggi in coppia finché ci sarà una bimba piccola ne farò davvero davvero pochi). Aspetto che scenda appena di costo quest'inverno, e poi sarà mia!

Si trovano già usati di due anni a 8.000 euro, sebbene il prezzo medio per un usato di due anni è 8.900. Purtroppo è una moto che si svaluta velocemente icon_sad.gif
 
16175264
16175264 Inviato: 3 Ago 2020 11:08
 

Preferirei prenderla sempre da concessionario, pagando qualcosa in più ma avendo + garanzie. In ogni caso penso che durante l'inveno e primi mesi 2021 i prezzi scenderanno ancora un pochino, cercherò di prenderla in quel periodo. Non vedo l'ora!
 
16200630
16200630 Inviato: 27 Dic 2020 1:27
 

Caporciano63 ha scritto:
In due anni l'unico lieve difetto che ho trovato è che nel passaggio tra la quinta e la sesta l'innesto marcia è un pò incerto: si sente spesso una grattata ed un paio di volte anziché entrarmi la sesta il cambio è andato in folle.


Ho un dubbio: non so se inserendo il controllo elettronico di trazione al livello 2, il meno invasivo, si ottiene anche una riduzione della coppia e potenza erogate o se solo più semplicemente diventa più invasivo e rapido il taglio di potenza se la ruota posteriore slitta. Questo il manuale d'uso Kawasaki non lo specifica
Ciao.
La mia la ho da inizio gennaio, ma iniziata ad usare (senza mai smettere) ad inizio febbraio. Ad ora, circa 22.000 km.
Il problema nel passaggio da quinta a sesta nella mia è abbastanza fastidioso e lo è sempre stato, dalla prima cambiata. Il concessionario è risalito agli albori della moto, che risulta essere una ex demo di importazione parallela, quindi ha ipotizzato che possa essere stata trattata adminkiam nei primissimi km della sua vita. Ha dovuto telefonare all' estero per venire a conoscenza di un altro esemplare nelle stesse condizioni del mio, ne ha portato a conoscenza Kawasaki Italia ed ha detto di provare ad usare la leva della frizione alla massima distanza dal manubrio. Per me è fastidioso, perché sono piccoletto, ma amando la guida sportiva (sono un caso raro, a sentire dal concessionario.. mi chiama quando un potenziale cliente vuole sapere se ci si riesce a fare gli asini....) stavo aggravando il problema. Ora va meglio, ma non benissimo.


Anche io ho notato che spegnendo il TC il motore è molto più brioso, riprende proprio benissimo, elimina la zona piatta alla prima riapertura del gas al quale si può attribuire in gran parte la colpa dei metri che le danno in uscita di curva i motori più reattivi. Ora che è inverno, chiaramente tengo il TC a livello 2 (non che conti qualcosa, quando parte perché ce ne dai sul bagnato mica la riprende, a mia esperienza rompe solo le balle sulle strade bianche quando vuoi fare il somarello..) perché dà proprio la sensazione di riaprire più dolcemente e perché sono una pippa, ma, proprio come te, la differenza in estate quando provavo a spegnerlo la sentivo. Ed ora che conosco un altro caso, so che non stavo sognando..
 
16203907
16203907 Inviato: 17 Gen 2021 18:09
 

Leggo solo adesso. Per quanto riguarda l'allontanamento della leva della frizione, spostandola all'ultima posizione, che ti hanno consigliato è corretto. Tale rimedio è stato anche suggerito nel gruppo Kawasaki Z900 RS di Facebook. Insieme a questo rimedio si può anche tendere il cordino frizione al limite di 1 mm di gioco della leva. Il problema si riduce ma non si annulla. Di fatto è un piccolo difetto costruttivo del cambio di questo motore. Tutti i proprietari rilevano un pò di fatica nel passaggio quinta-sesta e viceversa (il viceversa meno perché si ha la leva sotto il piede anziché sopra). Forse il piccolo difetto è dovuto al fatto che nel passaggio quinta - sesta il rapporto del cambio è superiore rispetto alle altre marce (circa 1000 giri/min di differenza). 0510_saluto.gif
 
16204004
16204004 Inviato: 18 Gen 2021 11:24
 

Caporciano63 ha scritto:
Leggo solo adesso
Vai tranquillo, anzi, non avendo mai sentito del gruppo su fb dedicato al modello, mi fa solo che piacere aver almeno trovato qualche altro proprietario.
C' anche qualcuno che abbia provato a migliorarne la guida ? Stavo pensando a biellette del mono diverse (faccio il fresatore, potrei farmele in officina, se non esistono aftermarket) per alzare il posteriore e pedane della Z900 naked per recuperare luce a terra.. ormai la mia è tutta grattugiata sotto..
 
16204164
16204164 Inviato: 19 Gen 2021 10:20
 

l'ho provata per qualche km quando ho lasciato la mia dal meccanico.. che motore!! Gran bella accelerazione, non me l'aspettavo. Buona anche la posizione di guida. In curva sinceramente mi è venuta un po di ansia, non mi dava l'idea di stabilità, soprattutto il davanti (non so come fossero le gomme). Anche se naked, ho trovato la posizione di guida molto diversa dalla mia, meno """"sportiva"""". Sicuramente ci macini km, la vedrei benissimo a passeggio in due nel lungomare o in montagna, ma non mi da l'idea, e la voglia, di "spingere" sul gas, nonostante ripeto il gran bel motore che ha
 
16204207
16204207 Inviato: 19 Gen 2021 14:01
 

Psycho91 ha scritto:
Le Dunlop GPR300 di primo equipaggiamento sono delle vere schifezze, non hanno particolare grip se non sull' asciutto, non sono veloci a scaldarsi, non durano niente e rendono la moto pigra. L' anteriore lo finii in 2.600km, dopo montai un treno di SportSmart II Max avanzate dalla mia moto precedente (quindi già a metà vita) e ci feci 6.000 km, cambiando anche radicalmente il comportamento di guida della Zetona.
Il mono di serie potrebbe non essere male, ma di sicuro è tarato troppo morbido e sfrenato. Io peso 72 kg completamente vestito, e già con me sopra la moto si sedeva ed ondeggiava. Non senza bestemmie (per la posizione della ghiera), l' ho precaricato fino ad ottenere il SAG statico corretto per il mio peso, ed ho chiuso di 3/4 il registro in estensione. Ora la moto si siede molto meno, recuperando un pochino di luce a terra e soprattutto non scaricando l' avantreno come prima, con ovvi ed evidenti vantaggi in ingresso di curva.
 
16204274
16204274 Inviato: 19 Gen 2021 18:45
 

frenk_RS_125 ha scritto:
Vai tranquillo, anzi, non avendo mai sentito del gruppo su fb dedicato al modello, mi fa solo che piacere aver almeno trovato qualche altro proprietario.
C' anche qualcuno che abbia provato a migliorarne la guida ? Stavo pensando a biellette del mono diverse (faccio il fresatore, potrei farmele in officina, se non esistono aftermarket) per alzare il posteriore e pedane della Z900 naked per recuperare luce a terra.. ormai la mia è tutta grattugiata sotto..

Ho rovistato un pò sui post del gruppo facebook Kawasaki Z900 RS Italia, ma non ho trovato nulla su modifiche dell'assetto telaio. In genere ci trovi o modifiche degli scarichi originali o operazioni di tuning quali sostituzione degli specchi retrovisori, installazione di valige laterali, installazione di parabrezza. Però non è escluso che ci sia qualcosa. Facebook ha un pessimo motore di ricerca dei post, e forse qualcosa può essermi sfuggito eusa_think.gif
 
16204275
16204275 Inviato: 19 Gen 2021 18:52
 

frenk_RS_125 ha scritto:
Le Dunlop GPR300 di primo equipaggiamento sono delle vere schifezze, non hanno particolare grip se non sull' asciutto, non sono veloci a scaldarsi, non durano niente e rendono la moto pigra. L' anteriore lo finii in 2.600km, ....

Io ho una guida molto tranquilla e con le Dunlop GPR300 ci ho fatto quasi 9.000 km, poi le ho cambiate perché si erano deformate ma c'era ancora un pò di battistrada. Concordo che non sono veloci a scaldarsi e che non hanno un particolare grip. Le ho sostituite con delle Continental Conti Attack 3. Costano 120 euro di più delle GPR300 ma sono ottime per l'uso turistico che faccio, si scaldano in fretta (sono progettate per rendere bene con temperature asfalto fino a 5 °C), e durano. Al momento ci ho fatto circa 8.500 km e penso ne potrò fare altri 2.000 senza problemi. doppio_lamp_naked.gif
 
16204276
16204276 Inviato: 19 Gen 2021 19:01
 

Psycho91 ha scritto:
.... Buona anche la posizione di guida. In curva sinceramente mi è venuta un po di ansia, non mi dava l'idea di stabilità, soprattutto il davanti (non so come fossero le gomme). Anche se naked, ho trovato la posizione di guida molto diversa dalla mia, meno """"sportiva"""". Sicuramente ci macini km, la vedrei benissimo a passeggio in due nel lungomare o in montagna, ma non mi da l'idea, e la voglia, di "spingere" sul gas, nonostante ripeto il gran bel motore che ha

Concordo. La posizione di guida è alta e rilassata col manubro largo quel tanto che basta per renderla facile da guidare come una biciclettina graziella. Penso che l'ansia che ti è venuta in curva è dovuta al fatto che non ci sei abituato. La posizione di guida e l'assetto ciclistico la rendono ideale per il misto stretto. Buona per il misto veloce senza eccellere. A me piace guidarla con tranquillità godendomi la notevole coppia disponibile fin da 3.000 giri/min. Quando non ho voglia di cambiare marcia riesco a fare i tornanti in terza, cosa che con la Honda CBF 1000 che avevo prima mi scordavo; il perentorio sobbalzare del motore mi obbligava a scalare marcia. Sono totalmente soddisfatto dell'acquisto per l'uso che faccio della moto. Unico ovvio problema, la mancanza assoluta di protezione aerodinamica nelle trasferte autostradali, ma questo lo sapevo. icon_rolleyes.gif
Comunque non intendo rovinarne l'estetica montandoci un parabrezza.
 
16204287
16204287 Inviato: 19 Gen 2021 20:18
 

Caporciano63 ha scritto:
Io avevo distrutto l' anteriore in 2.600 km in febbraio, le prime uscite con la moto.. quindi puoi immaginare che ritmo tenessi.. quelle gomme erano talmente pessime che avevo il magone per l' acquisto fatto, specialmente visto cosa avevo prima. Per fortuna, cambiate le gomme la situazione è migliorata drasticamente.

Per quanto riguarda fb, mi hai fatto ricordare di andarci a dare un' occhiata, ma onestamente trovo che manchi totalmente un filtro necessario tra chi scrive con cognizione e chi no.
Avevo guardato sul forum inglese, lì ho trovato un tizio che vuota il collettore di scarico originale ed apre la centralina originale, lavoro che può non sembrare male, peccato però che poi si vanti di correggere la carburazione ad orecchio e guardando il colore dello scarico, ritenendo superfluo l' uso di un banco dinamometrico e sbeffeggiando chi paga per scarico aftermarket e bancata quando "la sua moto funziona uguale ed ha speso meno".
Per il resto, guardo il forum giapponese. Là la zetona è una moto di successo, e molti proprietari l' hanno modificata anche parecchio.

Psycho91 ha scritto:
In curva sinceramente mi è venuta un po di ansia, non mi dava l'idea di stabilità, soprattutto il davanti (non so come fossero le gomme). Anche se naked, ho trovato la posizione di guida molto diversa dalla mia, meno """"sportiva"""". Sicuramente ci macini km, la vedrei benissimo a passeggio in due nel lungomare o in montagna, ma non mi da l'idea, e la voglia, di "spingere" sul gas
E lo capisco benissimo, se vieni da una Z800. La 800 è ben più alta al posteriore e carica sull' avantreno, e le sue quote tollerano molto più di buon grado gli ingressi spigolosi e forzati. Questa ha troppa inerzia per forzare gli ingressi, e manubrio, gomme e mono di serie amplificano la sensazione di una moto troppo seduta. Questo però la rende ottima per i tornanti, anche stretti. È una regola del motociclismo : più sei carico sull' avantreno, meglio entri forzando, ma peggio andando piano nello stretto. Viceversa, se stai bello dritto, fai i tornanti con gas puntato e freno posteriore appena pigiato senza problemi, ma poi ti senti una barca a vela sul veloce.
Prima avevo una Street Triple R, naked con ciclistica prelevata pari pari da una sportiva e posizione alta di sella e bassa di manubrio. Mi ero dimenticato come si facevano i tornanti, infatti le Dolomiti non me le godevo più, ma le smanettate venivano benissimo. Ora è il contrario.
 
16218027
16218027 Inviato: 3 Apr 2021 23:49
 

Ciao gente !!
Non so se qui ci siano interessati alle modifiche fai da te, ma pubblico i ultimi lavoretti : biellette mono ed arretratori pedane artigianali, per guadagnare luce a terra ed agilità.
Lavori svolti in completa autonomia da autodidatta, sulla mia moto, pezzi in ferro lavorati alla fresa CNC.

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16219458
16219458 Inviato: 11 Apr 2021 21:55
 

Buonasera a tutti sono nuovo del forum addirittura è il primo forum della mia vita mi sono iscritto proprio per condividere l amore che ho per questa moto a distanza di mesi quando la vedo ho le farfalle nello stomaco..premetto che ho avuto altre noto ed ero innamorato di tutte ma questa La uso ormai sempre ci vado a lavoro freddo pioggia ghiaccio se non c era il coprifuoco sarei riuscito anche adesso è tutta la mia vita.. Solo ma a qulcuno di voi sgrana qualche marcia? Succede veramente raramente ma quando succede sgrana con rumori metallici e quando succede dalla 3 alla 4 o dalla 4 alla. 5 speriamo non ha problemi 😢
 
16219499
16219499 Inviato: 12 Apr 2021 9:00
 

Un difetto conosciuto è che ingrani male tra 5a e 6a. Ad ora, non c' è nulla da fare e non ha ancora portato gravi complicanze a nessuno.
 
16219507
16219507 Inviato: 12 Apr 2021 9:52
 

No quello ce l ho presente e non me ne curo.. A me ripeto raramente da non essere un problema si mangia la marcia dalla 4 alla 5 o dalla 3 alla 4 facendo quando capita rumore di macinato (bruttidsimo).. Ho sentito dei amici in giappone che hanno le rs e che alcuni di loro presentano lo stesso lieve problema c è un apparecchietto metallico che si monta sul millerighe del cambio e dovrebbe cessare il problema.. Il mio giapponese e molto arruginito e non so se ho veramente capito bene. Comunque me lo faccio mandare lo monto e vi faro sapere anche se il cambio risulterà piu fluido di quello che gia è
 
16219664
16219664 Inviato: 12 Apr 2021 20:16
 

Se riesci fatti girare e posta il link dell' aggeggio. Sono curioso.
 
16219714
16219714 Inviato: 13 Apr 2021 7:50
 

Link a pagina di Japan-webike.it
Questo è l oggetto in questione. Link a pagina di Youtu.be e questo e il video del montaggio Link a pagina di Youtu.be mi sembra che lui dice che lalbero del cambio si muove un po e questo aggieggio lo rende saldo e che la differenza si vede fin da subito una volta montato ma non capisco se in meglio o in peggio oggi lo faccio vedere alla mia professoressa cosi me lo traduce come si deve
 
16219908
16219908 Inviato: 13 Apr 2021 19:20
 

Perché l' alberino d' uscita del cambio (quello con la millerighe) balli o abbia eccessivo gioco, bisogna che sia stata commessa una castroneria costruttiva che non sarebbe tanto da giapponesi.. ma se è provato che funziona, ci potrei pensare anche io per il passaggio 5a-6a..
 
16219986
16219986 Inviato: 14 Apr 2021 8:08
 

frenk_RS_125 ha scritto:

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Belin che copriscarico tamarro Fede 0509_pernacchia.gif l'hai rubato a qualche Aprilia 250gp? eusa_whistle.gif
Sta bene cosi bella alta "di culo" 0509_up.gif
 
16219998
16219998 Inviato: 14 Apr 2021 9:12
 

Guarda frenk io il pezzo l ho preso certo ci vorra un po prima che arrivi lo monto e lo provo per bene e ti faccio sapere.. Se non serve a niente lo tolgo e ci ho provato.. Tutto per la mia piccola
 
16220025
16220025 Inviato: 14 Apr 2021 11:09
 

Savv ha scritto:
Se non serve a niente lo tolgo e ci ho provato..
Atteggiamento giusto (ed ormai raro) 0509_doppio_ok.gif

Robbi16v ha scritto:
Belin che copriscarico tamarro Fede 0509_pernacchia.gif l'hai rubato a qualche Aprilia 250gp? eusa_whistle.gif
Sta bene cosi bella alta "di culo" 0509_up.gif
Grazie, anche secondo me sta bene col posteriore alzato, ma d' altronde avrai presente anche te la mia precedente moto, quindi c' era da aspettarselo icon_asd.gif
Il copri scarico è l' originale sbombolettato male, secondo me nero lucido sta male, ma avevo quella bomboletta in casa.. coperto perché l' ho grattato scendendo dalla Cisa quella volta con voi.. eusa_whistle.gif
È brutto, ma ho speso zero. Forse in futuro ci sarà un intervento più invasivo e "liberatorio" XD
 
16220036
16220036 Inviato: 14 Apr 2021 11:46
 

Ah quindi quel copriscarico li è originale? Non me lo ricordavo proprio.
Beh dai avrai guadagnato un pò in "sveltezza", e non credo mancasse di trazione quella moto li quindi 0509_up.gif
Bisogna organizzare una + giorni noi due...speriamo ci liberino presto eusa_wall.gif
 
16220068
16220068 Inviato: 14 Apr 2021 13:09
 

Robbi16v ha scritto:
Beh dai avrai guadagnato un pò in "sveltezza", e non credo mancasse di trazione quella moto li quindi 0509_up.gif
Ti direi che hai ragione, anche perché sai molto bene dedurre il comportamento dinamico di una moto guardandone per un attimo le proporzioni, capacità ormai di pochi 0510_inchino.gif Ma poterci andare solo a fare la spesa non è proprio il massimo per valutare la guida eusa_wall.gif
Hai detto comunque bene : tra perno del forcellone basso, posteriore seduto, peso ed erogazione del motore, la moto non difetta certo di grip meccanico, quanto di velocità di discesa in piega (ed ha anche una certa inerzia all' anteriore.. gomme ? Set-up forcella ? Molle morbide nella seconda parte della compressione ? Vedremo col tempo..) e luce a terra.
Spero in un confronto diretto con te al più presto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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