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Ktm è una marca affidabile?
15997555
15997555 Inviato: 7 Ago 2018 9:59
Oggetto: Ktm è una marca affidabile?
 



Ciao a tutti sono nuovo. Apro questo topic per togliermi un piccolo dubbio. Io ed un mio amico abbiamo comprato due ktm, io una duke 2 e lui una EXC. Sulla mia ho fatto cambiare tutto il motore ma nonostante i vari lavori dal meccanico la mia moto, ed anche quella del mio amico, non si accendono più regolarmente, senza contare che da tutte e due, ci sono continui problemi di perdita di benzina.
Come moto questa ktm è molto agile. Io ho avuto altre 2 moto. Vabbè uno scooter che non fa testo 😂, un Malaguti motard 125, una Yamaha XT motard 660, ed ora purtroppo mi ritrovo questo ktm. Noi nella nostra piccolissima esperienza con le moto, non abbiamo mai avuto delle moto così inaffidabili. Ma fa così pena la ktm? Volevo chiedere se c'è qualcuno che ha oppure ha avuto altre KTM ed ha avuto questi problemi. Cioè questo è il riassunto delle nostre ktm (con motore fatto completamente nuovo sulla mia).
1) Si accendono a caso quando vogliono loro (abbiamo provato anche a spostare i fili vicino al motorino ma niente), a volte si accendono a volte ti lasciano a piedi.
2) Continue perdite di benzina
3) Quando si risolvono le perdite di benzina, incominciano ad esserci perdite di olio.
4) Quando risolvi le perdite di olio, incominciano ad esserci perdite di benzina.
5) Riscalda così tanto che se vado in moto con i pantaloncini corti sembra che quasi quasi mi si bruciano i peli delle gambe.
La mia domanda è, come mai ktm è così sopravvalutata? Io con il malaguti, la yamaha mai avuto problemi così. Il mio amico ha avuto Yamaha e Kawasaki, anche moto vecchissime ma mai avuto problemi così frequenti. Nella mia era stato cambiato da poco addirittura il motorino. Bhà. Non vedo l'ora di venderla 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15997559
15997559 Inviato: 7 Ago 2018 10:06
 

tralasciamo la exc che è una racing, e se non fai una scrupolosa manutenzione per rforza di cose hai problemi.

la tua duke è 690?
l'hai comprata nuova?
quanti km ha?
 
15997560
15997560 Inviato: 7 Ago 2018 10:13
 

manca un piccolo dettaglio: da chi le avete comprate, con quanti km, con quanti anni e con che manutenzione? eusa_think.gif

Io sono già alla seconda ktm, e il problema più grave che ho avuto è stato il fatto che la benzina e le gomme si finiscono.

27 k km su Rc 125 senza nessun problema. Oltre 5000 km in meno di 3 mesi su RC390, e altrettanto nessun problema.

Certo, io le moto e le auto sono abituato a trattarle bene, meglio e con più cura di come tratto me stesso. icon_lol.gif
 
15997561
15997561 Inviato: 7 Ago 2018 10:13
 

È una KTM duke 2 640 del 2002. Ho fatto rifare tutto il motore dal mio meccanico, pagando circa sui 1200€.
Ha 22.000 KM. Forse ho preso (abbiamo preso) una moto sfigata boh, perché leggendo di KTM in giro molti dicono che è una marca molto buona
 
15997562
15997562 Inviato: 7 Ago 2018 10:15
 

AG_KTM non hai mai avuto problemi di accensione? O di perdite di benzina olio ecc?
 
15997563
15997563 Inviato: 7 Ago 2018 10:16
 

Il 640 non è mai stato considerato molto affidabile. Una moto che ha 22.000 km in 16 anni per me è già sospetta. Se viene usata così poco, c'è sotto qualcosa.

E poi, spendere 1200 € per rifare il motore su una moto di 16 anni, senza nesusn valore storico, mi sembra un'assurdità. Ma compratevi una moto del 2010, no? eusa_doh.gif
 
15997564
15997564 Inviato: 7 Ago 2018 10:17
 

TaipanCobra ha scritto:
AG_KTM non hai mai avuto problemi di accensione? O di perdite di benzina olio ecc?


Mai nessun problema, nulla di nulla. Quando chi ha comprato il mio 125 è venuto a vederlo, gli sono brillati gli occhi perché sembrava nuovo. 0509_up.gif
 
15997565
15997565 Inviato: 7 Ago 2018 10:17
 

AG_KTM si hai ragione, infatti me ne sono pentito. Sono impulsivo come la m***a. È che mi piaceva troppo
 
15997566
15997566 Inviato: 7 Ago 2018 10:20
 

TaipanCobra ha scritto:
È una KTM duke 2 640 del 2002. Ho fatto rifare tutto il motore dal mio meccanico, pagando circa sui 1200€.
Ha 22.000 KM. Forse ho preso (abbiamo preso) una moto sfigata boh, perché leggendo di KTM in giro molti dicono che è una marca molto buona



partiamo dalla prima cosa che si nota.
anno 2002, quindi 16 anni.
è praticamente impossibile che abbia quei km, anche perchè fossero reali non c'era assolutamente bisogno di rifare il motore.
 
15997567
15997567 Inviato: 7 Ago 2018 10:25
 

pazuto Si infatti ho fatto rifare il motore perché, non so perché, io sono fissato nel far rifare quasi tutto quando compro una moto usata. Che poi teoricamente in effetti se fossero stati 22.000 KM reali non ce ne sarebbe stato nemmeno bisogno. Però io quando compro una moto usata faccio sempre fare il motore nuovo, è una mia fissazione che in questo caso non è servita a nulla. comunque questa è la foto, è una duke però estericamente nella parte frontale è stata modificata


[img]IMG_20180716_094234.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15997569
15997569 Inviato: 7 Ago 2018 10:27
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15997570
15997570 Inviato: 7 Ago 2018 10:28
 

Ma in tutto questo casino, il meccanico che ti ha rifatto il motore (e preso i 1200..) cosa dice?? eusa_think.gif
 
15997573
15997573 Inviato: 7 Ago 2018 10:32
 

Lui l'ultima volta mi ha detto, dopo che naturalmente avevo già comprato la moto, che il motorino non era stato cambiato da poco e che era riuscito a "recuperare" il motorino. Non idea di cosa significhi "recuperare". Perché dopo la sesta volta che non si accendeva mi ha detto questo. Poi io gli ho detto di cambiare sto c***o di motorino (che io pensavo fosse nuovo), e lui mi ha detto che finché durava conveniva tenerlo ed aggiustato sul momento. Però se io ordino il motorino, cioè tipo, se mi ridà lo stesso problema? Vabbè che in effetti con tutto quello che ci ho speso, 150 € non sono nulla 😱😱😱 (sempre se il problema è questo, perché non vorrei che fra qualche mese fa di nuovo la stessa cosa)
 
15997576
15997576 Inviato: 7 Ago 2018 10:48
 

non ho capito cosa intendi per fare motore nuovo....
se funziona e non ha problemi, perchè dovresti toccarlo?
 
15997581
15997581 Inviato: 7 Ago 2018 10:56
 

pazuto Perché quando compro moto vecchissime sono proprio fissato con il comprare tutto nuovo(come i pistoni), è una mia fissazione. In questa tra l'altro, ho fatto mettere anche due terminali della g.p.r
 
15997589
15997589 Inviato: 7 Ago 2018 11:08
 

non fai prima a prenderne una normalmente funzionante?
 
15997592
15997592 Inviato: 7 Ago 2018 11:20
 

pazuto Si infatti sto pensando a prenderne una nuova ed a vendere questa, solo che mi devo mettere i soldi da parte. Il problema è che devo aspettare perché una moto nuova purtroppo costa. Ora come ora non saprei cosa scegliere perché ho paura di comprare moto inaffidabili, poi ho gusti "strani". Avevo visto la ER 6N della Kawasaki oppure la Suzuki Inazuma ma non ho la minima idea se siano buone moto (parlando di affidabilità)
 
15997609
15997609 Inviato: 7 Ago 2018 12:24
 

Inazuma e er6-n?
Se prendi una di queste usate e che siano state regolarmente tagliandate stai certo che ti dimentichi dove sta l'officina del meccanico.
Però non prendertela se ti dico che hai fatto un acquisto molto avventato che puzza di fregatura lontano un kilometro.
 
15997614
15997614 Inviato: 7 Ago 2018 12:46
 

kybor si ma hai perfettamente ragione. Ho fatto un acquisto SUPER avventato. Poi non sono nemmeno un esperto, cioè leggo molto sui forum e sui giornali di moto però non sono un esperto, anzi so poco. Forse anche per questo che ho fatto un acquisto sbagliato
 
15997775
15997775 Inviato: 7 Ago 2018 22:41
 

TaipanCobra ha scritto:

Comunque questo non è un "duke 2" è un smc 640 lc4 e se non fosse per le carene arancio sembrerebbe il prestige
Comunque no assolutamente a parte le moto da enduro/cross che essendo pronto gara sono un po piu delicatine, i ktm stradali sono moto molto valide senza problemi di affidabilità, mi spiace molto per te ma mi sa che ti hai preso un bel pacco con questo mezzo sfigato
 
15997846
15997846 Inviato: 8 Ago 2018 7:37
 

GugThePro88 ha scritto:
Comunque questo non è un "duke 2" è un smc 640 lc4 e se non fosse per le carene arancio sembrerebbe il prestige
Comunque no assolutamente a parte le moto da enduro/cross che essendo pronto gara sono un po piu delicatine, i ktm stradali sono moto molto valide senza problemi di affidabilità, mi spiace molto per te ma mi sa che ti hai preso un bel pacco con questo mezzo sfigato



Si in effetti è stato proprio un pacco eusa_wall.gif

comunque è una Duke 2 modificata esteticamente, ne sono sicuro, c'è scritto anche nel libretto
 
15998166
15998166 Inviato: 9 Ago 2018 3:15
Oggetto: Re: Ktm è una marca affidabile?
 

Brutte storie da sentire. Son fresco di acquisto moto e se fosse capitato a me mi girerebbero alquanto - ma prima di acquistare ho chiesto aiuto, consigli e feedback su questo e altri forum, ricevendo peraltro ottimi consigli. Prudenza con gli acquisti!

TaipanCobra ha scritto:
1) Si accendono a caso quando vogliono loro (abbiamo provato anche a spostare i fili vicino al motorino ma niente), a volte si accendono a volte ti lasciano a piedi.
2) Continue perdite di benzina
3) Quando si risolvono le perdite di benzina, incominciano ad esserci perdite di olio.
4) Quando risolvi le perdite di olio, incominciano ad esserci perdite di benzina.

Guarda, la mia competenza meccanica é per lo più nozionistica, ma proviamo a usare un po' di logica.
Cosa succede quando non si accende? Se il motorino gira forse non arriva benzina, se non gira allora è elettrico. Se è elettrico e sei "fortunato" magari l'impianto fa massa da qualche parte.
Ci sono pochi posti in una moto in cui puoi trovare benzina, direi solo nel serbatoio e nell'impianto di alimentazione. Circoscrivere la perdita dovrebbe essere facile.
Stesso discorso per l'olio. Di norma sta dentro il motore e non mi risulta che si questo modelli ci siano radiatori o serbatoi esterni (come sulle H-D per intenderci), quindi se il motore perde deve esserci una guarnizione che non fa il suo dovere. Segui l'olio e troverai la perdita.

Uhmmm… Permettimi una domanda stupida… non che non mi fidi del tuo resoconto, ma è per vagliare tutte le possibilità… Ma quando parli di olio sei proprio sicuro sia olio?
Potrebbe essere benzina che a secondo di dove cola scioglie lo sporco esterno del motore e sgocciola con un altro colore? Un po' contorto, ma l'ho visto capitare.
O potrebbe essere il grasso della catena sciolto dal calore del motore?

Le persite di liquidi dovrebbero essere una sciocchezza da risolvere, ma con l'elettronica ci vuole qualcumo che sappia cosa guardare e soprattutto ne abbia voglia… Ehmm… Prova a cambiare meccanico, và!

TaipanCobra ha scritto:
5) Riscalda così tanto che se vado in moto con i pantaloncini corti sembra che quasi quasi mi si bruciano i peli delle gambe.

Credo si normale. La mia (che è l'erede della tua) mi cuoce lo stinco sinistro con il getto della ventola. E tu hai anche i collettori che passano alti. Se non hai allarmi dalla strumentazione e il livello del liquido è a posto non credo ti debba preoccupare troppo.
Ah! Tieni conto che stiamo passando un'estate "calduccia", il motore ha tutte le ragioni per scaldarsi un po' anche lui.
 
15998708
15998708 Inviato: 10 Ago 2018 20:11
Oggetto: Re: Ktm è una marca affidabile?
 

TaipanCobra ha scritto:
...CUT...


si ktm è una marca affidabile.
è chiaro che se compri una moto vecchia di 16 anni con 20.000km è palesemente una fregatura, hanno dato indietro al contakm. aggiungici che NON hai controllato nulla che il buon senso imponga(accenderla e fare un giro prima di acquistarla, controllare lo stato generale, vedere se ha i tagliandi in regola, farti consigliare da chi ne sa un po di più, ecc...).
se gli hai rifatto il motore vuol dire che aveva problemi(e francamente non andava comprata), se lo hai rifatto "così per noia" è ancora più stupido(perchè mettere mano a una cosa che funziona?), da quel che dici non sei nemmeno andato da un rivenditore ktm a farlo riparare, ma da uno che forse se ne capisce. (mha?) spendendoci 1200€ per un motore che su ebay lo trovi completo, revisionato e funzionante a 500/600€....
poi c'è l'elenco dei problemi:
1) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro
2) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro
3) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro
4) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro
5) è un motore che scalda di suo, se non hai spie di allarme è tutto nella norma, anche se dalla foto il muso non è quello originale del duke2 quindi potresti avere cavi o sensori scollegati/bypassati

proponi una er6n, ti viene detto che è ok, ma tu non hai più i soldi... però 1200€ di motore nuovo senza motivo apparente li hai spesi....

a questo punto non capisco se fai sul serio o se stai solo trollando....
 
15998895
15998895 Inviato: 11 Ago 2018 19:40
Oggetto: Re: Ktm è una marca affidabile?
 

Din-Draug ha scritto:
Brutte storie da sentire. Son fresco di acquisto moto e se fosse capitato a me mi girerebbero alquanto - ma prima di acquistare ho chiesto aiuto, consigli e feedback su questo e altri forum, ricevendo peraltro ottimi consigli. Prudenza con gli acquisti!


Credo si normale. La mia (che è l'erede della tua) mi cuoce lo stinco sinistro con il getto della ventola. E tu hai anche i collettori che passano alti. Se non hai allarmi dalla strumentazione e il livello del liquido è a posto non credo ti debba preoccupare troppo.
Ah! Tieni conto che stiamo passando un'estate "calduccia", il motore ha tutte le ragioni per scaldarsi un po' anche lui.




Ciao, scusa se rispondo in ritardo. Praticamente alla fine il meccanico mi ha riparato la moto, era il motorino di avviamento, ora va bene. Per il fatto della benzina, allora una volta glielo feci notare anche al mio meccanico e aggiustò la moto, nel senso che prima perdeva benzina quasi in direzione del manubrio (non proprio sotto, ma diciamo le gocce tendevano ad essere lì davanti), dopo aver risolto questo, ora le gocce le trovo proprio sotto al motore. comunque diciamo che il problema principale (che non partiva) è stato risolto cambiando il motorino di avviamento. Ora vorrei solo far risolvere queste perdite. comunque grazie dell'aiuto
 
15998896
15998896 Inviato: 11 Ago 2018 20:01
Oggetto: Re: Ktm è una marca affidabile?
 

DarkAngel00 ha scritto:
si ktm è una marca affidabile.
è chiaro che se compri una moto vecchia di 16 anni con 20.000km è palesemente una fregatura, hanno dato indietro al contakm. aggiungici che NON hai controllato nulla che il buon senso imponga(accenderla e fare un giro prima di acquistarla, controllare lo stato generale, vedere se ha i tagliandi in regola, farti consigliare da chi ne sa un po di più, ecc...).
se gli hai rifatto il motore vuol dire che aveva problemi(e francamente non andava comprata), se lo hai rifatto "così per noia" è ancora più stupido(perchè mettere mano a una cosa che funziona?), da quel che dici non sei nemmeno andato da un rivenditore ktm a farlo riparare, ma da uno che forse se ne capisce. (mha?) spendendoci 1200€ per un motore che su ebay lo trovi completo, revisionato e funzionante a 500/600€....
poi c'è l'elenco dei problemi:
1) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro
2) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro
3) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro
4) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro
5) è un motore che scalda di suo, se non hai spie di allarme è tutto nella norma, anche se dalla foto il muso non è quello originale del duke2 quindi potresti avere cavi o sensori scollegati/bypassati

proponi una er6n, ti viene detto che è ok, ma tu non hai più i soldi... però 1200€ di motore nuovo senza motivo apparente li hai spesi....

a questo punto non capisco se fai sul serio o se stai solo trollando....










Scusa ma tu che ti rivolgi a me in questo modo chi sei? Sei un po' frustrato per caso?
Ti riporto quello che hai scritto

"aggiungici che NON hai controllato nulla che il buon senso imponga(accenderla e fare un giro prima di acquistarla,", quindi secondo te io sono andato a comprare una moto senza accenderla. Io quando sono andato a comprare la moto l'ho accesa e mi sono fatto anche un bel giro, non potevo comprare una moto senza provarla. Cioè bhà ahahha. Ma ti pare? E quando ho fatto il giro non mi dava né perdite e né problemi di accensione. I primi problemi li ho avuti dopo circa un 3/4 mesi.

Poi hai scritto


"se gli hai rifatto il motore vuol dire che aveva problemi(e francamente non andava comprata), se lo hai rifatto "così per noia" è ancora più stupido(perchè mettere mano a una cosa che funziona?)"

Ecco altro pregiudizio da arrogante, ma chi c***o ti credi superman? Vieni qui e dimmele in faccia questo elenco di cose, leone da tastiera vero? Cioè, sono cavoli tuoi se io compro una moto e ci voglio rifare tutto il motore? Infatti prima di comprare la moto, l'ho provata (a differenza della cazzata scritta prima, che secondo te uno compra una moto senza provarla), e faceva un rumore strano (anche a detta del mio meccanico). Allora io ho deciso di rifare tutto il motore, perché faccio così quando mi compro moto che hanno 16 anni, saranno c***i miei o devi venire tu a giudicare? Cioè io lo faccio sempre con le moto vecchie, a prescindere dal rumore strano (che poi alla fine infatti è pure scomparso) Roba da matti. Quindi è vietato secondo la tua legge. Cavoli miei se voglio fare nuova una moto stravecchia.

Altra cosa che hai scritto:

"da quel che dici non sei nemmeno andato da un rivenditore ktm a farlo riparare, ma da uno che forse se ne capisce. (mha)"

Quindi fammi capire ahahha, è obbligatorio andare da un rivenditore ktm, anche se magari al tuo paese non c'è, ma c'è qualcuno che comunque è bravo, perché lo dici tu no? Quindi chi ha bmw, deve andare per forza dal rivenditore bmw, chi ha Ducati per forza Ducati sennò non va bene per te no? 😂 ma da dove sei uscito con tutte ste cattiverie e ste puttanate?



Altra cosa che hai scritto
Senti quanto sei illogico oltre che di un'arroganza pazzesca:

"spendendoci 1200€ per un motore che su ebay lo trovi completo, revisionato e funzionante a 500/600€.... "

Prima mi fai una romanzina assurda sul fatto che non vado da un rivenditore ktm a farla aggiustare e poi mi dici di prendere i motori su ebay, ma che cazz 😂. Io ho fatto mettere tutti pezzi nuovi, ora precisamente non ricordo perché non sono un'esperto (come te eh, mi inchino umilmente alla tua sapienza).




Altra cosa che hai scritto:

"anche se dalla foto il muso non è quello originale del duke2 quindi potresti avere cavi o sensori scollegati/bypassati "


Bravo, unica cosa azzeccata che hai scritto. comunque è una Duke 2 modificata esteticamente, c'è scritto sul libretto che è una Duke 2.



Ora, per fortuna che non sono tutti come te in questo forum perché credo che non verrebbe frequentato da nessuno. Se devi massacrare uno solo perché ha avuto un pacco.



Altra cagata
"1) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro
2) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro
3) il motore è stato appena rifatto, portala dal meccanico, evidentemente non ha fatto un buon lavoro".
Scrivi per tre volte, così ti senti più forte? Ti da sicurezza? 😂
Hem, comunque il mio meccanico, cattivo ed ignorante, ha risolto il problema. L'unica cosa è una piccola perdita rimasta ma la moto ora va benissimo. Ops problema risolto. Moto che va bene. Ma guarda un po' questo mio meccanico.





Sul fatto della Kawasaki, altra cosa: ma i c***i tuoi se uno sbaglia no eh?
 
15998969
15998969 Inviato: 12 Ago 2018 6:43
 

io non ho massacrato nessuno, ho solo letto quello che hai scritto e più leggevo più mi sembrava che stessi prendendo in giro

........secondo te io sono andato a comprare una moto senza accenderla. Io quando sono andato a comprare la moto l'ho accesa e mi sono fatto anche un bel giro, non potevo comprare una moto senza provarla. Cioè bhà ahahha. Ma ti pare? E quando ho fatto il giro non mi dava né perdite e né problemi di accensione. I primi problemi li ho avuti dopo circa un 3/4 mesi. .......

se non dai tutte le informazioni difficilmente ti si può aiutare. questa è un'informazione essenziale perché in questo caso la moto era a posto e solo DOPO ha avuto problemi (dopo il motore nuovo?)


.......Ecco altro pregiudizio da arrogante, ma chi c***o ti credi superman? Vieni qui e dimmele in faccia questo elenco di cose, leone da tastiera vero? Cioè, sono cavoli tuoi se io compro una moto e ci voglio rifare tutto il motore? Infatti prima di comprare la moto, l'ho provata (a differenza della cazzata scritta prima, che secondo te uno compra una moto senza provarla), e faceva un rumore strano (anche a detta del mio meccanico). Allora io ho deciso di rifare tutto il motore, perché faccio così quando mi compro moto che hanno 16 anni, saranno c***i miei o devi venire tu a giudicare? Cioè io lo faccio sempre con le moto vecchie, a prescindere dal rumore strano (che poi alla fine infatti è pure scomparso) Roba da matti. Quindi è vietato secondo la tua legge. Cavoli miei se voglio fare nuova una moto stravecchia. ......

te le dico anche in faccia non ho problemi, però ribadisco: comprare una moto che sul mercato ha un valore di 1500/2000€ e spenderne 1200 per rifare il motore (cioè quasi il costo dell'intera moto) non mi sembra una cosa saggia.
poi giustamente i soldi sono tuoi e ci fai quel che ti pare ma tu per primo sei uscito dal tuo buco con "KTM E' UNA MARCA AFFIDABILE" avresti dovuto scrivere "sono stato sfortunato?" sai impostata cosi la prima è arroganza, la seconda chiede aiuto da sola...


......Quindi fammi capire ahahha, è obbligatorio andare da un rivenditore ktm, anche se magari al tuo paese non c'è, ma c'è qualcuno che comunque è bravo, perché lo dici tu no? Quindi chi ha bmw, deve andare per forza dal rivenditore bmw, chi ha Ducati per forza Ducati sennò non va bene per te no? 😂 ma da dove sei uscito con tutte ste cattiverie e ste puttanate? ......
assolutamente no, non è obbligatorio, ma se doo aver rifatto un motore da capo ho perdite d'olio, perdite di benzina, problemi di accensione... bhe non è che sia molto bravo, non credi?


......Bravo, unica cosa azzeccata che hai scritto. comunque è una Duke 2 modificata esteticamente, c'è scritto sul libretto che è una Duke 2. ......
ok e il fatto che sul libretto c'è scritto duke2 ti impedisce di avere problemi di cablaggi dovuti a una modifica di parte dell'impianto elettrico? non capisco il punto, tu hai problemi di accensione, io ti faccio notare che esteticamente e a livello elettrico ci sono state modifiche e che li potrebbe risiedere il problema di accensione, e eventualmente una mancata segnalazione di alta temperatura. così si capisce meglio?

.....Scrivi per tre volte, così ti senti più forte? Ti da sicurezza? 😂
Hem, comunque il mio meccanico, cattivo ed ignorante, ha risolto il problema. L'unica cosa è una piccola perdita rimasta ma la moto ora va benissimo. Ops problema risolto. Moto che va bene. Ma guarda un po' questo mio meccanico.
scrivo 3 volte perchè tu hai elencato 3 problemi che DOPO aver rifatto un motore NON devono comparire se il meccanico ha fatto quello per cui è stato pagato. hai risolto? bene, buon per te

ribadisco da come ti sei posto fin dall'inizio sembrava più una trollata bella e buona, tanto più che il primo post non è nemmeno una richiesta di aiuto per i problemi che hai, ma punti subito a chiedere e cito:
"La mia domanda è, come mai ktm è così sopravvalutata? Io con il malaguti, la yamaha mai avuto problemi così. Il mio amico ha avuto Yamaha e Kawasaki, anche moto vecchissime ma mai avuto problemi così frequenti. "
 
15998975
15998975 Inviato: 12 Ago 2018 8:05
 

DarkAngel00 ha scritto:
io non ho massacrato nessuno, ho solo letto quello che hai scritto e più leggevo più mi sembrava che stessi prendendo in giro

........secondo te io sono andato a comprare una moto senza accenderla. Io quando sono andato a comprare la moto l'ho accesa e mi sono fatto anche un bel giro, non potevo comprare una moto senza provarla. Cioè bhà ahahha. Ma ti pare? E quando ho fatto il giro non mi dava né perdite e né problemi di accensione. I primi problemi li ho avuti dopo circa un 3/4 mesi. .......

se non dai tutte le informazioni difficilmente ti si può aiutare. questa è un'informazione essenziale perché in questo caso la moto era a posto e solo DOPO ha avuto problemi (dopo il motore nuovo?)





.......Ecco altro pregiudizio da arrogante, ma chi c***o ti credi superman? Vieni qui e dimmele in faccia questo elenco di cose, leone da tastiera vero? Cioè, sono cavoli tuoi se io compro una moto e ci voglio rifare tutto il motore? Infatti prima di comprare la moto, l'ho provata (a differenza della cazzata scritta prima, che secondo te uno compra una moto senza provarla), e faceva un rumore strano (anche a detta del mio meccanico). Allora io ho deciso di rifare tutto il motore, perché faccio così quando mi compro moto che hanno 16 anni, saranno c***i miei o devi venire tu a giudicare? Cioè io lo faccio sempre con le moto vecchie, a prescindere dal rumore strano (che poi alla fine infatti è pure scomparso) Roba da matti. Quindi è vietato secondo la tua legge. Cavoli miei se voglio fare nuova una moto stravecchia. ......

te le dico anche in faccia non ho problemi, però ribadisco: comprare una moto che sul mercato ha un valore di 1500/2000€ e spenderne 1200 per rifare il motore (cioè quasi il costo dell'intera moto) non mi sembra una cosa saggia.
poi giustamente i soldi sono tuoi e ci fai quel che ti pare ma tu per primo sei uscito dal tuo buco con "KTM E' UNA MARCA AFFIDABILE" avresti dovuto scrivere "sono stato sfortunato?" sai impostata cosi la prima è arroganza, la seconda chiede aiuto da sola...


......Quindi fammi capire ahahha, è obbligatorio andare da un rivenditore ktm, anche se magari al tuo paese non c'è, ma c'è qualcuno che comunque è bravo, perché lo dici tu no? Quindi chi ha bmw, deve andare per forza dal rivenditore bmw, chi ha Ducati per forza Ducati sennò non va bene per te no? 😂 ma da dove sei uscito con tutte ste cattiverie e ste puttanate? ......
assolutamente no, non è obbligatorio, ma se doo aver rifatto un motore da capo ho perdite d'olio, perdite di benzina, problemi di accensione... bhe non è che sia molto bravo, non credi?


......Bravo, unica cosa azzeccata che hai scritto. comunque è una Duke 2 modificata esteticamente, c'è scritto sul libretto che è una Duke 2. ......
ok e il fatto che sul libretto c'è scritto duke2 ti impedisce di avere problemi di cablaggi dovuti a una modifica di parte dell'impianto elettrico? non capisco il punto, tu hai problemi di accensione, io ti faccio notare che esteticamente e a livello elettrico ci sono state modifiche e che li potrebbe risiedere il problema di accensione, e eventualmente una mancata segnalazione di alta temperatura. così si capisce meglio?

.....Scrivi per tre volte, così ti senti più forte? Ti da sicurezza? 😂
Hem, comunque il mio meccanico, cattivo ed ignorante, ha risolto il problema. L'unica cosa è una piccola perdita rimasta ma la moto ora va benissimo. Ops problema risolto. Moto che va bene. Ma guarda un po' questo mio meccanico.
scrivo 3 volte perchè tu hai elencato 3 problemi che DOPO aver rifatto un motore NON devono comparire se il meccanico ha fatto quello per cui è stato pagato. hai risolto? bene, buon per te

ribadisco da come ti sei posto fin dall'inizio sembrava più una trollata bella e buona, tanto più che il primo post non è nemmeno una richiesta di aiuto per i problemi che hai, ma punti subito a chiedere e cito:
"La mia domanda è, come mai ktm è così sopravvalutata? Io con il malaguti, la yamaha mai avuto problemi così. Il mio amico ha avuto Yamaha e Kawasaki, anche moto vecchissime ma mai avuto problemi così frequenti. "




Ti ho risposto in questo modo perché mi avevi scritto in quel modo, pensando che io prendessi per il C. Il fatto che ho fatto una cagata l'ho ammesso. Ho sbagliato. Se fossi stato un esperto di moto probabilmente non avrei fatto questo sbaglio. Poi mi piaceva molto questa moto perciò ho voluto farci fare dei lavori. Forse mi sono posto male nel titolo però ho riportato ciò che mi è realmente successo. Per il fatto del motore, non l'ho fatto rifare subito, prima era peggio, i rumori fastidiosi sono scomparsi dopo aver rifatto il motore (pistoni nuovi, tutto nuovo) ecc credo siano problemi di guarnizioni, però io non capisco di moto quindi non ho idea del perché sia rimasto il problema della perdita. L'altro giorno sono andato a toccare per vedere effettivamente da dove c'era questo liquido che scendeva (che io ho dedotto fosse benzina, almeno credo) e praticamente "molto" si trovava nella parte centrale(prima invece cadeva più avanti), non te lo so spiegare magari ti faccio una foto.


comunque non volevo far sembrare ktm una m***a, so che sono moto buone ma ho scritto solo quello che a me è capitato personalmente (è la prima ktm che ho)
 
15998991
15998991 Inviato: 12 Ago 2018 9:17
 

Ciao, non sono un meccanico ma solo a leggere moto del 2002 con 22k km mi vengono in mente un sacco di cose e neanche una positiva, poco importa la marca.


IMHO icon_rolleyes.gif
 
15998996
15998996 Inviato: 12 Ago 2018 10:07
 

Si ragazzi ma adesso basta scannarsi, state andando ot mi sembra che in molti abbiamo già risposto al quesito iniziale, ovvero se KTM è una marca affidabile. A quanto ho capito il nostro amico è pure riuscito a riparare la moto quindi non capisco il motivo di continuare
 
15999041
15999041 Inviato: 12 Ago 2018 14:57
 

se il nostro amico TaipanCobra ha risolto i problemi, che comunque non erano colpa di KTM, secondo me sarebbe giusto che scriva un post "di scuse" alla marca o che chieda di modificare il titolo del topic.

Perché se io vado all'ospizio a cercarmi una fidanzata, non posso lamentarmi che ci siano solo vecchie racchie. Se non ci trovo delle modelle ventenni, è solo colpa mia che sto cercando nel posto sbagliato. icon_asd.gif

Non si può comprare una moto di 16 anni (oltretutto ampiamente rimaneggiata), pretendere che sia come nuova e lamentarsi che la marca "xyz" produce catorci. 0509_down.gif
 
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