Indice del forumForum Generale

Se siete in difficoltà, altri motociclisti aiutano?
1097824 Inviato: 25 Gen 2007 17:06
Oggetto: Se siete in difficoltà, altri motociclisti aiutano?

Leggendo quanto molti sul forum, me compreso icon_biggrin.gif , ci tengano all'essere motociclisti e a cose come il saluto, mi domando se a qualcuno è capitato di trovarsi in difficoltà con la moto (rottura, caduta, foratura ecc...) e in questo caso come si sono comportati gli altri motociclisti.

Si sono fermati subito tutti, sono stati disponibili, o alcuni hanno tirato dritto...

Curiosità icon_idea.gif icon_rolleyes.gif

1097858 Inviato: 25 Gen 2007 17:12

io mi sono fermato ad aiutare una ragazza(un cesso,quindi non l'ho fatto per provoloneria) l'anno scorso con la pinza del freno anteriore bloccata!
non sapevo dove andare a toccare quindi abbiamo aspettato insieme che arrivasse il furgone del suo meccanico!

1097896 Inviato: 25 Gen 2007 17:19

non mi è mai successo! quando sono volato non cerano motociclisti nei paraggi.. e non ho mai visto amici biker in crisi quando ero in moto.
in compenso una volta ero in macchina e ho visto uno scivolare in modo banale. mi sono fermato a bloccare il traffico con la mia macchina e mi sono sincerato che tutto fosse ok! a mio tempo quando caddi in mezzo alla strada nel 1991 nessuno si fermò e mi sono fatto la cacca addosso a vedere le auto passarmi vicino e nemmeno rallentare!

1097930 Inviato: 25 Gen 2007 17:23

una volta mi si era fermata la moto perkè aveva la batteria scarica e si p fermtap uno cn un CBR 1100 XX Blackbird e mi ha aiutato a farla partire a spinta.......
Un giorno invece esco in moto tranquillo e vedo un BMW in terra...... mi fermo a vedere che era successo ed erano già arrivati i vigili ed un sacco di gente.Praticamente questi due sulla moto avevano preso una makkia d'olio,lui era caduto per terra,la moglie è caduta nel fosso oltre il guard-rail e la moto è rimasta (per via del manubrio largo) bloccata sotto il guard-rail....Abbiamo dovuto smontare il manubrio,tirare la moto fuori e tirarla su......

1098370 Inviato: 25 Gen 2007 18:45

A me non è mai capitato di essere soccorso o essereil soccorritore, però mi dicono che una sana e solidale fratellanza esiste.

Bello 0509_up.gif

Io sono più abituato alle auto, dove ogni altro automobilista è un nemico giurato icon_twisted.gif icon_lol.gif

1098456 Inviato: 25 Gen 2007 19:00

Una volta finii la benzina perchè avevo il rubinetto della riserva rotto e quindi stava girato sempre su riserva. Il distributore più vicino era a 10 Km ( icon_eek.gif ), mentre io disperato chiamavo a casa si ferma un ragazzo in macchina (motociclista) e si offre di accompagnarmi fin dal benzinaio e riportarmi alla moto. Troooooppo gentile icon_biggrin.gif

1098872 Inviato: 25 Gen 2007 20:20

I mi sono fermato:
anno scorso, strada di montagna, moto per terra, 2 ragazzi appoggiati sul guard rail: accosto per chiedere se era tutto apposto e riconosco quello che era caduto, avevamo fatto un giro poche settimane prima.
Chiamiamo l'ambulanza (nel frattempo faccio notare agli altri veicoli che a terra c'è dell'olio) che lo porta all'ospedale, niente di grave per fortuna, distorsione al ginocchio.
Io e l'altro portiamo la moto al primo bar (non prima di aver tolto l'olio dalla strada con della terra), lui la guida da spenta perchè il motore non può girare, mentre scendiamo si affianca un'altra moto su un falsopiano e lo fa attaccare alla maniglia del codone.
Lo riporto alla sua moto e ce ne torniamo a casa.

Quest'estate ho trovato credo una decina d'incidenti di moto ma comunque tutti avvenuti da un pò e con persone a dare soccorso. Una volta ho fatto un versante di montagna e ne ho trovato uno, arrivo in cima, mi fermo al bar, ridiscendo e ne trovo un altro.

1099135 Inviato: 25 Gen 2007 21:01

Mi è capitato che un gruppetto di harleysti si sia fermato nella piazzola dove ero fermo io a smanettare con 2 chiavi a stringere il bullone del paramani che stavo perdendo, chiedendomi se avevo bisogno di una mano, e dopo aver gentilmente risposto che era tutto ok, abbiamo scambiato 2 parole sul tragitto che stavamo rispettivamente percorrendo.

Una volta ho visto un tizio sui 50 con una hornet, se ricordo bene, che dall'altra parte della tange ovest a bs spingeva la moto a piedi con le 4 frecce. Al primo svincolo ho fatto retrofront e sono andato a prestare aiuto: era senza benza! sono andato a riempire una bottiglia al vicino distributore e gliel'ho portata: mi ha regalato un bellissimo portachiavi, che uso per l'auto perchè essendo di acciaio se lo uso in moto rigo la piastra di sterzo. icon_biggrin.gif

1099663 Inviato: 25 Gen 2007 22:26

Un pomeriggio stavamo tornando da un classico giro al mare, ed eravamo in 5.Ad un certo punto abbiamo visto un ragazzo con una custom fermo in una piazzola e ci siamo fermati..aveva forato la gomma davanti, e la sfiga ha voluto che mentre smanettava gli si è spostata la gomma dal cerchio, e si è girata la valvola verso l'interno.Disperato, non sapeva più cosa fare..ci siamo messi tutti e 5 a tirare e gli abbiamo anche dato 2 fiale di fast (si chiama così?) così è potuto ripartire per tornare a casa (a 2 km da lì). Mentre ci stavamo rivestendo, è tornato giù con la macchina senza dirci nulla e ci ha portato tutti al suo bar a prendere qualunque cosa volevamo!

1099668 Inviato: 25 Gen 2007 22:26

primo giro sulla derbi, senza motorino d'avviamento... prima volta che uso una moto a marce che nn sia vespa o fifty... beh mmi fermo per fare inversionedo una decina di calci alla pedalina del cambio poi ne do uno leggero in alto e mi dico bon sono in folle.mollo la frizione bum spenta!
io che bestemmio, nn faccio in tempo a scendere dalla moto e dargli una spintarella si ferman 2 automobilisti icon_eek.gif e mi chiedon se ho bisogno di una mano! io intanto l' avevo gia fatta ripartire, pero complimenti per il gesto! icon_wink.gif

1099682 Inviato: 25 Gen 2007 22:29

Gian ha scritto:

strano icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io quando son caduto ero in mezzo alla strada tutto sanguinante neanke uno ke s'è fermato di automobilista icon_rolleyes.gif

1100198 Inviato: 26 Gen 2007 0:09

L'unica volta che mi sono steso da solo si sono fermati un sacco di motociclisti (stavo scendendo dal muraglione).. icon_smile.gif
Altre volte eravamo sempre in gruppo, perciò sia quando sono caduto io, sia quando è caduto un altro c'era sempre qualche motociclista a dare una mano.
Ciaoooo! icon_wink.gif

1100229 Inviato: 26 Gen 2007 0:18

26 agosto

caldo bestiale e in più con tuta in pelle

moto ferma in una pista ciclabile causa grippata del 125

passano una quindicina di moto e manco una si ferma...

anzi una si...era mio papà che aveva risposto alla mia chiamata... icon_rolleyes.gif

1100310 Inviato: 26 Gen 2007 0:55

Io una volta sono scivolato in una curva e la moto stava scivolando da sola giù per un campo...allora io mi sono attaccato al ciglio della strada, per tenere la moto(sai se va giù per il campo si rompe in 6...), e ormai non riuscivo + a tenerla...beh..grazie a Dio passa un motociclista, e mi aiuta a ritirarla su in strada...

Io ho fatto quello che ho potuto...gli ho fatto un pieno..(poi..pieno..7€)..

Altra volta ho aiutato uno in scooter che era rimasto senza benza...e un'altra uno sfortunato che gli si era blokkato il freno dietro...gliel'ho messo a posto(cioè....l'ho smontato) e poi mi ha offeto un gelato al primo paese...

comunque il fatto è che tra noi motociclisti, ci facciamo sentire importanti...rispettandoci a vicenda...non come i classici automobilisti cinici...

1100498 Inviato: 26 Gen 2007 5:10

L'unica volta che potevo soccorrere ...arrivavo troppo sparato dietro una curva e ho visto all'ultimo minuto uno che spingeva un enduro -Prob a secco-
ma quando l'ho realizzato ero già troppi metri avanti e non potevo far inversione a U
L'unica volta che necessitavo soccorso (caduto) mi hanno aiutato dei camperisti i cui figli sono centauri !!!!
Prometto che non arriverò più troppo veloce in curva !!!

1100610 Inviato: 26 Gen 2007 9:53

Due anni fa stavo facendo un giro con un paio di amico....arrivato su una rotonda, o meglio una parabolica, lanciatissimi, in tre moto, io in mezzo e guarda un pò il caso, a metà rotonda un vecchietto in macchina non mi vede e d esce. Fortunatamente di conseguenza fisiche non ne ho avute di gravi, ma la moto (zx6r nuova di 6 mesi) buona da buttare!!!!
Il mio amico che mi precedeva non si è neanche accorto, ma nel giro di 1 minuto tutti i motociclisti che passavano per quella strada si sono fermati ad aiutarmi.
Non avrei mai creduto, nel giro di pochi minuti sul posto c'erano fermi almeno 5/6 moto che non mi conoscevano neanche, ma che visto la moto demolita e la macchina in mezzo alla strada si sino fermati per soccorrermi!!!!!

Non posso altro che essere grato a quelle persone e credo proprio che anche io avrei fatto e farei sicuramente (dopo l'esperienza personale) la stessa cosa!!!!!

Grazie a tutti i motociclisti!!!!!

1100640 Inviato: 26 Gen 2007 10:01

non mi è mai successo..sarà perchè ho la moto da 2 giorni... icon_lol.gif
sicuro io non esiterei a fermarmi ^_^

1100643 Inviato: 26 Gen 2007 10:03

Miscia ha scritto:

scusa miscia, una domanda: ma parli sempre del vtr? ha il rubinetto della riserva? icon_confused.gif

comunque finora a me non è mai successo di trovare motociclisti in difficoltà, nè di averne bisogno. Innutile dire che appena dovessi vedere un compagno in difficoltà, mi fermerei subito. icon_wink.gif

1100743 Inviato: 26 Gen 2007 10:46

RiccardoS ha scritto:
Miscia ha scritto:

Ma no! icon_lol.gif Avevo l'RS 125 all'epoca icon_razz.gif

1100802 Inviato: 26 Gen 2007 11:04

Dimenticavo.....anche io (o meglio io e i miei amici) abbiamo fatto i buon samaritani....quest'estate ad un motoraduno un ragazzo arriva con un cbr rr nuovo fiammante, si fa il suo bel giretto alla festa e quando è l'ora di tornare a casa (era quasi l'una di notte) trova una bellissima sorpresa......qualche "furbo" (se così possiamo definirlo) gli aveva messo un bel blocca disco sulla ruota davanti (secondo me per rubare la moto).
Fortunatamente il ragazzo si è accorto subito altrimenti la moto nuova sarebbe stata areografata con una bella schiera di graffi......insomma......passavamo di li e abbiamo visto il povero disperato (che abitava a quasi 40 km) che non sapeva cosa fare, ci siamo impegnati e, grazie all'esperienza di un mio amico, abbiamo smontato da cerchio il disco bloccato ed il poveretto è riuscito ad andare a casa.

Il giorno dopo lo stesso ragazzo è tornato al motoraduno apposta (in macchina.....) e ci ha offerto una pizza a tutti......un grande!!!!!

1101455 Inviato: 26 Gen 2007 14:04

Per ora mi è sempre capitato di vedere che ci si aiuta molto. Se in un'uscita chè un motociclista fermo a lato della strada ho sempre visto qualcuno fermarsi che non fosse del gruppo, oppure se a me le prime volte non mi riusciva spostare la moto c'è sempre stato qualcuno - anche non motociclista - che mi ha aiutata (che figure icon_redface.gif )
Con la moto si, con la macchina mai viste cose del genere

Devo dire che la solidarietà mi è sempre sembrata maggiore tra motociclisti con lo stesso tipo di moto. E' più facile che un "supersportivo" si fermi ad aiutare un altro supersportivo che uno con una naked anche se molto spesso succede lo stesso

1101655 Inviato: 26 Gen 2007 14:53

qui a napoli è un trucco molto usato x rubare l'auto/moto del buon uomo ke si ferma icon_confused.gif

1101682 Inviato: 26 Gen 2007 15:00

Quando ho fatto l'incidente si sono fermti ben 28 motociclisti!!! Ero su un tornante con un dirupo accanto e la moto stava per volare giù (sfracellandosi) e si sono fermati in tanti ad aiutarmi.

Mentre io una volta ho visto un ragazzo con l'Harley in un fosso (ad una rotonda era scivolato ed era finito dentro il fosso), mi sono fermato subito e abbiamo tirato fuori la moto.
In compenso c'erano i vigili a 10 metri che non ci hanno nemmeno c@g@to...

Tra motociclisti ci si aiuta sempre (qui dalle mie parti)

Lele

1101914
1101914 Inviato: 26 Gen 2007 15:43

se vedo un motociclista anche solo sul ciglio della strada mi fermo e chiedo se necessitano di una mano....quando sono caduto un motociclista che mi prededeva è tornato indietro a darmi assistenza...beh siamo una bella razza!!!!!

1102273 Inviato: 26 Gen 2007 16:58

Quando son caduto a Bellolampo, Dario si è fermato subito, e si è preso una bella strizza... poi ho visto diversi ragazzi bucare o finire la benzina, e quando possibile o me li caricavo dietro oppure portavo loro una bottiglia di benzina. Non mi posso più scordare un tizio con un PX 125 senza benzina, gli ho chiesto se gradisse una spinta, prima premeva il freno dietro e dopo ha messo la seconda e per poco non cadevo... però è stato simpaticissimo, mi ha offerto un pacchetto di sizze.

1103424 Inviato: 26 Gen 2007 21:21

io l'unica volta che sono caduto, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal numero di motociclisti che si sono fermati in mio soccorso!!! alla fine sembrava un raduno icon_lol.gif , mi hanno aiutato tantissimo, i maschi mi hanno tirato fuori la moto dal fosso dato che io avevo un ginocchio malandato e non ce la facevo, mentre le ragazze mi coccolavano come un bimbo icon_twisted.gif ...
addirittura un ragazzo zavorrato voleva che io montassi al suo posto per portare giu lui la mia moto, ma data la mia insistenza a voler andare giu guidando io, mi hanno seguito fino a casa per paura che la moto potesse avere dei problemi...
insomma...motociclisti:gente fantastica!!!

1103535 Inviato: 26 Gen 2007 21:49

Lele ha scritto:

Tra motociclisti ci si aiuta sempre (qui dalle mie parti)

Lele

Lo puoi ben dire qui da noi sono veri motociclisti...

1121347 Inviato: 31 Gen 2007 8:25

In autostrada ho avuto un guasto alla mia moto.ma di colleghi motociclisti
che si siano fermati manco l'ombra,anzi ti sfrecciavano davanti a mille e neanche un saluto icon_twisted.gif

1121567 Inviato: 31 Gen 2007 10:51

Io sono stata sì aiutata da un 2ruotista, ma era senza motore: andava in bicicletta! icon_mrgreen.gif
La moto mi era scivolata sulla ghiaia in una stradina deserta di montagna e l'unico a passare è stato questo ciclista che me l'ha gentilmente risollevata! icon_redface.gif

1121646 Inviato: 31 Gen 2007 11:24

SKAVISS69 ha scritto:
In autostrada ho avuto un guasto alla mia moto.ma di colleghi motociclisti

ehh no! oltre il danno la beffa! non è il modo corretto di fare.. non dico tanto ma almeno una sosta a chiedere tutto ok ci sta.. non sono un meccanico ma mi sarei fermato almeno per vedere se tutto ok. metti la sfiga che il cell potesse avere la pila scarica lameno si telefonava a qualcuno!!