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Metzeler...... M3 o Rennsport??
1096589
1096589 Inviato: 25 Gen 2007 13:18
Oggetto: Metzeler...... M3 o Rennsport??
 

Ragazzi.... Dopo avere reperito il maggior numero di informazioni possibile, ho praticamente deciso che le prossime scarpine della mia bimba saranno Metzeler....

Il problema rimane decidere fra Rennsport e M3!!

Aiutatemi a capire le differenze che ci sono fra queste due gomme...
più che altro a livello di:

- Grip
- Velocita di entrata in temperatura
- Forma della carcassa (Le Metz sono più a pera delle Pirelli Diablo, vero?!)
- Durata
- Prezzo

Grazie cari, aspetto opinioni, pareri, esperienze passate

Laaaaamps
 
1096607
1096607 Inviato: 25 Gen 2007 13:24
 

durata: sicuramente durano molto di + le m3
grip: rennsport
velocita' di entrata in temperatura: m3
prezzo: inferiore di parekkio x le rennsport

le rennsport sono migliori a mio parere x l'estate e x le sparate in pista....... icon_wink.gif
le m3 sono un ottimo compromesso x strada!
 
1096650
1096650 Inviato: 25 Gen 2007 13:32
 

axelninjia ha scritto:
durata: sicuramente durano molto di + le m3
grip: rennsport
velocita' di entrata in temperatura: m3
prezzo: inferiore di parekkio x le rennsport

le rennsport sono migliori a mio parere x l'estate e x le sparate in pista....... icon_wink.gif
le m3 sono un ottimo compromesso x strada!


Grazie mille!

Riusciresti a quantificarmi, a grandi linee ovviamente, la differenza di durata in km e di prezzo... Quale sarebbe un buon prezzo da spuntare in entrambi i casi?

A livello di forma di carcassa qual'è più "piatta" e quale più "a pera"?

Ultima cosa, nei trasferimenti, tipo 40/50 km di statale dritta (purtroppo abito in pianura) dici che patiscono tanto le Rennsport? Rischio di scalini e spiattellamento?
 
1096959
1096959 Inviato: 25 Gen 2007 14:46
 

rennsport le puoi trovare anke a 200 euro montate....perché' sono modello vekkio ed e' un bel po' ke le fanno......... icon_wink.gif
le m3 le puoi trovare a 240-250 euro montate.

a livello di karcassa,nn ti so dire niente.......nn ci faccio molto caso a queste cose......! io ho provato tutte le gomme di "ottimo livello" uscite negli ultimi 2-3 anni (sopratutto in strada,cn qualke uscita in pista) di michelin,metzeler,pirelli,dunlop e anke un paio della bridgestone,portandole spesso e volentieri al limite.
io ti posso dire ke andavo matto e vado matto x pirelli (ke sono il solito gruppo metzeler...) icon_wink.gif

con un treno:

durata delle rennsport? io smanettavo parekkio x strada e mi duravano 2000-2500 km al max......

durata delle m3? io ci ho fatto 3500-4000 km (alla tela)

(nn prendere troppo sul serio i miei dati di durata,perché' io ero sempre a manetta.....e tu ci puoi fare tranquillamente molti + km di quanti ne facevo io)

visto ke hai da fare i trasferimenti in pianura,prendi sicuramente le m3,perché' le rennsport nn durano.....e poi sul bagnato le rennsport nn tengono una sega,visto ke sui bordi gomma,nn hanno intagli....... icon_wink.gif

p.s.: se vai a fare qualke turno in pista,xo' monta su le rennsport,ke sono da paura! icon_biggrin.gif e come ti ho gia' detto le trovi ad un prezzo molto basso ora...! icon_twisted.gif
 
1096998
1096998 Inviato: 25 Gen 2007 14:54
 

axelninjia ha scritto:
rennsport le puoi trovare anke a 200 euro montate....perché' sono modello vekkio ed e' un bel po' ke le fanno......... icon_wink.gif
le m3 le puoi trovare a 240-250 euro montate.

a livello di karcassa,nn ti so dire niente.......nn ci faccio molto caso a queste cose......! io ho provato tutte le gomme di "ottimo livello" uscite negli ultimi 2-3 anni (sopratutto in strada,cn qualke uscita in pista) di michelin,metzeler,pirelli,dunlop e anke un paio della bridgestone,portandole spesso e volentieri al limite.
io ti posso dire ke andavo matto e vado matto x pirelli (ke sono il solito gruppo metzeler...) icon_wink.gif

con un treno:

durata delle rennsport? io smanettavo parekkio x strada e mi duravano 2000-2500 km al max......

durata delle m3? io ci ho fatto 3500-4000 km (alla tela)

(nn prendere troppo sul serio i miei dati di durata,perché' io ero sempre a manetta.....e tu ci puoi fare tranquillamente molti + km di quanti ne facevo io)

visto ke hai da fare i trasferimenti in pianura,prendi sicuramente le m3,perché' le rennsport nn durano.....e poi sul bagnato le rennsport nn tengono una sega,visto ke sui bordi gomma,nn hanno intagli....... icon_wink.gif

p.s.: se vai a fare qualke turno in pista,xo' monta su le rennsport,ke sono da paura! icon_biggrin.gif e come ti ho gia' detto le trovi ad un prezzo molto basso ora...! icon_twisted.gif


Grazie, allora vada per le M3... Per darti un'idea dei consumi...Io ho appena finito un treno di Diablo Corsa facendo 5200km.... Ne avrei ancora un pochino, ma causa mio trasferimento a Londra i primi di Agosto 2006, sono ferme da troppo tempo!
Stagione nuova, treno nuovo!!

Anche come prezzo, rispetto alle Diablo nuove, c'è da risparmiare un vel po'.... Ti saprò poi dire se mi sono trovato meglio con le M3 o con le Diablo Corsa (quelle "vecchie" monomescola però...)

Mi sei stato di grande aiuto!

Laaaaaamps
 
1097078
1097078 Inviato: 25 Gen 2007 15:10
 

allora hai voglia di far km.......!!!!! io cn le corsa monomescola arrivavo a 3000,portandole alla tela....sia davanti ke dietro.... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1098101
1098101 Inviato: 25 Gen 2007 17:51
 

bescio ha scritto:


Grazie, allora vada per le M3...




Ottima scelta, vai tranqui che non sbagli. icon_wink.gif
Se la tua guida è parsimoniosa e non sei sempre "aperto", seppur con una moto sportiva...penso che arriverai tranquillamente a oltre 6.000-7.000Km. con le M3.

Vedi anche i prezzi delle MichelXn Pilot Power.
 
1098812
1098812 Inviato: 25 Gen 2007 20:10
 

ZR-7 ha scritto:
bescio ha scritto:


Grazie, allora vada per le M3...




Ottima scelta, vai tranqui che non sbagli. icon_wink.gif
Se la tua guida è parsimoniosa e non sei sempre "aperto", seppur con una moto sportiva...penso che arriverai tranquillamente a oltre 6.000-7.000Km. con le M3.

Vedi anche i prezzi delle MichelXn Pilot Power.


DI Michelin sarei più orientato verso quelle "vecchie" monomescola però....
 
4142820
4142820 Inviato: 10 Apr 2008 2:15
 

ciao,secondo la mia esperienza,se sei un grande smanettone icon_asd.gif , t consiglio la renn molto efficente in curva anche portata a limite....e ti parlo di limite nel vero senso della parola..io posseggo una k5 1000 quindi immagina...e comunque x quanto riguarda il consumo siccome fai un pò di strada dritta te la sconsiglio,perchè si consuma intorno 2000-3000 km max...x quanto riguarda sul bagato nn credo che si usa la moto al limite...
 
4142836
4142836 Inviato: 10 Apr 2008 3:00
 

vai tranquillo di m3
si sono a pera ma danno comunque un'ottimo feeling..in meno di 1000 km sono già riuscito a chiuderle.. sono a circa 2000 con queste e non posso far altro che consigliarle(le rimetterò sicuramente)
 
4142990
4142990 Inviato: 10 Apr 2008 8:35
 

su strada le M3 bastano ed avanzano... ed in più perdonano l' umido, il brecciolino, l' asfalto non proprio perfetto. Più una gomma è specializzata e meno perdona si strada....
 
4151497
4151497 Inviato: 10 Apr 2008 21:35
 

Ho montato da poco le M3 e sono ottime per l'uso stradalre...
Sono il giusto compromesso per camminare senza dover cambiare le gomme ogni 3000 km...

Le consiglio vivamente...
 
4170013
4170013 Inviato: 13 Apr 2008 12:51
 

mio marito le ha messe sulla sua gsr: una fig@ta! grip perfetto su tutti i tipi di asfalto. alla prima uscita, in due, abbiamo quasi sfiorato l'asfalto talmente si riusciva a piegare. consigliate vivamente!
 
4181019
4181019 Inviato: 14 Apr 2008 17:04
 

- Grip : le Rennsport sono migliori
- Velocita di entrata in temperatura: le M3 entrano in temperatura prima
- Durata: le M3 sono più longeve
- Prezzo: io ho le M3 e le ho pagate 260 montate ma perchè mi hanno fatto lo sconto.. Le Rennsport le trovi anche a meno.

In definitva, se vai in pista meglio Rennsport, mentre in strada a mio parere le M3 sono più adatte. icon_wink.gif
 
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