salve, ho la seguente problematica, ho smontato e ripulito completamente il carburatore montato sullo scooter in oggetto.
la problematica è che al rilascio dell'acceleratore al minimo ho degli scoppi in marmitta fastidiosi. ho sostituito anche il collettore con uno originale in quanto era spaccato.
ho ricercato un pò su internet e credo che la vite di regolazione flusso minimo sia quella rappresentata nella foto in basso, ed essendo vicina al collettore collegato sulla testata mi sembra di aver capito che regola il flusso minimo di benzina.
la predetta vite in origine era regolata tre giri e mezzo dal serraggio. la problematica è la seguente, se avvito tutta la vite il numero di giri sale e lo scooter non si spegne (in teoria il flusso benzina dovrebbe essere interrotto). Se la svito il numero di giri diminuisce ( in teoria entrando più benzina dovrebbe aumentare). l' ho svitata e tolta completamente dalla sede e la moto gira tranquillamente.
vorrei sapere come mai questo comportamento anomalo contrario a ciò che dovrebbe essere.
e se è quella vite di regolazione. grazie
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati