15970873
Inviato: 20 Mag 2018 11:45
Oggetto: Aerox 17,5 + Giannelli Reverse
Ciao a tutti, mi ritrovo a scrivere dopo anni di inattivita, questo perchè mio figlio ha preso un 50cc e cosi son nati i problemi ad esso legati.
La situazione è questa Aerox comprato usato da un amico non funzionante per 50€, messo a nuovo da me, pulito carburatore fatto ripartire e fatti oltri 2000km.
Poi ha avuto un incidente, niente di grave, ma nel riportarlo a casa di notte con la pioggia non ci eravamo accorti che si era rotto il tubo dell'olio e quindi grippata...
Riordinate tutte le carene, carburatore nuovo " il vecchio comunque era troppo rovinato, filetti rovinati etc" decido di prendere un 17,5.
Monto il nuovo cilindro DR50, carburatore e provo a farlo partire, prima pedalata si accede, rimango al minimo per 5 minuti, per controllare arrivo olio e varie cose generiche come se l'acqua girava o no e se vi fossero perdite.
Provo lo scooter sul cavalletto sale bene di giri, quindi indosso il casco e provo a fare un giro, niente lo scooter non sale di giri, questo con getto del minimo 45 e massimo 85, di serie.
Cambio getto, perchè facendo una prova che si faceva anni fa per capire la carburazione di tirare poco l'aria per capire se ero grasso o no, tendeva a spegnersi quindi grasso. Metto un 70, risultati pressochè identici....
Però mi sta venendo il dubbio che sia la trasmissione, la marmitta era già montata sul 50originale ho solamente cambiato la lana di roccia...
Monta un multivar, ma in teoria tra originale e DR50 mica dovrebbero cambiare i rulli...
Datemi qualche dritta per favore che ho perso la mano