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(sto impazzendo) Che motard 4t non racing con A2?
15951161
15951161 Inviato: 28 Mar 2018 14:02
Oggetto: (sto impazzendo) Che motard 4t non racing con A2?
 



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[premetto che non ho trovato nulla nella funzione cerca]
Aiutatemi raga ahahah sto impazzendo, la mia situazione: icon_lol.gif
Ho 17 anni e questa estate faccio i 18, una volta fatta la patente della macchina, volevo fare l'a1/a2 e prendermi un motard usato per andare in giro con i miei amici durante l'estate.
Si apre un mondo di dubbi ahhaha icon_asd.gif , vorrei un motard con:
-Doppia Omologazione, quindi con un kit enduro usato posso andare su sterrato ogni tanto.
-4 tempi
-Manutenzione costosa ridotta al minimo (come cambio pistone e compagnia bella)
-Manutenzione tipo cambio olio la faccio io tranquillamente anche ogni 10 ore
-Che si possa guidare con l'A2
-costo indifferente, piuttosto faccio un po' di sacrifici.
-preferirei fare tutti i lavori io perchè di meccanici seri e che fanno pagare il giusto nella mia zona non ce ne sono
Pensavo a un fantic 250 o di uno yamaha wr250f,
io so che i 450/500 hanno un bordello di manutenzione...
 
15951163
15951163 Inviato: 28 Mar 2018 14:11
 

I 250 che citi tu rischiano di diventare subito noiosi.. Basta che guardi i thread di questi giorni e uno si è pentito di aver preso il Fantic 250 già dopo soli 200km percorsi. Ha 28 cavalli ed è una buona moto nel complesso ma rischia di stancarti subito come potenza. Il WR pesa quasi 140kg e di certo non è il meglio che trovi. Per esperienza personale te lo dico già ora: o fai motard o fai enduro. Sono due moto completamente diverse nella ciclistica. Se vuoi fare entrambi devi accontentarti dei pro e dei contro. L'unica dual che ti consiglio per quello che vuoi fare è il Suzuki DRZ 400. Manutenzione bassissima, ricambi infiniti, buone prestazioni e consumi nella media.
 
15951171
15951171 Inviato: 28 Mar 2018 14:36
 

Se vuoi la doppia omologazione il mondo è piccolo.
O vai su certe racing (Beta 525 RR se non sbaglio e CRF 450) o vai di DRZ 400 Valenti o di XR 650 dell'Ara.
Per il resto la doppia omologazione è quasi un miraggio.
 
15951186
15951186 Inviato: 28 Mar 2018 15:50
 

o come sempre i vecchiotti ma sempre performanti ehm 250...2t ehm hehehh hm e kl 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
15951369
15951369 Inviato: 28 Mar 2018 23:31
 

lnkreative ha scritto:
I 250 che citi tu rischiano di diventare subito noiosi.. Basta che guardi i thread di questi giorni e uno si è pentito di aver preso il Fantic 250 già dopo soli 200km percorsi. Ha 28 cavalli ed è una buona moto nel complesso ma rischia di stancarti subito come potenza. Il WR pesa quasi 140kg e di certo non è il meglio che trovi. Per esperienza personale te lo dico già ora: o fai motard o fai enduro. Sono due moto completamente diverse nella ciclistica. Se vuoi fare entrambi devi accontentarti dei pro e dei contro. L'unica dual che ti consiglio per quello che vuoi fare è il Suzuki DRZ 400. Manutenzione bassissima, ricambi infiniti, buone prestazioni e consumi nella media.

ho capito, grazie mille! c'è un piccolo problema: che la DRZ è abbastanza vecchiotta come moto, non credo di trovarne in giro in buono stato...
Ma il fantic 250 è racing?
Perchè ho pensato anche di andare di 690 o 701 ma a me non piacciono le moto troppo "tozze", preferisco una moto snella,facile da usare.
non credo che mi stancherei facilmente con un 250, l'importante è la manutenzione 0510_sad.gif eusa_wall.gif

Ultima modifica di LoZioDani il 28 Mar 2018 23:54, modificato 2 volte in totale
 
15951370
15951370 Inviato: 28 Mar 2018 23:33
 

a sto punto preferisco una motard, e quelle poche volte che la voglio portare su sterrato la monto sul pick-up...
 
15951416
15951416 Inviato: 29 Mar 2018 8:29
 

Il 250 di Fantic non è racing anzi. Ha solo 28cv. Il problema è che devi chiedere se ha la doppia omologazione (forse si!). Però sappi che potrebbe stancarti presto come potenza.. Se non hai grosse esigenze è una buona moto per cominciare!
 
15951532
15951532 Inviato: 29 Mar 2018 13:24
 

Io non ho mai avuto moto prima dei 22 anni e sono partito con una Beta Motard 4.0.
Motardino 350 cc da 30 cavalli.
E' un muletto senza manutenzione, che toglie i giusti sfizi ed ha i limiti del motard (lunghe percorrenze/velocità di crociera/ spazio di carico/comodità in 2/serbatoio piccolo [compensato dai circa 30km/l], ecc).
Al primo giro pensavo di non poter dare più di un terzo di giro di manopola del gas.
Ora sento i limiti dei 30 cavalli. Ed in alcuni momenti, aprendo tutto, giro la mano per tirare di più, nella speranza di aver aperto meno del fondo corsa della manopola... Quando invece sono proprio alla fine..
I pochi cavalli li senti per i sorpassi, li senti per i momenti particolarmente ignoranti, li senti quando pensi di poter tirare di più su un pezzo.
Poi bastano ed avanzano per non rispettare neanche un limite di velocità (tranne forse i fantomatici 150 che dovrebbero mettere su alcune autostrade).
Però dopo due annetti e 10000km comincio a sentire il bisogno di qualcosa di più.
Forse anche per il notevole cambio di utilizzo, passato a viaggi un po' più lunghi e voglia di usarla in coppia o stracaricarla per un viaggio.
Però ho passato tre anni fantastici e penso mi gusterò anche tutto questo 2018 (e chissà se non un pezzo del 2019 ed a giudicare del cambio di stile di utilizzo, non mi sorprenderei a fare 10000 km solo quest'anno).
Penso che siano moto o di passaggio o da ritorno. Tanti tornano a cilindrate piccole dopo aver provato un po' di tutto.
Non risponde alla tua domanda di doppia omologazione ma penso di poterti dare un'idea per quanto riguarda lo stancarti o meno della potenza.
Qualche settimana fa sono rimasto di stucco (è un barbatrucco!) quando stavo pensando di sorpassare una macchina su una statale. Andavo ai 70 con limite ai 90. Per passarla su quelle andature il 350 da 30 cavalli non è il massimo. Si affianca una RnineT, scala una marcia, parte una cannonata dallo scarico, e la moto sparisce per l'iperspazio.
Ecco, a volte sento la "necessità" di quelle cose.
Per il resto anche un 350-400 può bastarti per anni.
Sul 250 ho qualche dubbio in più.
Ma dipende tantissimo dall'uso che conti di fare (ricorda che può sempre cambiare nel giro di un anno o due...) e dalle aspettative che hai.
 
15951674
15951674 Inviato: 29 Mar 2018 22:44
 

ric93 ha scritto:
Io non ho mai avuto moto prima dei 22 anni e sono partito con una Beta Motard 4.0.
Motardino 350 cc da 30 cavalli.
E' un muletto senza manutenzione, che toglie i giusti sfizi ed ha i limiti del motard (lunghe percorrenze/velocità di crociera/ spazio di carico/comodità in 2/serbatoio piccolo [compensato dai circa 30km/l], ecc).
Al primo giro pensavo di non poter dare più di un terzo di giro di manopola del gas.
Ora sento i limiti dei 30 cavalli. Ed in alcuni momenti, aprendo tutto, giro la mano per tirare di più, nella speranza di aver aperto meno del fondo corsa della manopola... Quando invece sono proprio alla fine..
I pochi cavalli li senti per i sorpassi, li senti per i momenti particolarmente ignoranti, li senti quando pensi di poter tirare di più su un pezzo.
Poi bastano ed avanzano per non rispettare neanche un limite di velocità (tranne forse i fantomatici 150 che dovrebbero mettere su alcune autostrade).
Però dopo due annetti e 10000km comincio a sentire il bisogno di qualcosa di più.
Forse anche per il notevole cambio di utilizzo, passato a viaggi un po' più lunghi e voglia di usarla in coppia o stracaricarla per un viaggio.
Però ho passato tre anni fantastici e penso mi gusterò anche tutto questo 2018 (e chissà se non un pezzo del 2019 ed a giudicare del cambio di stile di utilizzo, non mi sorprenderei a fare 10000 km solo quest'anno).
Penso che siano moto o di passaggio o da ritorno. Tanti tornano a cilindrate piccole dopo aver provato un po' di tutto.
Non risponde alla tua domanda di doppia omologazione ma penso di poterti dare un'idea per quanto riguarda lo stancarti o meno della potenza.
Qualche settimana fa sono rimasto di stucco (è un barbatrucco!) quando stavo pensando di sorpassare una macchina su una statale. Andavo ai 70 con limite ai 90. Per passarla su quelle andature il 350 da 30 cavalli non è il massimo. Si affianca una RnineT, scala una marcia, parte una cannonata dallo scarico, e la moto sparisce per l'iperspazio.
Ecco, a volte sento la "necessità" di quelle cose.
Per il resto anche un 350-400 può bastarti per anni.
Sul 250 ho qualche dubbio in più.
Ma dipende tantissimo dall'uso che conti di fare (ricorda che può sempre cambiare nel giro di un anno o due...) e dalle aspettative che hai.

Ahahhaha sei un grande, grazie dei consigli 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15973485
15973485 Inviato: 27 Mag 2018 11:52
 

Se sei disposto a spendere 10 k vatti a vedere su internet il nuovo crf 450 L.
Dual-sport e meno manutenzone di un crf 450 normale
Link a pagina di Insella.it
 
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