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Rifare Motore Cagiva Raptor 125 2007 euro 3
15916833
15916833 Inviato: 20 Dic 2017 0:20
Oggetto: Rifare Motore Cagiva Raptor 125 2007 euro 3
 

Ciao sono un speravo felice acquirente della bellissima Raptor 125 del 2007 EURO 3. L'ho presa usata e mi hanno tirato la classica sola! Dopo neanche 200Km ho grippato e dopo avere speso la bellezza di 300€ per rifare pistone e rettifica cilindro quando l'ho ritirata dopo neanche 2 Km si è fermata di nuovo con rumori che sembrava un frullatore... effettivamente ha frullato qualcosa penso i cuscinetti di banco ed altro ed ha dinuovo grippato!! doppio_lamp.gif Sicome la moto mi piace veramente di brutto e vorrei usarla qualcuno mi saprebbe dire dove poter trovare un blocco motore nuovo o ricondizionato così da evitare di riparare e poi rompre qualcos'altro subito 0509_lucarelli.gif Ho trovato alcuni blocchi motore usati ma nessuno ti da nessuna garanzia! Se devo spendere dei soldi a questo punto prendo il blocco nuovo e poi speriamo di riuscire finalmente ad usarla questa primavera!! 0509_doppio_ok.gif Vi prego aiutatemi sono disperato e ho già speso un botto di soldi!! eusa_wall.gif
Grazie,
Claudio
 
15916878
15916878 Inviato: 20 Dic 2017 7:01
 

SE vuoi smettere di spendere valanghe di soldi i casi sono due:
- fai fare un lavoro di rimessa a nuovo da uno specialista;
- compri un motore, anche usato, da chi te lo vende con garanzia.

Successe anche a me sul mio ex Kawasaki Ninja 636 del 2003 di dover cambiare il motore (per colpa di un "meccanico"...), mi rivolsi ad un venditore serio che mi vendette il motore certificandomi i km e lo stato di salute, certo lo pagai un bel pò di più rispetto a quelli trovati venduti sul web, ma ti dico che ci feci 40000km e non ebbi MAI più il ben che minimo problema!
 
15916938
15916938 Inviato: 20 Dic 2017 11:12
Oggetto: Re: Rifare Motore Cagiva Raptor 125 2007 euro 3
 

non riesco a capire una cosa... ma quello che te l'ha venduta e l'incapace che l'ha riparata cosa dicono?
fatti ridare i soldi... poi la farai riparare da qualcun altro.

ciao

WK
 
15916965
15916965 Inviato: 20 Dic 2017 12:15
 

la prima grippata ci può anche stare, in fondo è quasi "normale usura" per un 2 tempi.

Ma che dopo aver appena rifatto il pistone grippi e sbielli non è assolutamente normale (a meno che ti avessero avvisato di sostituire anche il banco ma tu abbia voluto risparmiare). eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Direi che è d'obbligo farsi restituire i soldi da chi ha riparato la prima grippata. Anzi, forse bisognerebbe pure chiedergli i danni... icon_twisted.gif
 
15917048
15917048 Inviato: 20 Dic 2017 14:29
 

Se rimani a piedi dopo due chilometri, come minimo, torni indietro e gli molli la moto in officina!
Stavi seguendo alla lettera il rodaggio del nuovo gruppo termico? eusa_think.gif
 
15917798
15917798 Inviato: 22 Dic 2017 9:54
 

è molto facile che la moto sia stata pastrocchiata a livello di cilindro, normalmente un motore non grippa due volte in così poca strada, oppure il tuo meccanico ha accoppiato il pistone con gli occhi chiusi.
Un mio amico ha comprato una planet e gli è capitata la tua medesima cosa, l'ha portata da me e ho scoperto che avevano allargato troppo la luce di scarico principale (i booster erano quasi collegati con la luce) e aveva il banco che si smontava a mano da tanto era usurato.
Siccome non aveva dei gran soldi gli ho costruito due boccole bonificate in 36 NiCrMo 4 e gli ho barenato con tolleranza H7\n6 i carter (H7 la sede e n6 la boccola). e ho usato un cilindro usato serie 60 con pistone wossner accoppiato a 5 cent e testa trancoconica progettata da me.
Ora è un bel pò che gira e problemi non ne ha più, con 700 euro di ricostruzione se l'è cavata, alla stessa cifra compri un blocco ma non sai se caschi in piedi.

PS: sembra una roba brutta, ma per i motori che preparo sui cross il rodaggio dura due cicli termici e spesso non lo facciamo nemmeno, se il motore è fatto giusto uno può fare del suo peggio in rodaggio ma non rompe, il rodaggio è solo una sicurezza aggiunta, ma se il motore deve andare va sempre.
 
15918066
15918066 Inviato: 22 Dic 2017 23:40
 

AG_KTM ha scritto:
la prima grippata ci può anche stare, in fondo è quasi "normale usura" per un 2 tempi.

Ma che dopo aver appena rifatto il pistone grippi e sbielli non è assolutamente normale (a meno che ti avessero avvisato di sostituire anche il banco ma tu abbia voluto risparmiare). eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Direi che è d'obbligo farsi restituire i soldi da chi ha riparato la prima grippata. Anzi, forse bisognerebbe pure chiedergli i danni... icon_twisted.gif


In realtà sono stato un "pollo" perchè il meccanico praticamente non voleva ripararla perchè dice che i 2t sono bidoni..... io gli ho detto che volevo ripararla e che visto i pregressi volevo fare un check completo... risultato mi ha detto don't worry basta sostituire il pistone e rettificare il cilindro.... le ultime parole famose!! comunque ora dovrei aver trovato un meccanico serio ed esperto di cagiva ... speriamo non voglia dissanguarmi!! vi tengo informati ormai se ne parla a Gennaio 0509_up.gif
 
15918069
15918069 Inviato: 22 Dic 2017 23:53
 

Peppox ha scritto:
Se rimani a piedi dopo due chilometri, come minimo, torni indietro e gli molli la moto in officina!
Stavi seguendo alla lettera il rodaggio del nuovo gruppo termico? eusa_think.gif


Diciamo che non c'è stato il tempo!!! Moto trovata in officina a scaldarsi girando a vuoto 15 minuti !! 1° Errore. eusa_naughty.gif
Uscito dal parcheggio del concessionario messa la seconda , poi subito la terza poi sbang fermo!! tot forse 1 km!! 0509_vergognati.gif

Direi che il meccanico dovrebbe cambiare mestiere!

Ora me la sono fatta smontare gli ho detto che mi deve dare pistone nuovo e poi la porto da un'altro, vi terrò aggiornati!!! comunque la raptor 125 è la più bella naked dell'universo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15918137
15918137 Inviato: 23 Dic 2017 11:55
 

Per la miseria! Credevo avessi scritto due chilometri tanto per dire...
 
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