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People 125 Pezzi
1084026
1084026 Inviato: 22 Gen 2007 16:42
Oggetto: People 125 Pezzi
 

Ciao a tutti,

volevo sapere se e quali pezzi esistono per elaborare un minimo il Kymco People 125 (non l'"S").... non datemi addosso per la scelta del motorino, lo so già che fa schifo a livello di prestazioni... mi interessa farlo andare a velocità alte più tranquillamente, senza farlo girare come un pazzo.

Che pezzi potrei montare? se possibile nomi precisi.... grassie! icon_wink.gif
 
1084921
1084921 Inviato: 22 Gen 2007 19:47
 

Ciao fino ad un paio di mesi fà avevo anche io il people s,ho apportato delle modifiche al carter,cioè ho montato un variatore malossi una frizione polini con rispettiva campana,lo sooter andava meglio soprattutto di accelerazione comunque qua ho letto commenti che parlavano che nn arrivano hai 100 KM/H il mio ha segnato anche 125 - 130 comunque se monti il variatore devi fare controllare al meccanico l'inclinazione e utiliza i rulli da 9.5 sono perfetti....
 
1084971
1084971 Inviato: 22 Gen 2007 19:54
 

comunque una cosa,nn c'è differenza tra il vecchio e il nuovo come motore quindi e uguale mi raccomando però per l'iclinazione del variatore sennò nn ti raggiungera mai alte velocita,perceh la cinghia si ferma a tre quarti della puleggia!e ritorna indietro!
 
1085524
1085524 Inviato: 22 Gen 2007 21:22
 

Purtroppo x il tuo scooter nn cè molto e molte volte dovrai agire modificando i pezzi orig.....comunque lo zio malossi x il tuo scooter offre i seguenti pezzi.....

serie molle racing per frizione
per maxi delta / fly clutch

serie molle racing per friz.orig. maxi scooter

multivar 2000

% maxi delta clutch frizione autom. reg.

maxi fly clutch frizione autom. no reg.

x kevlar belt per maxi scooter

6 htroll Ø 20x17 gr.10,5
per multivar 2000


ci sono solo questi pezzi.....se vuoi fatti un giro su questi 2 siti...

Link a pagina di Malossi.com

Link a pagina di It.catalogo.polini.it
 
1086079
1086079 Inviato: 22 Gen 2007 23:05
 

guarda già con il multivar sul people la cose cambiano specie in accelerazione, dove nn c'è più quel buco e quel calo di giri in accelerazione, partendo da fermo...

solo che i rulli con cui viene fornito di serie il multivar sono ultraleggeri e fanno urlare il motore eccessivamente senza motivo... prima era fornito con quelli da 9 e nn ti dico come andava male poveretto...
ora ho visto che fornicono subito rulli da 10,5 grammi, ma sono ancora troppo leggeri visto che io trovai la configurazione ideale con i rulli da 12...

il mitico people classico 125, un carroarmato in fatto di affidabilità e durata, era di mia sorella.... e lo vendetti solo perchè mio padre voleva per lei uno scooter sempre piccolo ma che andasse anche in tangenziale e che pagasse meno di assicurazione.. per cui le prese il liberty 200
 
1088297
1088297 Inviato: 23 Gen 2007 15:59
 

Wow grazie a tutti! Allora direi che appena ho tempo vado di Multivar e rulli da 12, premetto che non ho mai elaborato uno scooter icon_redface.gif .
Basta che vado da un ricambista e gli dico i pezzi che mi servono e poi li porto a farli montare o è meglio se fa tutto il meccanico?
 
1088631
1088631 Inviato: 23 Gen 2007 17:05
 

dipende ....se conosci il mec fai fare a lui se no ti consiglio vivamente di comprare il pezzo e poi di portarlo da un mec.......
 
1089352
1089352 Inviato: 23 Gen 2007 18:59
 

io che ho provato i 12 e lo scooter era troppo pigro con i 9.5 andava perfetto,tu prova i 10 e poi vedi come ti trovi.....con i 9.5 ho prewso la velocita maggiore su rettilineo mi segnava 120...
 
1090378
1090378 Inviato: 23 Gen 2007 21:33
 

io con i 9 andavo meno invece... molto meno.... regime di rotazione altissimo e nessuna spinta in più.

thefaint, prova comunque la configurazione di serie del multivar... magari anche a te va bene.
se poi nn va o non ti convince, sei in tempo a comprare dei rulli diversi.
nn montare subito i 12 quindi.
 
1091974
1091974 Inviato: 24 Gen 2007 12:57
 

uhmm ma credo che PeopleS abbia il People ..."S", appunto... che è un'altro motorino.... altre 2 domande: quanto ci vado a perdere in consumi e affidabilità? e a cosa devo fare attenzione dopo aver montato un vario? (nel senso di ritocchi al motore)

Non mi dispiacerebbe affatto che riesca ad accelerare meglio e soprattutto a tenere velocità alte più tranquillamente, ma è il mezzo che uso per andare al lavoro e non mi posso permettere di fare caxxate...
 
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