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Consiglio passaggio da zx6r 2006 a z750 2008
15886897
15886897 Inviato: 10 Ott 2017 12:34
Oggetto: Consiglio passaggio da zx6r 2006 a z750 2008
 



Salve a tutti ragazzi, premetto che ho già scritto qui per un problemi di consumi eccessivamente alto, parlo di 8 a litro in media, della mia 636 2006 e che ad oggi non sono riuscito a capire e a risolvere! Proprio questo problema mi sta portando a valutare uno scambio con una z750 del 2008 con 21000km e perfetta in tutto e per tutto! Ora il mio quesito è questo...mi pentirei di questo scambio avendo sempre guidato supersportive come cbr, r6 2007, e poi questo ninja? Vorrei conoscere i pro ed i contro della z750 rispetto alla zx6r. Purtroppo mi sono stancato di fare 115km con circa 15 litri di benzina è considerato che le mie altre 2 moto precedenti non consumavano affatto così! Grazie!
 
15887069
15887069 Inviato: 10 Ott 2017 17:07
 

se la tua consuma così credo abbia un problema
preso atto di questo avrai i classici vantaggio delle naked rispetto alle sportive

più comoda, erogazione più corposa in basso

di contro avrai un pelo meno protezione dall'aria , impostazione di guida più turistica (pro? contro? dipende..)

per il resto la z è una moto molto solida e affidabile
 
15887213
15887213 Inviato: 10 Ott 2017 21:12
 

Innanzitutto grazie per la risposta...il mio problema è che poi non vorrei pentirmene essendo abituato a questo tipo di guida visto che solitamente il cambio si fa da naked a supersport...mi dicono che la Z non abbia una ciclistica piantata come quella della ninja, che i freni sono un altro pianeta ecc ecc
 
15887641
15887641 Inviato: 11 Ott 2017 15:04
 

noxmax ha scritto:
Innanzitutto grazie per la risposta...il mio problema è che poi non vorrei pentirmene essendo abituato a questo tipo di guida visto che solitamente il cambio si fa da naked a supersport...mi dicono che la Z non abbia una ciclistica piantata come quella della ninja, che i freni sono un altro pianeta ecc ecc


poco ma sicuro

basta fare un rapido confronto tra i componenti ciclistic (mono e forcella in primis) e impianto frenante per vedere che la differenza tra le due è notevole

se te ne pentirai puoi saperlo/scoprirlo solo tu , dipende da quanto pretendi e come lo pretendi dalla moto.

sicuramente se scendi da uno spartiva per salire su una naked media entry level (nel senso non in versione R almeno) devi esser edisposto a rinunciare a parte delle doti sportive della moto


tutto questo ricordando comunque che la z750 ha molto più del necessario per divertirsi , e anche tanto, in strada
 
15887785
15887785 Inviato: 11 Ott 2017 19:15
 

TI trovi sopra una moto che pesa 215 kg che ha una ciclistica discreta, ma non ottima come la tua ninja...

Soprattutto considerando che (ammessi i problemi di consumo) 8 km/l non li fai se non corri per strada, considerando che provieni da altre supersportive credo che le tue esigenze di controllo siano tante.

E qui mi fermo... chi ha orecchie per intendere intenda...
 
15888824
15888824 Inviato: 14 Ott 2017 0:25
 

Grazie per le risposte alla fine ho deciso di non fare lo scambio...riguardo invece i problemi di consumo della mia ninja, posso soltanto dirvi che guido allo stesso modo di come guidavo le altre mie due sportive, ovvero non come se guidassi un 50ino ma neanche come se fossi in pista! Con le altre ci facevo circa 180km prima che la spia riserva si accendesse mentre con la ninja 115km fissi e mi si accende la riserva da pieno a tappo, ovvero con circa 15.20 litri di benzina! Per il resto la moto va benissimo, ha una gran motore e le uniche cose che noto sono il minimo irregolare a freddo ma ho lo scarico aperto, e poi sempre a freddo dallo scarico escono goccioline più simili ad olio che a condensa, una forte puzza di benzina...
 
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