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Carburatore Liberty piaggio 4T Keihin depressione
15886610
15886610 Inviato: 9 Ott 2017 22:04
Oggetto: Carburatore Liberty piaggio 4T Keihin depressione
 

Buonasera a tutti.
Gradirei sapere se qualcuno abbia cambiato la mebrana del 18 Keihin, di un motore 50 piaggio 4 T nella fattispecie il Liberty. L'ho smontata, e sembra molto allargata , il motore tende a non prendere giri , sembra che la membrana non si apra correttamente, ma io s questi carburatori a differenza del 2T, non ci ho mai lavorato , per questo chiedo consiglio.
La membrana si trova come ricambio, ma costa quanto il carburatore nuovo , dunque se fosse lei il problema cambio in toto il carburatore, perchè anche prendendolo usato ho paura di incorrere nel medisimo problema.
Non ho ancora ben capit come funzioni, ma insomma, attendo vostri pareri.
Grazie
 
15886621
15886621 Inviato: 9 Ott 2017 22:17
 

ciao la membrana anche se un po allargata non e un problema devi preoccuparti solo se e lesionata devi stare molto attento nel rimetterla in sede nel suo bordo sotto il coperchio una volta chiuso il coperchio della membrana prima di montare il carburatore puoi controllare se sale bene con un getto d aria leggero nella finestrella in alto lato tubo aspirazione e sopratutto il filtro aria deve stare ben sigillato il 4 tempi ne risente parecchio fammi sapere ciao...
 
15886637
15886637 Inviato: 9 Ott 2017 22:31
 

pacomec ha scritto:
ciao la membrana anche se un po allargata non e un problema devi preoccuparti solo se e lesionata devi stare molto attento nel rimetterla in sede nel suo bordo sotto il coperchio una volta chiuso il coperchio della membrana prima di montare il carburatore puoi controllare se sale bene con un getto d aria leggero nella finestrella in alto lato tubo aspirazione e sopratutto il filtro aria deve stare ben sigillato il 4 tempi ne risente parecchio fammi sapere ciao...

Grazie , il test l'ho fatto con la bocca, so ancora di benzina, icon_mrgreen.gif , lei apre ed è ben in sede, ma soffiando l'aria da qualche parte tende ad uscire non so se sia normale o meno, in ogni caso la ghigliottina apre e chiude.
Il filtro deve essere ben pulito e nuovo?
Il condotto di aspirazione deve essere ben sigillato?
Dunque questo carburatore, non potrebbe lavorare aperto deve per forza essere chiuso dall'air box?
Corretto?
 
15887226
15887226 Inviato: 10 Ott 2017 21:39
 

Ciao icon_smile.gif
Il collettore di aspirazione deve essere "sano" quindi assolutamente non screpolato..di norma se uno scooter rimane fermo per parecchio tempo il collettore è il primo ad aprirsi poiché seccandosi si spacca.
I 4t in generale soffrono molto a causa di questo componente..giorni fa mio cugino mi ha portato il suo Beverly 250 il quale andava a singhiozzi (fermo di 3 anni).
Togliendo la sella ho notato subito il collettore aperto in un punto piccolissimo e cambiato quello lo scooter sembrava nuovo.
Filtro si assolutamente ben pulito..soprattutto se per qualunque causa un po' di olio finisce nell'airbox (e succede).
 
15887232
15887232 Inviato: 10 Ott 2017 21:55
 

Andrea_97 ha scritto:
Ciao icon_smile.gif
Il collettore di aspirazione deve essere "sano" quindi assolutamente non screpolato..di norma se uno scooter rimane fermo per parecchio tempo il collettore è il primo ad aprirsi poiché seccandosi si spacca.
I 4t in generale soffrono molto a causa di questo componente..giorni fa mio cugino mi ha portato il suo Beverly 250 il quale andava a singhiozzi (fermo di 3 anni).
Togliendo la sella ho notato subito il collettore aperto in un punto piccolissimo e cambiato quello lo scooter sembrava nuovo.
Filtro si assolutamente ben pulito..soprattutto se per qualunque causa un po' di olio finisce nell'airbox (e succede).

Grazie Andrea molto gentile.
Ora smontando la membrana , ho visto che ha preso un po di volume, ma è sana nel senso che non ha fori o rotture, poi soffiando con la bocca, uno schifo tremendo , ma la bocca non rovina, la membrana apre, anche se l'aria fuga da qualchje parte , cosa che potrebbe essere anche normale.
Ora mio figlio ha notato che al collettore c'era una guarnizione molto lasca , dunque èpenso sia quello il problema e come da te consigliato provvederò a cambiare il collettore e il filtro per sicurezza.
Lo scooter è di un parente, cerchiamo di rimetterlo in sesto, ma come al solitpo per trovare il materiale dobbiamo rivolgerci on line, perchè nei negozi non si trova una cippa
 
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