Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
f10elaborato vs gp1 125 ...chi vince?
1079467
1079467 Inviato: 21 Gen 2007 14:12
Oggetto: f10elaborato vs gp1 125 ...chi vince?
 

ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...siccome ho fatto una scommessa in compa volevo sentire i vostri pareri...
allora mettiamo contro un gp1 125 originale e un f10 con il base malossi rapporti lunghi variatore frizione albero arrow...
chi avrà la meglio in accellerazione velocità max???
ho scommesso sul f10 speriamo di aver fatto la scelta giusta... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1079501
1079501 Inviato: 21 Gen 2007 14:23
 

mi sa che perderai la scommessa...non ce n'è...forse se non avesse un base ma un'altra elaborazione
 
1079508
1079508 Inviato: 21 Gen 2007 14:25
Oggetto: Re: f10elaborato vs gp1 125 ...chi vince?
 

fede_ugo ha scritto:
ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...siccome ho fatto una scommessa in compa volevo sentire i vostri pareri...
allora mettiamo contro un gp1 125 originale e un f10 con il base malossi rapporti lunghi variatore frizione albero arrow...
chi avrà la meglio in accellerazione velocità max???
ho scommesso sul f10 speriamo di aver fatto la scelta giusta... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

mi sa d avere l'impresione ke vincera il gp1...x qs tragioni
icon_arrow.gif anke se l'f10 è + leggero..ha 1 base e nn 1 over trofeto (tipo 7t malossi)
icon_arrow.gif il gp1 ha il passo + lungo
icon_arrow.gif l'f10 a 1 certa velocità potrebbe iniziare a trabballare...e quindi saresti costretto a rallentare x nn riamnere cn il manubrio in mano
poi è cm la penso io....comunque hai fato molto male...
 
1079514
1079514 Inviato: 21 Gen 2007 14:25
 

addirittura nn c'e ne??!!dai vabbe mi sono dimenticato che la il carburatore del 21 nn so se possa combiare qualcosa...secondo me nn gli da via di tnt...
 
1079523
1079523 Inviato: 21 Gen 2007 14:27
 

fede_ugo ha scritto:
addirittura nn c'e ne??!!dai vabbe mi sono dimenticato che la il carburatore del 21 nn so se possa combiare qualcosa...secondo me nn gli da via di tnt...

invece secondo me t da via e cm.....scusa se te lo dico ma 1 conto è 1 ela cm la tua 1 conto è 1 ela over trofeo.....
 
1079551
1079551 Inviato: 21 Gen 2007 14:33
 

si be in effetti io mi intendevo che gli stava dietro...però da qll che ho capito per il mio amico nn ci sono speranze...e io ho perso la scommessa...e per curiosità per battere una 125 che elabarazione dovresti avere??
 
1079566
1079566 Inviato: 21 Gen 2007 14:35
 

fede_ugo ha scritto:
si be in effetti io mi intendevo che gli stava dietro...però da qll che ho capito per il mio amico nn ci sono speranze...e io ho perso la scommessa...e per curiosità per battere una 125 che elabarazione dovresti avere??

dipende cn ke 125 gareggi se gareggi contro l'rs o la cagiva o altre moto..nn hai speranza nemmeno cn 1 ela over trofeo ...neanke cn 1 80cc
mentre se t sfida 1 scooter 125 forse cn 1 ela over trofeo fatta alla xfezione o cn 1 80cc FORSE ji tai dietro e FORSE potresti vincere..ma le probabilità nn sn csi elevate...
 
1079581
1079581 Inviato: 21 Gen 2007 14:38
 

sto parlando del derby gp1...come detto in precendenza...originale...
 
1079720
1079720 Inviato: 21 Gen 2007 15:12
 

fede_ugo ha scritto:
sto parlando del derby gp1...come detto in precendenza...originale...

l'ho letto ....infatti prima t ho risp...e t ho elencato 2 casi...
 
1080030
1080030 Inviato: 21 Gen 2007 16:28
 

vince il gp1
 
1080821
1080821 Inviato: 21 Gen 2007 20:55
 

vince il gp1.......io cn un phantom cn top 2 plus,carbu 21 rapporti lunghi,frizione malossi regolabile stavo attaccato al majesty 125 fino ai 105 indicati sul phantom, in ripresa invece stavo li cn l x 9 125.....un mio amico aveva il phantom elaborato a paletta tt malossi trofeo spendendo 3800000 lire e andava via alla mito 125 nn limitata fino ai 140 segnati dalla mito,dopo di che la mito recuperava piano piano....
 
1080866
1080866 Inviato: 21 Gen 2007 21:03
 

la mito non era limitata?... icon_confused.gif

comunque è piu veloce il gp1, sia di un base ad aria che a liquido, per provarci ci vuole almeno un intrmedio
 
1081053
1081053 Inviato: 21 Gen 2007 21:40
 

la mito slimitata....icon_smile.gif
 
1081680
1081680 Inviato: 21 Gen 2007 23:42
Oggetto: Re: f10elaborato vs gp1 125 ...chi vince?
 

fede_ugo ha scritto:
ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...siccome ho fatto una scommessa in compa volevo sentire i vostri pareri...
allora mettiamo contro un gp1 125 originale e un f10 con il base malossi rapporti lunghi variatore frizione albero arrow...
chi avrà la meglio in accellerazione velocità max???
ho scommesso sul f10 speriamo di aver fatto la scelta giusta... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


vince il gpr 125
 
1085984
1085984 Inviato: 22 Gen 2007 23:46
 

il gp1 è lo scooter nn la moto. vince l'f10...
 
1087902
1087902 Inviato: 23 Gen 2007 16:00
 

Giovanni-SH ha scritto:
il gp1 è lo scooter nn la moto. vince l'f10...

t sbaji alla grande vince il derbi....
 
1091790
1091790 Inviato: 24 Gen 2007 13:10
 

e con lo sportcity chi vince??sempre lo sportcity dato che dovrebbe avere lo stesso motore...giusto??
 
1092746
1092746 Inviato: 24 Gen 2007 16:28
 

io dico gp1 grazie alla velocità maggiore e alla ripresa, forse di scatto il phantom ti passa ma poi lo riprendi verso 70-80 per poi bruciarlo definitivamente. poi contro lo sportcity nn lo so xkè se è originale la sua trasmissione gli fa perdere molto sullo scatto ma poi vale la stessa cosa che x il gp1(parere mio personale)
 
1093420
1093420 Inviato: 24 Gen 2007 18:32
 

anke con una elaborazione base da 9-10 cv stai al pari o avanti ad uno scooter 125 4t originale.. i motorini 50 pesano molto meno dei 125 4t...
per nn parlare di elaborazione intermedie tipo team replica,2plus,athena sporting, ke con una elaborazione completa si avvicinano ai 14cv sui motori a lc.
parlo perchè prima di dedicarmi ai 4t ho lavorato molto sui piccoli 2t, facendo molta pratica sul minarelli am6 (blocco montato sulla maggior parte delle motociclette 50cc) e sui piaggio lc.
 
1093909
1093909 Inviato: 24 Gen 2007 19:59
 

ciao, secondo me dimenticate che il gp1 è un 125cc però 4t!!! secondo me lo batte solo in allungo, pesa troppo per la ripresa... per essere sicuri al 101% di dare una pista al f10 ci vorrebe un 125 2t, tipo runner, sr, typhoon, ecc... che da originali fanno i 120km/h effetivi...
 
1093918
1093918 Inviato: 24 Gen 2007 20:00
 

certo che è difficile da pensare...
che 1 f10 con qll elabarazione riesca a tenere per lo meno testa a sportcity e gp1...vabbe la durata sappiamo tt che nn è da paragonare...ma secondo me per l'f10 nn c'e ne propio ne in ripresa ne in allungo...in entrambi a casi...
 
1093970
1093970 Inviato: 24 Gen 2007 20:07
 

spero che la maggior parte di voi parlino per cognizione di causa e nn PENSO CHE.....
 
1094027
1094027 Inviato: 24 Gen 2007 20:13
 

scusa ma il mio italiano è limitato potresti spiegarmi la frase scritta precedentemente???grazieeeeeeeeee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1094685
1094685 Inviato: 24 Gen 2007 21:50
 

giovanni dice che deve parlare chi ha la certezza di quello che dice

io posso dirti che contro uno scarabeo cn rapporti lunghi cilindro mhr cn pistone bifascia carburatore 21 trasmissione completa malossi e arrrow extreme dunque credo ntermedia?a senza filtro aria e carburazione perfetta

vabè io sh125i i primi metri stava avanti poi verso 40 dove la spinta sull'sh si inkaxxa un po' mi riavvicinavo e poi verso 70-75 gli ero affianco e finalmente a 95 ero un metro avanti a 110 stavo avanti abbastanza poi è finita la strada ma erano arrivati tutti e dui i motorini avevano ancora poco da esprimere e garrantisco che quello scarabeo era una bomba
 
1094711
1094711 Inviato: 24 Gen 2007 21:54
 

a il mio sh è originale è, e aveva 500km quando è stato fatta sta cosa. devo dire che i mie amici che hanno l'sh i cm il mio dicono che è un pelucchio più pronto dei loro icon_cool.gif dopo averlo provato
 
1095568
1095568 Inviato: 25 Gen 2007 0:19
 

questo è vero..ci sono alcuni sh ke camminano un po di piu degli altri..
tipo il mio quando l'ho preso era una bomba tutti i miei amici shokkavano xkè andava quasi quanto un 150.. icon_eek.gif arrivati a 1000km al ritorno da una gita (x quelli delle nostre parti eravamo stati a capo d'orlando) inizio a sentire rumoni strani e il motorino si ferma di colpo...lo porto all'honda e mi hanno cambiato l'albero motore xkè era difettoso icon_surprised.gif quando l'ho ripreso invece andava come tutti gli altri sh125..e allora ho iniziato a cercare la taratura perfetta della trasmissione x fargli dare il massimo icon_biggrin.gif
 
1096997
1096997 Inviato: 25 Gen 2007 14:53
 

be penso che se il motorino è originale nn ci sia bisogna di tararlo...
 
1097457
1097457 Inviato: 25 Gen 2007 16:10
 

invece ti sbagli..ne ho fatti parekki sh tutti orignali con la trasmissione tarata un po' meglio ke danno cazzotti a tutti quanti icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
1098093
1098093 Inviato: 25 Gen 2007 17:49
 

la trasmmissione è la causa primaria della dispersione di energia prodotta dal montore in uno scooter automatico a causa degli attriti e delle caratteristi tecniche di ogni singolo veicolo (motore che gira sotto coppia x essere parco nei consumi e frizione con innewsto morbido x essere gestibile nel traffico o da principianti in qualsiasi condizione ecc...) e la destinazione d'uso del medesimo. per questo tarandola correttamente e in base alle prprie esigenze si può migliorare nettamente sia 'accellerazione che l'allungo ma specialmente la ripresa. questo ovviamente cambiando rulli e cavolate varie o direttamente istallando kita trasmissioni elaborati(variatori, frizioni ecc...)

-scorreggetemi se sbaglio icon_lol.gif
 
1098963
1098963 Inviato: 25 Gen 2007 20:34
 

e quindi voi che siete esperiti...siccome io vorrei il mio sportcity con ripresa dato che giro in città...(nn so neanche che rulli tiene adesso)...che pesp dovrei montare??
ovviamente finito il rodaggio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©