Report live IX Raduno OVER50
15865670 Inviato: 24 Ago 2017 23:05
Oggetto: Report live IX Raduno OVER50

Eccoci ad Ascoli! Anche se il Raduno non è ancora iniziato, l'attività ferve!

15865787 Inviato: 25 Ago 2017 10:23

Belli Overacci Nostri. . . . buon Raduno divertiteVi. Tantissimo. icon_lol.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

15866796 Inviato: 28 Ago 2017 8:03

di questi tempi a dire il vero la piscina diventa l'unica via di scampo icon_smile.gif
Perdonate la toccata e fuga ma ho dovuto obbedire ad ordini superiori.
Alla prossima edizione (si sa già per caso dove?)

15867096 Inviato: 28 Ago 2017 15:39

Non ci sono più i reports di una volta 0510_sad.gif 0510_sad.gif Non potendo partecipare speravo almeno di leggervi.. eusa_clap.gif eusa_clap.gif Dai su scrivete un po' rotfl.gif rotfl.gif

15867123 Inviato: 28 Ago 2017 16:21

Arrivati tutto bene a casa alle ore 22 circa. Un ringraziamento a marko60 e al suo staff per il bellissimo fine settimana trascorso insieme. Hasta la proxima. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

15867158 Inviato: 28 Ago 2017 17:22

Siccome Polipa si lamenta, ecco il mio rapportino! 0509_pernacchia.gif

Tutto è cominciato mercoledì sera, quando Ugo60 è arrivato da Cagliari col traghetto. Siccome sapevamo di sottoporci ad una dieta che manco le papere del foie gras, abbiamo cenato a casa con un delizioso arrostino preparato da Giusy!

La mattina dopo, eccoci pronti alla partenza!

Arriviamo all'Hotel Casale e ci trasferiamo direttamente in piscina (vedansi le foto in apertura di questo topic). Venerdì mattina vado a rifare il percorso del sabato per evitare errori. Nel pomeriggio, dopo la necessaria sosta in piscina (faceva un caldo notevole), allestiamo gli striscioni

Cominciano ad arrivare i primi partecipanti ed il "parco macchine" si ingrossa!

Venerdì sera andiamo a cena al Vernacolo, un bel locale a pochi kilometre dall'Hotel. Rob68 ed io avevamo fatto terrorismo psicologico con i partecipanti narrando di una strada terrificante, in salita ripidissima e piena di buche. In questo modo, quando abbiamo percorso i forse 300m di salita verso il ristorante, tutti si sono sentiti molto sollevati perché non era poi così drammatica!

Dopo abbondanti libagioni a base di salumi e formaggi locali seguiti da un giro pizza ad esaurimento, abbiamo ripreso la via dell'Hotel. Il Sabato mattina, partenza per il giro che ci ha portati al Santuario della Madonna dell'Ambro, a ridosso dei Monti Sibillini.

La calura è stata alleviata dall'Ambro, il ruscelletto che scorre nei pressi del Santuario (purtroppo chiuso per via del terremoto che ne ha lesionato la struttura. Peccato, ma almeno c'era poca gente in quello che altrimenti è un luogo molto frequentato).

In un attimo ci togliamo le calzature tecniche e mettiamo i piedi a mollo, che frescura!

Foto sul ponticello!

Pranzo pantagruelico all'Hotel Ambro proprio lì davanti. In effetti, con Rob68, avevamo concordato un menù più "leggero" costituito da un tagliere di salumi e formaggi locali, un primo, un'insalata ed un dolce. Invece, Gloria e Loriana, le ragazze che gestiscono il ristorante, ci hanno sommerso di ogni ben di Dio allungando considerevolmente il menù. Devo dire che, però, nessuno c'è lamentato! icon_asd.gif

15867165 Inviato: 28 Ago 2017 17:36

Tornati in Hotel, abbiamo trovato refrigerio nella benedetta piscina!

Poi, prima di cena, foto di gruppo!

La cena si è svolta in una zona a noi riservata del complesso del Casale

Durante la cena abbiamo consegnato i premi offerti dagli sponsor e Maroma ha generosamente rinunciato al treno di gomme Michelin (ebbene si, l'aveva vinto lui... icon_eek.gif ) mettendolo all'asta. Grazie alla generosità di tutti, abbiamo raccolto 620€ che verranno inviati alla Protezione Civile per i terremotati del Centro Italia. Faccio presente che, con soli 27 partecipanti, raccogliere 620€ non è uno scherzo. Ringrazio in modo particolare Crash62 che ha contribuito significativamente alla raccolta fondi acquistando le gomme Michelin ad una cifra che è certamente superiore a quanto avrebbe speso da un qualsiasi gommista! 0510_inchino.gif

La domenica, assaggio della SS81 Piceno-Aprutina, pochi chilometri, ma a sufficienza per godere di bellissime curve!. Visita ad Offida per i più coraggiosi. Per evitare di squagliarmi al sole, mi sono eroicamente offerto di sorvegliare le moto (parcheggiate all'ombra). Altri, si sono aggiunti e la postazione di vedetta è stata localizzata in un bar proprio davanti alle moto. Mentre sorvegliavamo con occhio attento, si tracannava birra ed altri liquidi freschi! icon_asd.gif

A pranzo, come da programma, pochi kilometri per raggiungere Borgo Miriam dove Katia del Ristorante La Botte ci ha deliziato con le sue ricette. Ho particolarmente apprezzato i mitici maccheroncini di Campofilone!

Il pranzo ha concluso il Raduno ed ognuno ha poi ripreso la strada di casa.

15867171 Inviato: 28 Ago 2017 17:53

Beh, che dire? La partecipazione è stata di molto inferiore alle speranze ma Roberto ed io non ci siamo pentiti di aver speso tempo e denaro per organizzare questo mini-Raduno!

Anzi, direi che, d run certo punto di vista, avere a che fare con una trentina di partecipanti invece che i soliti 80-90 ci ha consentito di prendere tutto con molta più calma e goderci la piscina, cosa molto piacevole data la canicola!

Ci sono mancati alcuni "ospiti fissi" che speriamo di avere con noi l'anno prossimo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma in definitiva, ci siamo divertiti, direi.

Ringrazio tutti i partecipanti ed il mio "staff" composto da due sante donne (Cristiana e Giusy) che sopportano due personaggi come Rob68 ed il sottoscritto (soprattutto Rob68, io sono perfetto icon_cool.gif ) e che ci hanno dato una mano importantissima per la buona riuscita dell'evento.

Ringrazio anche gli sponsor che si hanno permesso di mettere in palio i premi della lotteria e che speriamo di avere di nuovo con noi l'anno prossimo! 0509_up.gif

Adesso sono ansioso di avere le vostre impressioni, suggerimenti e, dove necessario, critiche per fare del X Raduno Nazionale del 2018 un evento memorabile! 0509_doppio_ok.gif

15867197 Inviato: 28 Ago 2017 18:59

Grande Marko. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Bello il report e belle le foto, ma sopratutto belli, anzi bellissimi VOI cari Overs 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif spero di non mancare la prossima volta...(pranzo di Natale? anniversario Over? 0510_confused.gif ) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

15867221 Inviato: 28 Ago 2017 19:57

Ebbene si, è vero. Ringrazio Marco per aver evidenziato l'atto ma ad onor del vero, è stato lui, prima di me a rinunciare al premio. Le cose si sono svolte nel seguente modo:
Come al solito si è proceduto all'estrazione dei premi partendo dai così detti, di "consolazione". Come sapete, io non sono interessato a questi icon_asd.gif .
Dopo aver esaurito i suddetti, si è proceduto all'estrazione del 2 premio, un casco integrale, che ho vinto. Appena finiti i commenti a me riferiti (potete immaginare), si è proceduto all'estrazione del primo premio, appunto il treno di gomme. La ragazza del ristorante ha estratto, con la sua innocente manina (garantisco sulla regolarità assoluta dell'estrazione) il nome del vincitore del primo premio. Il vincitore era Marco60 che, in qualità di organizzatore ha rinunciato prontamente. Io e tutti gli altri abbiamo però insistito affinché Marco accettasse il premio. Non capisco perché, oltre a dover lavorare mentre tutti gli altri se la spassano, l'organizzazione non possa ritirare, qualora fosse estratta, il relativo premio. Marco è stato irremovibile ed ha chiesto alla ragazza di procedere immediatamente con una nuova estrazione. A quel punto è uscito di nuovo il mio nome, anche per il 1 premio. Ho tentato di nuovo di convincere Marco ad accettarlo ma lui, lo sapete, è testardo 0509_si_picchiano.gif . A quel punto, su suggerimento del "Duca", abbiamo deciso, di comune accordo, di mettere le gomme all'asta e di devolvere il ricavato in beneficienza.
La generosità poi di tutti quanti ha permesso di raggiungere la bella cifra raccolta.
Un plauso a tutti quanti i mottociclisti 0509_doppio_ok.gif

15867228 Inviato: 28 Ago 2017 20:12

Marco hai fatto una recensione spettacolare eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif per noi è stato un vero piacere ed onore esserti stati di supporto!!!

È vero che le adesioni sono state inferiori al previsto ma la possibilità di vivere l'evento intimamente è sempre un'esperienza emozionante. Anche io volevo ringraziare tutti i partecipanti, alcuni già amici di vecchia data, altri nuove conoscenze.....ma per tutti speranzoso di rivedere presto 0510_abbraccio.gif
A breve qualche foto e video 0509_banana.gif

15867421 Inviato: 29 Ago 2017 9:43

Letto Tutto. . . . e a conferma che io non sbaglio quando saluto nel Topic Dedicato agli Over con un "Gentili". . . . che è poco. . . . siete sempre Favolosi. . . . dai Tempi Dei Tempi.

BraVi. . . . 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

15867435 Inviato: 29 Ago 2017 10:13

Io invece sono contentissimo di aver trovato un raduno quasi "intimo" icon_smile.gif
Capisco che per far quadrare i conti servano i "numeri", peró trovandosi in una trentina il tutto diventa molto piú "easy", amichevole....vivibile (imho)..specialmente per uno che partecipa per la prima volta ad una manifestazione del genere come il sottoscritto.
Ringrazio anch'io Marco e Roby per aver trovato una struttura magnifica come sto Hotel Casale, davvero ottimo. Peccato che la dolce metá aveva deciso di non partecipare, si sarebbe trovata bene!
Sabato sera mi son divertito una cifra sul tavolo con quella sagoma di un Maroma, simpaticissimo (e fortunatissimo icon_biggrin.gif ) romano de Roma che ci deliziava con racconti deliranti di vita quotidiana....con una capacitá di prendere (e prendersi) in giro strabiliante! Felice di aver conosciuto lui e la signora.
Per non parlare di Etna Etna (se ho capito bene), siciliano trapiantato a Roma che ne sapeva sempre una...sicuramente sul nostro tavolo non passava un momento (di solito imbarazzante) dove ci si chiedeva di che cosa si dovesse parlare icon_mrgreen.gif
Per la lotteria: voglio precisare che se non lo avessi "comprato" io quel treno di gomme erano prontissimi il Duha e Coder (et altri) a farlo, anzi...sono stati loro ad alzare il livello dell'offerta continuamente! Essendo io passato sabato mattina proprio dalle zone colpite (Norcia - Accumoli - Arquata del Tronto) ero ancora colpito da quello che avevo visto...l'impatto emotivo é tutt'altro dal vivo che non quello che riesce a trasmettere la televisione!

Domenica ad Offida non ci ho messo due secondi ad aggregarmi a Ugo60 a sederci e bere qualcosa in quel baretto di fronte al nostro parcheggio delle moto per osservare il presidente accudire (all'ombra) i nostri ferri icon_smile.gif ....in pochi minuti sono arrivati anche tutti gli altri dal loro breve giro turistico in una Offida caldissima a cercare liquidi et ombra!
Mancava solamente la Giusy, che penso si sia fatta spiegare nei minimi particolari storie e tradizioni dei merletti a tombolo icon_mrgreen.gif
Ulteriore pantagruelica magnada in quel di Borgo di Miriam (a proposito: se magna sempre cositanto e bene nei vostri raduni? icon_eek.gif icon_asd.gif )...e poi tutti a casa ogniuno per la sua strada! Io poi ho fatto andata e ritorno da Aquaviva Picena, visto che ho pensato bene di lasciare il cellulare e gli occhiali nel parcheggio davanti al ristorante (pirla 0509_si_picchiano.gif ), come se non avessi abbastanza KM da affrontare per arrivare a casa icon_smile.gif
Dove arrivo alle ore 22, dopo essermi buttato anche nelle acque del Garda per lenire un poco la sofferenza del gran caldo patito durante il ritorno.
Resumeé dei due giorni: Nuovi amici conosciuti "dal vivo" e non solo virtualmente, mangiato e bevuto alla grande, cazzeggiato a non finire con quel burlone di Roby (e consorte) icon_biggrin.gif , conosciuto strade nuove, fatto tanti KM in solitaria con la mia stupenda Banditona....cosa si vuole di piú?
Si, mi avete convinto....partecipo anche al prossimo, ovunque deciderete di farlo icon_smile.gif
un saluto a tutti...
Günther

15867486 Inviato: 29 Ago 2017 11:04

Carissimi Overoni/Overine,

solo ora ho avuto il tempo di leggervi ma, purtroppo, non è il momento di scrivere le due righe (...so to say icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) che avrei voluto perché, purtroppo abbiamo avuto uno stupido incidente domestico appena arrivati a casa le cui conseguenze ci "distraggono/distrarranno" non poco.. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Prometto che appena ho un attimo di serenità mi rifaccio vivo.
Intanto, vi dico che ho due filmati che vorrei mettere a disposizione della Comunità (uno fatto alla "cenetta" del venerdì ed uno all'inizio del giro di sabato) oltre ad alcune foto scattate con la macchinetta; il problema è che sono un cavernicolo icon_redface.gif icon_redface.gif per quanto riguarda la magia d'inserirli nel sito... non è cosa mia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ammenochè qualcuno (Marko, Mario??) non mi dia la sua e-mail alla quale rigirarli (il secondo filmato forse pesa tanto..).

A presto. Un abbraccione a tutta la simpatica Combriccolona

OrnePi

15867726 Inviato: 29 Ago 2017 19:34

EtnaEtna ha scritto:

Beh? Che avete combinato? Spero solo fesserie, spero....

15867925 Inviato: 30 Ago 2017 9:58

Ragazzi giuro che mi è dispiaciuto non esserci ma sono andato sul Gargano con le figlie, non potevo assolutamente dire di no.
Per la mia modesta e relativa esperienza di raduno, ritengo che non sono i numeri che fanno un raduno grande ma le persone che vi partecipano,fossero esse anche solo tre oi quattro, a renderlo speciale.
A volte, anzi, proprio la partecipazione troppo numerosa riduce la socializzazione tra i partecipanti. Comunque quello che conta è lo spirito con cui ognuno di noi si prende la briga di organizzare eventi e la voglia dei partecipanti ad esserci. I condimenti giusti per ogni incontro che non sia usuale ed abitudinario sono: genuinità, semplicità, serenità, spensieratezza e una giusta dose di allegria.
Solo a testimonianza della mia uscita familiare vi posto queta fotina, fatta alle mie donne, scattata Vieste sabato sera 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

15867973 Inviato: 30 Ago 2017 11:37

Potevo mancare?
Per la gioia di qualcuno si.................. ma io devo mantenere il primato di essere l'unico ad aver partecipato a tutte le edizioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Nonostante sia al momento privo di moto per affrontare un migliaio di km, la cosa non desta preoccupazioni ci sono gli amici HD che sono ben felici di riabbracciarti tra i loro clienti.
Un grazie a tutti per l'affetto.
Un Plauso a Marko e Rob e relative consorti per l'organizzazione senza effetti speciali ma tanta semplicità che riporta indietro nel tempo ai primi incontri e al gusto di fare quattro chiacchere anche con nuovi over50 conosciuti per l'occasione.
Un altro ( plauso ) alla generosità del gruppo per la raccolta fondi, alla generosità di Marko e Maroma che hanno rinunciato alle gomme e alla generosa offerta di Ghunter per aggiudicarsele.
Un abbraccio e alla prossima.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

15868062 Inviato: 30 Ago 2017 14:58

Un grande saluto a tutti 0510_saluto.gif

Un salutone anche a Ugo60 che secondo me era quello che veniva da più lontano (e anche da più in alto...) icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

15868400 Inviato: 31 Ago 2017 9:33

Sono soddisfazioni......

15868475 Inviato: 31 Ago 2017 11:28

Grazie allo STAFFE per aver trovato una location cosi rilassante. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Come sempre, ai nostri raduni, le uniche parti che si stressano di più sono le mandibole rotfl.gif icon_asd.gif

E' sdraiata ma rende meglio l' idea 0510_abbraccio.gif icon_xd_2.gif

Un pò di cultura che non guasta mai.......

Amici vecchi ed amici nuovi 0510_abbraccio.gif

Grazie a tutti per la compagnia 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif alla prossima....... 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif by coder & titti61
ps. per i filmatini Link a pagina di Facebook.com

15868637 Inviato: 31 Ago 2017 15:58

A conclusione del Raduno, eccomi a rendi contare l'accredito di Euro 650 sul C/C predisposto dalla Protezione Civile a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2016 (e successivi, purtroppo).

La somma è composta da Euro 620 raccolti durante la cena del Sabato più il piccolo saldo positivo della gestione del Raduno stesso.

Ringraziamo ancora una volta gli OVER50 intervenuti per la loro generosità! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

15869149 Inviato: 1 Set 2017 15:16

... si ma chi non ha FB???

15872325 Inviato: 8 Set 2017 13:49

Ciao a tutti.....
vedo che, anche se in pochi, vi siete divertiti e tutto è andato bene. Mi è dispiaciuto tantissimo a non essere presente quest'anno.....purtroppo non è sempre possibile fare quello che si vorrebbe........ma mi rifarò alla prossima occasione.
Spero di rivedervi presto in giro....

15872802 Inviato: 9 Set 2017 19:57

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

15872975 Inviato: 10 Set 2017 12:06

Vediamo se riesco a postare qualche foto....
[img]DSCN0554.JPG[/img]

15873021 Inviato: 10 Set 2017 15:07

Bellissimo incontro ragazzi!!
L'anno scorso avevo solo un 50ino ed anche per via del terremoto, non sono potuto essere dei vostri!
Quest'anno invece, sono possessore di un maxi scooter, abito porpio a Colli del Tronto ma, nella data del raduno ero a Lecce icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Sono sfigato forte e mi dispiace tantissimo non essere stato dei vostri nemmeno questa volta eusa_wall.gif

15873026 Inviato: 10 Set 2017 15:31

EtnaEtna ha scritto:
Vediamo se riesco a postare qualche foto....