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Street Triple 765 2017
15861956
15861956 Inviato: 14 Ago 2017 10:57
Oggetto: Street Triple 765 2017
 

Ciao a tutti,

non ho trovato topic riguardo a questo nuovo modello. Motociclismo di agosto l'ha eletta migliore naked media tra quelle provate nella comparativa.
Qualcuno di voi la possiede o l'ha provata? Come vi siete trovati?
 
15862900
15862900 Inviato: 17 Ago 2017 7:13
 

Finalmente ho provato la street triple r 2017, un mio amico che aveva la vecchia R che a volte mi prestava a cambiato per il nuovo modello e finalmente dopo aver finito il rodaggio si è fidato a farmela provare... per me sinceramente non cambia molto dal vecchio modello che era comunque già al top, forse non ne valeva la pena smenarci oltre la metà della cifra per avere il modello nuovo... detto questo è una moto che divertente è dire poco molto leggera, ora il motore ha un erogazione ancora più piena a tutti i giri anche se la maggiore potenza non si avverte troppo e si sente solo agli alti regimi, le sospensioni con il setting di base mi sembrano ancora più sostenute che in passato (ma forse perchè devono ancora farsi) come posizione di guida l'ho trovata molto raccolta e il manubrio l'avrei preferito più largo, le pedane costringono a piegare abbastanza le ginocchia insomma è fatta per andare forte, i freni sono migliorati se si esagera però come avevo già constatato sulla vecchia la moto non sembra gradirlo più di tanto e se il fondo non è regolare tende a saltellare e non stare in traiettoria, quando arrivi al punto di corda bisogna addirittura posticipare perchè la moto tende addirittura a cadere a centro curva, questo fa capire quanto è agile ma io preferisco le moto che vanno accompagnate a curvare per me ti permette di sentire meglio l'ingresso, a centro curva corre liscia e ti invoglia a piegare ancora di più e quella sensazione di leggerezza dell'avantreno per fortuna sparisce e si sente quanto vada bene in piega, in uscita con le marce basse non puoi aprire subito il gas altrimenti o si alleggerisce il posteriore ed entra il tcs oppure tende ad impennare e ti obbliga ad allargare questo comportamento repentino non mi è piaciuto (anche se è molto divertente volendo si esce da tutte le curve lente in monoruota...) in generale è una moto che fa divertire molto e ti fa andare forte con poco sforzo ma poi se cerchi quel qualcosa in più è davvero facile sbagliare e penso che non perdoni, meglio adottare uno stile di guida pulito ma la moto ti invoglia a fare lo stupido quindi non fa per me penso che se fosse mia tempo due settimane me la metto per cappello... il nuovo cruscotto da fermo è bellissimo ma in movimento in certe condizioni di luce non è visibile al primo sguardo come il vecchio causa qualche riflesso... la moto usata in passo di montagna non scalda quindi penso si possa usare anche in un contesto cittadino i consumi sono solo discreti ad andatura normale quasi bassi ma quando si spinge salgono di molto....
 
15863390
15863390 Inviato: 18 Ago 2017 13:08
 

grazie mille per il tuo riscontro!!
interessanti le tue considerazioni... proverò a chiedere anche un test drive appena posso, così mi faccio un'idea anch'io. Su carta ed esteticamente mi piace, ma con le moto (come per gli strumenti musicali) bisogna provare di persona. L'esito può essere completamente differente da soggetto a soggetto.
 
15863400
15863400 Inviato: 18 Ago 2017 13:32
 

Certo se si può le moto bisogna sempre provarle, poi l'esperienza della prova fatta dipende dal contesto di dove verrà usata la moto e soprattutto dalla esperienza pregressa che si ha nel campo moto se per esempio avuto moto molto stabili e meno agili questa sembrerà sempre troppo agile e poco stabile la posizione di guida varia in base all'altezza del guidatore e alla sua stazza, ma sull'esito completamente diverso non sono d'accordo anche adattando il proprio stile di guida in relazione alla moto usata certi comportamenti rimarranno sempre a meno che non si riesce a sfruttarne bene il potenziale causa uno stile di guida non appropriato per evidenziare le caratteristiche della moto. Comunque la moto sicuramente merita ma secondo me se la si usa in maniera sportiva bisogna guardare almeno alla versione R però come prezzo si inizia ad avvicinare troppo alla categoria 1000 che a quel punto conviene prendere in considerazione...
 
15863424
15863424 Inviato: 18 Ago 2017 14:18
 

Con "esito" intendevo che se a due persone la moto "saltella su fondo non regolare" e tende a "cadere in curva", non è detto che tutti e due riportino queste 2 cose come difetti.
C'è a chi piace sentire la moto che va giù da sola (a me no) in piega e magari se gli chiedi un'impressione ti dirà che è agile senza menzionare questa caratteristica. Poi la compri senza provarla e ti ritrovi l'amara sorpresa (o un gran bel sorriso sulle labbra icon_asd.gif ).
Se le due persone hanno molta esperienza probabilmente sapranno dare tutte le indicazioni al netto del fatto che sia in linea o meno con i loro gusti. Purtroppo su internet non puoi sapere al 100% con cui stai parlando.
La tua analisi mi sembra più del secondo tipo, infatti mi è piaciuta. 0509_up.gif
 
15866207
15866207 Inviato: 26 Ago 2017 8:20
 

vale5-0 ha scritto:
Finalmente ho provato la street triple r 2017, un mio amico che aveva la vecchia R che a volte mi prestava a cambiato per il nuovo modello e finalmente dopo aver finito il rodaggio si è fidato a farmela provare... per me sinceramente non cambia molto dal vecchio modello che era comunque già al top, forse non ne valeva la pena smenarci oltre la metà della cifra per avere il modello nuovo... detto questo è una moto che divertente è dire poco molto leggera, ora il motore ha un erogazione ancora più piena a tutti i giri anche se la maggiore potenza non si avverte troppo e si sente solo agli alti regimi, le sospensioni con il setting di base mi sembrano ancora più sostenute che in passato (ma forse perchè devono ancora farsi) come posizione di guida l'ho trovata molto raccolta e il manubrio l'avrei preferito più largo, le pedane costringono a piegare abbastanza le ginocchia insomma è fatta per andare forte, i freni sono migliorati se si esagera però come avevo già constatato sulla vecchia la moto non sembra gradirlo più di tanto e se il fondo non è regolare tende a saltellare e non stare in traiettoria, quando arrivi al punto di corda bisogna addirittura posticipare perchè la moto tende addirittura a cadere a centro curva, questo fa capire quanto è agile ma io preferisco le moto che vanno accompagnate a curvare per me ti permette di sentire meglio l'ingresso, a centro curva corre liscia e ti invoglia a piegare ancora di più e quella sensazione di leggerezza dell'avantreno per fortuna sparisce e si sente quanto vada bene in piega, in uscita con le marce basse non puoi aprire subito il gas altrimenti o si alleggerisce il posteriore ed entra il tcs oppure tende ad impennare e ti obbliga ad allargare questo comportamento repentino non mi è piaciuto (anche se è molto divertente volendo si esce da tutte le curve lente in monoruota...) in generale è una moto che fa divertire molto e ti fa andare forte con poco sforzo ma poi se cerchi quel qualcosa in più è davvero facile sbagliare e penso che non perdoni, meglio adottare uno stile di guida pulito ma la moto ti invoglia a fare lo stupido quindi non fa per me penso che se fosse mia tempo due settimane me la metto per cappello... il nuovo cruscotto da fermo è bellissimo ma in movimento in certe condizioni di luce non è visibile al primo sguardo come il vecchio causa qualche riflesso... la moto usata in passo di montagna non scalda quindi penso si possa usare anche in un contesto cittadino i consumi sono solo discreti ad andatura normale quasi bassi ma quando si spinge salgono di molto....


Possibile che in uscita di curva in marcia bassa aprendo il gas a manetta si alleggerisce il posteriore??? Mi sembra contro la fisica e che la moto è un fiasco tremendo di ciclistica!
 
15866468
15866468 Inviato: 26 Ago 2017 23:34
 

Non è un fiasco di ciclistica e solo molto agile e sensibile agli spostamenti in sella se avanzi per contrastare l alleggerimento della ruota anteriore in accelerazione viene a mancare un po' di peso sul posteriore il mono pompa e crea qualche mancanza di grip magari irrigidendo un po' le regolazioni e con più pratica questo effetto viene meno... Alla fine la guida che rende di più su questa moto e la classica da cilindrata media ovvero forzare la staccata sfruttare la ottima percorrenza di curva e uscire puliti ma è anni che non ho più un 600 e non mi viene così naturale e anche la moto ti porta a non guidarla così ma alla fine lo stile più redditizio per una media cilindrata è sempre quello...
 
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