threnino ha scritto:
Insieme alla coppia investita c'era un'altra coppia di amici che ha visto tutta la scena da dietro e saranno testimoni chiave.
Bene per i due investiti, ma non riesco a immaginare cosa possano aver provato questi ad assistere alla scena...
superxsport ha scritto:
* In quella valle c'è un'autostrada la Bardonecchia Torino. C'entra il fatto del pedaggio alto delle moto, come fa campagna Motociclismo?
Tanti motociclisti evitano l'autostrada se possono; tralasciando il pedaggio, ti spiattella le gomme ed è una palla unica da affrontare. Io stesso ci sarò andato, boh, 5-6 volte in tutto, sicuramente meno di dieci.
superxsport ha scritto:
Però nel secondo link si parla di tracce di frenata, forse nella foga dell'inseguimento ha fatto un errore di valutazione
Ammesso che questi segni ci siano, sarebbero solo una prova di intenzionalità: ha frenato perché sennò si sarebbe schiantato pure lui contro il guardrail. Se hai un raptus di follia, speroni a tutto gas e basta.
threnino ha scritto:
infatti le dichiarazioni sono ai limiti dell'imbarazzante e del paraculismo anche di fronte ad una persona deceduta.
Metterei dentro pure lei, se solo potessi.
Se va bene ci finisce: la falsa testimonianza è un reato punito con la reclusione (da due a sei anni).
paolor_it ha scritto:
Facendo un ragionamento più ampio trovo che in generale sia molto diffusa tra gli utenti della strada una eccessiva voglia di avere ragione.
È nella natura umana. Io se ho ragione faccio una fatica bestiale a mollare l'osso, non importa chi ho davanti. Sapessi quante grane mi è costato questo atteggiamento, a scuola prima e al lavoro poi...