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Mash two fifty (2017) v.s. Suzuki van van 200
15832443
15832443 Inviato: 15 Giu 2017 16:20
Oggetto: Mash two fifty (2017) v.s. Suzuki van van 200
 

Ciao a tutti, vivo a Roma e dopo anni di scooter vorrei comprare una moto. La mia prima moto. Essendo un mezzo che utilizzerò al 90% in una città caotica come la capitale (non escludo gite fuori porta con la mia compagna ma prevalentemente mi servirebbe per andare tutti i giorni a lavoro) ed essendo io un novellino, vorrei optare per una moto leggera e maneggevole. Sono indeciso tra due mezzi in particolare e cioè la Mash two fifty versione (2017) e la Suzuki van van 200. La Mash esteticamente mi piace molto di più, ha l'abs ed è euro 4. A Roma ogni tanto, causa smog, bloccano il traffico per intere giornate, ad alcune categorie di veicoli. E' vero che per adesso fanno circolare anche le euro 3 come la Suzuki, ma in futuro non si sa mai, visto che questi blocchi e l'aumento delle polveri sottili sono in continua ascesa. Però, in giro per il forum, ho letto che come moto la versione precedente ha un sacco di problemi di spegnimento e di parti che si arrugginiscono facilmente (e io non ho manco il garage!!). D'altra parte Suzuki è sinonimo di affidabilità ma il van van 200 esteticamente mi piace meno, è euro 3 e soprattutto non ha l'Abs. Tenendo conto che mi serve una moto affidabile, da usare anche quando piove per andare a lavoro, voi, quale delle due scegliereste? Ho letto post qui e là nel forum che parlano anche di SWM e Verve Moto, si tratta di alternative valide? Grazie
 
15832534
15832534 Inviato: 15 Giu 2017 18:34
 

A me piacciono entrambe però la Mash è cinese e la Suzuki è giapponese.
Se le metti vicine traspare la grande differenza qualitativa; peccato perché le livree Mash sono veramente belle.
L'ago della bilancia propenderebbe per la Mash solo se ci fosse - tra le due- una differenza di prezzo di almeno €. 1.000; dato che non c'è, a mio parere...VanVAn sicuramente!!
 
15832546
15832546 Inviato: 15 Giu 2017 19:09
 

pinocaponord ha scritto:
A me piacciono entrambe però la Mash è cinese e la Suzuki è giapponese.
Se le metti vicine traspare la grande differenza qualitativa; peccato perché le livree Mash sono veramente belle.
L'ago della bilancia propenderebbe per la Mash solo se ci fosse - tra le due- una differenza di prezzo di almeno €. 1.000; dato che non c'è, a mio parere...VanVAn sicuramente!!




sono d'accordo al 100%!

senza poi contare un'eventuale rivendita della moto...

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15832548
15832548 Inviato: 15 Giu 2017 19:09
 

La Mash mi piace, le ho viste a Eicma e penso siano buone moto, già standoci seduti sopra e osservandole, tuttavia, si saggiavano la economicità della componentistica, le plastiche povere dei blocchetti al manubrio...Gradivo altresì la comodità della sella, dev'essere un divano, sulle buche di città.

Mash, Vervemoto e SWM sono tutte cinesi, io potrei anche consigliarti di provare, così a scatola chiusa, ma è un rischio. Se la Mash ti piace, e ti fa battere il cuore, è un rischio che ti puoi accollare, ma se poi te ne penti? E se oltre a pentirtene, te ne volessi disfare e nessuno te la compra?
Ho letto anch'io, su e giù per il web, dei malfunzionamenti che hanno le Mash, e mi preoccupano.
Oltre a ciò, mi informerei, prima di fare un acquisto, di quant'è curata l'assistenza post vendita, in quanto tempo ti arrivano i ricambi, quanto a lungo devi attendere la riparazione in officina...Segui il forum dedicato, e se hai occasione, "intervista" uno o più possessori che incontri in strada.
Sul web appaiono più probabilmente le rogne di una moto piuttosto che non i suoi possessori soddisfatti.
Tastando il polso della gente ti fai una miglior idea della situazione.
 
15832558
15832558 Inviato: 15 Giu 2017 19:41
 

Se cerchi una moto affidabile stai alla larga dalle moto cinesi!! Se fai una ricerca qui sul forum trovi tutte le risposte che cerchi,ricordo in passato testimonianze pessime circa tutte queste moto di estrapolazione cinese... Vai di Van Van che sei tranquillo per almeno i prossimi dieci anni e intendo anche per i blocchi della circolazione stradale gli euro 3 sono ancora in vendita tutto quest'anno e un euro 3 di una moto equivale ad un euro 5 di una macchina a benzina almeno... per quanto riguarda l'abs su queste moto davvero non serve la potenza frenante è davvero modesta per arrivare ad un bloccaggio c'è ne vuole veramente anzi forse non arriverà mai...
 
15832574
15832574 Inviato: 15 Giu 2017 20:34
 

In effetti tutto sembra propender per la Van Van. Però cavolo, quant'è carina la Mash!
 
15832636
15832636 Inviato: 15 Giu 2017 22:25
 

ne ho vista da vicino una l'altro giorno, è effettivamente carina, ma temo proprio ci sia poca "sostanza" sotto... se vuoi un mezzo su cui poter contare quando serve forse è meglio guardare altrove icon_smile.gif
 
15832752
15832752 Inviato: 16 Giu 2017 8:31
 

Vuoi una moto affidabile e vuoi prendere una Mash?....

Spiegazione. Si tutto quello che dici è vero, però c'è un problema che è proprio la qualità del prodotto in se. E' come la Royal Enfield. Le moto indiane e cinesi sono il peggio che il mercato offre. Sia in termini di affidabilità, che in termini di di guidabilità. Il problema è che hanno telai vecchi costruiti su schemi vecchi. In più hanno un indice di difettosità del prodotto dannatamente alto e quindi tendono ad avere dei problemi.
Oggi la classifica di affidabilità recita:
Honda
Yamaha - Suzuki
Kawa
BWM - KTM - Ducati (sulla produzione attuale prima era leggermente sotto) - Guzzi - Piaggio e marchi del gruppo
ecc.

Quindi fra le due se proprio lo devi fare prendi la van van.

In ogni caso se vuoi una moto facile, affidabile ed euro 4 io prenderei la Honda CB 500 X fossi in te.
Il motore ha 48CV quindi è ok per la A2 (se poi hai la A3 tanto meglio). E' una honda, quindi è proverbialmente facile da guidare e affidabile. Non è un mostro di potenza, ma fa quel che deve fare e lo fa bene. Se ci devi mettere un bauletto o un paio di valigie non ci sono problemi. Il passeggero lo porti tranquillamente e sta pure comodo. E in più consuma anche poco.
In più, se ti spaventasse il peso, sia la qualità dei freni che quella delle sospensioni, nonché il baricentro posizionato bene, non te lo fanno praticamente sentire.
 
15832782
15832782 Inviato: 16 Giu 2017 9:20
 

La mia idea era di prendere una moto leggera, non troppo costosa e in stile vintage. La Honda CB 5 00 X non rientra in quello che cerco. La Van Van mi piace molto, semplicemente la mash mi piace di più esteticamente. Inoltre sto fatto che da gennaio si immatricoleranno solo euro4 e dal 2020 solo euro5 mi fa venir paura che i frequenti blocchi del traffico decisi dal Comune di Roma, tra pochi anni possano comprendere anche una euro3 come la Van Van.

Ultima modifica di Fabrizio_L il 16 Giu 2017 10:04, modificato 1 volta in totale
 
15832804
15832804 Inviato: 16 Giu 2017 9:43
 

Se la prendi nuova prendila per forza euro 4, non puoi sapere per quanto tempo la terrai e abitando nella capitale magari un domani bloccano la circolazione agli E3 e ce l'hai in un piede, abitassi in provincia o in campagna valuterei anche io il Van Van per i motivi (sacrosanti) scritti sopra, ma la moto devi poterla usare con il cuor leggero e non con la preoccupazione per un futuro in cui potrai usarla un giorno si o uno no e che nel centro storico non possa entrare.

Piuttosto fossi in te cercherei altro, più che altro alzerei un po' la cilindrata...
 
15832875
15832875 Inviato: 16 Giu 2017 11:04
 

Mancinho ha scritto:
Se la prendi nuova prendila per forza euro 4, non puoi sapere per quanto tempo la terrai e abitando nella capitale magari un domani bloccano la circolazione agli E3 e ce l'hai in un piede, abitassi in provincia o in campagna valuterei anche io il Van Van per i motivi (sacrosanti) scritti sopra, ma la moto devi poterla usare con il cuor leggero e non con la preoccupazione per un futuro in cui potrai usarla un giorno si o uno no e che nel centro storico non possa entrare.

Piuttosto fossi in te cercherei altro, più che altro alzerei un po' la cilindrata...

Io poi lavoro in pieno centro! Sulla cilindrata non credo mi interessi qualcosa di più, mi spiego: vicino a casa mia c'è uno che ha una Bonneville T 120, per carità, bellissima, ma pesa il doppio di un Van Van o di una Mash e in più ogni mattina (non so dove lavori il tizio ma fa un pezzo di strada in comune con me) rimane inchiodata in mezzo al traffico mentre io con il mio scooter 125cc riesco tranqulliamente a farmi strada tra le macchine e arrivare a lavoro senza ansie. Con lo scooter mi trovo bene, ma a Roma avere un qualcosa che ti permetta di prendere anche le tangenziali è meglio ma ogni volta che esco in macchina rimpiango amaramente la scelta visto il traffico! Quindi devo farmi un altro mezzo, sono stanco degli scooter nonostante la loro comodità ed ho sempre sognato una moto e mi piacciono quelle vintage stile scrambler (tra l'altro dovrei farmi la patente apposita perché il massimo che ho guidato sulle due ruote sono stati scooter 125cc).
 
15832899
15832899 Inviato: 16 Giu 2017 11:30
 

A gennaio due ragazze sono partite da Milano con 2 Suzuki VanVan e ci sono arrivate all'Elefantentreffen senza alcun problema.
La notte hanno dormito in tenda in buca con noi, la mattina dopo le 2 VanVan sono ripartite per Milano senza batter ciglio. La notte l'hanno passata a -20°...
Non so se con la Mash ce l'avrebbero fatta o meno. Ma la qualità delle VanVan è indiscutibile.

Ad ogni modo a Roma di Mash ne girano già un po', a me non dispiace, ma non aspettarti qualità. E poi i veri problemi sorgono quando cerchi un ricambio... eusa_wall.gif
 
15833851
15833851 Inviato: 18 Giu 2017 10:24
 

"c'è uno che ha una Bonneville T 120, per carità, bellissima, ma pesa il doppio di un Van Van o di una Mash e in più ogni mattina (non so dove lavori il tizio ma fa un pezzo di strada in comune con me) rimane inchiodata in mezzo al traffico mentre io con il mio scooter 125cc riesco tranqulliamente a farmi strada tra le macchine e arrivare a lavoro senza ansie."

Se ricordo bene la VanVan ha un manubrio bello largo...
 
15833942
15833942 Inviato: 18 Giu 2017 15:39
 

Comunque, non vorrei dire ma...
Se il motore della Mash fa schifo ed è poco affidabile la situazione molto probabilmente sarà la stessa sulla VanVan dal momento che per entrambe i motori sono Suzuki... Cosi. tanto per far notare il "piccolo" particolare.
 
15833962
15833962 Inviato: 18 Giu 2017 16:50
 

Davieon ha scritto:
Comunque, non vorrei dire ma...
Se il motore della Mash fa schifo ed è poco affidabile la situazione molto probabilmente sarà la stessa sulla VanVan dal momento che per entrambe i motori sono Suzuki... Cosi. tanto per far notare il "piccolo" particolare.


La Suzuki anni fa ha venduto i progetti dei suoi vecchi motori raffreddati ad aria a varie case di moto cinesi cosi si può dire che gli hanno copiati meglio ma non si tratta di propulsori fatti e assemblati dalla Suzuki stessa a guardarli esteriormente sono si uguali (a parte qualche particolare) ma i materiali usati,la tecnica di assemblaggio e soprattutto il controllo qualità non sono assolutamente gli stessi, provengono da fabbriche completamente diverse adesso non conosco precisamente il caso Mash ma vi sono un sacco di moto che montano motori chiamati "Suzuki" ma alla fine sono di chiara manifattura cinese...
 
15833978
15833978 Inviato: 18 Giu 2017 17:35
 

Davieon ha scritto:
Comunque, non vorrei dire ma...
Se il motore della Mash fa schifo ed è poco affidabile la situazione molto probabilmente sarà la stessa sulla VanVan dal momento che per entrambe i motori sono Suzuki... Cosi. tanto per far notare il "piccolo" particolare.



i motori delle Mash di piccola cubatura sono di "origine" Suzuki...non proprio la stessa cosa che "essere"
Suzuki... ma non è questo il nodo della questione, ho vicino un concessionario Mash, le ho viste bene e toccate, sono moto carine e vanno anche bene, ma la qualità dei componenti montati e la costruzione in generale, sono distanti anni luce da qualsiasi moto di un brand "tradizionale"... poi tutto ciò non vuol dire
"non compratele", sia ben chiaro!


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15834440
15834440 Inviato: 19 Giu 2017 12:50
 

Ciao,
ti dico la mia perchè circa un anno fa ero nella tua stessa condizione.
Ero indeciso tra Mash 250 e VanVan, alla fine ho scelto la prima, modello 2016 a carburatore (per non avere beghe con l'iniezione, secondo la filosofia se non c'è non da problemi).
Ti dico perchè ho scartato il VanVan: esteticamente non mi convinceva al 100%, serbatoio molto piccolo, meno cavalli (anche se ovviamente sono moto fatte per andare piano), costa comunque di più.
Ero un po' spaventato da quello che si sentiva dire delle Mash (anche se i maggiori problemi sono sulla 400, le 125 e 250 vanno relativamente bene), ti posso dire che dopo un anno di utilizzo (circa 4000km) sono moto soddisfatto dell'acquisto.
Motoretta onesta, fa quello che deve fare, molto divertente in città e fuori, si presta a numerose personalizzazioni (nell'ultimo anno si trovano anche molti pezzi aftermarket), economica sia come consumi che come manutenzione.
Unico problema riscontrato: perdita da paraolio pignone, sostituito in garanzia in una settimana.
Se leggi in giro i problemi (400cc a parte) non sono tanto relativi alle moto ma all'assistenza: i problemi spesso sono anche banali ma a seconda dei concessionari ci può volere del tempo per risolverli e questo fa giustamente infuriare la gente.
Detto questo concludo dicendo che secondo me Mash è una scelta valida a patto di avere a che fare con concessionari seri che credono nel marchio e lo supportano (a Roma non dovresti avere problemi).
Se vuoi altre info chiedi pure.

ciao

PS hai scritto che non hai garage... personalmente se la dovessi tenere all'aperto avrei MOLTI dubbi sul prendere una moto, qualunque essa sia...
 
15834621
15834621 Inviato: 19 Giu 2017 17:20
 

castagna ha scritto:
Ciao,
ti dico la mia perchè circa un anno fa ero nella tua stessa condizione.
Ero indeciso tra Mash 250 e VanVan, alla fine ho scelto la prima, modello 2016 a carburatore (per non avere beghe con l'iniezione, secondo la filosofia se non c'è non da problemi).
Ti dico perchè ho scartato il VanVan: esteticamente non mi convinceva al 100%, serbatoio molto piccolo, meno cavalli (anche se ovviamente sono moto fatte per andare piano), costa comunque di più.
Ero un po' spaventato da quello che si sentiva dire delle Mash (anche se i maggiori problemi sono sulla 400, le 125 e 250 vanno relativamente bene), ti posso dire che dopo un anno di utilizzo (circa 4000km) sono moto soddisfatto dell'acquisto.
Motoretta onesta, fa quello che deve fare, molto divertente in città e fuori, si presta a numerose personalizzazioni (nell'ultimo anno si trovano anche molti pezzi aftermarket), economica sia come consumi che come manutenzione.
Unico problema riscontrato: perdita da paraolio pignone, sostituito in garanzia in una settimana.
Se leggi in giro i problemi (400cc a parte) non sono tanto relativi alle moto ma all'assistenza: i problemi spesso sono anche banali ma a seconda dei concessionari ci può volere del tempo per risolverli e questo fa giustamente infuriare la gente.
Detto questo concludo dicendo che secondo me Mash è una scelta valida a patto di avere a che fare con concessionari seri che credono nel marchio e lo supportano (a Roma non dovresti avere problemi).
Se vuoi altre info chiedi pure.

ciao

PS hai scritto che non hai garage... personalmente se la dovessi tenere all'aperto avrei MOLTI dubbi sul prendere una moto, qualunque essa sia...


Mi accodo con una richiesta visto che hai comprato una Mash 250: sui consumi come è messa? Stavo guardando i 125 per il tragitto casa-lavoro e ho visto che bene o male si attestano sui 40/50km al litro, la 250 invece?

@dragonfly61: il "problema" è che tanti non considerano mai una cosa: i cinesi quando lavorano spaziano dalla "cagata pazzesca" al rasentare la perfezione. Le Mash sono moto prodotte in Cina su specifiche di Fantic Motor (francese) e il che significa che rispettano tutte le direttive richieste dalla casa.
Per quanto riguarda i motori, che vengono prodotti su licenza, sono Suzuki i 125 e 250 ed Honda i 400, il che significa che poterli marchiare devono rispettare degli standard minimi, un po' come succede nel mondo dell'elettronica. Bisogna entrare nell'ottica che non tutto quello che arriva dalla Cina sia necessariamente scarso solo perché costa poco.
Io ora come ora sono indeciso tra una Mash e una Keeway, pensa un po'.
 
15834629
15834629 Inviato: 19 Giu 2017 17:38
 

Davieon ha scritto:
Mi accodo con una richiesta visto che hai comprato una Mash 250: sui consumi come è messa? Stavo guardando i 125 per il tragitto casa-lavoro e ho visto che bene o male si attestano sui 40/50km al litro, la 250 invece?

@dragonfly61: il "problema" è che tanti non considerano mai una cosa: i cinesi quando lavorano spaziano dalla "cagata pazzesca" al rasentare la perfezione. Le Mash sono moto prodotte in Cina su specifiche di Fantic Motor (francese) e il che significa che rispettano tutte le direttive richieste dalla casa.
Per quanto riguarda i motori, che vengono prodotti su licenza, sono Suzuki i 125 e 250 ed Honda i 400, il che significa che poterli marchiare devono rispettare degli standard minimi, un po' come succede nel mondo dell'elettronica. Bisogna entrare nell'ottica che non tutto quello che arriva dalla Cina sia necessariamente scarso solo perché costa poco.
Io ora come ora sono indeciso tra una Mash e una Keeway, pensa un po'.




la mia non voleva essere né una critica e né tantomeno una polemica...conosco come si lavora in Cina, spediamo molte cose dall'azienda per cui lavoro, ed hai ragione quando dici che si trova di tutto...dal peggio all'eccellenza!
ripeto...ho il concessionario Mash (salone multimarca dove ho sempre acquistato le mie moto ed amici da tempo) sotto casa...le moto non sono solo motore... se le si guardano con attenzione, si possono notare i particolari di come sono costruite, per il mio modo di vedere, valgono ciò per quanto se le pagano...fili elettrici a vista, cablaggi non adeguatamente protetti, materiali non sicuramente pregiati ecc...contribuiscono a rendere le Mash prodotti buoni ma non certamente eccelsi, nessuno (per adesso) può ancora dire cosa si dovrà aspettare un proprietario di Mash fra due/tre anni (in termine di affidabilità e resistenza all'usura)...

se dovessi scegliere tra le 2 moto in questione, io non avrei dubbi...ribadisco l'io.

per ora, il concessionario (è ufficiale da poco tempo), non segnala guasti importanti sugli esemplari venduti.


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15834640
15834640 Inviato: 19 Giu 2017 18:05
 

dragonfly61 ha scritto:
la mia non voleva essere né una critica e né tantomeno una polemica...conosco come si lavora in Cina, spediamo molte cose dall'azienda per cui lavoro, ed hai ragione quando dici che si trova di tutto...dal peggio all'eccellenza!
ripeto...ho il concessionario Mash (salone multimarca dove ho sempre acquistato le mie moto ed amici da tempo) sotto casa...le moto non sono solo motore... se le si guardano con attenzione, si possono notare i particolari di come sono costruite, per il mio modo di vedere, valgono ciò per quanto se le pagano...fili elettrici a vista, cablaggi non adeguatamente protetti, materiali non sicuramente pregiati ecc...contribuiscono a rendere le Mash prodotti buoni ma non certamente eccelsi, nessuno (per adesso) può ancora dire cosa si dovrà aspettare un proprietario di Mash fra due/tre anni (in termine di affidabilità e resistenza all'usura)...

se dovessi scegliere tra le 2 moto in questione, io non avrei dubbi...ribadisco l'io.

per ora, il concessionario (è ufficiale da poco tempo), non segnala guasti importanti sugli esemplari venduti.


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No chiaro, alla fine si discute per arrivare ad avere un quadro completo.
Comunque hai ragione a dire che la moto non è solo il motore; però, tanto per dirne una, so di moto che si fermano perché l'acqua alzata dalla ruota posteriore va a ossidare i contatti della scatola fusibili, non stiamo parlando di moto da 3/5mila euro ma di prezzi superiori che sforano anche la trentina di migliaia di euro.
Poi dipende anche dalla "destinazione d'uso" finale della moto, io la sto valutando e alla fine sono due i parametri che mi interessano: bassi costi (acquisto e manutenzione) e che mi porti in giro.
 
15835094
15835094 Inviato: 20 Giu 2017 12:40
 

Citazione:
Mi accodo con una richiesta visto che hai comprato una Mash 250: sui consumi come è messa? Stavo guardando i 125 per il tragitto casa-lavoro e ho visto che bene o male si attestano sui 40/50km al litro, la 250 invece?


Siamo intorno ai 35km/l, onestamente i 40-50km/l mi sembrano tanti...
 
15847170
15847170 Inviato: 12 Lug 2017 20:59
 

Salve. Parlo da neo possessore, per poco più di 30 minuti, di una mash 250. Moto presa assolutamente per il look, a mio modesto parere molto carino. Provengo da moto sempre giapponesi, honda cbr 600 f , hornet, kawasaki 650 er, scooter yamaha 400, scooter honda 300 sh e quant'altro.
Oggi finalmente andavo a ritirare questa nuova e simpatica motina (orange). Molto carina e sicuramente non a livello di assemblaggio giappo. Però tutto sommato niente che faccia cadere la mascella: tutto sommato accettabile. Un simpatico giocattolino, che alla fine è il motivo per cui l'ho presa. Comunque tornando al racconto: prendo la motina, dopo un po di spiegazioni del concessionario, superflue per quello che c'è da sapere sulla moto, e parto. Mentre percorro i primi km sento come se la moto stentasse ad andare fluida nella sua marcia. come rallentata. Vabbè penso, forse e un po legata perchè è nuova e proseguo. Però sento sempre che non va, anzi continuava a essere sempre più frenata. Premetto che uscito dalla concessionaria mi sono diretto subito verso casa percorrendo solo una superstrada lineare a doppia corsia, dove potevo solo mantenere la stessa andatura e non avere modo, tipo nel traffico cittadino, di staccare e ripartire. Quindi non mi sono reso conto da subito che effettivamente stavo camminando con la pinza del freno posteriore attaccata e che tendeva a serrare sempre più mentre percorrevo km. Infatti appena mi accingo ad uscire dalla superstrada a e quindi mollo il gas, la moto inizia a frenare senza che io tocchi minimamente la leva del freno anteriore. Quindi vado per fermarmi e vedo uscire un po di fumo dal posteriore, generato proprio dall'attrito sul disco da parte delle pinze. Cacchio, esclamo. Cominciamo bene, moto nuovissima appena uscita dal concessionario, che tra l'altro poco prima mi aveva detto che era tutto ok e la moto era stata controllata. Bene. Provo ad agire sul pedale del freno per vedere se si sblocca o cosa e... si stacca il tubo dalla pinza e fuoriesce l'olio a pressione. Porc.... riesclamo. Sta di fatto che nemmeno 1 km e già il primo problema. Faccio inversione e mi reco subito dal concessionario. Finalmente almeno la moto riprende a camminare senza essere trattenuta eheh (ci rido sopra adesso, ma non un po rosico).
Ripercorro la stessa superstrada che mi porta al concessionario e mentre vado, ecco il secondo problema. E no!! caxxo. Il display (carino anche lui), inizia a sfarfallare con la lancetta della velocità che inizia ad oscillare, come accade quando ci sono dei falsi contatti. Sparisce anche il display digitale (carino anche quello) e finalmente arrivo dal concessionario. Ovviamente con le bocce che giravano più del motore al massimo dei giri, gli rappresento tutto e alla fine gli lascio la moto. Conclusione, ora sono senza motina. Oltre alla tubazione del freno posteriore si è cotto anche il cavo del sensore dell'abs, toccando la pinza calda. Moto carina (forse mi sembra l'unica cosa dopo questa esperienza icon_sad.gif ) in riparazione dopo solo 1 km e mezzo forse di strada. Forse , spero solo di essere stato sfortunato. Vediamo quando me la ridanno.
 
15847238
15847238 Inviato: 12 Lug 2017 22:54
 

Spaventosa la cosa, oltre che pericolosa.
Roba da pretendere la restituzione dell'intero importo e cambiare marca immediatamente.
Ci sta la moto sfigata, con qualche problemino in più del solito, ma io su quella moto non ci salirei mai più.
Probabilmente sei più paziente di me, ma non ci vuole molto......
Come hanno giustificato la cosa?
 
15847710
15847710 Inviato: 13 Lug 2017 15:38
 

pazuto ha scritto:
Spaventosa la cosa, oltre che pericolosa.
Roba da pretendere la restituzione dell'intero importo e cambiare marca immediatamente.
Ci sta la moto sfigata, con qualche problemino in più del solito, ma io su quella moto non ci salirei mai più.
Probabilmente sei più paziente di me, ma non ci vuole molto......
Come hanno giustificato la cosa?


Anche loro ci sono rimasti, quando sono ritornato subito con la moto (l'avrei lanciata nel concessionario sinceramente icon_smile.gif ). mi hanno detto ovviamente, e penso sia pure vero, che non gli era mai capitato. Sicuramente una cosa così forse no, ma da quello che ho letto in giro, il freno posteriore qualche problema lo ha dato a più di qualche acquirente. Se avesse fatto schifo come freno mi sarebbe interessato relativamente e magari non ci avrei fatto nemmeno caso, perchè tendenzialmente non l'ho mai usato in moto, se non sugli scooter, però era già bloccato e si bloccava sempre di più scaldandosi al contatto e quindi non potevo non notarlo.
Ovviamente si sono scusati anche se loro vendono un prodotto e non qualcosa che costruiscono direttamente, quindi non è che possono prendersene le colpe, ma solo scaricarle sulla Mash.
Quindi mi hanno detto che avrebbero provveduto a fare subito l'ordine per il cambio di tutto il necessario per la riparazione, sperando che si risolva il più presto. Alla fine il meccanico è stato pure celere nel portarla all'autolavaggio difronte al concessionario, per sciacquarla subito dai residui di olio che erano schizzati nei dintorni della ruota posteriore (era il minimo)
Sinceramente oggi, dopo che stanotte non ho dormito proprio bene per il nervoso, il pensiero di una richiesta di risarcimento ce stato. E pensare pure che ho venduto uno scooter honda 300, perfetto, per prendere una motina così. Che dire, mi serva da lezione: non abbandonare mai la strada vecchia per la nuova... alla fine mi viene sempre più in mente di aver fatto una cagata lasciando i marchi giapponesi che non mi hanno mai e mai tradito una volta in 20 anni.
Oggi stavo vedendo proprio la nuova bobberina, honda rebel 500, e ripensando a tutto avrei dovuto fare un change con quella che non è assolutamente malvagia. Sicuramente anche dando la mia in permuta, stesso marchio, mi avrebbero trattato bene. Avrei speso qualche migliaio in più però andavo sul sicuro.

Vediamo come andrà a finire. Mi hanno detto che settimana prossima dovrebbero ridarmela: spero per loro e per me che sia tutto ok.
Peccato sia iniziata così. la moto è proprio carina, divertente e pure comoda e in quel poco di strada che ho fatto, andata (frenata) e ritorno (senza freno posteriore), qualche motociclista che ho incontrato uno sguardo, penso di ammirazione e non per l'olio che gocciolava icon_biggrin.gif lo hanno lanciato sul mezzo. Vedremo, mannagg...
 
15848142
15848142 Inviato: 14 Lug 2017 11:06
 

pazuto ha scritto:
Spaventosa la cosa, oltre che pericolosa.
Roba da pretendere la restituzione dell'intero importo e cambiare marca immediatamente.
Ci sta la moto sfigata, con qualche problemino in più del solito, ma io su quella moto non ci salirei mai più.
Probabilmente sei più paziente di me, ma non ci vuole molto......
Come hanno giustificato la cosa?


Mash 250 appena acquistata euro 4 con nuovo tachimetro digitale, appena esco dal concessionario, tempo di fare il pieno di benzina, il tachimetro va in tilt, la parte digitale di segnalazione n.ro chilometri e tot. e parz. le e segnalazione benzina, si spegne e il contachilometri non va più, non segna più a quanto vai di velocità. Rientro dal conce e intanto sento come un rumore di "sfarfallio dalla ruota anteriore", lo sentivo solo quando frenavo, controllo meglio mentre freno la ruota anteriore e mi accorgo che il corrugato che contiene i fili che si uniscono al pick up ruota anteriore per captare la velocità del mezzo finisce in mezzo ai raggi ogni volta che freno!!!
Morale della favola, il conce mi dice che non è un problema e che se il conta km non funziona e il mezzo "non è pericoloso" si può rimandare al tagliando dei mille il probabile intervento sul conta km. Sta il fatto che mi mandano a casa con il conta che non funziona e il corrugato che ogni volta che frenavo finiva nelle ruote. Dopo varie frenate di cui una a velocità sostenuta il corrugato finisce nei raggi con violenza e fa uscire il cappuccio para polvere dell'attacco della ruota con conseguente esposizione dei fili elettrici. Sono quindi costretto a utilizzare una fascetta per bloccare il corrugato alla forcella per non farlo rientrare nei raggi. In seguito dopo due giorni torno dal conce con il conta km bloccato come al solito e devo insistere per farli intervenire. Pulizia strumento da eventuali residui metallici e reinserimento del cablaggio elettrico. Per circa 10 giorni tutto bene poi... un giorno molto caldo lo strumento si spegne nuovamente e da allora ogno giorno in cui la temperatura a Milano supera i 30° si blocca. Insomma va in tilt per le alte temperature mentre alle basse funziona regolarmente. Il mio pensiero è che abbiano usato dei componenti non "Militari" oppure le saldature le connessioni elettriche hanno una resistenza elevata che a sua volta aumenta con la temperatura, la resistenza elettrica è direttamente proporzionale alla temperatura quindi se aumenta la temp. aumenta la resistenza e a sua volta diminuisce la corrente circolante nei circuiti. Mi incazzo notevolmente con il conce che dopo circa un mese mi comunica che la Mash ha fatto un richiamo per lo strumento conta km e che avrebbero ordinato il pezzo per ovviare all'inconveniente. Sto ancora aspettando e intanto la catena sbatte ad ogni buca contro il copricatena, gli ammortizzatori posteriori sono molli come un fico e non si può andare su in due ed inoltre da circa 10 giorni l'iniezione elettronica fa le bizze nel senso che a spot la moto rimane accelerata ad ogni cambio marcia e anche agendo sulla frizione per 4/5 secondi la moto rimane accellerata in modo anomalo tanto che debbo agire sul comando del corpo farfallato per farla scendere di giri. Sembrava lo facesse solo alle basse temperature ma purtroppo non è così. Il conce ha già agito sul fermo del comando del corpo farfallato migliorando la situazione ma non risolvendo definitivamente l'inconveniente. Bho!!! io non ne posso più....
 
15848178
15848178 Inviato: 14 Lug 2017 11:32
 

due mash nuove, che non hanno nemmeno fatto un km prima di rompersi.....
una alla quale si bloccano i freni, con i rischi che potete immaginare, e l'altra senza tachimetro e contakm.....
dimmi, come fai a capire quando è il momento del tagliando dei 1000 km, se non li segna?
e come fai a capire se stai andando oltre i fatidici 50 in caso di autovelox? eusa_think.gif
 
15848195
15848195 Inviato: 14 Lug 2017 11:42
 

Sapevo che qualità di queste moto non era di sicuro eccelsa, ma le tante testimonianze che ognuna descrive un difetto diverso e che quasi tutti toccano la sicurezza del guidatore lo trovo davvero scioccante!
Praticamente con pochi proprietari sono stati tirati in mezzo tutte le parti della moto, risultato non si salva niente ho davvero poco!
Mi domando come siano state omologate per farle circolare su strada a mio avviso dei mezzi del genere non dovrebbero circolare!
Mi dispiace per i proprietari che stanno buttando tempo e denaro ma ho paura che anche se le moto vengano riparate in garanzia in poco tempo si tornerà punto e a capo se la qualità dei componenti e quella descritta...
Già grazie alle vostre testimonianze in passato mi sono permesso di sconsigliare queste moto ai possibili compratori, ora credo che lo farò ancora sicuramente!
Spero che quello che state passando sia utile a qualcuno per non commettere lo stesso errore...
 
15848234
15848234 Inviato: 14 Lug 2017 12:17
 

"Spero che quello che state passando sia utile a qualcuno per non commettere lo stesso errore... "

sono stato chiamato dal concessionario. Oggi mi ridanno la moto già riparata. Almeno sono efficienti per velocità. Mi hanno detto che il problema della strumentazione è legata al cablaggio che con il tempo si molla un po, basta serrarlo nuovamente. ????? Come ?????
A me sembra na boiata assurda che lo strumento possa dare quel problema ogni tanto. Ma che caxxo vuol dire?.
E già! Può capitare che il freno si blocchi! Magari che ti vada nella ruota qualcosa, come all'utente fortunato di prima come il sottoscritto.

Comunque mi hanno detto che ora è tutto ok. Ahahah, mi sembra di aver iniziato un'avventura altro che tutto ok.
La prima missione è andata bene, non mi è successo niente con la ruota che si bloccava. Vediamo la seconda missione.
Ma si ci scherzo sopra per sdrammatizzare. alla fine la moto è solo uno sfizio per qualche giretto. Magari prima avrei pensato anche fuori porta. Adesso, forse solo intorno casa rotfl.gif .

quel "senza freni" sotto il mio nick, ora come ora, mi si addice proprio. icon_smile.gif
ciao e sempre gas aperto (ma con la moto buona)
 
15848257
15848257 Inviato: 14 Lug 2017 12:54
 

Questa cosa del tachimetro che si spegne sembra essere una cosa molto comune sulle mash. L'ho letta in tantissimi forum, anche se pare che la maggior parte abbia subito risolto aggiornando la centralina. Del freno è la prima volta che lo leggo ma è un problema gravissimo. Sono sempre più convinto che comprerò una suzuki van van (anche se sto fatto che sia sono Euro 3 e che a Roma tra qualche anno possa rientrere nel blocco del traffico ancora mi blocca un po'). Peccato perché le mash sono veramente carine a vedersi
 
15848270
15848270 Inviato: 14 Lug 2017 13:06
 

Fabrizio_L ha scritto:
Questa cosa del tachimetro che si spegne sembra essere una cosa molto comune sulle mash. L'ho letta in tantissimi forum, anche se pare che la maggior parte abbia subito risolto aggiornando la centralina. Del freno è la prima volta che lo leggo ma è un problema gravissimo. Sono sempre più convinto che comprerò una suzuki van van (anche se sto fatto che sia sono Euro 3 e che a Roma tra qualche anno possa rientrere nel blocco del traffico ancora mi blocca un po'). Peccato perché le mash sono veramente carine a vedersi


E si, sono carine e molto. Però anche le cose belle nascondono qualcosa di pericoloso, a volte.
Io infatti l'ho presa a scatola chiusa, senza nemmeno provarla, proprio perchè innamorato dell'estetica. A me piace, che ci posso fare. Non volendo spendere troppo per moto sicuramente migliori e carine, anche di più, ho deciso di prenderla. Ma mi sa che forse quella scatala chiusa è stato solo un pacco rotfl.gif

Intanto oggi la riprenderò e poi vi saprò dire se confermare il pacco o darle speranza... Quella è sempre l'ultima a morire.
 
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