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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Acquisto Honda NC750X - Delusione e informazioni errate.
15826616
15826616 Inviato: 6 Giu 2017 11:32
Oggetto: Acquisto Honda NC750X - Delusione e informazioni errate.
 

Apro questo nuovo topic con un po di amarezza. Mi riferisco all’esperienza negativa avuta dall’acquisto della NC750X.

Io presumo come tanti di noi, prima di un acquisto importante chiediamo informazioni presso i concessionari (sappiamo di parte), ascolto esperienze di altri e leggo forum dedicati come il nostro per evitare un incauto acquisto (parecchi stipendi) su quella che sarà la prossima moto.
Pertanto ritengo chi scrive su un forum a prescindere dai facili entusiasmi per il nuovo giocattolo abbia un piccolo dovere morale nei confronti di chi legge , che è quello di fornire una informazione quantomeno corretta.
Informazioni preziose per non indurre in errore altri acquirenti nel tranello di case costruttrici poco attente alla qualità e al cliente.
Se avessi avuto una informazione corretta sul faro led , sul display , sul sistema frenante, etc. (difetti non trascurabili) avrei dirottato le mie preziose risorse su altre moto anziché sulla NC750X.

Il mio è uno sfogo inteso a sensibilizzare tutti gli utenti del forum ad una informazione obbiettiva sulla propria esperienza dato che il prossimo beffato da una informazione errata potresti essere proprio te che mi leggi.

Ultima modifica di Gioaute il 6 Giu 2017 17:38, modificato 1 volta in totale
 
15826624
15826624 Inviato: 6 Giu 2017 11:45
 

Guarda io sto vendendo la NC750X.

Ma non per i suoi difetti, a mio avviso i difetti che la moto ha sono trascurabili, ritengo che le moto simili di altre case in definitiva abbiano prestazioni "simili".

La NC come tutte le moto ha i suoi pregi molti, ed ha i suoi difetti (che comunque ci sono).

So già che le cose che mi mancheranno di più saranno due
1. Il falso serbatoio
2. Il dct in città

La NC come tutte le moto ha le sue peculiarità e qui nel forum sono state dette e ridette più volte.
Cosi come le sue prestazioni in genere, frenata, coppia ai bassi ma muro a poco più di 6.000 giri, maneggevole ma non è una naked ecc ecc.

Anche sui fari a mio avviso si è discusso più volte, forse l'unico argomento che non è salito agli onori della cronaca, se non ultimamente, è il display e della sua scarsa leggibilità in alcuni frangenti.

In definitiva anche se la sto vendendo la NC è una moto che mi sento di consigliare!
 
15826645
15826645 Inviato: 6 Giu 2017 12:03
 

Non é mai bello quando una persona rimane delusa della propria moto (sopratutto quando si tratta di moto nuova icon_confused.gif ), ma ciò non toglie che nessuno ci costringe ad acquistare "per forza" tale mezzo.
Ognuno di noi alla fine decide a, a volte, può semplicemente sbagliare.
Detto ciò non significa che tale moto sia "sbagliata" ma solo che non é la moto "adatta" alle tue esigenze/aspettative!
Non esiste la moto perfetta quindi potresti rimanere deluso anche da altre moto!!!
Molto fa il carattere di ognuno di noi.
Se cerchi una moto dalla gestione economica e considerata "entrylevel" difficilmente avrai sospensioni e frenate "azzeccatissime", oppure confort, comodità, ecc.
A mio avviso la NC ha sempre dimostrato i "suoi limiti tecnici".
Sospensioni (nei forum c'é gente che lamenta tale handicap anche su latre moto di altre marche della stessa categoria),
frenata: mai aspettarsi il "miracoli" da un monodisco, infine é una moto non nata per l'uso da "smanettone", quindi chi di noi (a volte) la usa in modo "improprio" non può prenndersela con nessuno!
sella dura, ecc.,ecc.
Anche io ritengo che alcuni di questi difetti la Honda poteva "evitarli" ma dare un giudizio negativo... NO! io non concordo (nel senso che comunque sono soddisfatto dell'acquisto).
Per quanto riguarda i FORUM e le varie "prove"... puoi trovare di tutto e il contrario di tutto!... dalla persona "obiettiva" che informa di alcune pecche riscontrate al "fanatico"!
MAI FIDARSI CIECAMENTE! icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif
 
15826671
15826671 Inviato: 6 Giu 2017 12:43
 

Non posso esprimere giudizi su faro a LED e nuovo display avendo la 700.
Sull'impianto frenante però si, dato che non mi sembra lo abbiano modificato, mai avuto problemi di frenata in oltre 4 anni.
Anche venerdì scorso ho fatto un giretto di 450Km (di cui 250 circa di strade alpine) in due, ne io ne mia moglie siamo anoressici, con anche parecchio peso (inutile rotfl.gif ) nelle borse e nel bauletto, senza il minimo accenno di affaticamento dell'impianto e nemmeno di sottodimensionamento; è vero anche che ho una guida turistica e non da assatanato dei tornanti.

Dispiace leggere di persone molto deluse della loro nuova moto, come scrivi tu sono parecchi soldi (buoni) spesi per avere qualcosa che non ti soddisfa appieno ....
 
15826715
15826715 Inviato: 6 Giu 2017 13:56
 

Io il problema contrario. Ho ordinato l'NC senza provarla, come sono solito fare per una moto. Ho paura che provandola prima le impressioni negative abbiano la meglio. Perchè l'ho comprata ? Volevo un mezzo per sostituire l'Hornet (che ho tenuto) per poter fare il giretto domenicale quando non lavoro e anche per andare al lavoro (120 Km. giorno). Ero intenzionato a prendere un T-Max ma comunque scooter è. Quando ho visto l'NC con cambio DCT non ci ho pensato 2 volte (uso VW con DSG da 12 anni e chi prova il cambio automatico non torna più indietro). Non mi interessano le accelerazioni brucianti ma mi piace guidare con un filo di gas senza che la moto continui a strattonare, e parlare con chi è seduto dietro in guida rilassata.
Sono solo rimasto perplesso dall'erogazione del motore a bassi giri in quanto il 4 cilindri è tutta un'altra cosa. Ora dopo quasi 2.500 Km. mi sto abituando e sinceramente mi piace sempre di più.
Passiamo ai difetti riscontrati da altri:
Faro Led: non posso esprimere un giudizio dal momento che non ho avuto modo di testarlo per bene.
Frenata al limite? Vale quanto sopra.
Sella dura: mi ci sto abituando (non sono nemmeno un colosso: meno di 70 Kg. in ordine di marcia).
Display ? Ho notato che specialmente con il sole di fronte il fastidio principale è il riflesso del riflesso del sole (scusate il gioco di parole) sulla visiera. Aprendola si nota molto meno.
Manca l'allungo: viaggio sempre con un filo di gas, il motore mi va bene così. D'altre parte in campo automobilistico preferisco i grossi turbodiesel ai benzina. Tanta coppia subito. E questa DCT sembra proprio un turbodiesel.
Quindi dopo le perplessità iniziali la ricomprerei a occhi chiusi.
 
15826807
15826807 Inviato: 6 Giu 2017 15:58
 

Sulle caratteristiche del motore credo si sapesse tutto. Onestamente credo che se Honda avesse osato altri 1000 giri sarebbe andato bene a molte più persone. Penso, però, che sia più questione di abitudine. Dopotutto anche in campo moto non mancano esempi di motori dalle caratteristiche simili, custom in primis. Oppure semplicemente non è la tua erogazione, come non sarebbe la mia.

Sulla frenata c'erano pochi dubbi. Sarà certamente "adeguata" per molti, ma se moto di pari costo hanno due dischi (e a volte pesano meno) significa che qualcuno ritiene necessaria una maggiore forza frenante. Si può intervenire con un diverso disco e diversi ferodi, credo che il miglioramento potrebbe essere tangibile.

La NC, comunque, è una moto per molti, ma non per tutti.

Io, per esempio, avendo provato molti cambi automatici automobilistici (ma non il DSG) e pur usando la moto soprattutto in città e nel traffico rifuggo gli automatici come la peste perché mi annoiano a morte, ma non valuterei la NC manuale perché non è un mezzo pensato per questo uso.

Occhi che tra le cose a cui dovrai rinunciare se ti liberi della NC ci sono anche i consumi record...
 
15826808
15826808 Inviato: 6 Giu 2017 16:00
 

Aggiungo una richiesta all'opener di maggiore dettaglio sugli aspetti che non lo soddisfano, a beneficio della discussione e di altri lettori. Per esempio non so cosa sia criticabile nel faro a led.
 
15826822
15826822 Inviato: 6 Giu 2017 16:17
 

Scusate ma state sottovalutando i difetti , ancora una volta si evita un'informazione obbiettiva verso chi ci legge e non conosce la moto.
Purtroppo opinioni a cuor leggero come le vostre mi hanno indotto nell'errato acquisto della NC750X.
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@Caramon77
Ti consiglio uno sguardo ai topic : "Curiosità] Regolazione faro" ed "Efficienza faro anteriore LED NC750X 2016"
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15826839
15826839 Inviato: 6 Giu 2017 16:34
 

Ciao, onestamente nn credo di star sottovalutando i difetti (vedi fari a led).
Se vedi una delle mie prime discussioni, quando ho ritirato la nc, vedreai che li ho definiti insufficienti (semplicemente andando in galleria in autostrada, perché era chiaro che nn facevano molta luce) io ho risolto montando i faretti givi s320.

Di recente ho avuto anche la Mt07 ed il tmax my 2016, ed entrambe nn è che facessero più luce della nc.

In tutta onestà a me sembra che un po' tutte i faretti a led siano insufficienti.
 
15826866
15826866 Inviato: 6 Giu 2017 17:29
 

@neorunner
Si hai risolto un difetto (faro insufficiente) spendendo alcune centinaia di euro (Givi) e adoperandoti per risolvere le magagne che Honda avrebbe dovuto sobbarcarsi . Perchè devo spendere ancora denaro? Perchè devo pagare per risolvere i difetti che Honda ha creato?
La moto l'ho pagata PER BUONA e SENZA clausola sui difetti!
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15826876
15826876 Inviato: 6 Giu 2017 17:53
 

Non discuto sul faro o sul display, in quanto avendo il modello precedente non ho alcun problema, ma sulla faccenda, ricorrente, che la NC non freni rimango più che stupito.

La mia frena benissimo, magari un ABS un pelo meno invasivo l'avrei preferito (la mia ha il CBS), ma nell'insieme non mi trovo con un problema tale da mettere in discussione la qualità del mezzo.

Leggendo prove comparative di molte riviste (ultima "in Sella" di giugno), pongono sempre la NC come alla pari, se non meglio, delle dirette concorrenti.
Per cui c'è sempre da riscontrare come uno utilizza i freni, in quanto la quasi assenza del freno motore (con il dct) porta a pensare facilmente ad una mancanza di grinta nei primissimi metri della frenata.
Ma i freni funzionano benissimo (il posteriore, ad esempio, non blocca praticamente mai) e questo lo dimostrano solo i dati strumentali. Insomma potrebbe essere solo una sensazione.

PS: Certo se scendo da una ripida discesa, sempre con il dct e voglio staccare dentro il tornante, non sono mal proporzionati i freni della moto, è che ho sbagliato io a credere che si possa farlo con una NC.
 
15826877
15826877 Inviato: 6 Giu 2017 17:54
 

Capisco il tuo disappunto, ci mancherebbe... ma ripeto in casa yamaha la situazione nn è che era migliore!!
ed il tmax certo non costa poco!!

Purtroppo sempre più spesso su molte moto il problema fari si avverte sempre di più!!
 
15826934
15826934 Inviato: 6 Giu 2017 19:52
Oggetto: Re: Acquisto Honda NC750X - Delusione e informazioni errate.
 

Gioaute ha scritto:
Apro questo nuovo topic con un po di amarezza. Mi riferisco all’esperienza negativa avuta dall’acquisto della NC750X.

Io presumo come tanti di noi, prima di un acquisto importante chiediamo informazioni presso i concessionari (sappiamo di parte), ascolto esperienze di altri e leggo forum dedicati come il nostro per evitare un incauto acquisto (parecchi stipendi) su quella che sarà la prossima moto.
Pertanto ritengo chi scrive su un forum a prescindere dai facili entusiasmi per il nuovo giocattolo abbia un piccolo dovere morale nei confronti di chi legge , che è quello di fornire una informazione quantomeno corretta.
Informazioni preziose per non indurre in errore altri acquirenti nel tranello di case costruttrici poco attente alla qualità e al cliente.
Se avessi avuto una informazione corretta sul faro led , sul display , sul sistema frenante, etc. (difetti non trascurabili) avrei dirottato le mie preziose risorse su altre moto anziché sulla NC750X.

Il mio è uno sfogo inteso a sensibilizzare tutti gli utenti del forum ad una informazione obbiettiva sulla propria esperienza dato che il prossimo beffato da una informazione errata potresti essere proprio te che mi leggi.


Io invece non capisco come si faccia a comprare una moto (e spendere, come dici tu, migliaia di Euro) senza neanche provarla.

Tutti i difetti da te elencati si sarebbero palesati in un modesto giro di 15 minuti intorno al concessionario.
Non fraintendere, io stesso sto chiedendo consigli su questo forum per la prossima moto che vorrei acquistare. Ma, appunto, sono consigli e così vanno presi.
Aggiungo: quelli che per te sono difetti (come ad esempio la frenata "debole") per altri possono essere un pregio (frenata "più dolce"). Insomma, un forum lascerà sempre un po' il tempo che trova...

Questo per dire che non puoi comprare la moto leggendo dei pareri di persone che nemmeno conosci!

E non dirmi che non potevi provarla, io abito in una zona che in un raggio di 60 km ha 3 concessionari (di cui forse solo 2 degni del nome "concessionario"). Un sistema per provare la moto si trova... piuttosto spendo 20 Euro di autostrada, che forse sono meglio di spenderne 10.000 per una cosa che col senno di poi non ci piace.

Ti faccio un esempio: tutti parlano bene della GSR che ho adesso (unico difetto riscontrato da molte persone: la frenata poco incisiva)... prima di comprarla l'ho provata e ho scoperto che in realtà a bassi giri e gas costante la moto strappa leggermente, che è vero che non frena benissimissimo, che in certe situazioni è un pochino legnosetta... Ma non per questo non l'ho presa. E' molto probabile, invece, che se li avessi scoperti dopo l'acquisto questi difetti... Beh, forse non sarei soddisfatto quanto lo sono adesso.

Non credi?
 
15827015
15827015 Inviato: 6 Giu 2017 21:52
 

@walkman
Ti sbagli gli unici 2 concessionari Honda veri nel raggio di 100km non avevano nemmeno quelle da consegnare ai clienti figuriamoci quella per prova. Il paragone con i difetti trascurabili del Gsr non regge..i difetti della Nc750x implicano la sfera della sicurezza su strada quindi sostanziali.
 
15827032
15827032 Inviato: 6 Giu 2017 22:12
 

Gioaute ha scritto:
@walkman
Ti sbagli gli unici 2 concessionari Honda veri nel raggio di 100km non avevano nemmeno quelle da consegnare ai clienti figuriamoci quella per prova. Il paragone con i difetti trascurabili del Gsr non regge..i difetti della Nc750x implicano la sfera della sicurezza su strada quindi sostanziali.


Sinceramente mi sembra tu stia esagerando, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei freni della NC (e le risposte di chi la possiede al tuo topic ne sono la prova).
Un amico di famiglia ha la tua stessa moto e viene in giro in moto con noi. Ti assicuro che la sua frena quasi meglio della mia (anzi, se parliamo di frenate normali e non in situazioni limite... senza il quasi)
Sei sicuro che non sia il tuo modello che è nato fallato nell'impianto frenante? O ti aspettavi una frenata da SBK?
Il display cosa può avere che non va che implica la sfera della sicurezza su strada?
Il faro led non illumina? Sali su una qualsiasi moto che non costi 20.000 € (riprendo la mia come esempio), ti assicuro che di notte se non sei con gli abbaglianti non passi i 50 all'ora.

A me sembra, piuttosto, che le tue aspettative fossero troppo alte rispetto alla moto che stavi andando a comprare (a scatola chiusa).

In ogni caso, nel caso stessi fraintendendo, mi spiace che il tuo acquisto (un pochino incauto, lasciamelo dire) non ti soddisfi per niente. Mi auguro sinceramente che tu possa risolvere per il meglio la tua situazione 0509_up.gif
 
15827165
15827165 Inviato: 7 Giu 2017 0:01
 

Walkman ha scritto:
...
Il display cosa può avere che non va che implica la sfera della sicurezza su strada?
...

Che i millisecondi in più che ci si sofferma per capire una cosa poco leggibile possono essere quelli che ti fanno trovare faccia a faccia con un palo della luce quando rialzi lo sguardo.

Walkman ha scritto:
...
Il faro led non illumina? Sali su una qualsiasi moto che non costi 20.000 € (riprendo la mia come esempio), ti assicuro che di notte se non sei con gli abbaglianti non passi i 50 all'ora.
...

eusa_naughty.gif
Col Varadero ci vedevo benissimo, e non era una moto da nababbi, aveva semplicemente una fanaleria anteriore ben progettata, adeguata al mezzo e comparabile con quella di un'autovettura.

Ho un tarlo: un'autovettura coi fari della NC, solo un miracolo potrebbe farle passare l'omologazione, come cavolo han fatto ad omologare la NC con quel lumino? Forse che per andare in moto basta meno luce che per andare in macchina? Vi immaginate di guidare di notte un'auto con solo il faro della NC 2016? icon_eek.gif
Non è da escludere che esistano (chissà perchè...) parametri/test di omologazione diversi per moto ed auto, magari dettati da normative risalenti agli anni '30 e mai aggiornate. Un giorno voglio prendermi lo sfizio di studiare questa cosa.
 
15827248
15827248 Inviato: 7 Giu 2017 9:03
 

Io sono uno di quelli che si lamenta per la frenata, ma non perché non sia adeguata, ma perché l'impianto dimostra poca resistenza alla fatica in una serie di frenate, visto che dopo un tot di frenate c'è un evidente "fading" o allungamento degli spazi.

La 700 soffre meno di tale difetto, perchè avendo la frenata combinata, usando entrambi i freni ci sono 6 pistoncini ad intevenire sul freno anteriore e non 4 come sulla 750 e soprattutto l'olio che spinge i pistoncini sono in due circuiti diversi, 4 pistoncini, serbatoio e tubi collegati al freno anteriore e 2 pistoncini, serbatoio e tubi collegati al freno posteriore. Sembra niente ma usando l'Integra del collega il difetto è molto meno presente.

Per i fari a Led, come detto in un altro post, io sento da colleghi ed amici solo lamentele, a prescindere da marca e modello di moto.
 
15827264
15827264 Inviato: 7 Giu 2017 9:22
 

Riguardo al discorso provare prima di comprare... avete ragione, ma a volte non si fa. Io per esempio tornavo in moto dopo vent'anni di astinenza. Non avevo il coraggio di provare moto d'altri, avevo bisogno di rifarmi le ossa su una cosa mia ed avevo bisogno che mi si dicesse quale fosse una buona base di partenza. Una persona con poca esperienza si fa dire da chi ne ha di più come sia una moto. Non avessi ascoltato i consigli del forum non avrei preso la Versys. Sul momento, appena presa, era troppo pesante, troppo potente, troppo nervosa, eccetera... peccato che fossi io, in verità, a non avere dimestichezza. Oggi non vorrei un'altra moto e ringrazio il forum per averla presa.

Ma i consigli possono essere anche insidiosi.

Diciamoci la verità: può non essere questo il caso, ma il "male" dell'affezione ad un marchio porta talvolta a sottovalutare i problemi della propria moto o minimizzarli. E' umano, si vuole confermare la bontà di una scelta fatta, difendere il fortino. E' come prendere un toscano ed un piemontese e chiedergli quale sia il vino migliore. Uno dice Sassicaia, l'altro risponde che il Barolo è meglio e costa la metà. Questo, aggiunto al fatto che non sempre chi consiglia ha provato altro, può portare a indicazioni parziali, se non errate.

Ribadisco che non sto dicendo che sia questo il caso, non ho provato la NC e non posso dire nulla al riguardo.
 
15827271
15827271 Inviato: 7 Giu 2017 9:30
 

dicrex ha scritto:
Io sono uno di quelli che si lamenta per la frenata, ma non perché non sia adeguata, ma perché l'impianto dimostra poca resistenza alla fatica in una serie di frenate, visto che dopo un tot di frenate c'è un evidente "fading" o allungamento degli spazi.

La 700 soffre meno di tale difetto, perchè avendo la frenata combinata, usando entrambi i freni ci sono 6 pistoncini ad intevenire sul freno anteriore e non 4 come sulla 750 e soprattutto l'olio che spinge i pistoncini sono in due circuiti diversi, 4 pistoncini, serbatoio e tubi collegati al freno anteriore e 2 pistoncini, serbatoio e tubi collegati al freno posteriore. Sembra niente ma usando l'Integra del collega il difetto è molto meno presente.

Per i fari a Led, come detto in un altro post, io sento da colleghi ed amici solo lamentele, a prescindere da marca e modello di moto.


Quello dell'affaticamento è esattamente il problema che mi aspetterei da un impianto monodisco. Voglio dire... se ci sono concorrenti più leggere e con sistema doppio come può la NC essere in tutto e per tutto egualmente prestazionale?

I led... belli eh, ma io imporrei su tutte le moto una bella DOPPIA lampadina che si possa sostituire ovunque. Doppia perché trovo incredibile che molte moto abbiano un solo proiettore, anche la mia. Che succede se si fulmina una notte mentre viaggio? Chiamo il carro?? Sempre che non sia già morto, perché magari ero in curva.

E "lampadina" sia essa tradizionale o a led, perché non può esistere che il sistema illuminante sia proprietario ed insostituibile se non con un pezzo identico. Sia per questioni di continuità di servizio (come sopra, se sono in Transilvania e smette di fungere il led? Voglio andare in un negozio qualunque e trovare qualcosa, non cercare un'officina Honda che non avrà il pezzo e mi costringerà a stare fermo una settimana) sia perché potrei non essere soddisfatto e volere qualcosa di più.

Su tutte le moto "vecchie" se non ti piace il faro cerchi una lampadina che spari un po' di più. Su quelle col led ti attacchi...
 
15827325
15827325 Inviato: 7 Giu 2017 10:10
 

@walkman
Certo che ricevere critiche per sentito dire.. da chi nemmeno la possiede la NC750X mi fa sorridere e lascia lo spazio che trova.

A proposito dei freni , abito da sempre in montagna , per lavoro salgo e scendo da casa mettendo quindi sotto stress i freni dei miei mezzi (causa lunghe discese). Credetemi il monodisco del NC750X non é all’altezza del peso della moto e dello stress di frenate continue.
A tal proposito vi racconto cosa mi è successo qualche anno addietro.
Avevo una Transalp (signora moto) che scioccamente ho venduto per la NC750X pensando ad una evoluzione stradale equivalente o migliore.
Con la Transalp stavo percorrendo una statale quando improvvisamente in prossimità di un incrocio all'ingresso del paese mi si ruppe il filo del freno anteriore (puo succedere a tutti), adoperandomi prontamente con il freno posteriore riuscii a bloccare e fermare la moto evitando un strage di pedoni.
Oggi al pensiero che possa succedere con l’NC750X mi fa venire la pelle d’oca.

Provate a fermare in emergenza la NC750X in corsa SOLO con il freno posteriore e ditemi cosa succede.

Consiglio.. preparate l’ambulanza.
 
15827373
15827373 Inviato: 7 Giu 2017 11:28
 

Brutto frenare col solo posteriore, in ogni moto...
Eventualmente si può aggiungere freno motore e spostare il peso indietro più che si può.
 
15827391
15827391 Inviato: 7 Giu 2017 11:52
 

Penso si volesse scrivere che si ruppe il tubo del freno anteriore, a memoria non ricordo di Transalp con i cavi per azionare i freni.
Comunque non pensare che acquistando altri modelli di altre marche, anche più costosi di trovare la moto totale, questa non esiste.
Non posso esprimermi su faro a led e nuovo display perché la mia ne è sprovvista. Sulla frenata ritengo non sia così orripilante, concordo sul poco mordente del freno posteriore. Appena presa il cambio automatico mi fece un brutto effetto, troppo invasivo per il mio modo di guidare, con il passare dei chilometri ho imparato a conoscerlo e a sfruttarlo al meglio, questo un piccolo esempio su quello che a me subito non piacque di questa moto.
Comunque puor parler, qualche settimana fa ho avuto modo di provare una moto che costa più del doppio della nostra NC e non mi è sembrata quello che sul sito di pertinenza descrivono.
Scrissi le mie impressioni sul loro gruppo di faccia libro e venni preso a male parole. Ok essere malati per un marchio, ma perdere completamente l'obbiettività nel discutere sulle pecche di una moto mi pare essere da persone con poca cultura.
Non è il caso di questo forum dove ho trovato persone che disquisiscono in maniera consona ai vari argomenti, anche se in alcune discussioni i toni si sono fatti un po' accesi. icon_biggrin.gif

PS. per fugare la curiosità la moto da me provata: Ktm superadventure 1290.
 
15827426
15827426 Inviato: 7 Giu 2017 12:43
 

Caramon77 ha scritto:


I led... belli eh, ma io imporrei su tutte le moto una bella DOPPIA lampadina che si possa sostituire ovunque. Doppia perché trovo incredibile che molte moto abbiano un solo proiettore


Su questo concordo al 1000% con te 0509_up.gif
 
15827434
15827434 Inviato: 7 Giu 2017 13:08
 

zio70 ha scritto:
Penso si volesse scrivere che si ruppe il tubo del freno anteriore, a memoria non ricordo di Transalp con i cavi per azionare i freni.
Comunque non pensare che acquistando altri modelli di altre marche, anche più costosi di trovare la moto totale, questa non esiste.
Non posso esprimermi su faro a led e nuovo display perché la mia ne è sprovvista. Sulla frenata ritengo non sia così orripilante, concordo sul poco mordente del freno posteriore. Appena presa il cambio automatico mi fece un brutto effetto, troppo invasivo per il mio modo di guidare, con il passare dei chilometri ho imparato a conoscerlo e a sfruttarlo al meglio, questo un piccolo esempio su quello che a me subito non piacque di questa moto.
Comunque puor parler, qualche settimana fa ho avuto modo di provare una moto che costa più del doppio della nostra NC e non mi è sembrata quello che sul sito di pertinenza descrivono.
Scrissi le mie impressioni sul loro gruppo di faccia libro e venni preso a male parole. Ok essere malati per un marchio, ma perdere completamente l'obbiettività nel discutere sulle pecche di una moto mi pare essere da persone con poca cultura.
Non è il caso di questo forum dove ho trovato persone che disquisiscono in maniera consona ai vari argomenti, anche se in alcune discussioni i toni si sono fatti un po' accesi. icon_biggrin.gif

PS. per fugare la curiosità la moto da me provata: Ktm superadventure 1290.



Si tubo freno , scusate.
OT, come hai vuto l'occasione di provare il Ktm 1290 ?

@Caramon77
Sono pochi istanti.. non fai in tempo a inserire il freno motore , riesci a malapena d'istinto a bloccare il posteriore se lo hai e preghi di fermare la moto.

Se all'epoca avessi avuto la NC750X adesso non potrei piu raccontarlo,il freno posteriore è inesistente.
 
15827767
15827767 Inviato: 7 Giu 2017 22:16
 

Io ad esempio la provai verso febbraio e di pomeriggio quindi il display era bello, il faro faceva la sua figura in città, e la frenata era coerente con le aspettative poi mettici i consumi ridotti e quindi l'ho comprata a maggio.
Ma appena mi fu consegnata, in una splendida mattina di sole, ho fatto subito aprire delle segnalazioni in garanzia.
La mia è grigia e il coperchio del finto serbatoio presenta su tutte delle leggere ondulazioni, la Honda ha detto che trattasi di evento normale, ma per me non lo è, sfido chiunque ad acquistare una macchina che abbia delle ondulazioni sul cofano.
Poi il cruscotto, anche qua nel post da me aperto ho ben segnalato la cosa e da subito contattato la casa che mi ha risposto che è tutto in regola, dato che hanno contattato il concessionario per le mie lamentele.
Non mi sono fermato perchè il tachimetro deve essere ben visibile in tutte le condizioni e mi sto informando sulle omologazioni con degli avvocati.
Il faro di notte è debole ed io uso l'abbagliante quando non ci sono i lampioni della strada, sarà illegale ma ne va della mia sicurezza ed ovviamente li abbasso quando incontro altre auto o pedoni. Ritengo comunque un buon progetto in rapporto al prezzo, alcune lacune sicuramente verranno corrette nelle seguenti versioni dato che tutte le case fanno indagini per vedere cosa va bene e cosa no.
Provengo da 30 anni di bicilindrici a V e il bicilindro in linea mi è fastidioso, dopo 2000 Km ancora non l'ho capito, ma dipende da me e dal carattere che uno ha sulla moto, e comunque uso il modello manuale.
In definitiva comprerei di nuovo questa moto?
La risposta è NO! Metterei altri euri e proverei altro, ma sempre per una questione di pelle di come dopo tanti km ci si sente in sella, ed è tutta una questione personale è un poco come un piatto di pasta alla carbonara c'è chi cuoce l'uovo nella pasta e chi lo mette a crudo sopra, se non la provi per un poco di tempo non puoi sapere se ti piace o se ti è indigesta.
 
15827794
15827794 Inviato: 7 Giu 2017 22:55
 

OT, come hai vuto l'occasione di provare il Ktm 1290 ?

Ti ho risposto in privato per non inquinare oltremodo la discussione.
 
15827964
15827964 Inviato: 8 Giu 2017 9:24
 

nuvolarossa1 ha scritto:

Provengo da 30 anni di bicilindrici a V e il bicilindro in linea mi è fastidioso, dopo 2000 Km ancora non l'ho capito, ma dipende da me e dal carattere che uno ha sulla moto, e comunque uso il modello manuale.


Che differenza hai percepito?
 
15827965
15827965 Inviato: 8 Giu 2017 9:25
 

Come già detto e ridetto da tutti... la maggior parte dei difetti di questa moto sono conosciuti e confermati dai più.
La vera differenza é che ognuno di noi ha "un metro di giudizio differente", cioé per alcuni tali difetti sono "sopportabili"mentre per altri "insopportabili". eusa_whistle.gif
Dispiace, ovviamente, per chi rimane in definitiva deluso dall'acquisto fatto.
Io (per mia fortuna) mi ritengo soddisfatto e mi "adeguo" a tali "difetti" (alcuni addirittura non gli riscontro!)... può darsi che sono talmente "insensibile" da non notarli! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ed é vero che solo con un "lungo utilizzo" si può dare un VERO giudizio PERSONALE! 0509_up.gif
Purtroppo nessuno può essere sicuro al 100% di trovarsi bene con una moto prima dell'acquisto eusa_wall.gif
Dispiace per chi é rimasto totalmente deluso di tale mezzo. icon_confused.gif icon_confused.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15828052
15828052 Inviato: 8 Giu 2017 10:30
 

@supercaino
Mi dispiace ma non è così ! Non è un'opinione personale come la volete far sembrare.
Cosa c'è di "sopportabile" nella mancata visione notturna della strada?
Non poter fare una passeggiata ad una sagra di paese a 70km perchè la zavorrina ti grida: DOVE VAI? NON SI VEDE NULLA! TORNA INDIETRO!
Cosa c'è di "sopportabile" nell'insistere qualche secondo di troppo con la testa china sul display per leggere informazioni essenziali?
Cosa c'è di "sopportabile" nel sentire il freno che arranca dopo un utilizzo intenso?
Puo essere "sopportabile" il suono del cicalino ridicolo verso un' auto che ti sta tagliando la strada e non ti ha visto?
Può essere "sopportabile" l'errato posizionamento del gruppo di comando luci che mi costringe a un lavorio innaturale del polso/dita?
Ho pagato ad Honda parecchie migliaia di euro per un prodotto di dubbia qualità e sicurezza..
Aggiungo mi lascia perplesso questo atteggiamento di tanti utenti che tendono a "sottovalutare/insabbiare" informazioni importanti. Quasi stento a credere siano possessori della NC750X e vadano contro i propri interessi a favore di chi ci vende funghi per tartufi.

Scrivo saltuariamente su forum stranieri con l'obbiettività che mi distingue e ricevo sempre plausi e conferme.
Non mi spiego questo andazzo su questo forum.. non sarà "percaso" che alcuni sono su busta paga Honda?
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15828106
15828106 Inviato: 8 Giu 2017 11:13
 

Non mi pare che qui qualcuno ti abbia dato dell'imbecille o abbia messo in dubbio quanto sostieni al punto da meritarsi l'accusa di essere prezzolato. Spercaino si è rivolto a te in modo cordiale e cameratesco, esprimendo una sua opinione.

Su questo forum ho sempre trovato cortesia e disponibilità a valutare tutte le posizioni, nonché una certa onestà intellettuale. Chiaro che un forum è un luogo popolato di persone, ci sarà sempre chi ragiona diversamente da te.

Se ne hai trovati in cui ciò non avviene chiediti se sia un vantaggio oppure no.

Personalmente la critica principale che muovo ad Honda è di aver cessato la produzione di Transalp e Deuville, invece che attualizzarle e proporle in contrasto a Vstrom e Versys.
 
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