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sostituzione terminale e conseguenti problemi! aiuto
15811487
15811487 Inviato: 11 Mag 2017 12:10
Oggetto: sostituzione terminale e conseguenti problemi! aiuto
 



Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi sono appena iscritto. Possiedo una ZX10R del 2010, tutta originale, volevo togliere quell'enorme terminale con un MIVV GP che possiedo già, mi sono fermato un attimo perchè molti mi hanno detto detto che butto via il motore facendo questa cosa, io per quel poco che so, so che con la sostituzione di tutto lo scarico bisogna montare centralina aggiuntiva, bancare, ecc ecc
ho avuto la ZX6R del 2000 per 5 anni con una marmitta, molto, molto artigianale e non è mai successo nulla, non capisco se la cosa è una cosa reale oppure sono solo scuole di pensiero!

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 
15811514
15811514 Inviato: 11 Mag 2017 12:35
Oggetto: Re: sostituzione terminale e conseguenti problemi! aiuto
 

Gianluca1971 ha scritto:
mi hanno detto detto che butto via il motore


se cambi il solo terminale con uno omologato non devi fare nulla e non succede nulla... fai solo un po' più di brum brum. Se cambi anche i collettori invece devi compensare con centralina aggiuntiva e mappatura al banco.

ciao

WK
 
15811530
15811530 Inviato: 11 Mag 2017 13:00
Oggetto: Re: sostituzione terminale e conseguenti problemi! aiuto
 

wkowalski ha scritto:
Gianluca1971 ha scritto:
mi hanno detto detto che butto via il motore


se cambi il solo terminale con uno omologato non devi fare nulla e non succede nulla... fai solo un po' più di brum brum. Se cambi anche i collettori invece devi compensare con centralina aggiuntiva e mappatura al banco.

ciao

WK


Vi chiedo questo (mi scuso non l'ho scritto prima) perchè già col terminale originale, mi sembra di avere dei vuoti, cioè vi spiego, mantenendo una velocità costante a quasi tutti i regimi tranne che nei circa 4500, la moto è come se non bruciasse bene come se..................... non so spiegare bene è come se entrasse un limitatore per qualche secondo e poi l'erogazione torna normale con una spinta, solo se modulo anche di poco l'acceleratore non succede nulla, non vorrei peggiorare la situazione, la moto mi è stata consegnata tagliandata e revisionata e aveva 12000, io ne avro fatti circa un 600 da quando l'ho presa!
In accelerazione in qualsiasi marcia è regolare senza mai mancare!
 
15811535
15811535 Inviato: 11 Mag 2017 13:08
 

in linea di massima non dovrebbe aver nessun vuoto...a meno che non sia un "difetto" insito in quel modello..un po di on-off nei regimi transitori
..prova a cercare che non sia proprio magari di quell'anno .
magari hai anche il filtro e non lo sai...prova a vedere...e allora la centralina non riesce ad arrivare a compensare l'aumento di aria...boh...dato che mi sa che è euro 3 con le due lambda dovrebbe farcela.
comunque se giri magro..di solito bruci i pistoni..
 
15811561
15811561 Inviato: 11 Mag 2017 13:43
 

R1_1998 ha scritto:
in linea di massima non dovrebbe aver nessun vuoto...a meno che non sia un "difetto" insito in quel modello..un po di on-off nei regimi transitori
..prova a cercare che non sia proprio magari di quell'anno .
magari hai anche il filtro e non lo sai...prova a vedere...e allora la centralina non riesce ad arrivare a compensare l'aumento di aria...boh...dato che mi sa che è euro 3 con le due lambda dovrebbe farcela.
comunque se giri magro..di solito bruci i pistoni..


Di quale filtro parli? se dici così non penso che parli del normale filtro dell'aria, posso verificarlo io? premetto che non so molto dove mettere le mani, a parte le manutenzioni tipo cambio olii e pastiglie! Si ha due sonde!
 
15811685
15811685 Inviato: 11 Mag 2017 16:56
 

ciao ehhe certo che ti parlo dell'unico filtro che puo influenzarti la portata d'aria: il filtro dell'aria
filtro olio e filtro benzina non credo che ti scombussolino la moto...forse il filtro benza hehhehe
è sotto il serbatoio e dentro l'airbox nel, credo , il 90% delle moto sportive jap.
anche se rileggendo bene ho capito che è tutta stock apparentemente...boh indaga comunque nelle "viscere"
direi di andare il qualche forum kawa per vedere i difetti della moto e se è ricorrente il vuoto/incertezza di cui parli
io la moto la lascerei stock...col suo terminale...spendi soldi in altre cose...che sulla tua ormai, mi sa, che sei risicato pure coi cerchi ad esempio....saran leggeri come quelli in magnesio aftermarket che potresti trovare usati..
 
15811720
15811720 Inviato: 11 Mag 2017 17:44
Oggetto: Re: sostituzione terminale e conseguenti problemi! aiuto
 

Gianluca1971 ha scritto:
mantenendo una velocità costante a quasi tutti i regimi tranne che nei circa 4500, la moto è come se non bruciasse bene


vuoi dire che hai qualche incertezza a 4500 a gas costante? e se invece "passi" su quel regime a gas spalancato il buco sparisce?

ciao

WK
 
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