636 2003 pedane arretrate, hanno senso?
15804788 Inviato: 30 Apr 2017 23:54
Oggetto: 636 2003 pedane arretrate, hanno senso?

Riporto il messaggio che avevo messo sotto la sezione "tecnica di guida", siccome è stato spostato nella sezione "tuning e consigli estetici" che mi sembra assolutamente apropiato (sarcasmo) al mio quesito, quindi spero che qualcuno qua possa consigliarmi (:

"Salve a tutti, spero di aver azzeccato categoria!
La questione è semplice, so benissimo che le pedane arretrate sono da pista, e sono pressochè inutili su strada, ma noto sempre di più che tendo a tenere le gambe più alte, intorno al serbatoio, questo mi porta a stare si, sulla punta, ma con la caviglia testa e non rilassata, per questo sto considerando delle pedane arretrate da pista, non tanto per arretrare la guida (essendo quella dellla 636 2003 già molto indietro) ma più per alzare la posizione delle pedivelle, e permettermi di comodamente "abbraccia" o meglio, "aggambare" il serbatoio. ha un minimo di senso, oppure è meglio lasciar perdere? ho trovato delle belle epdane DanMoto intorno i 170 euro, che farebbero al caso mio, ma sono indeciso se comandarle o meno! qualsiasi consiglio È aprezzato (p.f. non considerate questioni di omologazione ecc, sarebbe l'ultimo dei miei problemi icon_razz.gif)"

16065800 Inviato: 19 Apr 2019 8:16

Ciao, scusami se rispondo solo ora ma non mi ero ancora imbattuto nel tuo post. Secondo me è inopportuno dire che talune modifiche siano appropriate solo per uso pista. Modificare il posizionamento delle pedane come aumentare o diminuire l’angolazione dei semimanubri o irrigidire o meno le sospensioni rendono la moto più idonea al tuo stile di guida ma soprattutto più idonea a te. Gli ingegneri Kawasaki come quelli Honda, Suzuki, ecc. progettano le moto su una base standard, senza (ovviamente) tenere conto di altezza, peso e posizione in sella di chi ci salirà, quindi se hai pensato di cambiare posizione delle pedane tramite arretratori o nuove pedane di tipo regolabile per questione di feeling, è assolutamente giusto che tu lo faccia, indipendentemente se ci vai in pista o fai qualche giretto di domenica.

Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R